Vai al contenuto

Fine dopo 11 anni, confusione totale.


Redust

Messaggi raccomandati

Redust

Salve a tutti, sono iscritto da poco e questo è il mio primo post. 

Come da titolo, mi sono da poco lasciato con la ragazza con cui sono stato dai 18 anni fino ad ora. La storia, dopo il primo anno idilliaco, è stata burrascosa per qualche anno, diciamo 3 o 4, in cui ero io che creavo i casini( tipico delletayintorno ai 20), la prendevo e la mollavo in continuazione e lei soffriva veramente tanto, ma avrebbe dato la vita per me. Preciso che non l'ho mai tradita, ma ero davvero un bastardo.

Successivamente, maturando mi sono reso conto che in quel modo non potevo continuare e dopo una riflessione ho deciso che finalmente era ora di fare "il ragazzo serio". E da lì abbiamo iniziato a stare bene e a vivere la nostra favola. Le cose vanno avanti e tra alti e bassi arriviamo al punto di convivere. Lei entusiasta e sempre premurosa, innamorata e felice. Fino al momento del nostro 9 anniversario, usciamo a cena, fiori, regalo, tutto perfetto. Per me. Per lei no. Tornati a casa mi tiene il broncio e non vuol parlare, mi arrabbio e allora mi dice che si aspettava la fatidica proposta di matrimonio. Io faccio la cosa peggiore, rispondo con l'orgoglio di chi si è dato da fare per creare una bella serata e se la vede distrutta, le dico " tu sei inaccontentabile, per me sposarsi non è una priorità" e mi metto a dormire. Da quella sera, in 6 mesi un escalation di litigi sempre più accesi e violenti, fino ad arrivare al giorno in cui mi dice che non mi ama più,mi spiega le sue ragioni, fa le sue valigie e torna dai genitori. 

Io attraversai un periodo bruttissimo, ma pensavo che in fondo era colpa mia, e allora ho fatto di tutto per riprendere la, e dopo 3 mesi in cui ci frequentavamo spesso, ma lei diceva "è solo sesso" ci riesco. Quando torna però mi dice che durante i 3 mesi c'era stato qualcuno, che lavora nel.auo stesso luogo di lavoro,che ci aveva provato con lei, lei gli aveva dato il numero ma poi aveva rifiutato un incontro, però poi ci aveva ripensato e l'ha ricontattato lei, ma a quel punto lui si è tirato indietro. Niente di fatto, ma immaginate come mi sentivo, un ripiego.

A quel punto era tornata la palla in mano mia, e lei piangeva per poter tornare da me. Dopo un po' la riprendo. Va tutto bene tanto che le faccio la proposta, accetta con le lacrime agli occhi ecc...

Nel frattempo però, io ero stato ferito da tutta la situazione passata, e spesso mi rivolgevo a lei in maniera sgarbata o scorbutica.

Arriva il momento di dover organizzare le nozze, prepariamo la lista degli invitati, scegliamo un fotografo, la chiesa.... La sera prima di dover andare a parlare col prete per bloccare la chiesa : "ma non potremmo rimandare di un anno?", Io per non arrabbiarmi le rispondo " sai benissimo che se rimandiamo ci lasciamo.buonanotte". La mattinata seguente mi chiese scusa e mi disse che se volevo avremmo potuto andare in chiesa. Io ovviamente gli risposi di no, perché non obbligo nessuno a sposarmi.

Passano giorni e mesi in cui riprendo il discorso ma lei chiosa con "ma no è solo rimandato,io voglio sposarti" e ne fa una questione puramente economica.

Io già inizio a rivedere gli spettri dell'anno passato, glielo faccio presente ma lei dice di no, dice che ha fatto la sua scelta definitiva e vuole stare con me per sempre. Però... Smette di dirmi ti amo...e dopo 2 mesi in cui si è ripresentata la situazione di litigi dell'anno prima, mi decido a mettere fine a questa farsa. 

La obbligo a parlare, a dire cosa ha dentro, e dopo un intero pomeriggio a negare, mi dice che se ne vuole andare di nuovo, stavolta per sempre, perché non è felice, perché litighiamo e torniamo sempre punto a capo. E mi dice che tutto è nato da quel mio modo di rispondere male "anche davanti ai miei".

Le dico di pensarci ma lei dice che ha deciso. Allora stavolta, faccio io la valigia , me ne vado e le do 3 giorni di tempo per andarsene. 

Se ne va, dicendo " ora voglio stare sola e voglio solo divertirmi, ma per rispetto alla nostra storia, almeno 2 mesi non farò niente con nessuno" .pugnalata.

Mi dice che lei ci sarà sempre, che se sto male posso chiamarla, che mi vorrà per sempre bene.

Dopo un paio di settimane torna a prendere delle cose, parliamo, stiamo bene, mi abbraccia, mi bacia. Dice che vuole tornare nel pomeriggio. Torna mangiamo insieme sempre baciandoci e abbracciandosi. Prima di andare via con le lacrime agli occhi mi confessa che quella giornata gli ha fatto venire dei dubbi, che ha provato belle emozioni, che così insieme stiamo da dio ma la quotidianità ci uccide, che ci deve pensare meglio, che forse sbaglia...

Passano 2 o 3 giorni e si rimangia tutto. Lei è sicura della sua scelta, perche è stata lunga e sofferta.

Ad oggi è un mese che se n'è andata, io sto malissimo e ovviamente le scrivo in continuazione, ottenendo solo sfuriate sue, minaccie di essere bloccato su WhatsApp, appellativi di stalker, insulti e un distacco ancora maggiore da parte sua.

E nel frattempo ha cambiato idea, i 2 mesi di rispetto non valgono più,e dice che non è in cerca ma se gli capita qualcuno che gli piace non vuole vincoli.

Peccato che ha ancora parecchia roba a casa mia...

Ora non so cosa fare, ho scelto di non correrle dietro come in passato, non me lo merito.

Non vorrei che finisse, ma è una sua scelta, vorrei però che non finisca che ci scanniamo a vicenda e ci odiamo. 

Senza considerare i tarli che ho in testa, che sono fisiologici in questi casi: ma avrà già qualcuno in mente? Si sentirà con qualcuno? Ha già un altro? Lei dice di no, esce con amiche in comune quindi verrei a sapere cose strane, però chi lo sa...

Oggi mi ha scritto che ogni giorno si distacca sempre di più e che sta bene... Il problema è che mi ha detto tutto e il contrario di tutto, mi ha detto che ci vuole essere sempre, che mi vuole cmq nella sua vita perché sono importante, poi mi ha detto che mi avrebbe bloccato sui social perché sennò ai sente controllata(non l'ha ancora fatto).

Mi ha detto.che voleva stare sola e capire se stessa, e adesso dice che se capita l'occasione si sente pronta a prenderla...

Immaginate come mi sento e quello che ho in testa...

Ecco... Mi sono sfogato. Se avete consigli da darmi o parole di conforto né sarò lieto. Grazie dell'attenzione.

Modificato da Redust
Link al commento
Condividi su altri siti

Redust

Cosa dovrei fare? Col mio cercarla ho fatto solo danni. Non so neanche se sperare che torni, perche non so se la riprendere dopo tutto questo... Ma forse si,spero che torni per poter decidere io cosa scegliere...

Però la cosa che mi fa più male è che mi dice che lei sta bene così e sarebbe già pronta a conoscere qualcun'altro, che non vuole niente di impegnativo e che non è in cerca,ma può capitare in qualsiasi momento. 

Non voglio che diventi una "facile" che va con tanti uomini... Non voglio distruggere l'immagine che ho di lei, mentre lei sembra che voglia proprio distruggerla, altrimenti perché dirmi certe cose?? 

Addirittura è arrivata a consigliarmi di fare chiodo scaccia chiodo per dimenticarla... che tanto a lei non fa ne caldo ne freddo se dovesse vedermi con un altra...

Ogni giorno è uno strazio...

Cosa devo fare?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

e' dura.....ma devi smettere di considerarla per almeno qualche mese.....

in questo momento tu per lei sei solo il suo ingombrante passato....e ti ha detto chiaramente (cosa più unica che rara) che vuole frequentare altri uomini....

l'unica cosa che devi fare è cercare altre donne......

Una volta che avrai una nuova donna, ed avrai smesso di dare attenzioni alla tua ex, se non ha trovato "di meglio" potrebbe tornare da te, ma per allora io ti auguro che ti sia passata.

P.S.

Hai avuto una grandissima fortuna a non esserti sposato, a quest'ora le conseguenze della rottura sarebbero state molto peggio......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Redust
21 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

e' dura.....ma devi smettere di considerarla per almeno qualche mese.....

in questo momento tu per lei sei solo il suo ingombrante passato....e ti ha detto chiaramente (cosa più unica che rara) che vuole frequentare altri uomini....

l'unica cosa che devi fare è cercare altre donne......

Una volta che avrai una nuova donna, ed avrai smesso di dare attenzioni alla tua ex, se non ha trovato "di meglio" potrebbe tornare da te, ma per allora io ti auguro che ti sia passata.

P.S.

Hai avuto una grandissima fortuna a non esserti sposato, a quest'ora le conseguenze della rottura sarebbero state molto peggio......

Mi ha lasciato con la motivazione che stava male. Ma per me la curiosità di fare nuove avventure ha il suo bel peso!

Tu dici che forse tornerà quando avrà fatto la sua esperienza, ma a quel punto non sarò in grado di riprendermela.

Io sono convinto che prima o poi tornerà, qualche dubbio, un momento di ripensamento... E questa cosa gliel'ho detta, gli ho detto che sono sicuro che torna, lei inizialmente diceva "tutto può essere, lo sai che ho la testa matta", adesso invece dice di no, che non tornerà mai. E più le scrivo più la convinco di questo...

Il fatto che mi ha detto di volere altri uomini secondo te cosa può significare? Vuole distruggermi completamente o è solo sincera?... E può davvero essere già pronta dopo un mese scarso che ci siamo lasciati uscendo da una storia così importante e lunga?

Modificato da Redust
Link al commento
Condividi su altri siti

Redust

Dice di stare bene adesso, di non aver sofferto il distacco perché è stata una decisione ragionata a lungo. E le credo, ma il periodo di down, dopo una storia così, le arriverà sicuramente, prima o poi, di questo ne sono certo. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
10 minuti fa, Redust ha scritto:

Mi ha lasciato con la motivazione che stava male. Ma per me la curiosità di fare nuove avventure ha il suo bel peso!

Tu dici che forse tornerà quando avrà fatto la sua esperienza, ma a quel punto non sarò in grado di riprendermela.

Io sono convinto che prima o poi tornerà, qualche dubbio, un momento di ripensamento... E questa cosa gliel'ho detta, gli ho detto che sono sicuro che torna, lei inizialmente diceva "tutto può essere, lo sai che ho la testa matta", adesso invece dice di no, che non tornerà mai. E più le scrivo più la convinco di questo...

Il fatto che mi ha detto di volere altri uomini secondo te cosa può significare? Vuole distruggermi completamente o è solo sincera?... E può davvero essere già pronta dopo un mese scarso che ci siamo lasciati uscendo da una storia così importante e lunga?

si.....e generalmente le donne lasciano dopo che hanno gia stabilizzato la storia con l'amante....quindi ritieniti "fortunato"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
6 minuti fa, Redust ha scritto:

Dice di stare bene adesso, di non aver sofferto il distacco perché è stata una decisione ragionata a lungo. E le credo, ma il periodo di down, dopo una storia così, le arriverà sicuramente, prima o poi, di questo ne sono certo. Sbaglio?

probabile, ma non certo...dipende tutto dagli uomini che incontrerà.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Redust

Dice che lei non deve metabolizzare il lutto, che lo ha già fatto... Quindi storia chiusa, e pronta a scoprire ciò che le capiterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackGoku85

Lei mi par tutto fuorché una con una decisione ben presa in testa. Direi di lasciar perdere tutto, ma capisco che non siamo nel film "The Eternal Sunshine of a Spotless Mind" e che quindi non si possono cancellare 11 anni in un secondo. 

Il mio consiglio è...ricomincia a vivere la tua vita. Esce con un altro? Probabile. Ma il rispetto per la storia di undici anni è una cosa inventata dai...quant'è lungo il giusto periodo per ricominciare a vedere altre persone? Un giorno, una settimana, un mese, un anno? Non esiste il giusto periodo per ricominciare, uno lo fa quando se lo sente.
Tu te la senti adesso? Mi pare di no...ma il primo passo da fare è quello più difficile, e anche il più importante. Chiudi i tuoi pensieri per lei in un cassetto, per un po'. Esci, ricomincia la tua vita, riprendila in mano da capo. Concediti un altro giorno di tristezza, angoscia, paura. Poi prendi e riparti da capo.

Alla fine l'unica cosa che puoi controllare è come reagisci tu agli eventi. Quello che fa la tua ex non lo puoi controllare, quindi non ha senso preoccuparsene no?

Black.

Link al commento
Condividi su altri siti

Redust

L'ho risentita ieri, dice che lei ha già metabolizzato il lutto,lo ha fatto quando era ancora a casa  con me, e perciò per lei la storia è definitivamente chiusa, sta bene così.

Dice che non vuole fidanzarsi perché non vuole cacacazzi intorno.

Io sto pensando di utilizzare il metodo John Alexander, il libro lo ho, e l'anno passato l'ho applicato a modo mio riuscendo a riprenderla. 

Però mi scoraggia il fatto che mi ha detto che se mi vedesse con un altra non le farebbe alcun effetto,anzi sarebbe contenta che io sia andato avanti, anche se una volta mi ha detto il contrario.

Che dite, lettera e poi freeze possono servire a qualcosa? Poi la ricontatto tra un mesetto...

Modificato da Redust
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...