Vai al contenuto

Come diventare "sciolti" ed estroversi?


gorcello

Messaggi raccomandati

gorcello

Ho letto il libro "the game" e questo mi ha aiutato molto a gestire certe situazioni evitando errori macroscopici, sono ancora un principiante ovviamente, ma ho ottenuto buoni risultati. C'è però un problema che mi attanaglia, la skill è aumentata e non posso definirmi "timido" perchè le mie uscite con "faccia da culo" non mancano; eppure non riesco ancora a mostrarmi caloroso, a giocare con la voce e a scherzare in modo non ricercato: sembro troppo freddo e calcolatore. In verità credo di non essere così di natura solo che da  bambino e sopratutto da adolescente sono sempre stato chiuso in me stesso e quindi non ho sviluppato certe capacità a livello comunicativo....anche il contatto fisico era un problema che adesso sto risolvendo.

Inutile dire che migliorare da questo punto di vista risolverebbe gran parte dei miei problemi poichè mi darebbe la possibilità in primo luogo di divertirmi, ma sopratutto di far divertire gli altri...ditemi un po voi come potrei lavorarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

bella domanda, la trovo molto vicino alla mia situzione.

dal momento che si parla di atteggiamenti e BL, ti consiglio di osservare chi ritieni "sciolto" e cercare di comportarti come lui. Probabilemente anche a te all'inizio riuscirà un po' forzato, come spesso dicono di me, ma non bisogna darsi per vinti: col tempo questi comportamenti diventano naturali fino a far parte di te.

Se hai tempo e voglia, forse un corso di teatro o di mimo ti più essere ancora più utile...

Fammi sapere come va, mgari sarai tu a darmi il consiglio giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinness

FAI IL BORAT!!!!

chi è nella mailing list di Style ha già capito cosa voglio dire... ad ogni modo lo spiego in due righe: