Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Joyfull
Inviato

Rispondo a tutti insieme, scusate il ritardo.

Il 23/10/2016 alle 12:28 , Merovingio ha scritto:

Sono d'accordo con te: invece che chiamarlo "freeze" lo chiamerei "civettare" e lo userei dopo aver creato dei picchi emotivi abbastanza alti di modo che il dolore associato all'astinenza sia grande almeno quanto il piacere legato alla presenza. Un po' come un giro sulle montagne russe: momento di calma che precedono la tempesta e poi ancora calma.

Giocherei comunque su entrambi i fronti: aumentando il piacere legato alla presenza e poi effettuando delle ritirate strategiche in modo da spingerla a investire.

Poi qualunque mio gesto di gentilezza verrebbe visto come enormemente più grande se prima sono stato un pò stronzo.

Un po' come fare sesso dopo aver litigato: rafforza l'unione più di prima.

3 ore fa, xFabrix ha scritto:

Il che ci riconduce a quello che da secoli è l'unico e vero grande segreto della seduzione... il tira e molla.
Poi possiamo dargli mille nomi diversi, complicarci la vita quanto vogliamo ma sempre di puro e semplice tira e molla si tratta.
Creo attrazione, creo interesse, mollo e così all'infinito aumentando via via la posta in palio.

Mi piace tantissimo l'esempio delle sigarette, difficilmente se ne poteva fare uno migliore, rende chiarissimo il concetto che però semplicemente io eviterei di chiamare freeze.
Secondo me l'unico vero freeze è quello che dobbiamo a noi stessi quando ci rendiamo conto che una tipa non ci fa ragionare più lucidamente.
Qui freeziamo ma non per conquistare lei ma per riconquistare noi stessi. In tutti gli altri casi per me è sempre e solo tira e molla.

1 ora fa, MF22 ha scritto:

Sono d'accordo e, aggiungo, che le due cose rimangono subordinate. Prima (ri)conquistare noi stessi, poi conquistare lei (un generico lei).

3 ore fa, eddyCm ha scritto:

penso che il vero freeze del quale parla anche Human sia sopratutto quello che si deve fare con una ex che ci lascia, farlo con una appena conosciuta non ha senso

Avete detto cose che, ovviamente, ritengo giuste. Faccio un appunto a @Merovingio: ciò che dici è corretto nella forma, nella sostanza diventa corretto se lo si guarda dalla giusta prospettiva. Voglio dire che è verissimo che se sei un po' stronzo un gesto di gentilezza viene visto come raro e di valore molto più alto, ciò che sento di puntualizzare è che l'essere stronzo non deve in alcun modo far parte di un metodo, di uno schema da seguire, di un atteggiamento da preimpostare. L'essere "stronzo" significa, in altre parole, avere una effettiva indipendenza difficile da abbattere da parte dell'altra persona; non si può fingere di essere stronzi, finché si cerca di farlo si tiene in faccia una maschera che si toglierà appena le cose iniziano ad andare diversamente. 

Il 23/10/2016 alle 04:11 , The_Ross ha scritto:

Nient'altro d'aggiungere, ovviamente.

Ma ti uppo la discussione perché merita di essere vista da più di 150 utenti.

ECCHECCAZZO

3 ore fa, Keran92 ha scritto:

in ritardo

ma quoto discussione epica, grande joy!

Ovviamente vi amo <3

• Mi piace! 3
  • 4 settimane dopo...
Nowhere_
Inviato

Concordo con quello che c'è scritto e molto spesso anch'io faccio l'errore di freezare nella speranza di risolvere la situazione.

La questione principale è : il freeze serve solo quando c'è interessa da parte sua, il problema è arrivare a crearlo questo interesse

• Mi piace! 2
  • 2 anni dopo...
Outofcontrol
Inviato

Questa discussione è un masterpiece!!

• Mi piace! 2
  • 1 anno dopo...
Dog1
Inviato
Il 26/10/2016 alle 12:12 , eddyCm ha scritto:

penso che il vero freeze del quale parla anche Human sia sopratutto quello che si deve fare con una ex che ci lascia, farlo con una appena conosciuta non ha senso

So che è un post vecchio, ma ultimamente sto leggendo molto sul forum.

Riguardo a questo negli anni ho visto che non funziona neanche in questo caso, perché nella maggior parte dei casi (almeno per quanto sempre successo a me) ti lasciano quando nella loro vita non hai già praticamente più peso, o almeno già lo hanno più che compensato.

Quindi credo che servi effettivamente più a questo:

Il 26/10/2016 alle 13:59 , MF22 ha scritto:

Sono d'accordo e, aggiungo, che le due cose rimangono subordinate. Prima (ri)conquistare noi stessi, poi conquistare lei (un generico lei).

Dico questo perché ogni volta che è finita una storia non mi sono mai inzerbinato nell'inseguirle (magari l'ho fatto nel mentre) e chiudere tutti i ponti e sparire non le ha mai riportate da me (non che lo facessi sempre con questa intenzione).

• Mi piace! 1