Vai al contenuto

30 giorni per eliminare l' ansia d' approccio


ACS

Messaggi raccomandati

Nicholson

Anch'io prima leggevo e cercavo mille metodi, poi come già ti hanno detto mi sono semplicemente buttato. Ti dirò , l'ansia non passa , però cambiano le prospettive e secondo me fanno molto bene anche 2 o 3 pali ben assestati.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ghost Rider

ANni fa suonavo in una band.

L'attesa prima di un concerto era snervante, ogni secondo l' ansia aumentava sempre di più.

La sensazione che provo ora con la famosa ansia da approccio è identica.

Solo che attualmente non ho aperto nessuna in Live,  ma negli anni ne ho fatti di concerti.

Perché molto semplicemente se alle 23 si inizia, alle 23 si inizia. punto.

È ora, Imbracci la chitarra, attacchi il jack, parte l' intro, nel frattempo ripassi mentalmente la scaletta, gli assoli, maledici i giri arpeggiati da solista, ma comunque NON PUOI tirarti indietro.

POI L'INTRO FINISCE E INIZI DAVVERO.

E l' ansia sparisce, l'adrenalina sta facendo il suo compito.

Il bello è che se avevo date attaccate, in quella sucCessiva l'ansia non arrivava mai perché eri carico del giorno prima.

Ma passati alcuni giorni, la carica sparisce e ritorni in Purgatorio.

Purtroppo nel sarge nessuno ti dice "è ora si inizia" e allora ritorni a casa senza aver tirato fuori la chitarra dalla custodia, o il piffero...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Apollodoro

E' come l'ansia da palcoscenico: non scompare mai del tutto perché trattasi anche di eccitazione. E' esattamente come salire sul palcoscenico: appena aprono il tendone hai il cuore che batte ma una volta che inizi lo spettacolo ti passa tutto e senti la magia.

Bisogna farlo più e più volte però per eliminare quell'ansia che all'inizio è davvero eccessiva e ti può bloccare per sempre dietro le quinte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...