Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Condivido la mia esperienza perche' sono anni che visito il forum, e nonostante ci sia molto oro colato, credo che una filosofia di base realista pessimista, non aiuti gran parte delle persone, come non ha aiutato me. Credo che questo post possa essere di insegnamento non solo nella gestione di una one itis o ltr, ma anche di un minefield, nella situazione in cui ne troviate uno. 

Ho appena passato gli 8 mesi piu belli della mia vita, con una ragazza appena uscita da una dolorosa relazione a distanza. Sono stai 8 mesi di sincerita', spontaneita' e con la mia consapevolezza costante che ci potesse essere sempre l inculata dietro l angolo..Non vi dico che questo non abbia aiutato a tenerla un po sulle spine a volte, ma mi ha portato anche a non godere di molti momenti per delle cosiddette "seghe mentali". Non sia mai contraddire Aivia o Bane, ma per quanto credo che loro propongano una 'scienza' solitamente valida, la molteplicita' delle relazioni umane non puo darsi cosi scontata come a volte mi pare di leggere.

Arriviamo al punto: Passati gli 8 mesi dove viviamo praticamente in simbiosi, ma senza mai aver avuto l ufficialita' di una relazione (io do pian piano un 2-5-10-20% di fiducia in piu col passare del tempo, lei invece dichiara da subito di non essere pronta a reinnamorarsi) - cosa che non mi turba perche la vedo comunque finalmente immersa e felice in ogni nostro momento (sesso pazzesco OGNI giorno per tutta la durata) - ci troviamo separati per motivi di lavoro. Lei ritira fuori tutto il suo repertorio di minefield su come non sia pronta a una relazione a distanza, razionalizza la sua sensazione di oppressione dovuta dalla mia richiesta (sbagliata) di certezze, e di come se per quanto abbia voluto lasciarsi andare con me non ci e riuscita in 6-7 mesi, perche dovrebbe funzionare ora? 

La metto spalle al muro e lei impanicata decide poco convinta di dirmi che non riesce piu a vivere cosi, che non vuole perdermi ma che e' disposta a farlo. Ora, la manualistica suggerirebbe di dedicarsi al mare di pesci etc etc...sbagliando. Io credo che se davvero tieni a una persona, se quando vedi che le manca l aria la spingi sott acqua affoga. Le passi il boccaglio, e aspetti che sia in grado di dartene un po lei quando sta meglio. E cosi ho deciso di fare, le ho detto che e' stupido farsi pare mentali alla nostra eta' (24), ma che allo stesso tempo non siamo bambini, su cosa potrebbe succedere (tra 1 anno torneremmo a vivere nella stessa citta') ma di viversi giorno per giorno alla grande come abbiamo sempre fatto..

E' forte chi e' disposto a mettersi in secondo piano e modificare la sua natura per qualcun altro..non chi alle prime VERE difficolta' e' disposto a girarsi dall altra parte, accettare e andare a distrarsi in un acquario. 

Ad maiora

Modificato da geivi
Inviato (modificato)

Che bello geivi, siete due persone che sfuggono dalle leggi della biologia

e facciamoglielo vedere a Madre Natura chi sei,  sta stronza

...

Edit: agli amministratori, urge tasto sarcasmo&ironia

Modificato da EdoardoG
  • Mi piace! 4
Inviato
5 minuti fa, Kurayami 2 ha scritto:

Non ho capito cos'hai ottenuto.

Che per un anno vi sentite via whatsapp e basta ?

Ti ha detto che comunque ti sarà fedele anche senza "certezze"?

Davvero non ho capito il discorso e cosa è successo di diverso.

1)No, quasi tutti i weekend

2)Le ho sempre dato e chiesto sincerita'. Il fatto che lei non riuscisse a lasciarsi andare completamente, ha significato che io ho sempre avuto un po il permesso di scoparmi "delle troiette, basta che io rimango la preferita". Non ne ho abusato, ma e successo. Lei in un periodo di distanza di 2 mesi, mi ha confessato piangendo di essere finita a letto con  uno. E mi fido che non abbia fatto altro. 

3) Nonostante questo e' quasi sempre stato pull mio senza giochetti o sbattendosi delle conseguenze (Magari per questo se l e' vissuta al massimo ma mai innamorata), io al contrario dopo che una delle mie scopatine era andata a seccarla troppo, le ho confessato di essermi innamorato di lei. 

Inviato

Grazie Conte che hai tradotto in italiano il mio femminese (evidentemente non si capiva)

• Mi piace! 1
IlConteMascetti
Inviato

Ho solo ripulito il sarcasmo: oggi mi sento buono. 😎

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, IlConteMascetti ha scritto:

Una volta, parlando con un maestro di tennis molto esperto, gli ho sentito dire: "Se hai un tennista presuntuoso e svogliato negli allenamenti e gli dici che chi non emerge entro i 23 anni nel 99% dei casi non emergerà più, lui penserà di essere l'1% e continuerà a non fare un cazzo".

Tradotto: non so se il tuo rapporto con questa ragazza rappresenti un'eccezione alla norma, non sono nessuno per dirlo. Non so manco se esistono, queste fantomatiche eccezioni. Anche se lo fosse, però, dovendo dare un consiglio a un AFC non gli direi mai che funziona in un certo modo "Salvo rarissime eccezioni", perché lui prenderebbe quelle tre paroline e le userebbe per rimanere nella comfort zone e giustificare il suo sottostare alle pugnalate quotidiane di una tizia che lo usa come lacrimatoio e intanto si tromba tutto il quartiere.

Didatticamente proprio non funziona.

Condivido. Allo stesso tempo qua non tutto il materiale e' diretto a completi afc, per quanto questa concordo sia probabilmente la sezione piu vista.

Non parlo di rose e fiori io, l'accettazione della natura della donna rimane alla base del mio comportamento e attitudine. Il fatto che lei si sia scopata un tipo in tutto cio' sappiamo tutti quanto abbia lo stesso gusto di assaggiare la morte. Quello che propongo e condivido io pero' e' come in determinate circostanze, porre le necessita' dell'altra persona davanti alle proprie, sia una long term winning strategy e come possa rappresentare una possibilita' in piu di raggiungere la felicita' che e' scopo della vita. O che perlomeno fa parte di quell altalena emozionale che volenti o nolenti ci fa sentire vivi.

Nonostante la nostra natura predatoria e egoista suggerirebbe altrimenti. 

Modificato da geivi
Inviato
13 minuti fa, .screen ha scritto:

Io sono dell'opinione che il pensiero di AiViA e di BANE vada bene per AiViA e BANE. Come d'altronde il mio pensiero vada bene per me.

Nel senso, siamo a "stadi evolutivi" (se così vogliamo chiamarli) diversi. Tu sei nella fase in cui stai ancora idealizzando una figa e ti prepari a prenderti una tranvata sui denti secolare. Il che è bene, perché poi quando leggerai AiViA e BANE penserai "ah ecco, effettivamente avevano ragione".

Ora li leggi e il tuo cervello ti dice "sei un pirla", mentre il tuo cuore e soprattutto il tuo pene ti rispondono "questa scopa da Dio, fanculo il game, qua ci rimango pur se ne esco dilaniato a vita".

Buone scopate, fin tanto che dura. Poi capirai. Ma tranquillo, per capire c'è sempre tempo.

Apprezzo molto Screen il tuo contributo, come quello di qualunque confronto. Tuttavia non mi reputo proprio alle prime armi, per quanto soffra ancora per la nostra amata patata, ho avuto 2 belle relazioni, scopato piu di 30 tipe, e mi reputo soddisfatto della mia vita relazionale fino ad ora. Inoltre credo di essere entrato e uscito da questo 'stato evolutivo' come dici tu, piu di una volta.

Non dico di abbandonare il game, probabilmente quando parlo di spontaneita' e' proprio perche' alcuni comportamenti li ho assimilati cosi bene da non accorgemene. Ma mi riferisco a un mindset che come riconoscerai si disconnette e parecchio dal tuo in svariate forme.

IlConteMascetti
Inviato

Beh, geivi, filosoficamente parlando è una questione di misura. Il mio discorso è arzigogolato, ma se ci fai caso anche il più cinico e concreto dei PUA in un dato momento mette le necessità della donna davanti alle proprie per questioni strategiche. Lo fa esattamente nel momento in cui sceglie una pick-up line e approccia la donna. Se una è attratta da me e la bacio, sto soddisfacendo una sua necessità: quella di non prendere l'iniziativa per prima per via di retaggi sociali ben noti. Però sto soddisfacendo anche la mia necessità, ovvero quella di condurla nel mio letto prima possibile. Insomma, una situazione win-win, ma mica è sempre così.

Tu pensi che modificare la tua natura e metterti in secondo piano rispetto a un'altra persona sia una strategia vincente nel long term. Una frase che si contraddice: se quella che stai cercando è una strategia vincente, sei sempre tu a metterti in primo piano, com'è nella natura umana. Io posso rischiare la vita per salvare una persona caduta in mare, ma se quella persona è l'unica che sa pilotare la nave e senza di lui siamo morti, io sto pensando a me. Ma crei davvero una situazione win-win come sopra? Lo sarebbe se lei dividesse con te il boccaglio in piena simbiosi e democrazia. Ma nella realtà se le dai il boccaglio lei se lo tiene, aspira a pieni polmoni senza farsi problemi e, quando si accorge che stai soffocando, te lo passa per pochi secondi e poi ti urla "Ridammelo che non respiro!".

Dici che questo caso è la classica mosca bianca, l'incredibile eccezione? Lo spero per te. Un sentito in bocca al lupo.

• Mi piace! 3
IlConteMascetti
Inviato (modificato)
1 ora fa, geivi ha scritto:

La metto spalle al muro e lei impanicata decide poco convinta di dirmi che non riesce piu a vivere cosi, che non vuole perdermi ma che e' disposta a farlo. Ora, la manualistica suggerirebbe di dedicarsi al mare di pesci etc etc...sbagliando. Io credo che se davvero tieni a una persona, se quando vedi che le manca l aria la spingi sott acqua affoga. Le passi il boccaglio, e aspetti che sia in grado di dartene un po lei quando sta meglio. E cosi ho deciso di fare, le ho detto che e' stupido farsi pare mentali alla nostra eta' (24), ma che allo stesso tempo non siamo bambini, su cosa potrebbe succedere (tra 1 anno torneremmo a vivere nella stessa citta') ma di viversi giorno per giorno alla grande come abbiamo sempre fatto.

Tra l'altro ho una domanda su questo passaggio, perché mi son perso qualcosa: lei stava esplodendo, era disposta a perderti. Ora però continuate a stare in contatto.

Al di là delle parole che le hai detto, cosa è cambiato? Cosa c'è di diverso rispetto a prima? Che concessioni le hai fatto, se ne hai fatte?

Modificato da IlConteMascetti