Vai al contenuto

Non importa quanto mi possa impegnare, il one-itis è sempre dietro l'angolo


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

E speriamo che arrivi presto quel dannato giorno in cui avrò pienamente il controllo su me stesso.
Grazie a tutti per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Ci saranno delle ricadute (io ne ho avuta una stasera), siamo umani e alcune cicatrici ce le porteremo dietro per tutta la vita ma un giorno non ci faranno più male e saranno solo il segno che ci ricorderà che in quel momento della nostra vita siamo cresciuti. Quel dannato giorno arriverà, stanne certo! Sempre avanti! ;) 

Modificato da miticuz
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
12 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ragazzi avete pienamente ragione, non sto dicendo il contrario.
Ma io dico: ma te lo dicono i tuoi amici, quelli più cari, che forse non è il caso di passare per il locale, te lo dice chiunque e te lo direbbe anche un insano di mente...ma allora perché fai così mannaggia a tutti i santi del calendario?

Io credo di dover fare una sola cosa: ammettere che sia pazza e vederla da questo punto di vista. Solo così e con taaaanta indifferenza forse smetterò di pormi queste domande

Pazza!?no è semplicemente una donna...

Donna che ama(come tu ami le tette e il culo)sentirsi desiderata...

Perchè quando fissi negl occhi una cassiera,dicendogli di quanto il suo sguardo ti sta accendendo lei sorride?

Perchè una donna fidanzata,accetta la tua richiesta su Fb di mesi prima?

Perchè amano sentirsi donne...e tramite l uomo,loro sentono il massimo della loro femminilità...

Come domandarsi perchè un serpente attaccherebbe anche il proprio padrone,che lo cura gli da del cibo...semplice è la sua natura.

Lei viene perchè,vuole sentirsi donna e tramite te ci riesce...ora dimmi è talmente assurda questa cosa?

Viene...fai il cazzo che ti pare.

Sorridi,salutala,scherzaci un minimo...poi passa la tipa sconosciuta  al bancone e usi lo stesso atteggiamento.

Perchè credi che sia per ferirti?...io non la vedo così,anzi forse ti sei mostrato(dopo il post rottura)meno cazzone dei precedenti...più uomo e quindi lei vuole inconsciamente sottometterti...proprio come il serpente attacca...loro fanno questo è la loro natura.

Accettala...come dice il carissimo human(che stimo moltissimo)"le guarderai sorridere".

Nulla mai inizia e nulla mai finisce...

Usa i tuoi occhi per guardarti...brilla,non pensare a cosa fanno loro,usa tutte queste risorse,queste energie per guardare i tuoi atteggiamenti,le tue conquiste,il tuo stare sereno in mezzo a centomila adirati...

Chiedersi perchè?ti rende debole...non devi chiederti il perchè di cose irrazionali,tu agisci guardando il tuo modo di agire e modellandolo se alcune cose non ti stanno bene,ecco sembra tutto più semplice così no?

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

@Resilienza.... per me sei stato una persona importantissima in questi 3 mesi, senza di te probabilmente starei ancora a rodermi il fegato dietro ad una persona misera.
Però capiscimi: essendo lei una persona misera, io non posso né accettarla e né "guardarla sorridere". Amo l'indifferenza che mi ha dato ossigeno sino ad ora e ringrazio Dio per avere mantenuto palle quadrate in quei momenti in cui avrei dovuto vomitarle di tutto addosso.

Sono d'accordo su una cosa:

7 ore fa, Resilienza.... ha scritto:

Chiedersi perchè?ti rende debole

Questo è un aspetto in cui ammetto di dover migliorare.
Un abbraccio fraterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx
2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

 Amo l'indifferenza che mi ha dato ossigeno sino ad ora e ringrazio Dio per avere mantenuto palle quadrate in quei momenti in cui avrei dovuto vomitarle di tutto addosso.

 

Questa è sicuramente la parte più difficile e già che ci sei (siamo) riusciti è un grandissimo traguardo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

@Resilienza.... per me sei stato una persona importantissima in questi 3 mesi, senza di te probabilmente starei ancora a rodermi il fegato dietro ad una persona misera.
Però capiscimi: essendo lei una persona misera, io non posso né accettarla e né "guardarla sorridere". Amo l'indifferenza che mi ha dato ossigeno sino ad ora e ringrazio Dio per avere mantenuto palle quadrate in quei momenti in cui avrei dovuto vomitarle di tutto addosso.

Sono d'accordo su una cosa:

Questo è un aspetto in cui ammetto di dover migliorare.
Un abbraccio fraterno

Io ti capisco...so che si prova,ma tu sei un uomo,lei una bambina...noi non competiamo con i bambini.

Sei forte e  pronto per guardarla sorridere...lasciati andare,non vivere sempre attaccato ai nervi...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 ore fa, Resilienza.... ha scritto:

Io ti capisco...so che si prova,ma tu sei un uomo,lei una bambina...noi non competiamo con i bambini.

Sei forte e  pronto per guardarla sorridere...lasciati andare,non vivere sempre attaccato ai nervi...

 

Ho la forza per sorridere, vivere e fare le cose che più mi piacciono.
Non ho obiettivamente la forza di guardarla sorridere, semplicemente perché di lei e del suo sorriso non deve fregarmi più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ho la forza per sorridere, vivere e fare le cose che più mi piacciono.
Non ho obiettivamente la forza di guardarla sorridere, semplicemente perché di lei e del suo sorriso non deve fregarmi più nulla.

Hai 31 anni ripeto sei un uomo...i bambini cambiano idea continuamente,gli uomini raramente.

Essi cambiano idea appurando il fatto e sagiando l errore,non cambiano idea in base alla temperatura del pomeriggio.

Essere uomini è difficile,lasciare andare realmente qualcuno è per pochi.

Ma infondo se ci rifletti non possiedi mai nulla oltre te stesso...quindi fin quando qualcuno sceglie una strada diversa devi accettarlo...se volti la faccia a quella realtà è perchè non vuoi che le cose cambino,tutto cambia ma tu carezzi il tempo dall alto della tua maturità...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

Scrivo qua per non aprire una nuova discussione (spero che non ti arrabbiarai vol!), comunque penso possa essere utile a tutti. Faccio un leggero aggiornamento.

Ricapitolo, storia comune a moltissimi: mi lascia fra metà/fine Novembre scorso dopo 6 anni e mezzo, faccio di tutto inzerbinandomi senza (ovviamente) ottenere nessun risultato, solite motivazioni (non provo più quello che dovrei, qualcosa di rotto), lei tipa dal carattere  forte, di quelle che pensano di non tornare più indietro una volta che decidono. 

Io distrutto, sperduto, non capivo come fosse possibile che aveva deciso così dal giorno alla notte (a leggere prima il post del Frontal Crash...). Solo dopo ho intuito che covava questa idea da molto più tempo in realtà.

Cerco un distacco, senza nemmeno sapere cosa fosse il freeze. Poi arrivo qua e comprendo ancora moltissime altre cose. Trovo veramente la salvezza in questo forum.

I primi giorni sono tremendi, piangevo a dirotto, uno schifo...ora ho dei momenti difficili quando dei ricordi mi travolgono improvvisamente, ma li faccio scorrere e so che è solo attaccamento a qualcosa che non c'è. Leggere alcuni concetti buddisti sul dolore e sul cambiamento sono stati fondamentali per cercare di ripartire. Resta sempre durissima in ogni caso e spesso sento una grande senzazione di vuoto e confusione, qualcosa di indefinito. Mentirei a dire che non ho crolli.

Adesso però sto comprendendo che questa forse era la cosa migliore che poteva capitarmi. Un'opportunità di grande crescita. 

È passata solo qualche settimana, che sembra una vita in realtà a me, non ditemi il motivo, forse perché vivo questi giorni intensamente...pensare a come mi sono annullato prima che mi lasciasse mi fa venire i brividi. Una cosa pietosa. Più che lei ho perso totalmente me stesso.

Non elemosinate mai amore da nessuno, mai. E per quanto possibile (e questo è veramente difficile) lasciate andare il passato e non attaccatevi a quello che è stato. Non significa rinnegarlo...ma vederlo da una prospettiva diversa. Il futuro invece arriva molto prima di quello che possiamo immaginare, uno schiocco di dita. Godiamoci questo momento e basta, lo dico anche a me stesso. Ma ci vuole tanta, tanta pazienza...

Detto questo, lei ora è a Roma (vive a Teramo per studi, ci torna a metà Gennaio), io zero assoluto mai cercato contatti, lei mi ha contattato a Natale per gli auguri (di circostanza e senza significato), ho risposto il giorno dopo glacialmente. Farà il compleanno il primo Gennaio, ho quasi intenzione di non farglieli, so che ci rimarrà male. Premetto che  è stata abituata a sapere che avrei fatto di tutto per lei.

Mentre io con l'anno nuovo andrò in Irlanda per un tempo indefinito, e quindi ovviamente mi viene il dubbio su come comportarmi, se cercare un nuovo contatto, non so quando. Ma so che potrebbe essere una scelta illogica. Voi che ne pensate?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Zero contatti amico mio, zero.

perche in Irlanda ti farai una vita nuova, la stessa che lei si è fatta senza metterti nella sua sfera privata.

lascia stare, oramai tocca a lei farsi sentire: non fare come me, non elemosinare nulla perché te ne potresti pentire 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...