Vai al contenuto

Non importa quanto mi possa impegnare, il one-itis è sempre dietro l'angolo


Messaggi raccomandati

L'ideale è ignorare tutto e trattarla con indifferenza, anche per non farla sentire importante, come detto da @Everything. Tanto più che la Principessa, se non ricordo male, giusto qualche giorno fa, ha detto che ha capito che ci stai male ancora (o qualcosa del genere). 

Ma non siamo robot.. siamo esseri umani. Quindi la decisione deve essere solo TUA e per il tuo bene. Solo... se la chiami non mostrarti arrabbiato o rancoroso (tenendo a mente che lavori in un posto pubblico e non puoi impedire a una cliente di entrare).

Good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Vi ringrazio @Everything e @alexg80 per l'interessamento e le risposte.

 

1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Tanto più che la Principessa, se non ricordo male, giusto qualche giorno fa, ha detto che ha capito che ci stai male ancora (o qualcosa del genere). 

Esatto alex, hai colto perfettamente.
Le ho dato un mini-spiraglio di "resa", le ho detto comunque che la volevo incontrare per un caffè disinteressato, ma di tutta risposta mi è stato prima detto di si salvo poi cambiare idea dicendomi che non era una buona idea e lo faceva per me, per non farmi stare male.
Ora, premesso che quella conversazione WhatsApp mi è servita tantissimo perché finalmente ho smesso di idealizzare una persona che per me in realtà non esisteva e premesso che grazie a Dio sto vivendo questo periodo stranamente bene (nonostante le sbandate che ho quando la vedo, ma sono cose normalissime e durano quel che durano insomma), capite però i punti interrogativi che mi pongo nel cervello e la loro legittimità. 

"Perché fai questo? Che cosa c'è di bello nel vedere soffrire una persona? Perché c'è totale mancanza di empatia in te?"

Un tempo mi sarei posto altri tipi di domande, del tipo: "Perché fai questo? Ti interesso ancora?", invece ora il tema è del tutto diverso e capisco di essere cresciuto e tanto da questo punto di vista.

La cosa che non capisco sono: dici di volermi bene? E perché mi fai tutto ciò? Ti stai frequentando con un altro in maniera easy? E perché non esci con lui invece di venire a rompere le scatole a me? Che senso ha passare dal locale quando ce ne sono altri 39238923489234893 sparsi per la città?

Voi avete ragione: sarà anche un locale pubblico, ma io credo che la mancanza di empatia, di coerenza e soprattutto di logica sia quanto di più irrispettoso si possa fare verso una persona che, sostanzialmente, ti ha trattato come una principessa.

Scusate lo sfogo, è che veramente capisco che l'unica cosa positiva da tutta questa faccenda è che la sto odiando sempre di più e non mi pesa più come prima il non averla di fianco a me.



p.s. credo che seguirò il vostro consiglio: ignorare, solo così si cresce come persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei vuole bene a te, ma in un modo tutto suo e solo di riflesso. Lei vuole bene a te come tu vuoi bene alle banconote che hai nel portafogli. Sono un mezzo per comprarti quello che vuoi. Tu a lei servi solo per  dare carburante al suo ego.

Perchè lei vuole davvero bene solo a se stessa. E' stata con te finchè la emozionavi e le davi quello di cui aveva bisogno. Poi se ne è andata e ora si nutre della tua debolezza. E' evidente che lei percepisce che ci stai male. Se ti riesce a essere indifferente (cosa umanamente quasi impossibile) vedrai che sparirà dal tuo locale e dalla tua vita.

 

P.s. La Lei in questione non è la tua ex ragazza, ma è una qualunque Lei di quelli che scrivono qui sopra.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

@alexg80 perdona la domanda ma se io sto bello, felice, tranquillo, ho i miei amici scesi per le feste e mi frequento anche con un'altra persona, che maledetto senso ha nutrire il mio ego, già superpompato, con una vigliaccata del genere? Boh, io non capisco e vorrei tanto smetterla di farmi tutte queste domande

Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz
34 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

"Perché fai questo? Che cosa c'è di bello nel vedere soffrire una persona? Perché c'è totale mancanza di empatia in te?"

Perchè fa questo? Non lo sa neanche lei perchè lo fa. A livello inconscio molto probabilmente vedere/percepire che un pò ci stai ancora sotto e di conseguenza può controllarti le innalza l'autostima nei momenti giù (ricorda che le giornate delle donne sono continue fluttuazioni d'umore).

Che cosa c'è di bello nel vedere soffrire una persona? Nulla.. Ma lei questo non lo vede, ragiona egoisticamente e pensa solo a se stessa e al suo benessere in quel determinato momento.

Perché c'è totale mancanza di empatia in te? Perchè lei non riesce a vedere al di fuori di se stessa al momento. (su questa domanda mi piacerebbe avere altri pareri :) )

Modificato da miticuz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

@alexg80 perdona la domanda ma se io sto bello, felice, tranquillo, ho i miei amici scesi per le feste e mi frequento anche con un'altra persona, che maledetto senso ha nutrire il mio ego, già superpompato, con una vigliaccata del genere? Boh, io non capisco e vorrei tanto smetterla di farmi tutte queste domande

Ma vol ha senso chiedersi per quale motivo lo faccia? Secondo me neanche lei lo sa e non mi stupirei se nella sua mente si chiede anche lei perchè viene nel tuo locale quando sta con un altro che la soddisfa.

Ti racconto una cosa che è successa a me qualche giorno fa. Torno nella mia città e vengo invitato la sera prima ad un compleanno che si terrà il giorno successivo a cui ci sarà anche lei. Entro in piena paranoia, come faccio, che faccio, non riuscirò a guardarla negli occhi se mi mostra indifferenza o odio, ho paura, ci vado o non ci vado etc... Sono andato a dormire ad un orario imprecisato e solo perchè sfinito.

Il giorno successivo decido, sono pronto a farmi male per l'ultima volta, a sfidare il patibolo, a guardare nei suoi occhi riflesso l'abisso quindi do la conferma. Un paio di ore prima del compleanno mi viene comunicato che lei non ci sarà.

Lei quella che mi ha lasciato dicendomi che stava meglio da sola che con me, quella che prima accettava di vedermi e poi rifiutava dopo avermi lasciato, quella che doveva essere forte ed io debole si è tirata indietro.

Il motivo non lo so e non lo voglio sapere ma è per farti capire che a volte non sanno neanche loro cosa cercano e che forse, a differenza mia che ne soffro ancora ma che nonostante tutto ho fatto e mi sto facendo il culo per uscirne, lei ha nascosto la polvere sotto il tappeto e magari ha trovato un sostituto temporaneo ma che ora si ritrova ad affrontare il problema.

Inoltre a quella festa ho saputo anche che non se la passa bene ultimamente. Ero sinceramente dispiaciuto per lei perchè nonostante tutto le voglio bene e probabilmente provo ancora qualcosa per lei, ma lei ha allontanato dalla sua vita la persona che le dava sempre un appoggio e un sostegno e ora è giusto che ne paghi le conseguenze. Mi spiace che non se la passi bene e un po' mi fa anche star male ma che se li risolva da sola ora i problemi.

In definitiva smetti di farti domande a cui probabilmente non sa darsi spiegazioni neanche lei perchè con ogni probabilità lei non agisce secondo nessuna logica...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Sei iniziassimo ad agire in modo illogico o secondo ciò che ci sentiamo di fare in un determinato momento anche noi che accadrebbe secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ragazzi avete pienamente ragione, non sto dicendo il contrario.
Ma io dico: ma te lo dicono i tuoi amici, quelli più cari, che forse non è il caso di passare per il locale, te lo dice chiunque e te lo direbbe anche un insano di mente...ma allora perché fai così mannaggia a tutti i santi del calendario?

Io credo di dover fare una sola cosa: ammettere che sia pazza e vederla da questo punto di vista. Solo così e con taaaanta indifferenza forse smetterò di pormi queste domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario
14 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ragazzi avete pienamente ragione, non sto dicendo il contrario.
Ma io dico: ma te lo dicono i tuoi amici, quelli più cari, che forse non è il caso di passare per il locale, te lo dice chiunque e te lo direbbe anche un insano di mente...ma allora perché fai così mannaggia a tutti i santi del calendario?

Io credo di dover fare una sola cosa: ammettere che sia pazza e vederla da questo punto di vista. Solo così e con taaaanta indifferenza forse smetterò di pormi queste domande

Provo a darti una spiegazione... forse perchè non ragiona usando il cervello come facciamo noi uomini, perchè non ne vede il motivo per non farlo essendo qualcosa che non è concepito dalla sua pancia e dalle sue emozioni e perchè per qualche motivo imprecisato che neanche lei conosce e, sopratutto non importante, a volte le gira di fare così e quello fa?

No non è pazza cerca solo di fare quello che la fa star bene e quando decide di venire nel tuo locale è quello che la fa star bene in quel momento a prescindere dal motivo. Si comporta esattamente come è stata programmata dalla natura....

Modificato da Solitario
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Ci saranno sempre domande a cui vorrai una risposta.. Il mio consiglio è smettila di cercare una risposta, fa quello quello che ti fa sentire bene (metti te al primo posto) e fregatene altamente di ogni suo comportamento (smetterai di farti anche domande). L'unica variabile della tua vita di cui puoi avere il completo controllo sei tu, tutto il resto è una conseguenza di questo.

Modificato da miticuz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...