Vai al contenuto

Consigli su riconquista


eddyCm

Messaggi raccomandati

eddyCm

Salve a tutti,

sono statto in una relazione della durata di 2 anni ma circa 3 mesi fa la mia ex mi ha lasciato con le solite modalità , "non ti amo piu" , "mi sento soffocata" , "ho conosciuto un altro" ecc. Io dopo aver fatto l'errore di chiederle un altra possibilità (con annesse lacrime) nel nostro ultimo discorso con il quale ci siamo lasciati, ho applicato la tecnica del biglietto e poi freeze senza alcun contatto (ci siamo solo incrociati un paio di volte per strada con saluti accennati da lontano). Poi circa 2 settimane fa mi arriva un messaggio di sua madre!! che mi contatta con una scusa ("sai come chi si disinstalla un applicazione sul mio cell che mi avevi installato tu 6 mesi fa"? ) io le ho risposto il giorno dopo brevemente. Poi la settimana successiva la mia ex si presenta con amici in comune, in un locale dove sapeva che io ero andato a ballare con altra gente. Io mi limito a salutarla in modo cordiale ma poi la ignoro completamente per tutta la sera parlando e divertendomi con altre persone (persino con gli amici in comune), e mi accorgo che a fine serata lei sembra esserci rimasta un po male (forse voleva che andassi a parlarle non so). è passata un altra settimana e io sto sempre adottando il freeze. Dite che visto i suoi piccoli segnali potrebbe essere il momento giusto per ricontattarla io ? Personalmente vorrei farlo perchè vedo uno spiraglio di riprovare a far funzionare quello che non ha funzionato, dopo un attenta disamina interiore penso di aver capito cosa non ha funzionato e come potrei da parte mia migliorare le cose , ma ovviamente per volerle le cose bisogna essere in 2. 

Vi ringrazio anticipatamente, sperando in una vostra risposta...

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

L'amore è una piccola fiammella che va riattizzata costantemente, rischia sempre di spegnersi, prende la forma delle ventate, è particolare e imprevedibile.  Ecco ci siamo, è questo che alimenta 'sta fiammella alla grande, fare piccole cose inaspettate aiutano, non i regali o robe materiali (almeno per le donne con cervello).

Te lo dico. Non farlo. Non contattarla. Non sei pronto. Per un cazzo. Sei sotto, sei coinvolto, hai il prosciutto davanti agli occhi. Potresti anche farcela, ma è una scommessa su cui non investirei i miei soldi. Davvero non farlo. Esci, frequenta altre ragazze, imponitelo come step obbligatorio, sgombra la mente, prova emozioni per altre ragazze, facci sesso, pensa a te, amici, famiglia, sport, cagate varie.

Ritrova le tue capacità di interazione sociale, sperimentati, con altre donne appunto, studia tecniche e strategie. Fai passare dei mesi, non pochi.

Solo dopo che avrai fatto questo sarai pronto per riconquistarla, tanto ora è troppo presa dalle "novità" che la circondano, tu puzzi di vecchio, anche se sai dove hai sbagliato sei troppo fragile. Sai che è così. Sarai un uomo nuovo, un uomo per cui lei ha provato attrazione e ne riproverà perché sarai tu la novità finalmente, tanto lo sa che con te è stata bene, in più le smuoverai di nuovo le emozioni che si erano sopite. Perfetto!!

 

 

 

 

E a quel punto capirai che non te ne fregherà più nulla, tutto quel processo per riconquistarla in realtà sarà solo servito per dimenticarla, ma lei è stata fondamentale per fare il salto. senza la sua immagine come obiettivo non avresti avuto lo stimolo per fare il cambiamento, ma lei sarà solo un ricordo di quello che eri e non quello che sei ora, ti riporterà alla memoria di quando eri un perdente e non un  vincente come ora e tu hai livellato, sei pronto per le quest successive  e non ne vuoi sapere di rifare quelle vecchie trite e ritrite. Chi lo sa, magari rifarete sesso, bo! Non voglio elucubrare. 

Ma basta con le chiacchere! Che ci fai ancora qui? Corri alla bat-caverna per cominciare subito l'impresa di "riconquista" in cui forgerai il tuo nuovo te stesso, sparisci, tu non  esisti, cancella il numero preventivamente e cancella la chat di whattsapp, che un ti venga la tentazione di riscriverle, poi le richiederai il numero da facebook oppure te lo farai dare da un'amica, ma ora taglia le comunicazioni, se ti scrive lei ignora oppure buongiorno, buonasera. Sei troppo impegnato a riconquistarla per avere tempo per cacarla.

Ciao buona fortuna amico.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackGoku85

Ti dico la mia esperienza simile alla tua. Tempo fa la mia ex mi lasciò, come dici tu, usando le solite modalità. Rimango malissimo, mi sento il mondo cadere addosso, durante la telefonata in cui ci siamo lasciati ho provato anche io a chiedere un'altra possibilità, ma senza fortuna. Si chiude la telefonata. Sento che sto per piangere. Poi mi dico: "Perché ci devo stare male? Come reagirebbe uno sconosciuto al fatto che ci siamo lasciati? Gli importerebbe qualcosa? No...e perché non posso fare lo stesso io?". Discorso difficile da capire questo, specialmente se non si è mai letto nulla di filosofie orientali, ma aiutò davvero tanto il me di una volta. Riuscii ad osservare tutta la situazione da un punto di vista esterno e a comprenderla appieno. Il succo di quello che ti voglio dire è...nonostante avessi voglia di risentirla, non lo feci, accettai la situazione per quel che era, sempre restando a contatto con le mie emozioni. Il risultato? Iniziò lei a farsi risentire e dopo qualche mese tornammo insieme, passando altri anni bellissimi insieme.
Quindi...non fare niente per ora, continua con il freeze, proprio come dice Pace off sheet. Non sei ancora pronto. Cerca di stare con te stesso, cerca di capire veramente quello che hai dentro. Quando ti sentirai pronto (può essere un giorno, una settimana, un mese o un anno), e se è sempre il tuo obiettivo, ricontattala te. Se sei sicuro delle tue emozioni e ti senti sicuro di te stesso non ci sarà più bisogno di freeze o segate varie, contattala e vedi che viene fuori. Se ti sarai preparato bene e sarai davvero in contatto con te stesso, anche se lei dovesse rifiutarti, non succederà nulla e la vita andrà avanti senza problemi. Se invece deciderà di riprovarci, ottimo!
Ma credo che se tu ricevessi un rifiuto adesso, ne usciresti ancora più distrutto e demoralizzato. Io ti consiglio di ritrovare te stesso e poi uscire e fare esperienza con altre ragazze e poi riprovarci con la tua ex. 
Non fare però delle altre ragazze una valvola di sfogo per non sentire il dolore che hai dentro adesso. Stenditi sul letto, piangi, senti che male che fa lì, alla bocca dello stomaco, a come l'energia se ne va quando pensi a lei. Poi accorgiti che è solo un'emozione e, come dice il nome stesso, è una cosa in movimento e non rimarrà tale per sempre. Medita, ascoltati e sii comprensivo con te stesso.

Tutto si aggiusterà 🤘

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xFabrix

Sottoscrivo anche io. Non contattarla per nessuna ragione, tu adesso vedi segnali ovunque. Possono essere veri come no ma nella nostra mente in situazioni come queste tutto ci sembra un segnale, ogni gesto ci sembra un'apertura. No no no no no. Il punto è proprio questo, dopo una situazione del genere anche se sembra andare meglio non si è mai mentalmente pronti. Anche se tornaste insieme rifinireste per rifare gli stessi errori.  Quindi sparisci. Se ti contatta digli semplicemente che hai bisogno del tuo tempo, che dispiace anche a te per come è finita ma che questa occasione darà a tutti e due l'opportunità di crescere.
Convinciti che sia un addio e riparti da qui, non pensare ad un arrivederci, è una parola troppo bella in questo momento come dice il mio amico Bob Dylan. 
Prima metabolizzi, prima ricomincerai a mettere te come primo pensiero e solo allora ripartirai.  
Sfrutta gli errori per diventare una persona migliore, vedrai che è un cammino lungo ma stimolante, il giorno in cui ripenserai a tutto ciò con la spensieratezza con cui si ripensa ad un vecchio amico d'infanzia sarai pronto a ricontattarla ma allora vedrai che non ti interesserà più farlo come non interessa più ricontattare l'amico d'infanzia che la vita ha separato ma ricordi sempre con un sorriso.

La vita è strana ma proprio per questo è meravigliosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eddyCm

Grazie a tutti per le belle parole, farò come mi avete consigliato, non la ricontatterò e proseguirò per la strada che ho intrapreso, concentrandomi sul lavoro , lo sport e spero anche nelle altre ragazze :D  , per la cronaca nel frattempo sono giusto andato a letto con una donna un paio di volte, ma solo sesso, nessun legame emotivo, e vedo che anche con le altre ragazze non riesco a interagire in maniera del tutto serena, perchè volente o nolente il mio pensiero va sempre a lei , probabilmente avete ragione , al momento sono ancora troppo preso emotivamente da lei, e non sarebbe una buona idea incontrarla, anche se comunque in quella serata nel locale sono rimasto piacevolmente sorpreso da me stesso perche non pensavo di riuscire a mantenere cosi tanto sangue freddo e tutto sommato non mi ha fatto poi cosi tanto effetto rivederla, forse sono sulla strada giusta per ritrovare me stesso prima di tutto, e poi il resto si vedrà...grazie a ancora a tutti

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eddyCm

Scusate una cosa, come mi devo comportare qualora la dovessi rincontrare in altri posti , come bar locali o discoteche? Avendo molte amicizie in comune può capitare spesso, dovrei salutarla, parlarle o ignorarla? Non è facile riuscire a facile un freeze veramente efficace se capita spesso di incontrarla in giro, non so cosa fare , sono un po confuso...😣

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 15/10/2016 alle 20:45 , eddyCm ha scritto:

Scusate una cosa, come mi devo comportare qualora la dovessi rincontrare in altri posti , come bar locali o discoteche? Avendo molte amicizie in comune può capitare spesso, dovrei salutarla, parlarle o ignorarla? Non è facile riuscire a facile un freeze veramente efficace se capita spesso di incontrarla in giro, non so cosa fare , sono un po confuso...1f623.png

nulla. mostrati a tuo agio, tranquillo, come se non fosse successo niente, non far vedere che stai sotto, non cercare di pressarla, lascia fare, se si avvicina vedrai cosa fare, che in realtà sarà di avere un atteggiamento sicuro e distaccato e vedrai se ti cercherà da amica o da altro. vendi un te stesso vincente, di sicuro è la cosa migliore per la tua pubblicità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
eddyCm

ciao ragazzi, purtroppo ancora nessuna novita in positivo, ma è successa una cosa che mi ha deluso un po , sono stato un paio di giorni in ospedale, per un intervento al setto nasale, nulla di grave, pero' ho pubblicato foto e scritto post su facebook del mio intervento, e ho ricevuto da tanti amici e amiche messaggi, chiamate di solidarieta, tutti preoccupati a chiedermi come stavo ecc. tutti a parte la mia ex, vi devo dire che in fondo un po speravo che almeno un messaggino su whatsapp, o su facebook, dove siamo ancora amici , me lo mandasse, anche solo per chiedere come stavo , e invece niente...che dite ormai si è dimenticata di me di e non gliene frega piu niente ? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Vuoi riconquistarla ?

Fatti vedere in presenza di altre ragazze, conquista loro, divertiti con loro e la tua ex ti tornerà inginocchiata ai tuoi piedi.

Provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 ore fa, eddyCm ha scritto:

ciao ragazzi, purtroppo ancora nessuna novita in positivo, ma è successa una cosa che mi ha deluso un po , sono stato un paio di giorni in ospedale, per un intervento al setto nasale, nulla di grave, pero' ho pubblicato foto e scritto post su facebook del mio intervento, e ho ricevuto da tanti amici e amiche messaggi, chiamate di solidarieta, tutti preoccupati a chiedermi come stavo ecc. tutti a parte la mia ex, vi devo dire che in fondo un po speravo che almeno un messaggino su whatsapp, o su facebook, dove siamo ancora amici , me lo mandasse, anche solo per chiedere come stavo , e invece niente...che dite ormai si è dimenticata di me di e non gliene frega piu niente ? :(

Cancellare da tutti i social! Cioè sono 3 mesi che ti leggi i cavoli suoi? Io proprio un po' di giorni fa l'ho cancellata da FB, un mese fa dalla rubrica contatti (e WhatsApp) e sono stato divinamente dopo a non sapere cosa facesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...