^'V'^ [Aivia Demon] 174919 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 Non avevo mai notato ci fosse uno standard nel forum... Io che dico che la seduzione suca in un sito che si chiama italianseduction... L'altro che fa i numeri in lista, l'altro che prepara il nido per la coppia felice, certo... a volte mi trovo a chiedermi se affondare o no la lama. Come in questo momento, in cui una persona a me molto vicina della tua età mi gira gli screenshot della sua ltr che dopo sei mesi parla di prendere una pausa per aver scoperto un paio di mezze verità che lui avrebbe detto nei primi tre giorni di flirt... che sapeva da tempo ma adesso le hanno dato fastidio... e dopo dieci gg di questa pausa... gli scrive che non se la sente di tenerlo sulle spine con la pausa e che non vuole tirarla in lungo con una relazione che probabilmente al momento lei non vuole... E lui, ko, che cerca di farla ragionare, tornare sui suoi passi, vuole che lei si penta di averlo lasciato anche contattando le amiche di lei che gli dicono che gli dispiace e che non ne sanno nulla... Poi mi dice, lui, che il suo terrore non è tanto se la riuscirà a riprendere, è convinto che ci siano possibilità. Il suo terrore è che nel frattempo se la faccia qualcuno. Chi glielo dice? Che questa pausa ha un nome maschile? Io non me la sento, è a pezzi. Ma è la verità. E posso calibrare la verità sulla sensibilità dell'interlocutore se sono in chat privata. Ma se scrivo in pubblica... mica posso scrivere cazzate. Se no c'è lo sbarbo che si sente tutelato, ma ho anche finito di essere credibile per gli altri. Edo, Dream_, Tony Stark e 3 altri ha reagito a questo 6
Canadair [Élite] 1737 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 3 ore fa, geivi ha scritto: E' forte chi e' disposto a mettersi in secondo piano e modificare la sua natura per qualcun altro..non chi alle prime VERE difficolta' e' disposto a girarsi dall altra parte, accettare e andare a distrarsi in un acquario. Ad maiora Ogni tanto il server DNS si pianta e quando clicco su italianseduction.club mi ritrovo su italianfammiunamorale.afc Edo ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. Human [Élite] 10672 Inviato 20 Settembre 2016 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2016 4 ore fa, geivi ha scritto: Condivido la mia esperienza perche' sono anni che visito il forum, e nonostante ci sia molto oro colato, credo che una filosofia di base realista pessimista, non aiuti gran parte delle persone, come non ha aiutato me. Credo che questo post possa essere di insegnamento non solo nella gestione di una one itis o ltr, ma anche di un minefield, nella situazione in cui ne troviate uno. Ho appena passato gli 8 mesi piu belli della mia vita, con una ragazza appena uscita da una dolorosa relazione a distanza. Sono stai 8 mesi di sincerita', spontaneita' e con la mia consapevolezza costante che ci potesse essere sempre l inculata dietro l angolo..Non vi dico che questo non abbia aiutato a tenerla un po sulle spine a volte, ma mi ha portato anche a non godere di molti momenti per delle cosiddette "seghe mentali". Non sia mai contraddire Aivia o Bane, ma per quanto credo che loro propongano una 'scienza' solitamente valida, la molteplicita' delle relazioni umane non puo darsi cosi scontata come a volte mi pare di leggere. Arriviamo al punto: Passati gli 8 mesi dove viviamo praticamente in simbiosi, ma senza mai aver avuto l ufficialita' di una relazione (io do pian piano un 2-5-10-20% di fiducia in piu col passare del tempo, lei invece dichiara da subito di non essere pronta a reinnamorarsi) - cosa che non mi turba perche la vedo comunque finalmente immersa e felice in ogni nostro momento (sesso pazzesco OGNI giorno per tutta la durata) - ci troviamo separati per motivi di lavoro. Lei ritira fuori tutto il suo repertorio di minefield su come non sia pronta a una relazione a distanza, razionalizza la sua sensazione di oppressione dovuta dalla mia richiesta (sbagliata) di certezze, e di come se per quanto abbia voluto lasciarsi andare con me non ci e riuscita in 6-7 mesi, perche dovrebbe funzionare ora? La metto spalle al muro e lei impanicata decide poco convinta di dirmi che non riesce piu a vivere cosi, che non vuole perdermi ma che e' disposta a farlo. Ora, la manualistica suggerirebbe di dedicarsi al mare di pesci etc etc...sbagliando. Io credo che se davvero tieni a una persona, se quando vedi che le manca l aria la spingi sott acqua affoga. Le passi il boccaglio, e aspetti che sia in grado di dartene un po lei quando sta meglio. E cosi ho deciso di fare, le ho detto che e' stupido farsi pare mentali alla nostra eta' (24), ma che allo stesso tempo non siamo bambini, su cosa potrebbe succedere (tra 1 anno torneremmo a vivere nella stessa citta') ma di viversi giorno per giorno alla grande come abbiamo sempre fatto.. E' forte chi e' disposto a mettersi in secondo piano e modificare la sua natura per qualcun altro..non chi alle prime VERE difficolta' e' disposto a girarsi dall altra parte, accettare e andare a distrarsi in un acquario. Ad maiora Un giorno, mi misi a guardare gli occhi di una madre, corrugati di lacrime per il dolore che stava provando il figlio.. mi fermai, e osservai cinicamente: avrebbe fatto qualsiasi cosa per poter mitigare lo strazio che provava in quel momento la sua prole.. forse, anche dare la vita.. no, anche dare la vita.. Continuai, sguardo cinico e mente fredda, mi domandai: perchè? Egosimo: Una straziante e ironica Natura la spingeva a farlo. Il dolore provocato dalla perdita del figlio sarebbe stato troppo, non l'avrebbe sopportato. Ecco che si svelava la faccia più nera della Natura, l'equazione e i suoi numeri.. la specie doveva continuare e le era stato fatto in dono il dolore per il figlio, così che lei potesse camuffarlo in un atto di altruismo.. quando era semplice e puro egoismo.. E ora leggo te, le tue parole.. e sorrido.. camuffi un atto visibilmente egoistico in un atto di forza: restare e aiutarla nelle sue difficoltà. La verità è che il dolore di lasciare questa relazione sarebbe troppo grande, non stai restando per lei, stai restando per te stesso. E dov'è la forza? Dove la lezione? E se ti dicessi che l'atto di forza più grande sarebbe viversi il dolore e lasciarla libera? rjkbo, -S-, June* e 23 altri ha reagito a questo 26
Resilienza.... [Élite] 1866 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 Human...un giorno ci conosceremo ne sono certo. Edo, AtlasCoelestis e Human ha reagito a questo 3
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 (modificato) 5 ore fa, Human ha scritto: E se ti dicessi che l'atto di forza più grande sarebbe viversi il dolore e lasciarla libera? Un concetto fondamentale e per niente banale riassunto in appena 18 parole, chapeau. Ricordo un amico con una relazione a pezzi, che si trascinava giorno dopo giorno, prima stancamente poi tragicamente. Un giorno mi disse che, anche se sapeva che stava finendo, non la lasciava perché la amava troppo e non sopportava l'idea di vederla soffrire. Gli chiesi se lasciarsi dopo altri sei mesi, un anno, due anni di quel gioco al massacro avrebbe significato più o meno sofferenza per lei. Cambiò argomento. Cambiò argomento perché non voleva guardare in faccia alla più bieca realtà, ovvero che stava fuggendo dall'inevitabile, temporeggiando, posticipando solo perché aveva paura del suo dolore, che sentiva vicino. Come chi si lascia andare una gamba in cancrena perché ha paura di farsi una siringa... Modificato 20 Settembre 2016 da IlConteMascetti Canadair, June*, 213328 e 3 altri ha reagito a questo 6
Canadair [Élite] 1737 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 18 minuti fa, IlConteMascetti ha scritto: Un concetto fondamentale e per niente banale riassunto in appena 18 parole, chapeau. Ricordo un amico con una relazione a pezzi, che si trascinava giorno dopo giorno, prima stancamente poi tragicamente. Un giorno mi disse che, anche se sapeva che stava finendo, non la lasciava perché la amava troppo e non sopportava l'idea di vederla soffrire. Gli chiesi se lasciarsi dopo altri sei mesi, un anno, due anni di quel gioco al massacro avrebbe significato più o meno sofferenza per lei. Cambiò argomento. Cambiò argomento perché non voleva guardare in faccia alla più bieca realtà, ovvero che stava fuggendo dall'inevitabile, temporeggiando, posticipando solo perché aveva paura del suo dolore, che sentiva vicino. Come chi si lascia andare una gamba in cancrena perché ha paura di farsi una siringa... ..E su quanto evidenziato mi tocca meditare.
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 (modificato) 9 ore fa, geivi ha scritto: Condivido la mia esperienza perche' sono anni che visito il forum, e nonostante ci sia molto oro colato, credo che una filosofia di base realista pessimista, non aiuti gran parte delle persone, come non ha aiutato me. Credo che questo post possa essere di insegnamento non solo nella gestione di una one itis o ltr, ma anche di un minefield, nella situazione in cui ne troviate uno. Ho appena passato gli 8 mesi piu belli della mia vita, con una ragazza appena uscita da una dolorosa relazione a distanza. Sono stai 8 mesi di sincerita', spontaneita' e con la mia consapevolezza costante che ci potesse essere sempre l inculata dietro l angolo..Non vi dico che questo non abbia aiutato a tenerla un po sulle spine a volte, ma mi ha portato anche a non godere di molti momenti per delle cosiddette "seghe mentali". Non sia mai contraddire Aivia o Bane, ma per quanto credo che loro propongano una 'scienza' solitamente valida, la molteplicita' delle relazioni umane non puo darsi cosi scontata come a volte mi pare di leggere. Arriviamo al punto: Passati gli 8 mesi dove viviamo praticamente in simbiosi, ma senza mai aver avuto l ufficialita' di una relazione (io do pian piano un 2-5-10-20% di fiducia in piu col passare del tempo, lei invece dichiara da subito di non essere pronta a reinnamorarsi) - cosa che non mi turba perche la vedo comunque finalmente immersa e felice in ogni nostro momento (sesso pazzesco OGNI giorno per tutta la durata) - ci troviamo separati per motivi di lavoro. Lei ritira fuori tutto il suo repertorio di minefield su come non sia pronta a una relazione a distanza, razionalizza la sua sensazione di oppressione dovuta dalla mia richiesta (sbagliata) di certezze, e di come se per quanto abbia voluto lasciarsi andare con me non ci e riuscita in 6-7 mesi, perche dovrebbe funzionare ora? La metto spalle al muro e lei impanicata decide poco convinta di dirmi che non riesce piu a vivere cosi, che non vuole perdermi ma che e' disposta a farlo. Ora, la manualistica suggerirebbe di dedicarsi al mare di pesci etc etc...sbagliando. Io credo che se davvero tieni a una persona, se quando vedi che le manca l aria la spingi sott acqua affoga. Le passi il boccaglio, e aspetti che sia in grado di dartene un po lei quando sta meglio. E cosi ho deciso di fare, le ho detto che e' stupido farsi pare mentali alla nostra eta' (24), ma che allo stesso tempo non siamo bambini, su cosa potrebbe succedere (tra 1 anno torneremmo a vivere nella stessa citta') ma di viversi giorno per giorno alla grande come abbiamo sempre fatto.. E' forte chi e' disposto a mettersi in secondo piano e modificare la sua natura per qualcun altro..non chi alle prime VERE difficolta' e' disposto a girarsi dall altra parte, accettare e andare a distrarsi in un acquario. Ad maiora Non ho capito bene. Ci sei stato 8 mesi. Poi lei ti scarica con la motivazione che vivete in due città differenti (ha trovato un altro) Incassi la cazzata "non ti voglio perdere" tipica di chi vuole mantenere il controllo. Gli dai un ipotetico rendez-vous a fra 1 anno quando forse vivrete di nuovo nella stessa città. Darsi al "mare e ai pesci", nella tua situazione, è secondo me la soluzione. Edit: leggo che la potrai vedere tutti i weekend. In bocca al lupo. Sospetto che progressivamente la vedrai sempre meno spesso. Ma a prescindere da questo è la qualità del tempo che sarà diversa. Sta cambiando padrone. Ed è questo il problema: quello di non essere riconosciuto come il suo padrone. Modificato 20 Settembre 2016 da BrianBoru OldPlayer ha reagito a questo 1
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 8 ore fa, geivi ha scritto: porre le necessita' dell'altra persona davanti alle proprie, sia una long term winning strategy e come possa rappresentare una possibilita' in piu di raggiungere la felicita' che e' scopo della vita. Così la felicità è mettere qualcuno al di sopra di te, per un possibile, quanto improbabile, futuro monogamo? Io sono stato nella tua identica situazione. Prendevo l'orrore di Bane come un qualcosa di esterno, deridevo i post di AiViA. Mi credevo 1% dei tennisti citati dal conte. Il tutto per una figa che ad oggi non merita nulla. Ma che ero cieco per capirlo allora. Sesso fantastico... Il primo anno, poi è andato a scemare... Io poi mi domando come mai sono sempre quelli che hanno 1900 hb 15 a volersi sistemare. Cioè, se ne hai una ok... Oneitis, sei fregato. Ti sei fatto 30 tipe, hai avuto due storielle nel mezzo. Perché una? OldPlayer, Edo e Canadair ha reagito a questo 3
Questo è un messaggio popolare. bruschetta [Partecipante] 1101 Inviato 20 Settembre 2016 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2016 9 ore fa, geivi ha scritto: E' forte chi e' disposto a mettersi in secondo piano e modificare la sua natura per qualcun altro..non chi alle prime VERE difficolta' e' disposto a girarsi dall altra parte, accettare e andare a distrarsi in un acquario. Mettersi in secondo piano e/o modificare la propria natura per qualcun altro è quanto di peggio si possa fare per se stessi. E' cattiveria allo stato puro, è un boomerang che prima o poi ti ritornerà con violenza sui denti. Te la stai raccontando, geivi, contro ogni logica e contro il buonsenso. Sarai sicuramente una persona di esperienza ma adesso sei accecato e non vedi la realtà. Ci siamo passati tutti, stupidi e intelligenti, esperti e inesperti. Noi, a differenza di te, vediamo la situazione con più lucidità. Ti diamo il nostro parere senza il carico emotivo che invece tu hai. Non mi aspetto che tu mi creda. Sarebbe anzi strano se lo facessi: negli anni sono giunta alla conclusione (avendolo provato io per prima) che ci sono esperienze che vanno fatte sulla propria pelle per essere veramente capite. La magra consolazione è che una volta che impari la lezione in questo modo traumatico, la volta dopo non ci caschi più. Magra consolazione, appunto. Stai andando a 200 all'ora e il burrone è dietro quella curva. Buon volo. Anonimo.92, PURPLE BLACK, KovaCs e 10 altri ha reagito a questo 13
skabo [Partecipante] 47 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 33 minuti fa, Kal-El ha scritto: io poi mi domando come mai sono sempre quelli che hanno 1900 hb 15 a volersi sistemare. Cioè, se ne hai una ok... Oneitis, sei fregato. Ti sei fatto 30 tipe, hai avuto due storielle nel mezzo. Perché una? Domanda stupidella. Mica si va in one itis perchè se ne può avere solo una.... si va in one itis perchè si vuole quella e basta....fregandosene di tutte le altre😉 Maurito9 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati