Vai al contenuto

Perchè la community fa schifo + metafora

Messaggi raccomandati

Giorno_Giovanna
Inviato

( vi dico solo che una settimana fa ho scritto questo papiro su queste pagine, ma il sito ha deciso di abbandonarmi e farmi perdere tutto, quindi rieccomi armato di memoria e pazienza )

Ciao a tutti, molti di voi si ricorderanno di me, altri no.

Sargio da più di un anno, sto in questo forum da 18 mesi ( è un bambino che tengo in pancia ) e ne ho viste di tutti i colori.

Falsi miti, false credenze, cazzate, persone robotizzate etc.

Ho notato di come la crescita personale sia messa da parte, di come molte persone per affacciarsi al mondo PUA, debbano necessariamente affidarsi a metodi fuorvianti e alienanti, che nel percorso di crescita dell uomo non servono ad una ceppa secca.

Perchè la community fa schifo?

Fa schifo perchè non è basata sull'armonia, è basata sul disordine.

La maggiorparte dei consigli è riassumibile in un :" nexta, qui devi freezzare, esci e scopatene altre "

Quando molte volte non c'è da nextare, quando l'errore è stato fatto prima e non viene corretto e quando si pensa che infilando il cazzo in un altro buco allora smetti di essere innamorato o di soffrire.

Poche volte ho sentito parlare di vero inner game

poche volte ho visto persone mettersi a nudo.

Ho sargiato con tutti i wings possibili perchè non temo confronti.
L'80% delle volte si presentavano nel modo A, per poi liberarsi dalla maschera ed essere B

fragili, con debolezze evidenti, che vanno avanti a gattoni solo per non sentirsi fuori dalla community ( il forum, la crew che hanno, gli amici etc )

Quando nessuno gli dice che il lavoro da fare è un altro.

La community fa schifo perchè io ho fatto schifo.

Perchè ero io quello che approcciava tutti i giorni, quello che se ne scopava 3 diverse a settimana, ma anche quello che non riusciva più a fidarsi di una donna o di vivere con calma ogni singolo momento.

Perchè ero io quel modello, alla ricerca di tutto, per vedere fino a dove si può arrivare... ma questo errore siamo tanti a farlo.

Allora ho deciso di liberarmi di tutto questo, di non sargiare ma di vivere le uscite

di non rimorchiare il target ma divertirmi con chi ho intorno fino a scommettere che la serata, da epica passerà a qualcosa di più con lei

Più lo facevo, più avevo l'orticaria in alcune situazioni

come quando alcuni utenti di IS sputtanarono la seduzione a diversi set in una nota piazza sargistica di roma

come quando 2 settimane fa, vedo un membro storico del forum che approccia una stangona di notte, ma qualcuno urla il suo nickname e il nome del forum

sembra quasi che ci sia una sorta di distacco alla vita

come quando capisci che le persone che hai intorno, vogliono solo Giorno_Giovanna per sargiare, farzi alzare il frame e scopare sconosciute... Davide diventa un accessorio.

Da lì ho capito di come ho fatto schifo io insieme a tutti voi.

Allora ho pensato ai fallimenti delle mie prime sargiate

non riuscivo a chiudere le asiatiche in vacanza a roma.

-------------------------------------------------------------------------------

Come sapete culturalmente sono diversissime da noi, non amano il contatto fisico e danno poco spago agli sconosciuti..

succede che mentre sto nella vasca romana, vedo queste due, le approccio: Are u Japanese?
lei mi tira dei pugni e dice : muda muda muda ( è inutile è inutile è inutile )

io rido e rimango perplesso... è un richiamo al mio manga preferito, da cui riprendo il nome JoJo

le chiedo se è di Sendai, mi dice di no ma ama quel manga

inizia una fast escalation tutta di sub comunicazione

cioè parlo delle differenze dei nostri paesi e per fare la pizza, disegno un cerchio su di lei

per spiegare come pronuncio dragonball, le prendo le mani per fare la kamehameha... e cose così

ci scambiamo il contatto e arriva uno dei date più strani e desiderati di sempre.

Non andrò avanti con tecniche/chiusure/stronzate

io mi sono troppo divertito! A insegnarle a mangiare la pizza, a cantare le sigle giapponesi insieme e tanto altro... ( :

L'avete capito il punto cara community? Da quando ho iniziato sono riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi ambiti da PUA, ma avevo dimenticato qualcosa, la naturalezza di ciò che volevo veramente.

E' inutile che fate finta di non capire, stronzetti.

A partire dalla RSD, a questo forum, ad aivia etc

il modello di donna su cui si fanno teoremi e cazzi e mazzi, probabilmente è quel tipo di donna che odiate

è quella fissata per l'estetica, che si crede super figa e ha brillantini anche sul culo

guardate i video RSD, guardate i modelli di donna che vi vengono proposti 

MAI una volta che si esce da questo schema

MAI una volta che la community dice ehy, andiamo a sargiare le straniere e vediamo come cambiano in base alla loro origine

ehy andiamo al supermercato e approcciamo mamma e figlia

ehy andiamo in street di giorno e apriamo un gruppone di 8 fighe

MAI.

Continuiamo a ripetere schemi che, per carità, vanno benissimo per alcuni, ma non per tutti, perchè siamo tutti diversi.

La community fa schifo perchè io ho fatto schifo e ho permesso che tutto questo fosse legge.
Ora non posso più.

Ho fatto questo post perchè l'altra volta l avevo scritto in maniera molto più figa ma il concetto rimane:
APRITE LE VOSTRE TESTE, BUTTATEVI DA SOLI, INDAGATE!

Giorno_Giovanna
Inviato

Ti ringrazio per la storia, anche tu hai vissuto cose simili a me.

Il punto è che in una community, si dovrebbero riscrivere delle regole, che vanno contro a ciò che ti impone la società.

Tu dici che " la community non fa schifo. E' la società a danneggiarci "

si ma se la nuova società siamo noi, perchè continuiamo a fare schifo?
Perchè sembra che stando qui, si possano aprire le porte del cervello e dell'avventura, quando ripetiamo gli stessi schemi e subiamo le stesse paure che ci dona la società, facendo si che la community sia soltanto un trampolino più in alto verso la solita vasca di cemento senza acqua?

Questo mi fa schifo, la mentalità è la stessa di prima, solo mascherata da verità che non sentiamo quasi mai nostre, fino a che...

• Mi piace! 1
pretoriano
Inviato
55 minuti fa, .screen ha scritto:

Purtroppo non c'eri a Roma quando sono arrivato, ma ti racconto brevemente cosa è successo:

"OH MA TU SEI SCREEEEN???"

Ora, non è un problema di Roma. Mi capita di continuo se vado in un gruppo esterno a quello padovano (dove non mi caga pari nessuno, giustamente). Tanto che normalmente mi presento come "Filippo" agli eventi, proprio per evitare.

"NO MA DOBBIAMO FARE ASSOLUTAMENTE UN SET ASSIEME"

"NO MA ADESSO VOGLIO VEDERE COSA FAI"

Potevi fare a meno di mettere la foto profilo... no?

cazzo scrivi 6534303034004040 post e guide e diari poi ti lamenti se ti fermano o ti chiedono qualcosa?? potevi fare a meno di fare il guru.

giudicate la massa.. ma un tantinello di cazzi vostri no eh?

• Mi piace! 1
pretoriano
Inviato (modificato)

allora qual'è problema se ti va benissimo che sia cosi? sei conteto quindi apposto.

c'è un sottofondo di "io sono un figo non sono come tutti gli altri falliti del forum e della società" bene buon per te, stammi bene. ma basta giudicare sempre tutti ogni persona ha i suoi problemi. (riferito in generale).

sembrano tutti fulmini di guerra...... a parole

Modificato da pretoriano
Anonimo.92
Inviato

Ciao caro, ottimo post come al solito.

Mi ha colpito molto la parte in cui dici che, a molte persone, interessa uscire con "Giorno_Giovanna" unicamente per sargiare, mentre di uscire di con Davide a bere una birra non importa nulla a nessuno.

Mi ha colpito, perché succede anche a me, ed è successo molto tempo tempo addietro, di comportarmi così anche io.

A questo punto, sono giunto alla conclusione che sia un naturale processo di evoluzione, e non mi sento di stigmatizzarlo. Tuttavia, non mi piace dare troppo spago a persone che, da me, vogliono solo sarge.

Un utente del forum, F.P, lo conobbi proprio in circostanze simili. Si usciva a ballare e sargiare, ma non c'era un vero e proprio dialogo.

Poi uscendo, conoscendoci meglio, e con l'interesse e lo sforzo di entrambi, è nata un'amicizia che va ben oltre il sarge. Ad occhio e croce è almeno un annetto che non facciamo un set insieme, e non perché non ci siamo visti, ma perché facciamo altro. Qualsiasi cosa. Un film al cinema, una birra in centro, una partita a poker...

Saper creare delle amicizie e relazioni durature, penso che prescinda dal conoscere ragazze sconosciute di cui, nella maggior parte dei casi, non ci importa nulla.

Le persone che mi contattano per andare a "sargiare" spesso rimangono deluse. Perché io non sargio. O per lo meno, non lo faccio nei modi che intendono loro.

L'unica crescita, rimane, sostanzialmente, avere il coraggio e la determinazione di fare ciò che più desideriamo, non quello che ci viene detto dalla TV, dal forum, da pincopallino X.

Anon.

• Mi piace! 2
pretoriano
Inviato
1 ora fa, .screen ha scritto:

Come hai detto tu, il 90% delle persone vuole il palliativo. Vuole la soluzione rapida. Vuole quella cosa che in realtà non funziona ma che li illude che possono stare meglio senza faticare, senza prima stare male, senza fare realmente fatica.

Questo tipo di persone sono la massa. La massa belante. Che siamo in una società o che siamo in un forum di crescita personale, non puoi prescindere dalla massa. La massa delle persone a cui fotte relativamente, che non va in fondo ai concetti, che pretende la soluzione immediata e quant'altro, che non capisce un cazzo anche se glielo spieghi e rispieghi 50 volte.

Ma va bene così. Tu non ti rendi minimamente conto, ma la massa belante è quella che sta tenendo in piedi questa piattaforma. Che ti fa pagare un corso 200€ invece che 2000€

tradotto il 90% son dei pirla io no.

ok.

poi magari son scemo io e non capisco.

fai del top 10%? che cazzo ci stai a fare qui? vai a controllare la tua quota di ibm.

James23
Inviato
3 ore fa, Giorno_Giovanna ha scritto:

come quando capisci che le persone che hai intorno, vogliono solo Giorno_Giovanna per sargiare, farzi alzare il frame e scopare sconosciute... Davide diventa un accessorio.

Se togli l'UTILITÀ, le relazioni, di qualsiasi genere, finiscono. Sei in grado di dire, con assoluta sinceritá, di aver avuto dei rapporti in cui il tuo fine non fosse stato quello di trarre un vantaggio? Voglio precisare che per utilità non intendo solo quella materiale, ma anche - e soprattutto - quella emotiva. 

Non credo che sia un problema del forum o della società. Siamo uomini. Si discute tanto di come l'amore sia solo un'illusione, perché l'amicizia dovrebbe essere diversa?

• Mi piace! 4
Inviato
2 ore fa, Giorno_Giovanna ha scritto:

( vi dico solo che una settimana fa ho scritto questo papiro su queste pagine, ma il sito ha deciso di abbandonarmi e farmi perdere tutto, quindi rieccomi armato di memoria e pazienza )

Ciao a tutti, molti di voi si ricorderanno di me, altri no.

Sargio da più di un anno, sto in questo forum da 18 mesi ( è un bambino che tengo in pancia ) e ne ho viste di tutti i colori.

Falsi miti, false credenze, cazzate, persone robotizzate etc.

Ho notato di come la crescita personale sia messa da parte, di come molte persone per affacciarsi al mondo PUA, debbano necessariamente affidarsi a metodi fuorvianti e alienanti, che nel percorso di crescita dell uomo non servono ad una ceppa secca.

Perchè la community fa schifo?

Fa schifo perchè non è basata sull'armonia, è basata sul disordine.

La maggiorparte dei consigli è riassumibile in un :" nexta, qui devi freezzare, esci e scopatene altre "

Quando molte volte non c'è da nextare, quando l'errore è stato fatto prima e non viene corretto e quando si pensa che infilando il cazzo in un altro buco allora smetti di essere innamorato o di soffrire.

Poche volte ho sentito parlare di vero inner game

poche volte ho visto persone mettersi a nudo.

Ho sargiato con tutti i wings possibili perchè non temo confronti.
L'80% delle volte si presentavano nel modo A, per poi liberarsi dalla maschera ed essere B

fragili, con debolezze evidenti, che vanno avanti a gattoni solo per non sentirsi fuori dalla community ( il forum, la crew che hanno, gli amici etc )

Quando nessuno gli dice che il lavoro da fare è un altro.

La community fa schifo perchè io ho fatto schifo.

Perchè ero io quello che approcciava tutti i giorni, quello che se ne scopava 3 diverse a settimana, ma anche quello che non riusciva più a fidarsi di una donna o di vivere con calma ogni singolo momento.

Perchè ero io quel modello, alla ricerca di tutto, per vedere fino a dove si può arrivare... ma questo errore siamo tanti a farlo.

Allora ho deciso di liberarmi di tutto questo, di non sargiare ma di vivere le uscite

di non rimorchiare il target ma divertirmi con chi ho intorno fino a scommettere che la serata, da epica passerà a qualcosa di più con lei

Più lo facevo, più avevo l'orticaria in alcune situazioni

come quando alcuni utenti di IS sputtanarono la seduzione a diversi set in una nota piazza sargistica di roma

come quando 2 settimane fa, vedo un membro storico del forum che approccia una stangona di notte, ma qualcuno urla il suo nickname e il nome del forum

sembra quasi che ci sia una sorta di distacco alla vita

Da lì ho capito di come ho fatto schifo io insieme a tutti voi.

Allora ho pensato ai fallimenti delle mie prime sargiate

non riuscivo a chiudere le asiatiche in vacanza a roma.

-------------------------------------------------------------------------------

Come sapete culturalmente sono diversissime da noi, non amano il contatto fisico e danno poco spago agli sconosciuti..

succede che mentre sto nella vasca romana, vedo queste due, le approccio: Are u Japanese?
lei mi tira dei pugni e dice : muda muda muda ( è inutile è inutile è inutile )

io rido e rimango perplesso... è un richiamo al mio manga preferito, da cui riprendo il nome JoJo

le chiedo se è di Sendai, mi dice di no ma ama quel manga

inizia una fast escalation tutta di sub comunicazione

cioè parlo delle differenze dei nostri paesi e per fare la pizza, disegno un cerchio su di lei

per spiegare come pronuncio dragonball, le prendo le mani per fare la kamehameha... e cose così

ci scambiamo il contatto e arriva uno dei date più strani e desiderati di sempre.

Non andrò avanti con tecniche/chiusure/stronzate

io mi sono troppo divertito! A insegnarle a mangiare la pizza, a cantare le sigle giapponesi insieme e tanto altro... ( :

L'avete capito il punto cara community? Da quando ho iniziato sono riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi ambiti da PUA, ma avevo dimenticato qualcosa, la naturalezza di ciò che volevo veramente.

E' inutile che fate finta di non capire, stronzetti.

A partire dalla RSD, a questo forum, ad aivia etc

il modello di donna su cui si fanno teoremi e cazzi e mazzi, probabilmente è quel tipo di donna che odiate

è quella fissata per l'estetica, che si crede super figa e ha brillantini anche sul culo

guardate i video RSD, guardate i modelli di donna che vi vengono proposti 

MAI una volta che si esce da questo schema

MAI una volta che la community dice ehy, andiamo a sargiare le straniere e vediamo come cambiano in base alla loro origine

ehy andiamo al supermercato e approcciamo mamma e figlia

ehy andiamo in street di giorno e apriamo un gruppone di 8 fighe

MAI.

Continuiamo a ripetere schemi che, per carità, vanno benissimo per alcuni, ma non per tutti, perchè siamo tutti diversi.

La community fa schifo perchè io ho fatto schifo e ho permesso che tutto questo fosse legge.
Ora non posso più.

Ho fatto questo post perchè l'altra volta l avevo scritto in maniera molto più figa ma il concetto rimane:
APRITE LE VOSTRE TESTE, BUTTATEVI DA SOLI, INDAGATE!

Ti dico solo che è tutto lì il segreto della seduzione.

Spezzo comunque una lancia sui programmi ultimi dell'RSD, perché uno l'ho provato (quello di Tyler, quello che vedo più affine a me di quel giro lì).

In realtà dice esattamente queste cose. Ci mette dei contorni suoi da esperienza su seduzione etc, ma il Core è quello. Ovvero :

1) Essere Davide, e non Giorno_Giovanna

2) Vivere te, con l'ambiente, la serata, gli amici, con lei, e non improvvisare percorsi a caso che ti hanno raccontato dovrebbero poi fare tipo matematica, 1+1 = 2, quindi se lei fa questo, poi io faccio questo, 3, sì e poi ESATTAMENTE ha fatto proprio quello come scritto in quel libro, quindi io faccio questo come ho visto lì o detto da quell'utente, ci siamo...

E poi la perdi.

E le donne sono tutte stronze

Il Core è : stai nel presente, ascoltati, ed esprimi.

Che in realtà è molto più difficile di quello che si crede.

La cosa sorprendente di quel programma di Tyler lì ?

Tipo quasi mille persone ad aver preso il programma... che ci hanno capito attivi saremo una decina.

Molti sono rimasti delusi, si aspettavano tecnichine, e si sono invece trovati filosofia.

Tyler in questo ultimo lavoro, che probabilmente poi sarà la sua eredità postuma visto che sembra forse si ritirerà dal giro, ha veramente dato loro ORO.

ORO di esperienza di vita e psicologia femminile riassunte veramente in modo magistrale.

Ma non erano le tecnichine,

Ad esempio nell'ADVANCED PRINCIPLES volevano 40 ore di video. Perché 1 e mezza in cui OGNI PAROLA è tipo fermarsi, aprirsi la scatola cranica, levare il cervello, e mettercene un altro, "era poco".

Invece di essere GRATI che era riuscito a riassumere tutto quello in 1 ora e mezza, anziché 40 ore, erano delusi.

Ovvero VOLEVANO L'ENTERTAINMENT, quella stessa sensazione in cui guardando un film di Rambo, ti senti Rambo mentre lo guardi, e poi magari la sensazione ti resta un paio di giorni dopo. Quell'illusione lì.

Volevano l'illusione di credersi diversi per un momento, due giorni in cui hai confuso il cervello sulla tua identità e proietti.

Poi, sempre T.,  lascia il primo "packs" di infield, che tutti aspettavano con la bava alla bocca, e quando vedono che sono "solo" una decina di approcci muti, e una decina parlati, almeno la parte seria, ne chiedono di più. Ci prova a dirgli : "guardate, non vi serve un caxxo di nulla, ve ne posso lasciare 1000000 di questi, anzi già li ho, NON VI SERVE. Non c'entra quello che faccio, c'entra quello che c'é dietro  , il Core, quello che vi spiego. Quelle interazioni sono quelle in cui è lampante ciò che vi spiego nel Core e nell'Advanced, e tanto basta"

Nulla.

Poi ci ha messo un botto di extra, ha consigliato libri, li ha fatti parlare col suo coach personale, webinair con lui in cui si poteva chiedere la qualsiasi, webinair con gli altri coach dell'rsd. Cioé di TUTTO.

Volevano 40 ore di video, e "gli infield".

Ne aggiungo un'altra,

E' strutturato anche in "missioni"

Le missioni erano rilasciate in tempo reale da Tyler in base anche alle esigenze del gruppo e poi dovevi applicarle nella settimana. La cadenza era una a settimana.

Spesso ritardava. Così che la gente DOVEVA agire DOVEVA applicare DOVEVA fare ricerca.

Tutti invece che cercare di utilizzare quel tempo per crescita, o fieldtestare di più,

Bava alla bocca e lamentarsi.

Veramente, Tyler in quel programma li ci ha provato in tutti i modi a fargli capire CHE PRENDERE ED USCIRE DI CASA E FARE E' LA FONDAMENTALE.

A stimolarli A FARE, anche "con le cattive",

CHE TRASFORMARE IL "VUOTO" IN "VALUE", TIPO FARE RICERCA DA SE' TI AUMENTA CULTURA MA ANCHE CAPACITA' DI INIZIATIVA E LEADERSHIP.

I PALI TI AIUTANO A CALIBRARTI E QUALCOSA CRESCE COME UN MUSCOLO DENTRO DI TE.

CHE PRENDENDO AZIONE CRESCI INSTANT ED E' TIPO UN MIRACOLO

Nulla.

Su 1000 persone forse 50 hanno fatto tutte le missioni praticamente con costanza. Ma forse esagero e sono ottimista.

La gente vuole LA SENSAZIONE di sentirsi diversa, non ritrovare e sviluppare sé con proprie mani là fuori.

Vuole PRENDERE da esterno,

Perché la gente ha il terrore di indagare da sé, sul sé, e tirare da soli fuori quei Tesori.

Ha il terrore di scoprire che non vale granché, questo gli raccontano fin da bambini, che se sei "serio" non credi a Babbo Natale, e sai che siamo solo carne da macello...  per questo proietta e "ruba" da chi Crede, da chi fa "sembrare" (che poi è Essere) di più, invece di scavare dentro di sé e Rivelare.

Ma non ci crede, non ci crede che baccagliare è una cazzata in realtà. Perché "Deve essere difficile".

Non ci credono che siamo tipo Dio, perché è blasfemia.

Non ci credono che sono bellissimi, e speciali, che tutti lo sono e siamo... perché l'educazione tira giù, su, gente a bassa autostima, che non crede in sé, che si sente l'ultima ruota del carro ed ha bisogno necessariamente di altri che convalidino.

La gente crede che serva per forza la pillola esterna,  non vedono che in realtà è già tutto lì. Basta fermarsi ed ascoltarsi,

Per questo la Meditazione è tanto potente.

...

Spezzo una lancia anche a favore di Aivia e del suo Predator. E' una cosa talmente immensa se seguita fino in fondo, che trascende l'umano.

Al Predator mi ci sono segnato in una di quelle pause prolungate famose di Tyler, perché anch'io volevo più cibo.

Ho veramente seguito la pancia in quell'occasione.

Fu veramente tipo un richiamo primordiale, presi il primo modulo fu Amore. Tempo due giorni ne avevo presi alla cieca altri 4. Tempo 1 settimana, li avevo comprati tutti ancor prima di finire il primo.

Da sottolineare che in realtà, io non ho mai idolatrato Aivia. Anzi, fu tipo, me lo ricordo ancora, il primo con cui discussi in contrasto su forum.

Ed anche un primo scambio post-Predator che avemmo più a contatto l'uno all'altro, fu un po' movimentato da parte mia,

Ma lui ascoltava, e rispondeva,

E non in quello che diceva, ma nel modo in cui lo diceva c'era veramente un'eleganza ed una conoscenza non detta, assurda.

Nel sufismo se non erro si dice che la presenza  del Maestro vale più di 10000000 parole, libri, o quant'altro (video si direbbe oggi)

Ecco, ne ho avuta la conferma, sensazione fisica, qui, ed ho capito perché in molti film si vedono un Maesto ed un allievo seduti accanto in silenzio...

... sembra che non stia accadendo nulla, ma là dentro invero si distruggono e si creano, riducono e soprattutto espandono interi universi costantemente.

• Mi piace! 5
Giuseppe Antonio
Inviato

Ma di che stiamo parlando ragazzi ?? Merda sopra merda , se davvero volete cambiare le cose non biasimate le persone e dategli una mano . 

Sono idioti che non vogliono faticare ? Probabilmente , ma è inutile porsi questi problemi , se uno ci vede del potenziale lo alleva altrimenti next .

Poi sta alle persone se continuare a scrivere o uscire e farsi una vita .

Ci sono persone che nemmeno si rendono conto in quali sabbie mobili sono caduti , e voi dal vostro trono potete permettervi di giudicarli perchè non sono come voi ?

Fate una cosa , prendete un amico o uno di qui dentro , invitatelo ad uscire , dategli calci in culo e fategli passare una serata che lo fa crescere , che farà la differenza tra tutti i giorni in cui ha chiesto aiuto o ha lavorato nel modo peggiore.

Grazie dell'attenzione .

• Mi piace! 1
Inviato
34 minuti fa, James23 ha scritto:

Se togli l'UTILITÀ, le relazioni, di qualsiasi genere, finiscono. Sei in grado di dire, con assoluta sinceritá, di aver avuto dei rapporti in cui il tuo fine non fosse stato quello di trarre un vantaggio? Voglio precisare che per utilità non intendo solo quella materiale, ma anche - e soprattutto - quella emotiva. 

Non credo che sia un problema del forum o della società. Siamo uomini. Si discute tanto di come l'amore sia solo un'illusione, perché l'amicizia dovrebbe essere diversa?

Giacché si parla di RSD,

• Mi piace! 1