Vai al contenuto

Amici che ti mettono sotto


Abcdf

Messaggi raccomandati

Abcdf

Ciao ragazzi,

volevo avere un parere su cosa fare in certe situazioni, ossia quando un conoscente, più o meno stretto, decide di farti passare per coglione perculandoti continuamente.

In particolare c'è questo amico, che conosco anche da parecchio tempo, che ride di me, cercando sempre di farmi passare per l'idiota di turno.

Sembra non prendermi mai sul serio, come fossi una sorta di fenomeno da baraccone.

Quando siamo con altri cerca sempre di attirare l'attenzione su di me.

Una volta su come mi vesto ,un'altra sul fatto che non esca con nessuna tipa e via dicendo.

(Cose tra l'altro ASSOLUTAMENTE false, sono 1000 volte più alto, bello, intelligente e pieno di figa di lui)

Tutto questo condito con un abbondante dose di risatine come se stesse parlando con (e di) un ritardato.

Ad esempio oggi ha toccato davvero il limite del ridicolo. Ci stavamo facendo una canna, ed io ero l'unico che non aveva fumato.

Ad un certo punto se ne esce con un "Guarda che occhi rossi ha ****" ,riferendosi a me, ridendo, pensando avessi fumato anche io, per mettermi sotto, come dire "ahah guardate  gli sale la botta subito". (Come se poi fosse una nota di demerito, ma vabè)

Ma io NON AVEVO TOCCATO canna, quindi la sua era solo cattiveria al 100%, ho capito che tutte le volte che mi ha detto cose del genere non c'è mai stato un briciolo di verità.

Ora io so di dover reagire, la situazione mi ha ABBONDANTEMENTE stancato, ma il problema è che non so come.

Il suo "gioco" sembra così forte che mi spezza quasi ogni possibilità di risposta, proprio sento come mi mancasse la forza dentro per farlo.

consigli? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Stacca da lui per il momento, hai bisogno di concentrarti su te stesso: la percezione di se stessi senza farsi influenzare da altri è molto più forte del parere altrui e può cambiarlo (se te ne fregherà ancora cambiarlo).

In un certo senso è come ribaltare una one-itis ma nel campo dell'amicizia.

Che concezione hai di te stesso? Che immagine pensi di trasmettere a chi ti sta intorno?

 

Parere su di lui: è un grande insicuro, deve mettere sotto gli altri per trovare spazio, una persona come lui non vale un centesimo quindi a maggior ragione non dargli valore.

Per ottenere visibilità ci sono due modi: 

1) darsi valore, investendo in se stessi;

2) togliere valore agli altri, segno di immaturità che non richiede tempo.

A te consiglio la prima strada, lascialo nel suo brodo.

Modificato da Gabbo
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

queste cose succedevano tipo a 12 anni...comunque se è tuo amico ci parli a quattr'occhi e gli dici che ti sta rompendo le palle questo suo atteggiamento.Se tiene alla tua amicizia non lo farà più o cercherà di limitarsi.Se invece è un conoscente cominci a prenderlo in giro anche tu,doppie prese in giro o senza aspettare le sue battute comincia a fargliele tu davanti a tutti.Belle cattive e con stile,non con troppa foga da rosicamento arretrato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ti fa il push down ...
 un push down sistematico e reiterato, la situazione si e' incancrenita ,ma tu te ne sei accorto solo ora!😒

 

Riusciresti ad andarci in un principio di scontro fisico...riesci ad alzare i toni fino a fargli credere che sei pronto a dargli

un bel po' di schiaffi in faccia???

 

Ovvero passare da lui che ti manda la frecciatina ad avere uno sguardo psicotico e che sembra che stai per azzannargli il collo in dicei secondi.... dieci secondi!!!!

 

Ci riusciresti???

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nietzsche

Dal consiglio meno maturo al piu' maturo:

1) Se lui fa parte della compagnia in cui sei solito stare e non vuoi lasciarla, alla prossima battuta gli rispondi "Tua madre... ;)";
2) Gli dici da vero uomo cio' che non ti sta bene al posto di trattenere tutto dentro perche' lui gode ogni volta che lo fai, vede benissimo la tua reazione;
3) Comunque non mi sembra che condividi gli stessi valori con quelle persone, io non le frequenterei, e in parte ti consiglierei di seguire quello che ti ha detto Gabbo.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fagli notare questo suo comportamento nei tuoi confronti parlandone con lui in privato con rilassatezza, educazione e maturità chiudendo il discorso con un primo avviso dicendogli che per questa volta lo perdoni ma nel caso dovesse continuare allora ne trarrà le dovute conseguenze. Infondo una seconda chance non si nega a nessuno se questo ha capito di avere sbagliato.

Sarò troppo duro ma io farei così.

Buona fortuna amico

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Ma siete amici sul serio? O lui lo fa per scherzare, magari non rendendosi conto che a te non è gradito, e te appunto te la prendi, oppure non siete abbastanza amici per come la vedo io, e puoi smettere di frequentarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Abcdf
10 ore fa, SimoneM ha scritto:

Fagli notare questo suo comportamento nei tuoi confronti parlandone con lui in privato con rilassatezza, educazione e maturità chiudendo il discorso con un primo avviso dicendogli che per questa volta lo perdoni ma nel caso dovesse continuare allora ne trarrà le dovute conseguenze. Infondo una seconda chance non si nega a nessuno se questo ha capito di avere sbagliato.

Sarò troppo duro ma io farei così.

Buona fortuna amico

Onestamente questa mi sembra la peggiore soluzione possibile. Vai a mostrare debolezza e il fatto che il giudizio degli altri ti tange in maniera pesante. Insomma mi sembra un comportamento Beta assurdo, anche perchè non mi sembra che fra noi ci sia quel livello di intimità.

 

10 ore fa, michelep95 ha scritto:

Ma siete amici sul serio? O lui lo fa per scherzare, magari non rendendosi conto che a te non è gradito, e te appunto te la prendi, oppure non siete abbastanza amici per come la vedo io, e puoi smettere di frequentarlo

Si siamo amici, non amici del cuore, ma ci frequentiamo ogni tanto, viviamo nella stessa zona.

A me non sembrano i classici scherzi che si fanno fra amici e sono sempre ben accetti, ma veri e propri modi per tentare di mettermi in ridicolo, di mettermi sotto; la differenza fra le due cose si nota.

Ragazzi, ci ho pensato in questi giorni, e sono giunto alla conclusione che devo umiliarlo.

Se lui spara 100, io sparo 1000 e lo ammutolisco. Sempre col sorriso sulle labbra, ma devo ferirlo proprio nell'orgoglio perchè la smetta. Sono stanco di incassare, se riprova a fare il fenomeno devo smerdarlo alla grande.

Il problema è che mi sembra mi manchi la forza, quando scrivo a situazione passata sono lucido, ma quando sono nel mezzo della contesa mi sembra che la rabbia si impadronisca di me e non ce la faccio a rispondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbro

@Abcdf  Situazione Classica : questo tuo "amico" ti usa per gloriarsi agli occhi degli altri . 

Se mi dici che sei 1000 volte più alto , bello , intelligente e pieno di figa di lui allora sarà solo il classico complessato corroso dal senso di inferiorità . 

La prima cosa è allentare di molto i rapporti se non staccarli del tutto perchè se continui a darci confidenza penserà : " Continuo a prenderlo per il culo e continua a essermi amico"  . 

Dicci  che la situazione ti ha stancato e non sei disposto a tollerare senza reagire .

Fare così non lo considero da Beta anzi denota il contrario , definisci i confini che non devono essere superati .

Se proprio continua due paccheri ce li puoi anche mollare .

Se ci vuoi rispondere in modo da smerdarlo insisti sui punti sui quali hai detto di essere superiore ma non deve apparire come il cucciolo che si ribella piangendo . 

Adotterei anche l'atteggiamento di quello che se ne sbatte ma senza fare l'espressione di quello che gira la faccia ma alla fine si sta contorcendo dalla rabbia 

 Per quanto riguarda te stesso devi entrare nel mindset che sei superiore a lui e quello che ti dice ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro , so che provi rabbia ma se ti fai paralizzare da questa ira avrai fatto il suo gioco .

Capitò la stessa identica cosa anche a me : nella mia compagnia ci sta questo ragazzo che mi ha come termine di paragone in tutti i campi , un giorno mi mise la mani al collo per farsi vedere forte davanti alle ragazze , quando lo alzai di peso e lo menai contro una saracinesca perse tutta la sua valenza e non ci riprovò più . 

Un Saluto 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Non scendere al livello di un idiota, ti batterà con l'esperienza. (cit.)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...