Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

wellos
Inviato

Reed davvero, mi hai dato tanta forza. La mia ex di 7 anni, storia simile alla tua, mi ha ricercato oggi , chiedendo come sto, ci ho parlato un pochino su wa, e ora non so se continuare la conversazione o troncarla. Bisogna riprendere se stessi, la dipendenza emotiva che abbiamo è qualcosa di patologico, anche perché la abbiamo verso persone che ci hann fatto del male. E come essere tossicodipendenti, non serve non farsi in vena per non esserlo più, ci ricadi subito, ma serve il lavoro interiore per uscire dalla dipendenza, che altro non è che un sintomo di qualcosa che non va in noi. 

• 4 settimane dopo...
Cavaliere Senza Testa 2
Inviato (modificato)

Eccomi qua di nuovo.Volevo aggiornarvi sulla situazione attuale anche per chi fosse interessato.

Attualmente sono cambiate alcune cose, ho ripreso un pò in mano la situazione:serate, un viaggio,palestra, amici

Le cose sono migliorate, oltre al fatto che il pensiero di lei è meno pesante rispetto a prima e ciò mi permette di passare le giornate quasi con serenità (ovviamente ogni tanto il pensiero va comunque li).Non sto prendendo in considerazione di frequentare qualcuna sia perchè non ne sento il bisogno sia perchè per ora posso dire di stare bene in questa "solitudine" fatta di amici.

Ho anche incontrato un suo amico, abbiamo fatto una chiacchierata e alla fine lui mi ha parlato di lei dicendomi che sa di lui ma che ancora non lo ha presentato a nessuno. neanche a casa e che nell'ultimo periodo sta pubblicando cose abbastanza tristi su facebook quasi da "vittima" (parole sue).Oltre a dirmi che una volta le chiese il cellulare per mandare un messaggio ed aveva facebook e instagram aperti e come top ricerche il mio nome. Ora premetto che i social da un pò non li sto usando più anche perchè tra studio e vari hobby non ho proprio il tempo materiale e questo ha giocato un ruolo chiave, permettendomi di non cadere nel classico baratro del controllarla anche perchè ho testato sulla mia pelle quanto è deleteria la cosa.Ora non vi nascondo che la cosa mi incuriosisce molto e non capisco il nesso logico di queste ultime vicissitudini di lei.

Volevo ringraziare @ForLore e @Reed per il vostro supporto e per le vostre parole di conforto.Posso dire che incomincio a vedere una luce in questa galleria.

P.S. C'è sempre da migliorare, non bisogna mai fermarsi.

Modificato da Cavaliere Senza Testa 2
  • Mi piace! 3
Inviato (modificato)
1 ora fa, Cavaliere Senza Testa 2 ha scritto:

Eccomi qua di nuovo.Volevo aggiornarvi sulla situazione attuale anche per chi fosse interessato.

Ho anche incontrato un suo amico, abbiamo fatto una chiacchierata e alla fine lui mi ha parlato di lei dicendomi che sa di lui ma che ancora non lo ha presentato a nessuno. neanche a casa e che nell'ultimo periodo sta pubblicando cose abbastanza tristi su facebook quasi da "vittima" (parole sue).Oltre a dirmi che una volta le chiese il cellulare per mandare un messaggio ed aveva facebook e instagram aperti e come top ricerche il mio nome. Ora premetto che i social da un pò non li sto usando più anche perchè tra studio e vari hobby non ho proprio il tempo materiale e questo ha giocato un ruolo chiave, permettendomi di non cadere nel classico baratro del controllarla anche perchè ho testato sulla mia pelle quanto è deleteria la cosa.Ora non vi nascondo che la cosa mi incuriosisce molto e non capisco il nesso logico di queste ultime vicissitudini di lei.

Che tutte le ex ci spiino ancora, e se possibile cerchino di sapere tutto di noi penso sia evidente. Ti basta però sapere questo: NON VUOL DIRE NULLA TUTTO CIO'. Lei non tornerà perchè ti controlla, se lo farà sarà solo perchè quello che ha trovato dopo di te  ( o mentre era già con te) non era alla tua altezza. COntemporaneamente tu col freeze ti riprendi e sarai padrone di nuovo della tua vita. Se torna, lo farà solo se la sua vita va peggio di quello che pensava, e il calore di un focolare amico a volte scalda... specie nei periodi più freddi.  Non ci sono spiegazioni razionali che tu possa avere, perchè probabilmente lei è la prima a non averne.  Stai facendo benissimo a non spiarla e a tirare avanti per la tua strada. Lasciala nuotare nella palude melmosa di emozioni che si è creata da sola. TU non ti avvicinare altrimenti affogherai.

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 4
Cavaliere Senza Testa 2
Inviato
14 ore fa, alexg80 ha scritto:

Che tutte le ex ci spiino ancora, e se possibile cerchino di sapere tutto di noi penso sia evidente. Ti basta però sapere questo: NON VUOL DIRE NULLA TUTTO CIO'. Lei non tornerà perchè ti controlla, se lo farà sarà solo perchè quello che ha trovato dopo di te  ( o mentre era già con te) non era alla tua altezza. COntemporaneamente tu col freeze ti riprendi e sarai padrone di nuovo della tua vita. Se torna, lo farà solo se la sua vita va peggio di quello che pensava, e il calore di un focolare amico a volte scalda... specie nei periodi più freddi.  Non ci sono spiegazioni razionali che tu possa avere, perchè probabilmente lei è la prima a non averne.  Stai facendo benissimo a non spiarla e a tirare avanti per la tua strada. Lasciala nuotare nella palude melmosa di emozioni che si è creata da sola. TU non ti avvicinare altrimenti affogherai.

@alexg80 tutto ciò che hai detto è giusto e sicuramente non sarà il suo controllo ad essere sinonimo di ritorno, su questo non ci sono dubbi.

Però da quanto ha detto il suo amico mi sembra di capire che la cosa sia un pò "frenata"

Ad esempio dopo 1 mese lei mi presentò subito ai suoi perchè secondo lei ero quello giusto bla bla bla, invece dopo 2 mesi e mezzo non c'è stata nessuna presentazione per il nuovo arrivato e poi se io avessi trovato una persona che mi fa stare bene, di certo non perderei del tempo a pubblicare stati tristi su un social.Questi stati da "vittima" non hanno proprio senso sia se sono rivolti a me (perchè ormai sono passati mesi) sia se comunque tu stai bene con una nuova persona.

Non li ho neanche mai incontrati insieme la sera.

Ora so che queste supposizioni che ho fatto sono abbastanza faziose e meccaniche ma mi incuriosisce molto il suo comportamento.

P.S. non sto sperando in un suo ritorno ma è semplice curiosità.

Inviato

Posso solo dirti che, dalla mia scarsissima esperienza, la curiosità che abbiamo verso i loro atteggiamenti, e che penso sia abbondantemente giustificabile (visto che sono persone che sono state importanti per noi) è meglio riporla altrove.  Non mi dilungo con quello che ha fatto la mia ex con me durante e dopo che ci siam lasciati (almeno sui social perchè di fatto dopo che mi ha mollato è sparita nel nulla), perchè non ho nessuna voglia. Dico solo che io ho smesso di cercare di trovare un senso in qualcosa che  senso non ne ha.

• Mi piace! 2
  • 4 settimane dopo...
Cavaliere Senza Testa 2
Inviato

Aggiornamento

Eccomi qua. Proprio quando pensavo che le cose si stessero risolvendo con il tempo, proprio quando la mia mente si era liberata di quel fardello.

In questi giorni l'ho finalmente incontrata per strada con il suo ragazzo, le sensazioni sono indescrivibili, lei mi ha fissato tutto il tempo, io ho ricambiato lo sguardo per qualche secondo, dopodichè ho distolto lo sguardo e lei invece ha continuato nonostante stesse con il suo fidanzato, in ben 2 occasioni.

Mi è arrivata voce che il suo ragazzo l'ha fatta cancellare da fb e la trama si infittisce.

Inutile descrivere il senso di impotenza e di angheria in questi casi.

Proprio quello sguardo mi ha fulminato, mi ha rimandato in quel circolo vizioso fatto di pensieri e ragionamenti a vicolo cieco.

La parte più sprovveduta di me vorrebbe fare qualcosa perchè quello sguardo significa qualcosa, ma la parte più razionale mi dice di lasciar scorrere.

Ragazzi aiutatemi.

GoW849
Inviato
1 hour ago, Cavaliere Senza Testa 2 said:

Aggiornamento

Eccomi qua. Proprio quando pensavo che le cose si stessero risolvendo con il tempo, proprio quando la mia mente si era liberata di quel fardello.

In questi giorni l'ho finalmente incontrata per strada con il suo ragazzo, le sensazioni sono indescrivibili, lei mi ha fissato tutto il tempo, io ho ricambiato lo sguardo per qualche secondo, dopodichè ho distolto lo sguardo e lei invece ha continuato nonostante stesse con il suo fidanzato, in ben 2 occasioni.

Mi è arrivata voce che il suo ragazzo l'ha fatta cancellare da fb e la trama si infittisce.

Proprio quello sguardo mi ha fulminato, mi ha rimandato in quel circolo vizioso fatto di pensieri e ragionamenti a vicolo cieco.

La parte più sprovveduta di me vorrebbe fare qualcosa perchè quello sguardo significa qualcosa, ma la parte più razionale mi dice di lasciar scorrere.

Ragazzi aiutatemi.

Certe volte non fare niente, è la cosa migliore. Non fare niente verso di lei intendo, te continua a dedicarti a te stesso e vai in loop, se ti scrive e ti senti pronto -> invitala a vederti e fai punti Alpha, se non te la senti, EVITA ogni contatto. L'odore della debolezza e dell'essere cotti lo sentono a chilometri.

Il fatto che sia in una relazione di rimbalzo, secondo me, va solo a tuo favore. Perchè dal mal capitato si aspetterà di essere già al livello in cui era con te. il che ti da già un po di potere. 

Anche io sono più o meno messo come te, solo che la mia ex al momento non fa altro che bere per dimostrare quanto è felice.

Inoltre ricordati la regola d'oro, se qualunque donna è felice, perchè dovrebbe venirtelo a dire proprio a te? Cioè se te sei felice, non hai bisogno di dirlo a nessuno tanto si vede che sei felice. 

Tieni duro amico!

• Mi piace! 3
Cavaliere Senza Testa 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, GoW849 ha scritto:

Certe volte non fare niente, è la cosa migliore. Non fare niente verso di lei intendo, te continua a dedicarti a te stesso e vai in loop, se ti scrive e ti senti pronto -> invitala a vederti e fai punti Alpha, se non te la senti, EVITA ogni contatto. L'odore della debolezza e dell'essere cotti lo sentono a chilometri.

Il fatto che sia in una relazione di rimbalzo, secondo me, va solo a tuo favore. Perchè dal mal capitato si aspetterà di essere già al livello in cui era con te. il che ti da già un po di potere. 

Anche io sono più o meno messo come te, solo che la mia ex al momento non fa altro che bere per dimostrare quanto è felice.

Inoltre ricordati la regola d'oro, se qualunque donna è felice, perchè dovrebbe venirtelo a dire proprio a te? Cioè se te sei felice, non hai bisogno di dirlo a nessuno tanto si vede che sei felice. 

Tieni duro amico!

Grazie per il tuo parere, non mi stancherò mai di dire che ogni consiglio mi è utilissimo.

Mi rendo conto che non posso fare niente, perchè deve essere lei a fare il primo passo, ma credimi il suo sguardo non era uno sguardo di odio o altro, mi ha fissato nonostante ci fosse lui affianco.

Io sono convinto che sia una relazione di rimbalzo/rimpiazzo o che dir si voglia vista la velocità con cui ha fatto le cose.

Lei è praticamente scomparsa dai social, ha cancellato molti amici dalla lista fb, è come se lui avesse messo dei paletti, come se fosse ossessivo nei suoi confronti, intanto lui è rimasto su tutti i social.Su questa cosa posso avere un riscontro tramite amici.

Per il resto posso solo darti ragione per ciò che hai detto.

Modificato da Cavaliere Senza Testa 2
GoW849
Inviato
47 minutes ago, Cavaliere Senza Testa 2 said:

Lei è praticamente scomparsa dai social, ha cancellato molti amici dalla lista fb, è come se lui avesse messo dei paletti, come se fosse ossessivo nei suoi confronti, intanto lui è rimasto su tutti i social.Su questa cosa posso avere un riscontro tramite amici.

Più paletti le mette, più lei si sentirà oppressa, prima lo manderà a cagare e rimpiangerà ogni secondo che non ti ha potuto parlare. Tu nel frattempo devi esser pronto per te stesso, quando poi riuscirai a vederla devi essere il paradiso/inferno nella sua mente. 

GhostQiNa
Inviato (modificato)

6 ore fa, Cavaliere Senza Testa 2 ha scritto:

Aggiornamento

Ragazzi aiutatemi.

Non fare nulla, lasciala cuocere nel suo brodo. Non aggrapparti a sguardi e sensazioni che percepisci in questo momento. Sono solo percezioni fondate sul tuo stato attuale che, ahimè, è ancora ferito, deluso e dipendente da lei. Sforzati di continuare per la tua strada, prosegui con il freeze, dedicati agli amici, alle tue passioni, strapazza di baci tua madre, ascolta musica, possibilmente hard rock, se ce la fai proprio metal e, anzi, se dovesse buttarti qualche esca, cambia stagno. Lei deve percepire che ti ha perso, tu devi capire che ti ha lasciato per un altro. E ricordati una cosa: il freeze non è una tecnica per farla tornare, è un modo per riprendere in mano te stesso. Che alle volte tornino, buttino esche per sondare, scrivano stati da disperate su facebook son cose che fanno parte della loro razionalità che è totalmente irrazionale. Sei dipendente dall'idea che hai di lei. E non hai nemmeno un vago sentore di quante donne ci siano li fuori per te, pronte a dedicarti il tempo che meriti. Palle amico mio, quelle con le quali te la sbattevi, ora devono servirti a sbattertene di lei ed a ricostruirti. Anche perchè, parliamoci chiaro, se tornasse concretamente, per come sei giù adesso, ti farebbe un culo come un secchio!! 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 2