Edo [Donna] 15350 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Forse è una di quelle discussioni che se fatte da un maschio gli farebbero guadagnare un biglietto di sola andata per un qualche inferno gestito da magnifiche femministe e progressive (semi cit) Quindi qui sì mi conviene essere femmina (paraculo mode on) Detto questo... Ho due immagini davanti a me: - una ricerca fatta qualche anno fa sull'influenza del ciclo ormonale femminile e l'acquisto di certi prodotti al supermercato: in sostanza hanno rilevato che la donna a seconda della fase del ciclo mestruale è portata ad essere più sensibile a certi colori piuttosto che altri e siccome in genere la clientela di un supermercato è prevalentemente femminile ecco spiegata la disposizione negli scaffali della merce e i suoi colori - scena dell'assalto ai forni nei Promessi Sposi di Manzoni, scena in cui la folla, la massa, il popolo è tutto fuorché un bel protagonista Ora, pensando all'articolo 1 della costituzione che assegna al popolo la sovranità, ci sarebbe già da mettersi le mani nei capelli Però c'è una parte di popolo quello di cui al primo esempio, e in cui rientra pure la sottoscritta, che è molto più influenzabile già di suo Quindi Anche pensando alla recente proposta di riforma costituzionale cui seguirà un referendum popolare (=uomini, donne, maschi, femmine, tifosi, lucidi ecc), non è forse da rivedere un attimo quest'arma così potente lasciata in mano a tutti senza nemmeno una seppur minima formazione di base per il suo uso? Capisco che un'aristocrazia (=governo dei migliori) sia un'utopia ma da qui al governo degli incapaci (=non preparati) ci sarà pure una terza via, o no? acersa ha reagito a questo 1
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Ci sono anche frotte di uomini in fila per l'Iphone 7 alle 4 del mattino. Più che altro la domanda che dovresti porti è: ha senso la democrazia ? Aldus, Edo, Dream_ e 5 altri ha reagito a questo 8
GeorgeKaplan [Partecipante] 1454 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Fammi capire: vorresti quindi "sposare" le tesi radical chic di Galli della Loggia o Scalfari che ritengono il popolino impreparato al voto (quando i sondaggi gli dicono male) ? E di contro, c'è da temere più una guida eletta da una base incompetente o una neanche eletta e impiantatasi nella stanza dei bottoni con i magheggi della politica più becera e dei sostegni non dichiarati, ed anche pronta a cambiare le regole del gioco in modo da perpetuarsi lo status ? Personalmente vorrei lasciare l'Italia prima possibile, il mio timore è che, prima che avrò modo di farlo realmente, mi fregheranno anche quei pochi diritti e quelle opportunità che credevo di aver meritato... Human, purple pill e dave87 ha reagito a questo 3
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 9 minuti fa, GeorgeKaplan ha scritto: Fammi capire: vorresti quindi "sposare" le tesi radical chic di Galli della Loggia o Scalfari che ritengono il popolino impreparato al voto (quando i sondaggi gli dicono male) ? E di contro, c'è da temere più una guida eletta da una base incompetente o una neanche eletta e impiantatasi nella stanza dei bottoni con i magheggi della politica più becera e dei sostegni non dichiarati, ed anche pronta a cambiare le regole del gioco in modo da perpetuarsi lo status ? Personalmente vorrei lasciare l'Italia prima possibile, il mio timore è che, prima che avrò modo di farlo realmente, mi fregheranno anche quei pochi diritti e quelle opportunità che credevo di aver meritato... Perchè mi fai dire cose che non ho mai detto ? Ho detto che se si mette in dubbio il voto alle donne perchè influenzabili allora tanto vale metterlo in dubbio anche per gli uomini. Personalmente ritengo che la democrazia sia un male necessario. O il meno peggio che dir si voglia. GeorgeKaplan e Giuseppe Antonio ha reagito a questo 2
GeorgeKaplan [Partecipante] 1454 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Scusa hai postato mentre rispondevo alla bimba... era riferito a lei. Anzi concordo con te!
Edo [Donna] 15350 Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Inviato 5 Ottobre 2016 @GeorgeKaplan non intendo "sposare" proprio niente Al momento mi ritengo piuttosto impreparata nonostante frequenti la materia, anzi più mi addentro nella struttura di quest'arma e più scopro di non avere il kit necessario per usarla E quindi meglio usarla a modo mio rischiando di far danni giusto perché ce l'ho o non usarla finché non avrò gli strumenti minimi necessari? Le mie perplessità dipendono sicuramente dal fatto che non ho ancora un'adeguata esperienza di viva e di mondo anche per apprezzare il peso dei miei diritti/responsabilità ed è per questo che mi confronto qui GeorgeKaplan e Tony Stark ha reagito a questo 2
GeorgeKaplan [Partecipante] 1454 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Apprezzabile l'ammissione di inadeguatezza che molti di noi dovrebbero ripetere di tanto in tanto... pericolosa, lasciamelo dire, la deriva oligarchica, e, detto da un vecchio reazionario come il sottoscritto, credo ti possa fidare. Edo e dave87 ha reagito a questo 2
KrisD [Donna] 2994 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 se non decidi, anche sbagliando, stai cedendo ad un altro il potere di decidere per te. chi ti assicura che questi decida meglio di te, popolino o "aristocratico" detto alla greca, che sia. mi sento troppo importante per far sì che qualcuno decida al posto mio, oltre a ritenere il voto un impegno, un onere e non solo un diritto. Ho frequentato un master di sei mesi sul ruolo delle donne nelle sedi della politica e del potere e credo che, se una è una imbecille non meriti di avere nessuna quota rosa, semplicemente se ne stia a casa a farsi le unghie. Come penso che prenderei a calci in culo anche tanti uomini, e donerei loro una zappa, da utilizzare nei modi più svariati. ma non si tratta di essere donne o uomini, si tratta di essere più o meno edotti, consapevoli e competenti. Poi, magari, competente lo sarò, ma al momento non rinuncio comunque a dire la mia. l'ignavia è il male, non il dissentire. Edo, PURPLE BLACK, GeorgeKaplan e 2 altri ha reagito a questo 5
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 5 minuti fa, KrisD ha scritto: se non decidi, anche sbagliando, stai cedendo ad un altro il potere di decidere per te. chi ti assicura che questi decida meglio di te, popolino o "aristocratico" detto alla greca, che sia. mi sento troppo importante per far sì che qualcuno decida al posto mio, oltre a ritenere il voto un impegno, un onere e non solo un diritto. Ho frequentato un master di sei mesi sul ruolo delle donne nelle sedi della politica e del potere e credo che, se una è una imbecille non meriti di avere nessuna quota rosa, semplicemente se ne stia a casa a farsi le unghie. Come penso che prenderei a calci in culo anche tanti uomini, e donerei loro una zappa, da utilizzare nei modi più svariati. ma non si tratta di essere donne o uomini, si tratta di essere più o meno edotti, consapevoli e competenti. Poi, magari, competente lo sarò, ma al momento non rinuncio comunque a dire la mia. l'ignavia è il male, non il dissentire. Lilian ha reagito a questo 1
KrisD [Donna] 2994 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 (modificato) 2 minuti fa, BrianBoru ha scritto: ahahaha lo sapevo che la cacciavi fuori sto genio-imbecille!!! ( meno male che almeno non è il video su Roma sud) e cmq voglio più privilegi!!! Modificato 5 Ottobre 2016 da KrisD
Messaggi raccomandati