Vai al contenuto

stesse associazioni mentali


Misanthropic

Messaggi raccomandati

Misanthropic

Ciao ragazzi,

vi propongo un fatto a me accaduto proprio ieri... in uno dei LTG che mantengo con le HB del mio circolo sociale è successa una cosa bellissima. Ieri sera per ben due volte ho avuto le stesse associazioni mentali di una HB della quale ero in compagnia insieme ai miei amici.

Cosa comporta dire la stessa cosa nello stesso momento?

Beh, innanzitutto confusione... e suppongo che appena razionalizzato l'accaduto il rapport passi a un livello successivo, tipo l'effetto del rapport by chance. Ma soprattutto:

Quanto è utile ai fini del game?

Lancio la palla a voi... ;) Vorrei sapere quali sono le vostre impressioni e/o esperienze.

Ciao,

Misanthropic

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

A me è capitata una cosa simile e sempre facendo del LTG, con una mia compagna di classe.

Da acerrimi nemici sono riuscito (prima di IS) a farmela amica e poi ( una volta conosciuto IS) ad aumentare notevolmente il rapport tra noi due fino a che capitava veramente spesso che avevamo le stesse idee e che dicevamo la stessa cosa allo stesso momento.

Più andava avanti sta cosa e più si vedeva che le sue reazioni cambiavano, da reazioni di ilarità a quelle di stupore e poi a quelle di complicità. Non saprei come descrivertele a parole.

Comunque il risultato fu  :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

mbè alla fine diciamo che un bravo pua dovrebbe estrarre il più possibile i valori di una persona lasciandola parlare e poi sottolineare i punti che hanno  in comune lui e lei per generare del rapport tramite ricalco di valori e pensieri (o attrazione a seconda di che discorsi si fanno, per esempio se si parla fantasie perverse di sesso orale...mbè lì nasce attrazione).

Diciamo che quello che illustri tu è il risultato finale del procedimento che ho illustrato io ma penso possa avvenire anche in altri modi che ora sinceramente non mi vengono in mente...o magia delle magie avvenire per puro caso. In effetti di andare d'accordo all'unisono su certe cose può capitare...anzi capita, indipendentemente dai manuali, in fondo sennò le storie d'amore o le amicizie o i rapporti di lavoro, come farebbero in certi casi ad evolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Cosa comporta dire la stessa cosa nello stesso momento?

Quanto è utile ai fini del game?

Se non è un puro caso, può significare che uno dei due ha (volontariamente o meno) ricalcato l'altra/l'altro sul sottile livello inconscio. Come sfruttare? Beh, dopo il ricalco... si guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...