Vai al contenuto

Non importa quanto mi possa impegnare, il one-itis è sempre dietro l'angolo


Messaggi raccomandati

Adler03
16 ore fa, vol-à-voile ha scritto:


Ah, mentre tornavo a casa ho trovato 20€ a terra.
 

Che fortuna!

Auguri a tutti! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

Leggero aggiornamento.

Ieri, primo gennaio, era il suo compleanno. Appena pochi minuti dopo la mezzanotte mi manda un messaggio augurandomi buon anno.

Lo vedo e lo ignoro, complice il fatto che ero con altri a festeggiare. Passa tutto il resto della mattinata e del pomeriggio e non gli rispondo. Vedo (non volontariamente) qualche foto sua foto sui social dei festeggiamenti di capodanno e del suo compleanno. (Lei ingrassata, dettaglio)

Noto con molta soddisfazione che osservandole non provo ansie o nostalgie particolari, un momento di grande gioia per me nonostante i tanti compleanni passati insieme. In quel momento mi rendo conto dei progressi che sono riuscito a fare, impensabili sino a poco fa.

Arriva la tarda serata, sono insieme ad amici (compresa mia sorella, molto vicina a lei) e mi dice se voglio fargli gli auguri (ci stava parlando per telefono). Accetto di parlarci. 

Conversazione di 50 secondi, io rilassato, la saluto, gli faccio gli auguri di compleanno con una battuta (non mi scuso per il ritardo), lei tranquilla ma stizzita dal fatto che l'avevo totalmente ignorata, prova a mandarmi una frecciatina, ignoro ancora. Poi dico "quando avrò un attimo ti dirò delle cose che ti riguardano" (frase presa da un noto post qua sul forum), lei "che cosa?", io "tranquilla, magari mi farò risentire, ora vado che sto fuori con gli altri" e chiudo, lei "va bene". Tutto sempre col sorriso e disteso.

Ora, non sto nemmeno più a pensare a cosa farò, vedrò semplicemente in base alle mie sensazioni e se mi andrà la ricontatterò, sempre se mi sentirò veramente sereno e pronto, perché a vederla in faccia logicamente è diverso.
 
Finita la conversazione mi sono sentito tranquillo, non pentito per la frase che ho detto e contento per la reazione che ho avuto sia nel parlarci sia nel vedere le sue foto.

Vedremo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei cosi sereno come dici, e se davvero non te ne importa più nulla, potresti essere giunto al momento del post di nonscordarmi (da cui hai preso la frase) e quindi riprovarci (visto che comunque siete ancora in contatto). Oppure vai avanti per la tua strada come se niente fosse. In bocca al lupo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
37 minuti fa, alexg80 ha scritto:

se sei cosi sereno come dici, e se davvero non te ne importa più nulla, potresti essere giunto al momento del post di nonscordarmi (da cui hai preso la frase) e quindi riprovarci (visto che comunque siete ancora in contatto). Oppure vai avanti per la tua strada come se niente fosse. In bocca al lupo. 

Sto cercando di valutare bene la situazione e voglio che sia tutto chiaro nella mia testa. Ho fatto molti passi avanti, come ho detto sono soddisfatto, mi sento piuttosto rivitalizzato, essere stato lasciato mi ha affondanto ma ora credo sia stata la cosa migliore che potesse capitarmi.

Intanto gli ho messo la pulce nell'orecchio è vero, avevo questa opportunità e di certo non l'avrei mai chiamata così random.

Però non voglio correre con i tempi quindi mi prenderò tutto il tempo necessario per farmi risentire. Tanto alla fine lei non è mica fidanzata con me. Intanto proseguo sulla mia strada come dici tu.

Modificato da Everything
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è lo spirito giusto... la tua ex deve essere una come delle tante altre.  Che ci sia o meno, il tuo benessere psicofisico non ne viene scalfito. Questo dovrebbe essere lo spirito giusto da mostrare a tutti quelli che arrivano nella sezione ONE ITIS. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Perdonami ma sbaglio o vi siete lasciati neanche un mese fa dopo sei anni? Sicuro di avere la situazione sotto controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Perdonami ma sbaglio o vi siete lasciati neanche un mese fa dopo sei anni? Sicuro di avere la situazione sotto controllo?

No non sbagli, ci siamo lasciati attorno a metà/fine Novembre scorso. Ho preso una bastonata bestiale se ci penso, ero vuoto, ma in qualche modo ho reagito quasi "istantaneamente". Non dirmi come, non so spiegartelo bene. Non so se ho la situaZione completamente sotto controllo, molto probabilmente no, almeno non in ogni aspetto. Per quanto comunque sia abbastanza tranquillo.

Per questo sto cercando di valutare bene cosa sia più giusto per me. Senza fretta. Non so se ne può valere la pena o meno rivederla di nuovo, è questo il mio dubbio perché mi rendo conto che gli ho dato troppo valore a lei...quindi sto tentando di arrivare ad una conclusione.

Non ho un carattere d'acciaio è, anzi, a volte penso il contrario, però in certi momenti riesco a tirare fuori una forza di cui nemmeno io ero a conoscenza.

Sarà che poi comprendi che se non ti smuovi tu da solo tanto non cambia nulla. E questo l'ho capito a caro prezzo dopo che ho perso svariati anni a combattere contro attacchi di panico ed ansia che mi hanno sconvolto la vita. Andavo da psicologi, dottori e blablabla...ma puoi ascoltare anche Dio sceso in terra se non convinci te stesso e non cambi atteggiamento stai fresco.

Ora quella stessa convinzione mi sta mandando avanti, cerco di avere una mentalità positiva, razionale e ben radicata sul "qui ad adesso" per capire che io non dipendo da nessuno e che ho superato di peggio. Non è facile, prima era una forzatura, ora mi rendo conto che poi diventa più naturale e ti contagia anche nell'atteggiamento della vita di tutti i giorni. Sono stato negativo per una vita, ora basta non ne posso più.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.
Spero di mantenere la mia promessa, ovvero che questo sarà l'ultimo e definitivo aggiornamento su un periodo della mia vita purtroppo non roseo dal punto di vista emotivo.
Questa mattina mi sono alzato abbastanza calmo e sereno e ho ripensato alla mia ex one-itis, una ragazza aretina conosciuta durante il periodo universitario.
Cazzarola quanto ci stetti male, quasi un anno per....2 mesi di frequentazione. Assurdo, troppo assurdo.
Lei mi lasciò ufficialmente una volta tornato nella mia ex-città universitaria dal ponte delle feste natalizie ma di fatto già a Capodanno si strombazzava un altro che diventò poi il suo storico fidanzato.
Lei partì poi per gli USA per una borsa di studio e la rividi esattamente 6-7 mesi dopo, quando tornò in Italia.
Non so che cazzo mi balenò in testa ma la volevo rivedere e così feci: non mi fece alcun problema e si fece pizza a casa sua. 
Non mangiai praticamente niente, la ascoltavo e basta.
Era bella, magnifica, stupenda.
Parlava, parlava e parlava e io non ricordo minimamente di cosa stesse parlando.
Da lì in poi ho cercato di mantenere la calma ma di fatto non ci riuscivo, ero a disagio.
Finito il pranzo, ognuno per la sua strada.
Da lì in poi ci incrociammo diverse volte in università, alle volte con il suo (oramai ex) storico fidanzato. 
Finimmo addirittura a laurearci lo stesso giorno e lei venne a sentire la mia discussione prima di fare la sua.

Cosa voglio dire con questo?
Prima dicevo che questa mattina mi sono svegliato abbastanza sereno, così mi sono detto "mi metto alla prova".
Ho visto il suo profilo Instagram e Facebook (non siamo più amici per volere mio ma ha comunque un profilo aperto).
Su Instagram lei sempre bella come il sole, foto solo del suo viso più qualche altra in compagnia.
Noto che c'è anche uno Stories: lo guardo.
E' una foto: è lei in un locale della città con un amico in comune e il nuovo ragazzo con cui si frequenta o con cui è fidanzata, non so.
Vado avanti: c'è anche un video in cui chiede agli amici di dire qualcosa ma nessuno parla.
Passiamo poi a Facebook: noto già che il nuovo tipo posta status dal suo telefono e viceversa, insomma parrebbe esserci complicità almeno in questo credo.

Che dirvi in definitiva signori: semplicemente che forse è anche giusto affrontare questi fantasmi, altrimenti non se ne esce più.
Come quando alle superiori non andavo a scuola per evitare un'interrogazione.. a poco serviva: tanto il giorno dopo mi avrebbero comunque interrogato e messo 2.
Ho dato uno sguardo alla vita della mia ex, l'ho desiderata per un tot di minuti ed ora torno alla mia vita di sempre.
Non sto bene, non sto male, né penso ai se o ai ma: ho semplicemente ammirato una cosa per me bella e forse forse in cuor mio, vedendo anche le interazioni fra lei e il nuovo tipo, ho anche capito che probabilmente era troppo piccola per me.

Sicuramente ora non farò più una cosa del genere, dubito che andrò ancora a vedere i suoi profili, però credo che aver fatto questa cosa stamattina ed esserne uscito abbastanza indenne, credo sia già una buona soddisfazione.

Signori, scusate se vi ho rubato tempo: chiudo qui i miei aggiornamenti su questo topic che non credo abbia più senso di esistere.
Vi ringrazio tutti per il supporto ma credo sia arrivata anche l' ora per me di dedicarmi ad attività che mi permettano di guadagnarmi altre donne con lavoro e rispetto.

Grazie a tutti.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

diablo86
7 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Spero di mantenere la mia promessa, ovvero che questo sarà l'ultimo e definitivo aggiornamento su un periodo della mia vita purtroppo non roseo dal punto di vista emotivo.
Questa mattina mi sono alzato abbastanza calmo e sereno e ho ripensato alla mia ex one-itis, una ragazza aretina conosciuta durante il periodo universitario.
Cazzarola quanto ci stetti male, quasi un anno per....2 mesi di frequentazione. Assurdo, troppo assurdo.
Lei mi lasciò ufficialmente una volta tornato nella mia ex-città universitaria dal ponte delle feste natalizie ma di fatto già a Capodanno si strombazzava un altro che diventò poi il suo storico fidanzato.
Lei partì poi per gli USA per una borsa di studio e la rividi esattamente 6-7 mesi dopo, quando tornò in Italia.
Non so che cazzo mi balenò in testa ma la volevo rivedere e così feci: non mi fece alcun problema e si fece pizza a casa sua. 
Non mangiai praticamente niente, la ascoltavo e basta.
Era bella, magnifica, stupenda.
Parlava, parlava e parlava e io non ricordo minimamente di cosa stesse parlando.
Da lì in poi ho cercato di mantenere la calma ma di fatto non ci riuscivo, ero a disagio.
Finito il pranzo, ognuno per la sua strada.
Da lì in poi ci incrociammo diverse volte in università, alle volte con il suo (oramai ex) storico fidanzato. 
Finimmo addirittura a laurearci lo stesso giorno e lei venne a sentire la mia discussione prima di fare la sua.

Cosa voglio dire con questo?
Prima dicevo che questa mattina mi sono svegliato abbastanza sereno, così mi sono detto "mi metto alla prova".
Ho visto il suo profilo Instagram e Facebook (non siamo più amici per volere mio ma ha comunque un profilo aperto).
Su Instagram lei sempre bella come il sole, foto solo del suo viso più qualche altra in compagnia.
Noto che c'è anche uno Stories: lo guardo.
E' una foto: è lei in un locale della città con un amico in comune e il nuovo ragazzo con cui si frequenta o con cui è fidanzata, non so.
Vado avanti: c'è anche un video in cui chiede agli amici di dire qualcosa ma nessuno parla.
Passiamo poi a Facebook: noto già che il nuovo tipo posta status dal suo telefono e viceversa, insomma parrebbe esserci complicità almeno in questo credo.

Che dirvi in definitiva signori: semplicemente che forse è anche giusto affrontare questi fantasmi, altrimenti non se ne esce più.
Come quando alle superiori non andavo a scuola per evitare un'interrogazione.. a poco serviva: tanto il giorno dopo mi avrebbero comunque interrogato e messo 2.
Ho dato uno sguardo alla vita della mia ex, l'ho desiderata per un tot di minuti ed ora torno alla mia vita di sempre.
Non sto bene, non sto male, né penso ai se o ai ma: ho semplicemente ammirato una cosa per me bella e forse forse in cuor mio, vedendo anche le interazioni fra lei e il nuovo tipo, ho anche capito che probabilmente era troppo piccola per me.

Sicuramente ora non farò più una cosa del genere, dubito che andrò ancora a vedere i suoi profili, però credo che aver fatto questa cosa stamattina ed esserne uscito abbastanza indenne, credo sia già una buona soddisfazione.

Signori, scusate se vi ho rubato tempo: chiudo qui i miei aggiornamenti su questo topic che non credo abbia più senso di esistere.
Vi ringrazio tutti per il supporto ma credo sia arrivata anche ora per me di dedicarmi ad attività che mi permettano di guadagnarmi altre donne con lavoro e rispetto.

Grazie a tutti.

Io credo che il solo modo per scacciare definitivamente i "fantasmi" del passato, sia quello di trovare un nuovo amore, non una storiella non un flirt, ma un qualcosa di talmente grosso che possa riuscire a colmare il vuoto che più o meno abbiamo tutti dentro questo forum. Non basta essere forti e capaci di resistere al ricordo (bello o brutto) dell'ex, bisogna tornare ad a mare ed essere amati !

Cmq grande ! avanti cosi, credo tu sia a buon punto, e con la giusta dose di fortuna possiamo uscirne tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
9 minuti fa, diablo86 ha scritto:

Io credo che il solo modo per scacciare definitivamente i "fantasmi" del passato, sia quello di trovare un nuovo amore

Vedi diablo, sei fresco di forum ma prima o poi capirai che anche questa che scrivi è una cavolata immane.
Si scacciano i fantasmi del passato quando ti vivi a pieno il presente comprendendo che tutto finisce, amore in primis.
Per cui il senso di impegnarsi in un qualcosa diventa quanto di più effimero ci possa essere in questo mondo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...