Vai al contenuto

Non importa quanto mi possa impegnare, il one-itis è sempre dietro l'angolo


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Allora ragazzi, ho capito un po' tardi questa regola dei 5 post per giorno e quindi vi scrivo con notevole ritardo. Comunque vi ho letto e che dire: grazie, grazie e ancora grazie per tutto quello che mi state dicendo, perché non mi sarei mai aspettato tutto questo coinvolgimento anche da parte vostra!
Questo post sarà un po' lungo così cercherò di sfruttarlo al massimo di modo tale da non buttare al vento ulteriori post. Allora.. 

 

19 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Dipende tutto da te, cosa ti interessa di voler palesare? Piu che altro ti importa cosa pensa lei? Vuoi riconquistarla?

Per quanto mi nasconda e per quanto cerchi di autoconvincermi che non la voglio, la realtà è ben diversa: la vorrei assolutamente riconquistare. Capisco il tuo discorso e la logica che c'è dietro però ho sul serio paura che possa essere un preambolo per per un'ipotetica amicizia. Cioè, immagina lei che dice "cavoli, si è ripreso? Bene, allora posso finalmente scrivergli come se nulla fosse!" Anche perché quando la contattai a due settimane dalla rottura, lei insisteva dicendo che voleva andassi avanti, che si cresce e tante altre cavolate.
.. in più mentre aspettavo di poter scrivere di nuovo i famosi 5 post, mi sono letto questo topic che mi ha lasciato un po' perplesso: per quanto sia comunque una "strategia" ben studiata, ha un altissimo rischio di portare l'hb a pensare che un'amicizia vada più che bene. 
In definitiva capisco il tuo discorso e credimi che capisco anche la logica che vi è dietro.. ma siamo comunque uomini, come facciamo a capire cosa frullerebbe in testa a donne per lo più psycho?

Una ragazza di 23 anni che ti dice (sempre in quella conversazione WhatsApp a 2 settimane dalla rottura) che vuole stare per i fatti suoi, che vuole studiare, viaggiare, provare un altro Erasmus, che dice di non essersi riuscita ad innamorare in 8 mesi, che non ti vuole far soffrire, è una mina vagante di difficile interpretazione. Soprattutto calcolando che mi diceva che non avrebbe senso rivedersi da lasciati, che non se la sentirebbe, che sarebbe un ulteriore addio, salvo poi ritornare sistematicamente al mio locale ogni sabato, a che cosa dovrebbe mai mirare?

Io, per carità, capisco il discorso del pensare a se stessi in tutto e per tutto però sfido chiunque a non porsi delle domande con dei comportamenti del genere..

 

18 ore fa, megres84 ha scritto:

Quando parli di freeze come strumento per "far sentire magari mancanze a chi lo subisce" purtroppo non è così che funziona. Non è assolutamente quello lo scopo.

Ti chiedo scusa, purtroppo sono ancora emotivamente instabile anche se è passato un mese da quando mi ha lasciato. Capisco benissimo come possa funzionare il freeze ma sarei altrettanto babbeo a non ammettere che una parte di me speri che questo atteggiamento generi determinate conseguenze.

 

14 ore fa, Reed ha scritto:

Sarò onesto con te, se fossi una ragazza e leggessi questo post, probabilmente ti lancerei le mutandine addosso: sei una persona molto aperta, poco gelosa, generosa e fai un lavoro che ti mantiene socialmente attivo, questo lo dimostri sia nel come parli sia nel come ti sei raccontato nell'"approccio alla vita".
Ora queste ti sembreranno parole senza senso, ma credimi se ti dico che a qualche mese da ora ne troverai una 1000 volte meglio dell'ultima psyco, che ti farà sentire uomo 1000 volte di più, anche durante le liti, anche durante le separazioni; e sai perchè? perchè la attuale psyco ti sta demolendo. e mai nessuna riuscirà di nuovo a buttarti giù come questa.

Ciao Reed grazie ancora per le belle parole!
Ho letto qualcosa nella sezione da te consigliata ma onestamente sono titubante. Perdonatemi ragazzi non voglio sembrarvi spocchioso o finire nel girone degli ignavi, però obiettivamente ci sono alcune cose che a mio avviso sono difficili da contemplare per determinate situazioni. Al momento credo che il topic di Human sul freeze sia quello che più mi sta aiutando (oltre voi chiaramente!)
Ritengo (scioccamente) che la mia unica "ancora di salvezza" sia forse vederla fidanzata con qualcun altro e farmene così una ragione come Cristo comanda, annullando ogni minima speranza di ritorno.
Una mia cara amica mi ha detto che lei era così un paio di anni fa (ora ne ha quasi 30), con il suo fidanzato storico (3 anni di relazione) ruppe perché non si sentiva innamorata, nonostante lui si svenava in viaggi, cene e in attenzioni per lei. Lui la contattò per giorni interi per circa un mese, salvo poi stancarsi e lasciarla lì. Inutile dirvi che dopo due mesi lei tornò all'ovile ma si trovò la strada sbarrata, diventando il rimpianto più grande della sua vita (a distanza di due anni!!).

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
58 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

 

Per quanto mi nasconda e per quanto cerchi di autoconvincermi che non la voglio, la realtà è ben diversa: la vorrei assolutamente riconquistare. Capisco il tuo discorso e la logica che c'è dietro però ho sul serio paura che possa essere un preambolo per per un'ipotetica amicizia. Cioè, immagina lei che dice "cavoli, si è ripreso? Bene, allora posso finalmente scrivergli come se nulla fosse!" Anche perché quando la contattai a due settimane dalla rottura, lei insisteva dicendo che voleva andassi avanti, che si cresce e tante altre cavolate.
.. in più mentre aspettavo di poter scrivere di nuovo i famosi 5 post, mi sono letto questo topic che mi ha lasciato un po' perplesso: per quanto sia comunque una "strategia" ben studiata, ha un altissimo rischio di portare l'hb a pensare che un'amicizia vada più che bene. 
In definitiva capisco il tuo discorso e credimi che capisco anche la logica che vi è dietro.. ma siamo comunque uomini, come facciamo a capire cosa frullerebbe in testa a donne per lo più psycho?

Una ragazza di 23 anni che ti dice (sempre in quella conversazione WhatsApp a 2 settimane dalla rottura) che vuole stare per i fatti suoi, che vuole studiare, viaggiare, provare un altro Erasmus, che dice di non essersi riuscita ad innamorare in 8 mesi, che non ti vuole far soffrire, è una mina vagante di difficile interpretazione. Soprattutto calcolando che mi diceva che non avrebbe senso rivedersi da lasciati, che non se la sentirebbe, che sarebbe un ulteriore addio, salvo poi ritornare sistematicamente al mio locale ogni sabato, a che cosa dovrebbe mai mirare?

Io, per carità, capisco il discorso del pensare a se stessi in tutto e per tutto però sfido chiunque a non porsi delle domande con dei comportamenti del genere..

La storia di quell'utente è diversa dalla tua, ragazza diversa, lui diverso da te. Non prenderlo a modello, troppo rischioso, di base farti i cazzi tua è cosa buona, se le insegui scappano. Matematico. Ora pensare a una strategia non è il caso, si vede che sei troppo coinvolto, noi facciamo i ganzi perché non ci siamo dentro, leggere human è ottimo. Ora stai per conto tuo e studia. Poi quando ti sarai ripreso saprai come riconquistarla nel caso.

Per il discorso amicizia: sai quanto ci vuole a instaurare un rapporto di amicizia stabile? Un botto! Non bastano due sorrisi e un saluto amichevole. Se uno dei due non è nemmeno nel mod giusto è impossibile tirarci fuori un'amicizia, quindi tranquillo, se non vorrai, non sarete amici. Però ciccio, ti avverto, se lei vuole fare  l'amicona a tutti i costi la dice lunga, non è un buon segno, io starei alla larga, voglio escludere la possibilità che sia così insensibilie sta tipa, avrà un minimo di empatia femminile da capire il tuo stato d'animo mi auguro!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Peace off sheet ha scritto:

Però ciccio, ti avverto, se lei vuole fare  l'amicona a tutti i costi la dice lunga, non è un buon segno, io starei alla larga, voglio escludere la possibilità che sia così insensibilie sta tipa, avrà un minimo di empatia femminile da capire il tuo stato d'animo mi auguro!

Io credo di averglielo detto diverse volte durante i suoi periodi di crisi e penso che la cosa sia anche abbastanza palese visti i miei "non saluti".
Quindi se seguo la linea del saluto con poker-face e basta per il momento può andar bene? Dirle che "mi da fastidio vederla" mi sembra anche questa una mossa che mi  danneggerebbe ancora molto..


Ieri ero in giornata libera e l'ho riacchiappata, per fortuna ho fatto finta di nulla e ho rigato dritto per il cicchettaro in compagnia di un amico ed amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
48 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Io credo di averglielo detto diverse volte durante i suoi periodi di crisi e penso che la cosa sia anche abbastanza palese visti i miei "non saluti".
Quindi se seguo la linea del saluto con poker-face e basta per il momento può andar bene? Dirle che "mi da fastidio vederla" mi sembra anche questa una mossa che mi  danneggerebbe ancora molto..


Ieri ero in giornata libera e l'ho riacchiappata, per fortuna ho fatto finta di nulla e ho rigato dritto per il cicchettaro in compagnia di un amico ed amica.

fai quello che ti fa stare meglio, ma non raccontarti stronzate, per esempio se tu volessi cercarla sapresti ce questa cosa non ti farebbe bene quindi non la farai, lo stesso discorso vale per il resto delle tue azioni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reed
Il 11/10/2016 alle 15:20 , vol-à-voile ha scritto:

Ciao Reed grazie ancora per le belle parole!
Ho letto qualcosa nella sezione da te consigliata ma onestamente sono titubante. Perdonatemi ragazzi non voglio sembrarvi spocchioso o finire nel girone degli ignavi, però obiettivamente ci sono alcune cose che a mio avviso sono difficili da contemplare per determinate situazioni. Al momento credo che il topic di Human sul freeze sia quello che più mi sta aiutando (oltre voi chiaramente!)
Ritengo (scioccamente) che la mia unica "ancora di salvezza" sia forse vederla fidanzata con qualcun altro e farmene così una ragione come Cristo comanda, annullando ogni minima speranza di ritorno.
Una mia cara amica mi ha detto che lei era così un paio di anni fa (ora ne ha quasi 30), con il suo fidanzato storico (3 anni di relazione) ruppe perché non si sentiva innamorata, nonostante lui si svenava in viaggi, cene e in attenzioni per lei. Lui la contattò per giorni interi per circa un mese, salvo poi stancarsi e lasciarla lì. Inutile dirvi che dopo due mesi lei tornò all'ovile ma si trovò la strada sbarrata, diventando il rimpianto più grande della sua vita (a distanza di due anni!!).

Provo tanta empatia nei tuoi confronti, probabilmente perchè anche le mie ferite sono fresche fresche, pertanto sentirti dolorante fa sentire me dolorante.
Non te lo negho, il mio primo approccio alla didattica della seduzione è stato uguale al tuo, perciò ti dico : per ora lascia perdere.
Ricominciare significa stare in pace con se stesso, e pace con se stesso a volte significa anche scoparsi altre per attraversare il one itis.
Non esiste una formula scritta, un modus operandi giusto per andare oltre: esiste una sola ed unica chiave di lettura in tutto questo, ossia il Freeze.
Vivilo come ti pare, in questa fase di confusione mentale, che sia per farla rosicare, che sia per riecquilibrare la tua mente, non importa.
Di base ogni giorno in freeze, ogni giorno in cui non c'è apporto alla sadica relazione che hai in testa, questa diventa sempre più un ricordo, e non te ne accorgerai mai per ora, finche non sarai dall'altra parte a vedere il passato come un momento lontano.
Col freeze tornerai te stesso, perchè ora te stesso non sei e il giusto modo di porti alla situazione rallenterà o velocizzerà la cicatrizzazione (cicatrizzazione che andrà avanti solo ed esclusivamente se il freeze è mantenuto e tu hai chiaro in mente che la relazione è FINITA).
Nel mentre ci saranno momenti leggeri e momenti difficili, non sarò ipocrita perciò ti dico che anche a me è capitato e capita di pensare ogni tanto al "magari in occasione di (motivo X) ci risentiamo e da li ripartiamo", oppure al "magari se nella circostanza X avessi fatto Y, ora saremmo insieme ed innamorati", ma sono cazzate.
Errori tuoi o suoi, la Relazione con la R maiuscola condona errori di entrambi in ottica di un sogno comune di stare insieme, se questo sogno svanisce, automaticamente non vale più la pena rincorrerlo: per lei che di te se ne sbatte i coglioni e di te che se tutto va come sogni ti ritroveresti insieme ad una che di te se ne sbatte i coglioni (e non è una bella prospettiva di vita, io molto spesso penso che se mi ha scaricato dopo 6 anni per un momento mio di difficoltà, dopo 20 anni che fa? voglio vivere la mia vecchiaia sull'altolà che appena mi adagio troppo la tipa mi incula?)
Seppur tutto difficile alla fine ci passerai, alla fine lei diventerà un lontano ricordo, anche se adesso ti fa sanguinare anche solo pensarci.
E tra non molto capirai l'essenza alla base dei post sulla didattica della seduzione, che non sono altro che tanti PDF dove non si spiega un mero "vedi una bonazza e vai per trombartela" ma un "tu sei la persona più importante che conoscerai mai in vita tua, perciò il resto del mondo è solo che onorato a passare tempo con te".

Tieni duro e scrivi qui ogni qualvolta sentirai uno stimolo insopportabile a rompere il freeze, o ad abbandonarti in una spirale discendente di depressione.
Tieni bene a mente che lei non vale la pena di tutto questo. stai soffrendo per una che non merita manco di essere guardata ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 minuti fa, Reed ha scritto:

Col freeze tornerai te stesso, perchè ora te stesso non sei e il giusto modo di porti alla situazione rallenterà o velocizzerà la cicatrizzazione (cicatrizzazione che andrà avanti solo ed esclusivamente se il freeze è mantenuto e tu hai chiaro in mente che la relazione è FINITA).
Nel mentre ci saranno momenti leggeri e momenti difficili, non sarò ipocrita perciò ti dico che anche a me è capitato e capita di pensare ogni tanto al "magari in occasione di (motivo X) ci risentiamo e da li ripartiamo", oppure al "magari se nella circostanza X avessi fatto Y, ora saremmo insieme ed innamorati", ma sono cazzate.
Errori tuoi o suoi, la Relazione con la R maiuscola condona errori di entrambi in ottica di un sogno comune di stare insieme, se questo sogno svanisce, automaticamente non vale più la pena rincorrerlo: per lei che di te se ne sbatte i coglioni e di te che se tutto va come sogni ti ritroveresti insieme ad una che di te se ne sbatte i coglioni (e non è una bella prospettiva di vita, io molto spesso penso che se mi ha scaricato dopo 6 anni per un momento mio di difficoltà, dopo 20 anni che fa? voglio vivere la mia vecchiaia sull'altolà che appena mi adagio troppo la tipa mi incula?)

Quoto e sottoscrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, Reed ha scritto:

Non esiste una formula scritta, un modus operandi giusto per andare oltre: esiste una sola ed unica chiave di lettura in tutto questo, ossia il Freeze.
Vivilo come ti pare, in questa fase di confusione mentale, che sia per farla rosicare, che sia per riecquilibrare la tua mente, non importa.

Grazie ancora di tutto Reed, sento le tue parole come un motore per andare avanti. E non sono frasi di circostanza ma ci credo sul serio in quello che dico (e che leggo).
Sono un ragazzo dal bel aspetto ma vuoi per carattere o vuoi che da piccolo ero comunque cicciotello, ho sempre mantenuto determinati complessi che mi hanno tenuto lontano dalle donne. Motivo per cui prima di lei avevo avuto un'altra relazione di 2 anni e mezzo... nel 2012! Nel mentre ho avuto diversi rapporti occasionali ma poca roba onestamente: non so, sarò fatto male io purtroppo ma non ritengo che il sesso sia la soluzione ai miei problemi (in generale). 
Ricordo ancora nel 2008 venni lasciato dopo 2 mesi da una ragazza di cui ero infatuato, tempo 2 settimane ed andai a letto con una ragazza che manco mi piaceva. Alla fine del rapporto mi sentii sporco, non ti dico quanto invece mi sentii uno schifo quando questa con cui andai a letto si invaghì di me e cominciò a tartassarmi di messaggi (era ancora l'epoca degli SMS) dopo quella fatidica notte. 
Per cui penso che debba recuperare semplicemente....vivendomi la vita, forse? Non so, non ho risposte concrete al momento.

 

1 ora fa, Reed ha scritto:

Col freeze tornerai te stesso, perchè ora te stesso non sei e il giusto modo di porti alla situazione rallenterà o velocizzerà la cicatrizzazione (cicatrizzazione che andrà avanti solo ed esclusivamente se il freeze è mantenuto e tu hai chiaro in mente che la relazione è FINITA).
Nel mentre ci saranno momenti leggeri e momenti difficili, non sarò ipocrita perciò ti dico che anche a me è capitato e capita di pensare ogni tanto al "magari in occasione di (motivo X) ci risentiamo e da li ripartiamo", oppure al "magari se nella circostanza X avessi fatto Y, ora saremmo insieme ed innamorati", ma sono cazzate.

Sto sforzandomi il più possibile di non leggere niente su FB o Instagram, sto assolutamente provando a vivere la mia vita: tu pensa che il 19 parto per 3 giorni ad Amsterdam per un colloquio di lavoro, il che da un lato mi galvanizza un sacco! Dall'altro però non ti nego che con l'umore di ora ho pensieri più che negativi sull'esito finale del colloquio.. ma è comunque un cambio di aria, provvisorio ma comunque aria fresca, necessaria per me in questo momento.
Sai qual è il mio vero problema? Come dissi nel mio primo intervento, vederla ogni sabato che prima magari passa davanti al locale, poi il sabato dopo si siede ai tavolini fuori, poi l'ultimo sabato entra addirittura nel locale e mi chiede un cocktail.. Io impazzisco e mi chiedo il perché. Perché una persona mi debba fare del male a questa maniera, perché nonostante si capisca il mio umore, lei non abbia alcun problema a presentarsi lì davanti. Sono piccolezze che fanno crescere in me vere e proprie crisi in cui tutti i miglioramenti fatti col freeze (fra tutti l'aver ottenuto un colloquio per l'estero! Incredibile!)diventano pari allo zero. E come avere risposte? In nessuna maniera, perché contattandola peggiori le cose, contattando le amiche idem..per cui più che somatizzare, che si può fare?
Sia chiaro, non sto dicendo che mi faccio pippe mentali che magari possa tornare, assolutamente no. Però se ci siamo lasciati che hai detto determinate cose, se tutto sommato non ci siamo lasciati "litigati" (perdonate l'italiano) e se soprattutto sai che mi manchi, perché fare tutto ciò?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Sto sforzandomi il più possibile di non leggere niente su FB o Instagram, sto assolutamente provando a vivere la mia vita: tu pensa che il 19 parto per 3 giorni ad Amsterdam per un colloquio di lavoro, il che da un lato mi galvanizza un sacco! Dall'altro però non ti nego che con l'umore di ora ho pensieri più che negativi sull'esito finale del colloquio.. ma è comunque un cambio di aria, provvisorio ma comunque aria fresca, necessaria per me in questo momento.
Sai qual è il mio vero problema? Come dissi nel mio primo intervento, vederla ogni sabato che prima magari passa davanti al locale, poi il sabato dopo si siede ai tavolini fuori, poi l'ultimo sabato entra addirittura nel locale e mi chiede un cocktail.. Io impazzisco e mi chiedo il perché. Perché una persona mi debba fare del male a questa maniera, perché nonostante si capisca il mio umore, lei non abbia alcun problema a presentarsi lì davanti. Sono piccolezze che fanno crescere in me vere e proprie crisi in cui tutti i miglioramenti fatti col freeze (fra tutti l'aver ottenuto un colloquio per l'estero! Incredibile!)diventano pari allo zero. E come avere risposte? In nessuna maniera, perché contattandola peggiori le cose, contattando le amiche idem..per cui più che somatizzare, che si può fare?
Sia chiaro, non sto dicendo che mi faccio pippe mentali che magari possa tornare, assolutamente no. Però se ci siamo lasciati che hai detto determinate cose, se tutto sommato non ci siamo lasciati "litigati" (perdonate l'italiano) e se soprattutto sai che mi manchi, perché fare tutto ciò?
Ai posteri l'ardua sentenza.

ironicamente pensare alla tua ex ti darà l'indifferenza perfetta per affrontare un colloquio (che quando manca l'indifferenza e trapela l'ansia, finiscono sempre male.
Le risposte non le avrai mai, probabilmente perchè risposte non esistono.
il dolore che si prova da scaricati è terribile e profondo, pertanto chi non lo sta provando non sa cosa sia. Lei non sa cosa sia.
Pertanto agisce normalmente, magari ci sta lievemente male anche lei, ma non ne comprende a pieno quanto questo cambi la tua vita. Ma è umano che sia così.
E dura, è pesante, è terribile ma finisce. Stai sicure che ogni giorno sarà meglio, ogni giorno la sofferenza sarà minore.
Intanto tieniti attivo pensando al cosa fare, al futuro e a piani per te stesso, a me ha aiutato molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
4 minuti fa, Reed ha scritto:

Le risposte non le avrai mai, probabilmente perchè risposte non esistono.
il dolore che si prova da scaricati è terribile e profondo, pertanto chi non lo sta provando non sa cosa sia. Lei non sa cosa sia.

Al momento è l'unica cosa che vorrei, perché anche per i miei colleghi è un qualcosa di inspiegabile quello che sta facendo. E' totalmente insensato, privo di ogni logica. L'unica possibile logica che posso trovarvi è che, come suggerito da una mia amica, o per lei questi 8 mesi sono stati il vuoto cosmico oppure voglia semplicemente un accrescimento del proprio ego. 

 

 

5 minuti fa, Reed ha scritto:

Intanto tieniti attivo pensando al cosa fare, al futuro e a piani per te stesso, a me ha aiutato molto.

Sto facendo tutto quello che è nelle mie possibilità per andarmene via. Ammetto che un minimo di colpa è la sua, ma è anche vero che per uno abituato a girare a destra e sinistra, stare per due anni nella propria piccola città di provincia è veramente poco stimolante. Per cui, spero che l'IO del futuro ringrazio l'IO attuale per questo sbattimento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Al momento è l'unica cosa che vorrei, perché anche per i miei colleghi è un qualcosa di inspiegabile quello che sta facendo. E' totalmente insensato, privo di ogni logica. L'unica possibile logica che posso trovarvi è che, come suggerito da una mia amica, o per lei questi 8 mesi sono stati il vuoto cosmico oppure voglia semplicemente un accrescimento del proprio ego

Penso sia questo, ragionevolmente non si sta 8 mesi in un rapporto che non da nulla.

Per qualche assurda dinamica purtroppo ricorrente, tuttavia, al termine di un rapporto, chi lascia prova il gusto "sadico" di sapere ancora sotto il suo controllo il lasciato, quasi a dire: "io non ti voglio più, però tu stai lì e non azzardarti a muoverti".

Che è pesantissimo per chi, alla fine, in quel rapporto ci credeva e nella condizione di lasciato ci si trova suo malgrado...  

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...