Vai al contenuto

domanda su psicologia 40enni single e attrazione fisica/sessuale


comasca86

Messaggi raccomandati

Ginevra
6 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Non lo amo da quando ha tradito il mio essere.

Non so perché non ho la forza di andarmene.

Si tutto bello se gli andasse poi bene ciò che faccio.

Ma sai sentirsi anche rimproverare perché il lavoro è stato fatto male.

A proposito sono stata io ancora quando non lavoravo con lui a digli che chiudesse i problemi fi lavoro fuori dalla porta di casa....

ora più che mai...

Scusami Purple ma ormai essendo tu forummina come me, un pò ci tengo a farti capire certe cose.

Ma che cacchio vuol dire:ha tradito il mio essere? Solo tu puoi tradire te stessa. Non dare a nessuno questo potere. Nè di tradire te, nè tu di sentirti tradita nel tuo essere. 

Tu sei tu. Soggetto dotato di autonomia, ben identificato. Lui può dire e fare qualcosa che a te non piace, ma puoi darne solo un giudizio. restare o andare. 

Il problema è che tu sei "affezionata" a questa tua immagine di moglie sfigata e incompresa. 

Non hai la forza di andartene perchè poi come potresti "nutrire" questa tua immagine di donna sottomessa e sfigata?

Sembra grottesco ma noi funzioniamo così. A volte ci sentiamo più vive nella disperazione che nella serenità.

Se te ne vai dopo di chi ti lamenti?

Non lavoravi con lui, volevi il lavoro fuori di casa e che fai? ci vai a lavorare?

Ecco cosa intendo....

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
1 ora fa, Ginevra ha scritto:

Scusami Purple ma ormai essendo tu forummina come me, un pò ci tengo a farti capire certe cose.

Ma che cacchio vuol dire:ha tradito il mio essere? Solo tu puoi tradire te stessa. Non dare a nessuno questo potere. Nè di tradire te, nè tu di sentirti tradita nel tuo essere. 

Tu sei tu. Soggetto dotato di autonomia, ben identificato. Lui può dire e fare qualcosa che a te non piace, ma puoi darne solo un giudizio. restare o andare. 

Il problema è che tu sei "affezionata" a questa tua immagine di moglie sfigata e incompresa. 

Non hai la forza di andartene perchè poi come potresti "nutrire" questa tua immagine di donna sottomessa e sfigata?

Sembra grottesco ma noi funzioniamo così. A volte ci sentiamo più vive nella disperazione che nella serenità.

Se te ne vai dopo di chi ti lamenti?

Non lavoravi con lui, volevi il lavoro fuori di casa e che fai? ci vai a lavorare?

Ecco cosa intendo....

 

 

 

 

 

te lo spiego in mp così non tedio oltre

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

te lo spiego in mp così non tedio oltre

...questo è bene..

Come volevasi dimostrare.

Ecco il network femminile nella cui rete si trova sollievo.

Grazie Ginevra, Grazie IS

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
3 ore fa, Canadair ha scritto:

...questo è bene..

Come volevasi dimostrare.

Ecco il network femminile nella cui rete si trova sollievo.

Grazie Ginevra, Grazie IS

No semplicemente non volevo rompere i coglioni. se vuoi te lo mando anche a te. Non volevo semplicemente avere una altra serie di domande alla quale non riesco a rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no Purple.. non c'era un oncia di ironia nel mio commento  :)

Anzi è giusto e bello e sensato che ne parli con Ginevra nel vostro muliebre privato.

Anzi salutamela :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
24 minuti fa, Canadair ha scritto:

Ma no Purple.. non c'era un oncia di ironia nel mio commento  :)

Anzi è giusto e bello e sensato che ne parli con Ginevra nel vostro muliebre privato.

Anzi salutamela :)

😂😂😂.... Mo ci credo 😂😂😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
comasca86

Undici pagine di discussioni, nate dal mio interrogativo sul cosa spingeva il mio FB a rimanere single ma frequentare diverse donne oltre alla sottoscritta. Una domanda stupida a ripensarci ora, effettivamente si sarebbe preso il meglio da tutte senza rotture di scatole ( si vede che sono due mesi che frequento assiduamente questo sito, mi stupisco anche io della mia nuova visione delle cose...). Eppure undici pagine praticamente inutili dato che ho scoperto che NON è single, come qualcuno di voi infatti mi aveva suggerito. A questo punto sorge un'altra domanda, sicuramente meno stupida della precedente :  cosa  spinge un uomo affascinante, intelligente, indipendente, che recita la parte dello spirito libero, a stare insieme a una donna che evidentemente non lo appaga del tutto dato che  deve cercare continuamente sesso altrove? Che , dopo essere stato in vacanza con la sua donna, la sera stessa che torna cerca la sua amante, una delle varie o magari la preferita, per vederla subito? C'è il rischio che si impegni seriamente con una donna che non gli basta, sapendo che tanto la parte mancante può prenderla altrove? Esistono uomini che hanno impostato in questo modo la loro LTR e sono sereni e felici?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
2 ore fa, comasca86 ha scritto:

Undici pagine di discussioni, nate dal mio interrogativo sul cosa spingeva il mio FB a rimanere single ma frequentare diverse donne oltre alla sottoscritta. Una domanda stupida a ripensarci ora, effettivamente si sarebbe preso il meglio da tutte senza rotture di scatole ( si vede che sono due mesi che frequento assiduamente questo sito, mi stupisco anche io della mia nuova visione delle cose...). Eppure undici pagine praticamente inutili dato che ho scoperto che NON è single, come qualcuno di voi infatti mi aveva suggerito. A questo punto sorge un'altra domanda, sicuramente meno stupida della precedente :  cosa  spinge un uomo affascinante, intelligente, indipendente, che recita la parte dello spirito libero, a stare insieme a una donna che evidentemente non lo appaga del tutto dato che  deve cercare continuamente sesso altrove? Che , dopo essere stato in vacanza con la sua donna, la sera stessa che torna cerca la sua amante, una delle varie o magari la preferita, per vederla subito? C'è il rischio che si impegni seriamente con una donna che non gli basta, sapendo che tanto la parte mancante può prenderla altrove? Esistono uomini che hanno impostato in questo modo la loro LTR e sono sereni e felici?

Esiste tutto....ma sulla serenità e la felicità ho dubbi....

può essere che la donna ufficiale sia un ottima fidanzata 

può essere che lui soffra del complesso santa/puttana

può essere che lei sia il suo provider

o tante altre cose. ....

tu non lo puoi sapere ne controllare. ...ma puoi decidere se la cosa ti sta bene oppure no 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

comasca86
19 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Esiste tutto....ma sulla serenità e la felicità ho dubbi....

può essere che la donna ufficiale sia un ottima fidanzata 

può essere che lui soffra del complesso santa/puttana

può essere che lei sia il suo provider

o tante altre cose. ....

tu non lo puoi sapere ne controllare. ...ma puoi decidere se la cosa ti sta bene oppure no 1f609.png

Il fatto che sia nella sua stessa identica situazione cambia qualcosa ?!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...