Banni [Partecipante] 20 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 Salve a tutti, voglio porre questa domanda che si ripete nei colloqui di lavoro; Elencami 3 pregi e 3 difetti. Ovviamente i pregi siamo tutti bravi a trovarli, il difficile sta proprio nel raccontare al selezionatore i tuoi difetti come se ti stessi dando la zappa sui piedi. Ecco, io vorrei sapere da chi ne sa più di me quali difetti potrei raccontare e come "mascherarli" con qualcosa di positivo in un eventuale colloquio. Ad esempio: "Un mio difetto potrebbe essere il fatto che quando sono troppo concentrato tendo e diminuire il dialogo con il mio team e quindi divento meno socievole" Avete qualche altra idea? Sarebbero ben gradite. Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 Ho fatto parecchi colloqui e in sostanza ho sempre detto la verità....quando ho problemi personali tendo anche io a chiudermi e starmene da solo...so che magari non è una caratteristica molto invitante per un datore di lavoro ma non vedo neanche il senso di dire sono socievole con tutti, simpatico e disponibile se poi dopo essere stato assunto sono tutto l'opposto Banni ha reagito a questo 1
michelep95 [Élite] 230 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 (modificato) praticamente vorresti delle idee su dei possibili difetti, che in realtà non sono tali in senso assoluto, o perlomeno scaturiscono da pregi lavorativi? del tipo, sono talmente preciso e pignolo che se il capo mi fa lavorare 1 minuto di più lo prendo a mazzate in testa chiaramente è una situazione paradossale, ma voglio essere sicuro di aver compreso la domanda Modificato 28 Settembre 2016 da michelep95
Aldus [Partecipante] 1447 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 (modificato) "Lavoro troppo, finché non ho finito quello che ho incominciato, fino al punto di stressarmi" Modificato 28 Settembre 2016 da Aldus
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 Credibile come una moneta da 3 € Dream_ e Vincent998 ha reagito a questo 2
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 (modificato) 29 minuti fa, Banni ha scritto: Salve a tutti, voglio porre questa domanda che si ripete nei colloqui di lavoro; Elencami 3 pregi e 3 difetti. Ovviamente i pregi siamo tutti bravi a trovarli, il difficile sta proprio nel raccontare al selezionatore i tuoi difetti come se ti stessi dando la zappa sui piedi. Ecco, io vorrei sapere da chi ne sa più di me quali difetti potrei raccontare e come "mascherarli" con qualcosa di positivo in un eventuale colloquio. Ad esempio: "Ho il difetto di richiedere che le regole valgano per tutti, anche per tuo figlio che passa buona parte della sua giornata su Facebook" Modificato 28 Settembre 2016 da Albbo
Aldus [Partecipante] 1447 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 (modificato) 6 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto: Credibile come una moneta da 3 € Un momento... è in primis la domanda ad essere falsa, vecchissimo trucco dell'HR. E tra l'altro da manuale si chiede UN difetto e UN pregio, tre è quasi violenza psicologica... Quando faccio un colloquio a qualcuno che dovrei portare nel mio team, nel raro caso in cui pongo questa domanda, conosco già il gioco, e mi aspetto lo conosca pure lui. La risposta misura l'esperienza del candidato, la sua capacità di avere risposte pronte e paracule. Di certo non la sua sincerità... Altrimenti non si fa proprio, la domanda. Modificato 28 Settembre 2016 da Aldus Banni ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 Guarda che ci provano tutti a "mascherarli in pregi" e se il selezionatore è minimamente bravo, lo nota e ti accantona nel mucchio degli intervistati anonimi. In linea di massima, evita il "potrebbe". Sembra che stai buttando lì qualcosa tanto per dire... Dalla mia esperienza, il modo migliore per rispondere è quello di essere sinceri. sapere quali sono i propri punti deboli e -soprattutto- adottare delle strategie per mitigarli non è da tutti ed è visto come un plus. per curiosità, mi dici quali sono le tue qualità, invece? Aldus e Anonimo.92 ha reagito a questo 2
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 3 minuti fa, Aldus ha scritto: Un momento... è in primis la domanda ad essere falsa, vecchissimo trucco dell'HR. Quando faccio un colloquio a qualcuno che dovrei portare nel mio team, nel raro caso in cui pongo questa domanda, conosco già il gioco, e mi aspetto lo conosca pure lui. La risposta misura l'esperienza del candidato, la sua capacità di avere risposte pronte e paracule. Di certo non la sua sincerità... Altrimenti non si fa proprio, la domanda. Non sono d'accordo Aldus. Tu ragioni da ultimo anello della catena. E può essere che in quel caso, ti interessi, più che altro, testare anche la paraculaggine di chi inserisci nel tuo team. ma quando ti trovi davanti agenzie che vedono decine e decine di candidati, o affronti un colloquio per una posizione dove si candidano in millemila, è facile che la scrematura la facciano su chi ha un minimo di capacità di spiccare nella massa.... ovviamente, my two cents... WAR e Anonimo.92 ha reagito a questo 2
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 9 minuti fa, Albbo ha scritto: "Ho il difetto di richiedere che le regole valgano per tutti, anche per tuo figlio che passa buona parte della sua giornata su Facebook" Assunzione garantita... 😂 Albbo ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati