Vai al contenuto

domanda su psicologia 40enni single e attrazione fisica/sessuale


comasca86

Messaggi raccomandati

BrianBoru
4 minuti fa, ElfenLied ha scritto:

Ti rispondo seriamente.

Sono coppie che si sono formate in età abbastanza avanzata, sui 40 per intenderci, ampi spazi individuali sia per lui che per lei (quindi ben vengano partite di calcetto, palestra, uscire con i propri amici), un bel bagaglio di esperienze pregresse, progettualita' che li porta a cercare di realizzare idee fino a quel momento non attuate (rimettere a posto un rudere in campagna, un orto, cose del genere insomma).

 

A 40 anni, si è passati attraverso separazioni, divorzi, tradimenti e cazzi vari, si è già figliato, si è comprato casa, all'IKEA si è smesso di andare da tempo.

Si è arrivati ad arrendersi al proprio essere umano.

Ma le coppie non si formano a 40 anni, ma in età fertile. 

Quelle cose di cui parli sono fenomeni di nicchia.

Oppure siamo destinati all'estinzione

Modificato da BrianBoru
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PURPLE BLACK ha scritto:

e le tue parole ? Non siamo tenuti, non siamo tenuti, non siamo tenuti....

Allora perché promettete? Potevate starvene a casa con mammina.

E che cazzo!

Per voi rottura di coglioni é qualsiasi cosa.

Se si decide di fare le cose in due si fanno in due.

Altrimenti patti chiari prima! Perché io non sono tenuta a lavati le mutande e a farti da mangiare. Non sono tenuta ad andare dal dottore al posto tuo. Non sono tenuta a sobbarcarmi ogni cazzo di problema da sola se tu mi hai promesso che lo condividevi con me.

E mi sono altamente rotta i coglioni. Di sentire queste cazzo di scuse!

Vuoi una serva pagati una serva. Lava stira ti fa da mangiare tace, la paghi, finisce il suo orario e dietro la porta ti manda a fanculo e se ne torna a casa sua e pensa solo per se.

Cosi non sei tenuto proprio a NIENTE

 

Stiamo nervosette stamattina?

No perchè qua la quantitá di nervoso è gia alta, sopratutto a 40 anni come fa notare giustamente AiViA e ci si è rotti le palle.

Ma non ti preoccupare perchè questo digrignare i denti da donna bulldog spaventerá un bel pò di ominidi lá fuori.

Fuori intendo fuori da IS.

E' fuori pieno di uomini che sono pronti ad abbassare le orecchie a tremare impauriti come cagnolini davanti a questa aggressione. Basta cliccare qualche altro forum o cercare nel tuo social circle se non ti piacciono certe conclusioni, peraltro argomentate e razionali cui si arriva in questo think tank che è IS.

Ed in effetti neanche tanto, visto che ogni tanto salto su qualche cavaliere senza macchia e senza paura (no lilian non parlo di te, anzi il knight frame per molti aspetti lo convido. non nobis non nobis domine)

Think tank che peraltro deborda e si avvita su stesso. , nel senso che si trovano discussioni come questa, del tutto generali e del tutto esulanti ormai dai thread sugli shittest o sui trucchetti psicologici sul come portare a casa una certa HB, che ripetono in salse varie, ed in vari colori sempre gli stessi eterni concetti.

Mi accorgo che sono ormai mesi che leggo e a volte scrivo sempre le stesse cose. Che poi sarebbe anche interessante rivalutare e riesaminare. Ma tra chi ne è cosciente della 'rottura di palle', allo scopo di immaginare e pensare un mondo in cui le relazioni non siano un bagno di dolore. In cui non si debba leggere uno sfogo come quello evidenziato in rosso nella citazione del tuo messaggio

Certi concetti e una certa visione del mondo  agli 'uomini' di IS sono molto chiare, queste convinzioni  non vacillano davanti ad un post e ad un atteggiamento mammifero come quello che hai tenuto in questa discussione. Senza peraltro essere tra i peggiori che ho visto su questo forum, devo darti credito. Sará una mattina storta.

Il fatto è che siamo stanchi (cit.) Le discussioni orginate da un itnervento francamente illegibile come quello della originatrice del thread vanno a finire sempre allo stesso punto. Ormai certi concetti li abbiamo capiti, li conosciamo, li accettiamo. Qualcuno, ad uno stadio più elevato, ha imparato perfino ad amarli, proprio avendoli accettati.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ElfenLied
18 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

A 40 anni, si è passati attraverso separazioni, divorzi, tradimenti e cazzi vari, si è già figliato, si è comprato casa, all'IKEA si è smesso di andare da tempo.

Si è arrivati ad arrendersi al proprio essere umano.

Proprio per questo funzionano e bene. Le rotture di balle son già passate e si è più consapevoli :)

E non lo definirei tanto un fenomeno di nicchia visto che i cosiddetti single di ritorno (da divorzi, separazioni, convivenze lunghe ecc.) sono sempre di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
6 minuti fa, ElfenLied ha scritto:

Proprio per questo funzionano e bene. Le rotture di balle son già passate e si è più consapevoli :)

E non lo definirei tanto un fenomeno di nicchia visto che i cosiddetti single di ritorno (da divorzi, separazioni, convivenze lunghe ecc.) sono sempre di più.

 

E' un fenomeno in espansione. Ma sempre di nicchia rimane. Ma a 40 non si figlia.

E l'impero romano d'occidente cadrà di nuovo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
4 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Ma a 40 non si figlia.

E l'impero romano d'occidente cadrà di nuovo.

è lo stesso discorso che mi faceva il tizio in spiaggia che devo sbrigarmi a figliare... (ma non con lui) perchè i cinesi ci stanno invadendo...

mi fate sentire vecchia... sigh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Da quel che ho capito di questo forum, direi che molto spesso da un caso particolare si arriva ad una discussione che cerca di essere il più generale ed astratta possibile su una certa tematica

Per cui Purple... Quando leggi e pensi a cosa rispondere, cerca per un attimo di togliere le lenti interpretative che ti ha dato il tuo matrimonio

Che a volte sembra che utilizzi gli utenti del forum come fantocci per sfogare l'insoddisfazione che provi per i comportamenti di tuo marito e per la tua vita coniugale

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Oh Madonna.....Purple....ti sei un attimino sfogata.....accidenti non oso immaginare che poi fa' davanti a tuo marito...

Anche Brian....ti sfoghi parecchio ...eppure io ritengo che chi come te, o come Purple, è uscito da un matrimonio con figli, possa comunque voltarsi indietro e trovare quel dettaglio, quel momento per cui dire che dopo tutto ne è valsa la pena...Magari per quel viaggio, per quando è nato il primo figlio e che oggi puoi guardare ed esserne fiero....

Il matrimonio non è solo brutti momenti e rotture di coglioni. Solo che poi sia maschi che femmine ricordano solo quelli.

Eppure quando eravate lì, avete deciso di "fare famiglia" c'era una consapevolezza diversa.

Inoltre credo che la donna debba riprendere il suo ruolo. Vuoi marito e figli? Accudisci, fa la spesa, cucina, prenditi cura della casa, di lui dei figli e sì, lava anche le mutande.

Idem per il marito. Esci di casa, va a lavorare, fa quel che ti pare (donne, sesso, sport) ma quando rientri in casa  appoggia i soldi sul tavolo, scopa,  e fammi sentire unica e speciale e protetta.

 

Io vorrei tornare al topic.

Io credo che noi donne costruiamo subito castelli in aria. Uno ci piace e in tre secondi ci vediamo l'uomo di tutta la vita. Siamo fatte così.

Ovviamente non è vero, questo non è possibile perchè quest'uomo non lo conosciamo e non sappiamo se davvero vorremmo vederlo e sentirlo tutti i giorni.

Però inizialmente è così...Noi partiamo in tromba e dopo il primo orgasmo ci immaginiamo l'amore....e pensiamo che debba essere così anche per lui.

Allora ti dico subito che qualsiasi uomo, anche quello più donnaiolo, più freddo, più stronzo, se riconosce nella donna che ha davanti quella con qualche dote speciale in più, non esiterà a dare tutto se stesso. 

Se lui non lo fa vuol dire che non sente questa esigenza.

Non esiste discorso di timidezza, sentirsi sminuito dall'intelligenza e autonomia della donna e tutte ste minchiate qui.

O piaci oppure non piaci abbastanza. 

E' dura ma la realtà è questa.

 

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama
5 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Tu non hai capito un cazzo. Quanti ce ne sono così?

Non basta portare a casa i soldi che poi mica li portate a casa solo voi. Non basta tornare a casa tutte le sere. Bisogna essere presenti con la testa. Invece usate la casa come un albergo e pretendete di essere serviti e riveriti. Caricate sulle spalle della vostra compagna la gestione dei figli, della casa, delle incombenze... Voi rientrate a casa vi svaccate sul divano e non volete che vi si rompano i coglioni.

A che responsabilità non mancate?

Fosse per un po' di sesso dato in giro sarebbe niente.

É tutto il resto che manca.

Altro che prendervi responsabilità!

 

Purple i motivi alla base del comportamento degli uomini che tanto ti danno fastidio sono BIOLOGICI.

Quando il marito torna a casa stanco, perchè ha lavorato tutto il giorno, ha BISOGNO di riposarsi almeno mezz'ora sul divano per ricaricarsi di testosterone. Non è una sua libera scelta, la natura ha fatto meccanismi differenti di risposta e gestione delle stress a uomini e donne. 

Stiamo parlando di ormoni, sostanze potentissime che regolano tutto il nostro organismo e a cui nessuno può sottrarsi.

Quindi succede che quando lui è debole ed ha bisogno di riposo lei gli rompe sistematicamente i coglioni con problemi di poco conto. E questo accade perchè lei ha bisogno di cure ed attenzioni per poter attivare un altro ormone di cui non ricordo il nome, forse l'ossitocina, per poter abbassare lo stress e rilassarsi.

La soluzione è semplice, piuttosto che recriminare che lui non fa questo o quest'altro fatevi una doccia insieme, vi coccolate e poi scopate. Così lui starà bene perchè il sesso aumenta il testosterone e tu avrai le attenzioni che tanto desideri.

Questa cosa l'ho scoperta su un sito dedicato alle relazioni e alla scienza, inoltre ne ha anche parlato in modo esaustivo Aivia qui sul forum.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
28 minuti fa, Ginevra ha scritto:

Oh Madonna.....Purple....ti sei un attimino sfogata.....accidenti non oso immaginare che poi fa' davanti a tuo marito...

Anche Brian....ti sfoghi parecchio ...eppure io ritengo che chi come te, o come Purple, è uscito da un matrimonio con figli, possa comunque voltarsi indietro e trovare quel dettaglio, quel momento per cui dire che dopo tutto ne è valsa la pena...Magari per quel viaggio, per quando è nato il primo figlio e che oggi puoi guardare ed esserne fiero....

Certo cara. 

Ma infatti ho un figlio di cui sono orgoglioso e ne sono lieto. Ma non c'era bisogno di sposarsi per averlo.

Detto questo il matrimonio nel 21 secolo non ha senso.

28 minuti fa, Ginevra ha scritto:

Il matrimonio non è solo brutti momenti e rotture di coglioni. Solo che poi sia maschi che femmine ricordano solo quelli.

Non è vero. Ricordo anche i bei momenti. Ma si possono avere quei bei momenti anche senza sposarsi.

28 minuti fa, Ginevra ha scritto:

Eppure quando eravate lì, avete deciso di "fare famiglia" c'era una consapevolezza diversa.

vero. meglio essere ciechi che consapevoli.

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Chi ha promesso cosa ? Noi promettiamo di prenderci cura di voi. Lo facciamo. Se non vi basta non è un nostro problema.

se uno decide di convivere fa una promessa di reciproco sostegno. Poi se per te è solo un trasferimento di indirizzo, dillo prima.

4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

No. Non qualsiasi cosa. Per esempio non lo è scopare (attività divertente anche per le donne mi risulta), guardare la partita, giocare a biliardo. ecc

Non dovrebbero esserlo nemmeno i problemi che si hanno in comune. Proprio perchè abbiamo deciso in due di vivere assieme. Se tu vivessi per conto tuo certi problemi dovresti risolverteli da solo. Sei in due? Se ne parla assieme come fanno le persone intelligenti. Ma anche se sono due uomini o due donne è uguale. Scopare e la partita di pallone non sono una rottura di coglioni neppure per le donne, che sia chiaro...

4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Quindi puoi mettermi il veto sull'andare a calcetto ed è ok.

Io non posso metterti il veto sull'andare a fare shopping con le amiche e sono uno stronzo.

In realtà volete decidere tutto voi.

E quando avrete deciso tutto voi allora non esistono più gli uomini di una volta

No, assolutamente no ed ancora no.

Nessun veto neppure di scopare con chiunque ti pare. Stiamo parlando di due cose diverse.

4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Fantastico !!!! Magari !!!!

Quello che proprio non vi entra è che l'unica arma di ricatto che avete è il sesso. E non funziona manco sempre.

Mai fatta una cazzata del genere... e alle volte è solo nel vostro sentire.

 

4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Guarda... qualunque maschio sano sarebbe d'accordo sullo scambiare la fine della rottura di coglioni con il portare in lavanderia la propria roba. Il problema è che è impossibile scampare.

Perchè non lo fate se è così semplice? Scampare da cosa?

 

4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Nella società del 21 secolo le donne possono fare a meno degli uomini. 

A meno che non succedano casini grossi. Guerre, carestie, gravi crisi economiche....

Lì ti accorgeresti di quello a cui gli uomini sono obbligati

Si ma non stiamo in guerra e carestia. Non si può vivere pensando che se....

Noi non possiamo fare ammeno degli uomini comunque, come voi delle donne. Basta depositare lascia di guerra e stringersi la mano

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...