Vai al contenuto

Ricalco del respiro


^X^

Messaggi raccomandati

^X^

Ciao ragazzi,

complici le molte feste di questo periodo, mi sono trovato a testare due volte il potentissimo ricalco del respiro.

I risultati sono stati stupefacenti...

Sostanzialmente si tratta, avendo una HB a stretto contatto non necessariamente intimo (tipo: vi state coccolando sotto una coperta), di prendere lentamente il suo stesso ritmo respiratorio (ricalco fisico).

Ho notato in entrambe un forte rilassamento e una leggera trance, probabilmente non era solo dovuto al ricalco... ma la combinazione di ricalco del respiro, tono molto pacato e lento, carezze leggere mi ha permesso di far passare messaggi abbastanza inediti alle HB in questione.

Diciamo che la prima si è lasciata "esplorare fisicamente" meglio, e per lungo tempo, nonostante la presenza di altre persone nella stessa stanza  :cool2: e il fidanzato nell'altra  8)!

Mentre alla seconda ho fatto passare (e i discorsi successivi me lo hanno confermato) alcuni concetti a lei innaturali, che in altre circostanze aveva rimbalzato senza pietà (esempio fortemente disinteressato: si può avere intimità fisica anche con gli amici... che magari non sono davvero amici...).

:-P No, non si erano addormentate, bastardi che non siete altro!  :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

complici le molte feste di questo periodo, mi sono trovato a testare due volte il potentissimo ricalco del respiro.

I risultati sono stati stupefacenti...

Sostanzialmente si tratta, avendo una HB a stretto contatto non necessariamente intimo (tipo: vi state coccolando sotto una coperta), di prendere lentamente il suo stesso ritmo respiratorio (ricalco fisico).

Il ricalco del respiro è in assoluto una delle forme più potenti di ricalco: ricalcare il respiro, implica ricalcare anche la velocità del parlato, che a sua volta rappresenta la velocità del pensiero (= l'elaborazione dei concetti "esposti").

In breve, ricalcando una sola variabile effettui un ricalco su più dimensioni ..risultato: calano le resistenze, si approfondisce il rapport e la tua comunicazione è più efficace.

Ho notato in entrambe un forte rilassamento e una leggera trance, probabilmente non era solo dovuto al ricalco... ma la combinazione di ricalco del respiro, tono molto pacato e lento, carezze leggere mi ha permesso di far passare messaggi abbastanza inediti alle HB in questione.

Diciamo che la prima si è lasciata "esplorare fisicamente" meglio, e per lungo tempo, nonostante la presenza di altre persone nella stessa stanza  :cool2: e il fidanzato nell'altra  8)!

Mentre alla seconda ho fatto passare (e i discorsi successivi me lo hanno confermato) alcuni concetti a lei innaturali, che in altre circostanze aveva rimbalzato senza pietà (esempio fortemente disinteressato: si può avere intimità fisica anche con gli amici... che magari non sono davvero amici...).

Quello che hai esperito è il Rapport :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Poco da aggiungere se non che in questo periodo mi sono anche io concentrato sul respiro.

Tutto è cominciato dall'ascolto di un prodigioso gruppo metal (further details on PM): già ascoltandoli in cuffia mi rendevo conto che erano in grado di indurmi serenità o agitazione, indipendentemente dal tono della voce, dalla chitarra o dalla sezione ritmica. Recentemente poi sono stato al loro concerto e mi sono accorto che tutti eravamo come ipnotizzati ed in trance, facevamo gli stessi movimenti e avevamio le stesse reazioni...

Riascoltando con attenzione ho focalizzato che uno dei suoni che è molto simile a quello del respiro, ed è capace di indurne il ritmo.

In effetti indurre il respiro con un suono è una cosa naturale. Ultimamente sono stato a trovare un mio amico natural e facendo un giro per le sue terre mi sono accorto di una cosa: quando siamo in riva al mare e sentiamo il fragore delle onde tendiamo a ricalcare il ritmo della risacca col respiro (spesso inftti si parla di respiro del mare). Lui stesso parlando del cambiamento del tempo mi ha accennato al fatto che quando è in arrivo la burrasca il mare ha un ritmo più convulso, ed infatti diciamo che è agitato, proprio come se parlassimo di persone, e questo si riflette su chi sta nelle vicinanze.

Vai a capire, magari è proprio per questo che in riva al mare si fanno le migliori conquiste: la coppia è portata a ricalcare uno stesso ritmo ed entrare in rapport molto profondo.

Ultimo tassello del mosaico: ieri al cinema ero seduto accanto ad una sconosciuta che stava con altri amici. Carina all'apparenza, ma in questo periodo sono in fase sperimentale pura (e poi loro erano 9). Qualche minuto dopo che si è seduta ha provatoa testarmi con del kino "casuale". Dopo una buona mezzora di disinteresse attivo (io stavo lì per il film, non per lei) ho notato che stava addirittura ricalcando profondamente il mio BL (se cambiavo posizione o facevo un gesto dopo poco anche lei faceva lo stesso) ed in più se sospiravo (anche non per il film, ogni tanto pensavo ai fatti miei), lei seguiva a ruota...

PS: ^X^ se avevi da fare questo, allora ti perdono il bidone, in parte :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

RENUAR

Ciao ragazzi,

complici le molte feste di questo periodo, mi sono trovato a testare due volte il potentissimo ricalco del respiro.

I risultati sono stati stupefacenti...

Sostanzialmente si tratta, avendo una HB a stretto contatto non necessariamente intimo (tipo: vi state coccolando sotto una coperta), di prendere lentamente il suo stesso ritmo respiratorio .

Ho notato in entrambe un forte rilassamento e una leggera trance, probabilmente non era solo dovuto al ricalco... ma la combinazione di ricalco del respiro, tono molto pacato e lento, carezze leggere mi ha permesso di far passare messaggi

:Ehi, a proposito di respiro, per caso c'e' qualcuno che sa fare il respiro olotropico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...