Vai al contenuto

Bacio non dato al primo appuntamento, può influenzare l'esito di una frequentazione?


Romantiko

Messaggi raccomandati

Romantiko

Ciao a tutti

scusate se non passo dalla sezione presentazione ma avrei fretta di proporvi questo quesito, in ogni caso  mi chiamo Filippo , ho 30 anni e abito in pv di Monza, mi ero già iscritto in precedenza su questo forum ma ho deciso di creare un nuovo account per dare simbolicamente un taglio al passato

Dopo una storia di quasi 3 anni da qualche mese ho ricominciato a frequentarmi con qualche ragazza, purtroppo al momento rigorosamente conosciute tramite internet perché dal vivo non riesco a creare la situazione adatta (frequento poco i locali inoltre)

Venerdì sera scorso sono uscito con una persona di 3 anni più grande di me ,fatto insolito perché sono uscito sempre nella mia vita con ragazze più giovani di me..

al mio arrivo ci salutiamo e lei mi porta in centro dove mi fa conoscere suo fratello e dei suoi amici, prendo un drink con loro(offerto dal fratello) e poi dopo un po' ce ne andiamo puntando verso un piccolo locale dove prendiamo nuovamente da bere questa volta offerto da me per sdebitarmi del "pensiero " di prima

parliamo un pò di tutto, lei mi chiede di me e io faccio altrettanto,scherziamo e ridiamo..insomma siamo in sintonia

usciti dal locale facciamo una passeggiata per il centro e poi andiamo lungo il fiume alla ricerca di una panchina solo che la destinazione è dirottata causa vento freddo..

continuamo a passeggiare per mezz'ora abbondante(con lei che mi tocca volontariamente ogni tanto,camminiamo praticamente attaccati) e poi ritorniamo alla mia macchina, le do un passaggio verso la sua e poi ci salutiamo

vi descrivo però  brevemente il contesto, la sua macchina parcheggiata sul marciapiede io che con la mia affianco il tratto di marciapiede dove è posizionata la sua 4x4 ;non spengo la macchina perchè sono sul tratto di strada tanto per capirci , non una posizione dove salutarsi con tutta calma insomma e oltretutto non il momento ideale per darsi un bacio(a differenza della panchina) quello finale dei saluti (sale la tensione,ecc)

noto in quel momento che lei comunque non è affatto frettolosa nel salutarmi , anzi si dilunga nel parlare e mi propone un'altra uscita 

a quel punto probabilmente se non avessi fatto nulla ci saremmo salutati senza nemmeno sfiorarci , io invece cerco di prendere la sua mano per accarezzarla ma non so se intuisce bene il gesto e quel mio movimento si trasforma in una specie di stretta di mano, mi sporgo verso di lei e la bacio sulla guancia due volte..

l'avevo già fatto con una ragazza (quando ero  anche forse più sfrontato)di dare un bacio a stampo dopo il bacio sulla guancia al momento dei saluti(0 intimità e poi sparì) ,avevo l'occasione di farlo anche con lei e verificare la sua reazione ma non me la sono sentita..qualcosa mi ha bloccato," forse" il fatto che desideravo creare un'atmosfera più coinvolgente e meno frettolosa ,forse che  lei è una ragazza molto seria, adulta e matura,insomma non una di quelle  fanno ancora  le oche a 30 anni e passa o che saltano allegramente da un letto all'altro di persone che neanche conoscono.forse anche  il fatto che desideravo baciarla ma non impazzivo al pensiero di farlo..

sta di fatto che ,forse mi sbaglierò ,forse è stata solo una mia impressione ma dopo averla baciata sulla guancia ha scrollato le braccia come "sconsolata" dal fatto che non ci fossimo baciati, non ne sono sicuro ma ho  avuto  come  quell'impressione!

non vorrei che con quel gesto fosse rimasta delusa perché ho creato in lei l'aspettativa di un bacio ma c' è da dire anche che in quel momento che mi sono sporto verso di lei  e le ho toccato la mano non ho notato nessun suo gesto particolare che mi incentivasse dal farlo, tipo il fissarmi intensamente o lo sporgersi di meno con le guance 

comunque, quando tornavo a casa mi ha scritto per comunicarmi il suo numero("cosi se ti va hai anche il mio numero")poiché non ce li eravamo ancora scambiati, io le ho risposto che mi ha fatto piacere conoscerla e che la trovavo una bella persona

da lì non ci siamo più sentiti , sto pensando di contattarla a breve per chiederle come va..

mi piacerebbe rivederla di nuovo \ approfondire la conoscenza ma al contempo sinceramente non vorrei prenderla in giro, 3 anni di differenza di età sono un ostacolo per me sinceramente

donne e uomini invecchiano diversamente , a 30 anni un uomo se si tiene in forma(come nel mio caso)può sembrare ancora un ragazzino, nella donna non altrettanto si può dire..o è raro che accada

mi piacerebbe frequentarla ma senza particolari prospettive insomma e sono un pò indeciso sul da farsi..

comunque, a parte questa vicenda..penso che un bacio , il primo bacio ,debba essere particolarmente coinvolgente perché può influire sul futuro  e penso sia più utile non darselo che un veloce bacio a stampo  , voi cosa ne pensate?

ho letto poi che non bisogna mai ridursi a baciare alla fine dell'appuntamento causa meno spontaneità,tensione ,ecc e soprattutto si mostra di essere poco sicuri di sè ma d'altronde se avessi avuto intenzione di baciarla quando avrei potuto farlo?la panchina era l'ideale ma è saltata..

e quanto può influire , facendo un discorso in generale, un bacio non dato al primo appuntamento?sempre rimanendo nel contesto del primo appuntamento  tra due persone sconosciute dove l'eventuale attrazione è tutta da appurare dal vivo

mi è capitato più volte di baciare il primo appuntamento in modo molto passionale e altre volte dove il primo bacio è arrivato successivamente  però mi accorgo che i tempi sono anche cambiati, trovo più difficile,molto più difficile trovare gente disposta ad impegnarsi seriamente su internet..mi sembra pieno di persone frivole rispetto ad anni fa e poi la distanza non gioca quasi mai a mio favore..mi sento molto  più indipendente rispetto a qualche anno fa ma quando mi succedono queste cose mi chiedo sempre , inevitabilmente, se ho sbagliato in qualcosa..

pensate un pò le coincidenze , nel momento in cui sto per pubblicare questo post vedo sul cellulare  lei che mi ha appena scritto :-)

"Mav"

 

 

 

 

Modificato da Romantiko
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Wolf

Non sono la persona più indicata per risponderti visto che sono nuovo e più giovane, però ti posso dire una cosa che ho letto (giustamente) spesso..... meno seghe mentali!

Sia durante l'appuntamento che adesso, sono il primo che si dà del pirla se ripenso a certe occasioni che ho perso perché me ne facevo troppe e non ci ho provato, o perché pensavo troppo a come comportarsi dopo un appuntamento eccetera eccetera..

Sicuramente hai perso una grandissima occasione perché da quel che dici lei sembrava predisposta.. e anche perché anche se non lo fosse stata un rifiuto molte volte non equivale a un no secco e definitivo.. Però dato che ancora ti ha scritto non sembra tutto perduto, più audacia, chiedile di uscire e spingi, vedrai che ti toglierai soddisfazioni! E se non riuscirai pazienza, peggio per lei 😛

Certo prima di tutto togli tutta l'indecisione che hai addosso,potresti darlo a vedere!

Comunque come più precisa risposta a molti tuoi dubbi ci sono parecchi articoli sul forum, cerca bene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...