Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

F-Knight
Inviato

Ho sempre imputato le conquiste fatte nella vita alla fortuna, di sicuro mai al saperci fare. Sono diventato un tipo loquace, espansivo, interessante e lo sono tanto con le donne quanto con gli uomini. Sono semplicemente così. Ora che mi sono un po addentrato nei vicoli del mondo della seduzione, una domanda mi ricorre. Da cosa dipende davvero? Premettendo che sono convinto che L'aiuto di madre natura sia necessario ma non sufficiente, vorrei capire da cosa dipende, quali sono i fattori, la seduzione. Perché a parità di estetica alcuni hanno più successo e altri meno? Cosa vuol dire saperci fare? È' una cosa naturale o là si può imparare? 

Vorrei sapere cosa ne pensate.

cheers 

F

IO.SI.TU.NO
Inviato

Ridotto all'osso, secondo me le basi che fanno una buona percentuale del successo:

1) stato mentale, che racchiude vari concetti di inner game  (es. banale, se sei tu in primis a crederti una merda, gli altri a primo impatto vedranno solo ciò che comunichi all'estero)

2) saperci fare, per come lo intendo io, vuol dire sapersi calibrare sulla persona con cui interagisci e capire dove colpire (e questo è il punto 2)...visto che non tutte le ragazze sono uguali come carattere, non tutte le conoscenze nascono allo stesso modo, non tutte le becchi nello stesso stato d'animo, e così via.

Riguardo la tua domanda  " È' una cosa naturale o là si può imparare? "

Se avere a che fare con le persone (parlare solo in funzione ai rapporti uomo-donna è riduttivo) fosse qualcosa che non puoi imparare, saremmo quasi tutti sociopatici sempre chiusi in camera da soli...

I veri natural sono pochi, e spesso sono natural solo in certi contesti della seduzione....

Tutti gli altri ci hanno sbattuto la testa e hanno sperimentato fino a ricavarne qualcosa.

Chi più chi meno.

• Mi piace! 2
OldPlayer
Inviato

l'idea che mi sono fatto io è che la seduzione è in parte come lo sport....

c'è chi ha talento e chi ottiene risultati grazie all'impegno.....

Sono convinto della validità della teoria dei cento punti TCP

• Mi piace! 2
Apollodoro
Inviato

Nessuno nasce vero "natural" al 100% come si crede. Molto più spesso di quanto si crede un uomo è "natural" perché nasce in contesto che favorisce da subito le doti di un acchiappa-femmine. 

C'è chi ha scritto che conta solo l'esperienza. Il natural sviluppa l'esperienza prima perché come ho scritto nasce in un contesto dove l'ambiente è subito più favorevole per stabilire e far crescere con prove ed errori una personalità che "ci sappia fare".

Mentre chi nasce in altri contesti e poi cerca di imparare inizia a maturare l'esperienza con lo stabilire rapporti con l'altro sesso molto più tardi. 

In un certo senso c'è chi nasce col pennello già in mano e altri che lo prendono troppo tardi... quello che conta è l'esperienza. 

F-Knight
Inviato

ok, ho letto la teoria dei 100 punti. Interessante anche se sconta il problema che nessuno può auto-attribuirsi un punteggio. Bisognerebbe fare un'indagine random per capire davvero quanti punti ci si può dare. Ciò premesso, la mia domanda vuole approfondire un po' il seguente punto: davvero se uno ci sa fare incrementa le proprie possibilità di successo? Non mi riferisco a strappare un bacio a una un po' avvinazzata, ma, per esempio, a sedurre una donna che magari all'inizio non è troppo convinta perché non le si piace abbastanza. Il mio dubbio nasce da un approfondimento sul campo fatto quest estate: ero in vacanza con un mio amico; bel ragazzo (ora un po' ingrassato però) ricco e con ottimo lavoro. C'erano altre due tizie con noi. Io non me le sono filate devo ammetterlo (ero e sono in un periodo un po' riflessivo) e nemmeno il terzo amico che era con noi, ma entrambe gradivano palesemente il primo amico. Eppure.... eppure il suo era un approccio del cazzo: molto arrogante, molto scontato, molto terra terra. Tutto fuorché interessante e affascinante. Eppure... la più carina delle 2 se l'è portata a letto nel tempo di due giorni. Bottom line: lui si è messo un po' in mostra, loro lo hanno puntato, lui ha scelto. Mi chiedo quindi se è possibile sovvertire l'impatto iniziale; se è possibile fare in modo che una donna che ha già inconsciamente scelto un altro perché più bello, ricco, sicuro, ma molto molto meno interessante, possa cambiare idea. Questo perché sto cercando di capire se invece alla fine è quasi tutta una questione di aspetto fisico, Se questa è la "legge della giungla" la accetto, ma vorrei saperlo.

Grazie

OldPlayer
Inviato (modificato)

L'estetica conta....ed anche tanto....soprattutto per le ONS.......

Tecniche ed allenamento possono aiutarti ad avere risultati, ma aspetto fisico e soldi contano (daltronde anche questo è nella teoria dei 100 punti)....

Supposti pari gli altri fattori (soldi e social proof) se il tuo amico è esteticamente un 8 e tu un 7,5, con le tecniche la spunti sul tuo amico.......se lui è un 8 e tu un 6....scoperanno lui......

22 minuti fa, F-Knight ha scritto:

ok, ho letto la teoria dei 100 punti. Interessante anche se sconta il problema che nessuno può auto-attribuirsi un punteggio. Bisognerebbe fare un'indagine random per capire davvero quanti punti ci si può dare. Ciò premesso, la mia domanda vuole approfondire un po' il seguente punto: davvero se uno ci sa fare incrementa le proprie possibilità di successo? Non mi riferisco a strappare un bacio a una un po' avvinazzata, ma, per esempio, a sedurre una donna che magari all'inizio non è troppo convinta perché non le si piace abbastanza. Il mio dubbio nasce da un approfondimento sul campo fatto quest estate: ero in vacanza con un mio amico; bel ragazzo (ora un po' ingrassato però) ricco e con ottimo lavoro. C'erano altre due tizie con noi. Io non me le sono filate devo ammetterlo (ero e sono in un periodo un po' riflessivo) e nemmeno il terzo amico che era con noi, ma entrambe gradivano palesemente il primo amico. Eppure.... eppure il suo era un approccio del cazzo: molto arrogante, molto scontato, molto terra terra. Tutto fuorché interessante e affascinante. Eppure... la più carina delle 2 se l'è portata a letto nel tempo di due giorni. Bottom line: lui si è messo un po' in mostra, loro lo hanno puntato, lui ha scelto. Mi chiedo quindi se è possibile sovvertire l'impatto iniziale; se è possibile fare in modo che una donna che ha già inconsciamente scelto un altro perché più bello, ricco, sicuro, ma molto molto meno interessante, possa cambiare idea. Questo perché sto cercando di capire se invece alla fine è quasi tutta una questione di aspetto fisico, Se questa è la "legge della giungla" la accetto, ma vorrei saperlo.

Grazie

Modificato da OldPlayer
F-Knight
Inviato

Grazie OldPlayer. E se lui è un 8 e mezzo e io un 7 e mezzo? Se quindi il divario c'è ma non è un abisso? La vera ragione di questa domanda è un'altra. Io sto a Milano. Qui ti capita di scendere giù dal tram e di esserti "innamorato" almeno 3 volte. Belle ragazze e belle donne a non finire. Se la tirano però, come in nessun'altra città che conosco. Ora, assumendo che ognuna di queste belle figliole abbia dietro uno stuolo di spasimanti, mi/vi chiedo: vincerà matematicamente il più bello?

OldPlayer
Inviato
47 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Grazie OldPlayer. E se lui è un 8 e mezzo e io un 7 e mezzo? Se quindi il divario c'è ma non è un abisso? La vera ragione di questa domanda è un'altra. Io sto a Milano. Qui ti capita di scendere giù dal tram e di esserti "innamorato" almeno 3 volte. Belle ragazze e belle donne a non finire. Se la tirano però, come in nessun'altra città che conosco. Ora, assumendo che ognuna di queste belle figliole abbia dietro uno stuolo di spasimanti, mi/vi chiedo: vincerà matematicamente il più bello?

Matematicamente no....statisticamente si.....

d'altronde anche tu di chi ti "innamori" sul tram?

F-Knight
Inviato

vero.... ma non si è sempre detto che mentre la sessualità maschile è prettamente visiva, quella femminile è più cerebrale? non è questo il mantra su cui si poggia il principio per cui si può conquistare una donna bella desiderata da belli se si è ha un quid pluris rispetto agli altri contendenti?

Syrion
Inviato (modificato)
Il 19/9/2016 alle 13:08 , F-Knight ha scritto:

Grazie

Knight, ti dirò, anch'io ho il tuo stesso dubbio che da tempo sto cercando di capire, ma io ho da aggiungere anche qualcosa in più; spesso mi sembra anche di vedere delle ragazze che teoricamente definirei dal lato estetico il voto come 7/8, stare con dei tipi che si sono come tu hai definito "terra terra", ma che oltretutto non erano nemmeno belli, cosa che almeno questo tuo amico era bello e ricco.... io davvero a volte entro negli abissi più profondi del mistero.....

Posso chiederti che tipo di approccio ha usato questo tuo amico? Puoi fare qualche esempio? Questa faccenda mi ha incuriosito

Modificato da Syrion