Vai al contenuto

Rottura dopo due anni, consigli sulla situazione e come ripartire ?


F-yes93

Messaggi raccomandati

F-yes93

La relazione con la mia ex è finita da circa un mese e mezzo dopo quasi due anni. è finita con un senso d'ineluttabilità che mi accompagnava da mesi. Sapevo che con l'arrivo dell'estate sarebbe finita. Perché non c'era gente con cui uscire insieme nel paese in cui abitiamo e non faceva ad uscire sempre io e lei. E ciò è dovuto a errori e comportamenti che ho assunto almeno 6 anni fa. 

Non pensate a chissà cosa, semplicemente sono una persona che non è sempre con il cellulare sempre in mano, che cerca di esprimere opinioni oltre alla dicotomia del mi piace-non mi piace, che ha una conoscenza vasta e a cui piace fare battute con riferimenti alti e bassi insieme (ma sempre per quanto riguarda la cultura pop, non mi metto a fare battute per cerchie di eletti), che cerca di non ripetersi mai nei discorsi, che parla però poco di sé e di cosa fa perché so che non è interessante la mia passione per lo scrivere fumetti.e per l'arte in generale.  Semplicemente sembra che questo non basta comunque per essere ritenuto insopportabile per uscire insieme nel mio paesino.

Non avevamo  amici con cui uscire perché dopo che mi sono messo con la mia ex il gruppo ci ha ostracizzato in quanto stavo con la ex di uno del gruppo (che nel frattempo ne aveva cercato sulla 50ina------------>naturalmente due pesi e due misure ;ed il giorno in cui ci siam messi ha visto una con cui ci stava provando mettersi con un altro del gruppo) così dopo un periodo dove avevamo cercato di risaldare i pezzi (io volevo tagliare subito i ponti, lei no dato che li vedeva comunque come amici) , man mano si comportavano sempre peggio e abbiamo finalmente  mollato il gruppo.
Questo diciamo è stato l'inizio della discesa nella situazione attuale, dato che nei mesi precedenti a luglio ,nonostante in giro la gente salutasse e sembrasse disponibile,alla richiesta di uscire tiravano fuori scuse su scuse.
Pensate che una settimana fa prima di una partita di calcetto mi hanno accolto così: CEEEE DA QUANTO NON CI SI VEDE, TUTTO BENE: GIà ERA UN GIORNO.
Cioè persone che più false non si può. Niente per cui dispiacersi della perdita. Però ne hanno causato una che brucia di più.

Dopo un mese (da luglio ad agosto) dopo aver cercato di mollarci la situazione era definita.
Io non avevo persone con cui cui uscire ogni giorno ma lei aveva ristretto un rapporto di amicizia con le vecchie amiche di un tempo.
Era chiaro che ero diventato un peso dal punto di vista sociale. 
E in quel mese era iniziato lo scaricabarile tanto caro alle ragazze per lavarsene le mani, classiche gli scambi di battute sull'andare in discoteca e all'acqua-mare(il loro uso è intercambiabile):
Lei: A te poi non piace andare in discoteca.
Io:Non mi fa caldo ne freddo 
Lei: L'ultima volta che ci siamo andati non eri felice.(precisazione l'ultima volta eravamo ancora con il gruppo dei simpaticoni che ci stavano escludendo e che mi stavano sul cazzo)
Io:Beh eravamo con quelli là.
Lei: Ma se andiamo tu non devi stare attaccato a me tutta la sera, ci sono anche le mi amiche.
Io: Ok.
Lei: E tu con chi stai nel mentre?
Io: Se giro in pista qualcuno lo trovo. ( è vero tanto che è sempre capitato, uno  scambio di battute con i conoscenti scappa sempre)
Lei: No, non è vero, poi il resto della serata che fai? non bevi neanche un cocktal
Io: Se guido non posso bere, ascolta vai con le tue amiche e basta.
Lei: Non posso andare sapendo che tu te ne stai a casa.

Ripetetelo diverse volte e capite la rottura di palle che possa essere sentirsi dire cazzate su cazzate pur di rompere le palle.
Comunque arriva agosto ci molliamo e parte con le solite frasi: "Non è colpa tua del fatto che non hai amici, hai altre qualità"; " Ti voglio comunque bene"; "é difficile per me"
Dopo averla riportata a casa mi cerca al cellulare dicendomi che non riusciva a dormire, che le sembrava strano non stare più insieme e si scusava per rendere tutto più difficile cercandomi subito dopo. 
Comunque ci siamo rivisti due volte dopo, sempre causa roba e oggetti da ridarci indietro, la prima volta abbiamo parlato e sembrava tranquilla(simpatico come un calcio nei c***ioni sapere che in discoteca poi i ragazzi a cui avevo chiesto di uscire chiedessero di me a lei dopo che l'avevano vista da sola con le sue amiche----->  naturalmente poi non si son fatti vivi al mio cellulare), la seconda volta invece si vedeva che era imbarazzata e la cosa mi ha irritato.

Dopo di ciò ci siamo incrociati in un modo o nell'altro in giro ma non ci siam salutati sia a causa su che mia:
Una volta ha parcheggiato vicino a dove ero seduto io insieme ad un amico(che purtroppo esce poco causa lavoro), la macchina era dietro di noi ma al lato tanto da notare che era insieme ad un'amica ed hanno allungato il collo verso il vetro per vedere se ero io, sono scese e si son defilate dall'altra parte.
Una seconda volta lei era distante una decina di metri dietro di me ed ha tenuto lo sguardo incollato al cellulare mentre io stavo entrando nella casa della città dove studio.

Una volta invece stavo andando in spiaggia con l'amico di cui sopra e lui mi fa : guarda che il tipo della macchina ti ha salutato.
Io: E chi era?
Lui: era X( uno del gruppo con cui sta uscendo la mia ex)
Io: Non c'ho mai parlato in tutta la mia vita. Che voleva?
Lui: sarà in segno di pace.C'erano anche le amiche e la tua ex in macchina.

A parte questo, ora la situazione purtroppo è bloccata sino ad ottobre in quanto amici con cui uscire in paese  non ne ho, ma all'università si.
Il che mi fa rabbia dato che ho trascorso l'ultimo periodo in una prigione dorata.
Comunque vorrei sapere che ne pensate della situazione e se avete dei consigli da darmi su essa. Che ne pensate della fine della relazione con la mia ex? (che secondo me è irrecuperabile e in qualsiasi caso non sarò io a fare alcuna mossa o primo passo,anzi.)
Poi la cosa che mi fa rabbia e che tra le sue amiche  c'è una che mi interessava ma era fidanzata al tempo e ora che è libera e ci starebbe (ha fatto apprezzamenti di diverso tipo su di me) farebbe resistenze per non rovinare tutto oltre che creare una situazione ancora più ingarbugliata che andrebbe a mio danno. 
Che mi consigliate di fare?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

Scrivi da ergastolo! E sei troppo prolisso!!! Ho dovuto skippare delle parti perché lunghe, noiose o prive di importanza.

Cooooomunque... mi pare d'aver capito che questa s'è rotta le palle di te. È dura da accettare, ma è così, cercare di inseguirla è una perdita di dignità. Mantienila, è molto importante per permetterti di guardarti indietro e non vergognarti. Salvati e ritrova la tua integrità, fai tuo questo dolore e sali di livello. Guardati intorno, sembrerà una cazzata, ma aiuta. L'amica è carina?!?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-yes93
4 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Scrivi da ergastolo! E sei troppo prolisso!!! Ho dovuto skippare delle parti perché lunghe, noiose o prive di importanza.

Cooooomunque... mi pare d'aver capito che questa s'è rotta le palle di te. È dura da accettare, ma è così, cercare di inseguirla è una perdita di dignità. Mantienila, è molto importante per permetterti di guardarti indietro e non vergognarti. Salvati e ritrova la tua integrità, fai tuo questo dolore e sali di livello. Guardati intorno, sembrerà una cazzata, ma aiuta. L'amica è carina?!?!

 

scusa, ho scritto di getto senza rileggere nè editare.

Comunque non è mia intenzione cercarla, anzi. Nel caso sarà lei a tornare indietro e a prendersi un no come risposta.

L'amica è carina.

I miei dubbi riguardano soltanto su come giocarla per evitare che la mia ex si metta in mezzo rovinando tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...