Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Saruman
Inviato
2 ore fa, auar ha scritto:

Cavaliere hai bisogno di emozioni in questo momento...andartele a cercare sui vari profili della tua ex ti farà solo stare più male.........

un consiglio: trovati una ragazza...........chiodo scaccia chiodo sempre.....

Si ma se sei ancora ossessionato dalla tua ex (ci pensi, la controlli ecc...) significa che ancora non hai elaborato e superato il "lutto", lascia stare il chiodo scaccia chiodo, rischieresti di viverti male una situazione che dovrebbe aiutare a superare ma in realtà se non sei libero e sereno mentalmente non serve a nulla anzi, te faresti solo male.

• Mi piace! 4
auar
Inviato
40 minuti fa, Saruman ha scritto:

Si ma se sei ancora ossessionato dalla tua ex (ci pensi, la controlli ecc...) significa che ancora non hai elaborato e superato il "lutto", lascia stare il chiodo scaccia chiodo, rischieresti di viverti male una situazione che dovrebbe aiutare a superare ma in realtà se non sei libero e sereno mentalmente non serve a nulla anzi, te faresti solo male.

in senso stretto sono d'accordo...in senso lato un interesse "non forzato" ovviamente aiuta parecchio............la serenità con nuovi stimoli ci metterà un pò ad arrivare ...ma poi arriva.........mi ha sempre aiutato questo tipo di comportamento...poi Saruman e Alex tutto può essere.......

Cavaliere Senza Testa 2
Inviato
3 ore fa, auar ha scritto:

Cavaliere hai bisogno di emozioni in questo momento...andartele a cercare sui vari profili della tua ex ti farà solo stare più male.........

un consiglio: trovati una ragazza...........chiodo scaccia chiodo sempre.....

59 minuti fa, Saruman ha scritto:

@Saruman ha colto il punto della situazione.

Se da una parte voglio "rinascere " e trovare qualcuna che mi faccia dimenticare,dall'altra invece non trovo quella scintilla o comunque quel qualcosa che ti prende.Diciamo che fino ad ora non c'è nessuna che mi stimoli,  diciamo così.In questo lasso di tempo ho avuto occasioni, sia create da me sia volute da qualche ragazza, ma niente,  è come se mancasse il sale sulla carne. 

Mi sono trovato spiazzato perché una situazione del genere non mi è mai capitata.  Immergersi in una LTR e tutto ciò che ne comporta ( condividere, presentarsi ai propri genitori ecc)  per me è un qualcosa di molto intimo. Io non ho forzato nulla,  anzi è stata lei a volerlo ma poi è sfumato tutto. Mi è rimasto quell'amaro in bocca,Quel senso di insoddisfazione, un qualcosa di incompleto.

• Mi piace! 1
Saruman
Inviato
1 minuto fa, Cavaliere Senza Testa 2 ha scritto:

Se da una parte voglio "rinascere " e trovare qualcuna che mi faccia dimenticare,dall'altra invece non trovo quella scintilla o comunque quel qualcosa che ti prende.Diciamo che fino ad ora non c'è nessuna che mi stimoli,  diciamo così.In questo lasso di tempo ho avuto occasioni, sia create da me sia volute da qualche ragazza, ma niente,  è come se mancasse il sale sulla carne. 

Mi sono trovato spiazzato perché una situazione del genere non mi è mai capitata.  Immergersi in una LTR e tutto ciò che ne comporta ( condividere, presentarsi ai propri genitori ecc)  per me è un qualcosa di molto intimo. Io non ho forzato nulla,  anzi è stata lei a volerlo ma poi è sfumato tutto. Mi è rimasto quell'amaro in bocca,Quel senso di insoddisfazione, un qualcosa di incompleto.

Amico mio ci siamo passati tutti compreso il sottoscritto! Il consiglio che ti do è pensa a te stesso, snebbiati il cervello e dimenticati della tua ex: evita per favore di controllarla sui social, di farti pippe mentali sul cosa posta o non posta, da quando non cambia foto ecc.. Tanto non puoi saperlo, ti arrovelli soltanto il cervello su cose che tanto non potrai mai sapere (ma solo lei sa) e comunque scervellarsi su ste cose non ti porta a nulla, ti porta solo a non uscire mai da questo pantano!!

Piuttosto, esci, coltiva i tuoi interessi, fai nuove amicizie (poi se nel frattempo esce qualche nuova frequentazione vivitela se te la senti ma se non te la senti lascia perdere) ecc... Vedrai che poi man mano il ricordo di lei diventerà sempre più vago e lontano!!

• Mi piace! 1
auar
Inviato (modificato)
2 ore fa, Cavaliere Senza Testa 2 ha scritto:

allora ti è rimasto il tempo come tuo unico alleato....

percepisco la tua "quasi" one-itis in modo particolare: quasi che fossero passati più di trenta giorni di freeze totale, è come se ne fossero passati 6-7 di mesi, è per quello che ho insistito sul concetto di chiodo scaccia chiodo.....poi non è che per forza devi immergerti in un 'altra LTR......eh

tienici informati;

D.

Modificato da auar
  • Mi piace! 1
Saruman
Inviato
22 minuti fa, auar ha scritto:

percepisco la tua "quasi" one-itis in modo particolare: quasi che fossero passati più di trenta giorni di freeze totale, è come se ne fossero passati 6-7 di mesi, è per quello che ho insistito sul concetto di chiodo scaccia chiodo.....poi non è che per forza devi immergerti in un 'altra LTR......eh

tienici informati;

D.

Su questo sono d'accordo: un chiodo scaccia chiodo non è un impegno  di matrimonio ma deve essere diciamo un palliativo, qualcosa che ci aiuta a svagarci e a rendere un po' più dolce la merda che abbiamo ingoiato!!

peró L'importante è per come la vedo io che si agisca sempre nel rispetto di chi hai di fronte nel senso che se percepisci che l'altra persona vorrebbe qualcosa di più e te non sei disposto sii chiaro e dillo!!! Non c'entra nulla e sono andato off topic, ma ritenevo giusto rimarcare che il rispetto è sempre la prima cosa!!! 

• Mi piace! 1
auar
Inviato
4 minuti fa, Saruman ha scritto:

Su questo sono d'accordo: un chiodo scaccia chiodo non è un impegno  di matrimonio ma deve essere diciamo un palliativo, qualcosa che ci aiuta a svagarci e a rendere un po' più dolce la merda che abbiamo ingoiato!!

peró L'importante è per come la vedo io che si agisca sempre nel rispetto di chi hai di fronte nel senso che se percepisci che l'altra persona vorrebbe qualcosa di più e te non sei disposto sii chiaro e dillo!!! Non c'entra nulla e sono andato off topic, ma ritenevo giusto rimarcare che il rispetto è sempre la prima cosa!!! 

il concetto di chiodo scaccia chiodo io lo vedo così: ti metti con un'altra persona, è inevitale il confronto con la tua ex, che vincerà sempre o almeno nel 95% dei casi, sarai "proiettato nel passato, poco sul presente, quasi niente sul futuro;

con il tempo questo "status" si affievolirà per forza, starai nel presente per più tempo, un pò magari anche nel futuro, ma ti rimarranno per sempre i ricordi/momenti che hai passato con lei, queeli non potrai mai cancellarli....ci mancherebbe pure.....

il segreto è sempre il tempo, basta non sprecarlo.

Vi abbraccio anche io....😉

• Mi piace! 1
Cavaliere Senza Testa 2
Inviato (modificato)
3 ore fa, Saruman ha scritto:

Amico mio ci siamo passati tutti compreso il sottoscritto! Il consiglio che ti do è pensa a te stesso, snebbiati il cervello e dimenticati della tua ex: evita per favore di controllarla sui social, di farti pippe mentali sul cosa posta o non posta, da quando non cambia foto ecc.. Tanto non puoi saperlo, ti arrovelli soltanto il cervello su cose che tanto non potrai mai sapere (ma solo lei sa) e comunque scervellarsi su ste cose non ti porta a nulla, ti porta solo a non uscire mai da questo pantano!!

Piuttosto, esci, coltiva i tuoi interessi, fai nuove amicizie (poi se nel frattempo esce qualche nuova frequentazione vivitela se te la senti ma se non te la senti lascia perdere) ecc... Vedrai che poi man mano il ricordo di lei diventerà sempre più vago e lontano!!

È proprio quello che sto facendo.Hobby , sport,  amici.Il mio pensiero va sempre lì ma sto cercando di riempire le mie giornate.

Esatto,  devo smettere di farmi questi viaggi mentali che alla fine dei conti non mi portano a nulla di buono se non ad una sensazione di malessere.

Spero di tornare presto in carreggiata!

Voglio essere sincero, nelle mie precedenti storie non ho mai sorbito questo effetto "devastante",

c'è qualcosa che non so spiegare che mi attira molto a lei nonostante io sappia nel profondo che lei si è comportata male nei miei confronti.

Comunque tempo al tempo.

2 ore fa, auar ha scritto:

tienici informati;

D.

Esatto. Eppure sono passati  5 mesi più o meno ed ora mi ritrovo ancora a rivangare nel passato.Non nascondo che vorrei poter già stare meglio e avere la mente libera perché ne sono esausto. 

Si,  tranquillo auar non volevo sminuire il tuo pensiero,  anzi! Ti ringrazio per averlo condiviso! È che conoscendomi e per come sono fatto so già che sarebbe soltanto un sollievo momentaneo.Ci penso già quando sto in compagnia di amici, figuriamoci nel caso del chiodo schiaccia chiodo che prevede determinate "emozioni forti" come starei.

Credo mi serva proprio una LTR per dimenticare definitivamente tutto ciò è per colmare questa mancanza/vuoto.

Ti aggiornerò in caso di novità! 

Volevo ringraziarvi entrambi @auar e @Saruman per questa chiacchierata,  non sapete quanto mi è stata di aiuto :)

Modificato da Cavaliere Senza Testa 2
Everything
Inviato

Non sono d'accordo sulle nuove frequentazioni subito dopo una rottura pesante.

Forse avrò una visione estremizzata del concetto, ma gettarsi subito in qualcos'altro per me è largamente da evitare.

Bisogna riprendersi BENE per rinfrequentarsi con qualcuno.

O almeno quando ci sentiamo pronti (anche se ancora non siamo al top e magari quella spintarella potrebbe effettivamente aiutarci).

Sulla "botta e via" ci sto, ma su nuove storie "serie" nel breve termine sono contrario.

• Mi piace! 3
robertludlum
Inviato
11 ore fa, Everything ha scritto:

Non sono d'accordo sulle nuove frequentazioni subito dopo una rottura pesante.

Forse avrò una visione estremizzata del concetto, ma gettarsi subito in qualcos'altro per me è largamente da evitare.

Bisogna riprendersi BENE per rinfrequentarsi con qualcuno.

O almeno quando ci sentiamo pronti (anche se ancora non siamo al top e magari quella spintarella potrebbe effettivamente aiutarci).

Sulla "botta e via" ci sto, ma su nuove storie "serie" nel breve termine sono contrario.

Sono d'accordo, nel mio caso sono passati 3 mesi e il pensiero ancora c'è. Poi sarà anche che tra pochi giorni ho un evento importante e quindi sono stato molto stressato in questi ultimi mesi ma ancora non mi sento pronto per approcciarmi con un'altra. 

Poi ovviamente le rotture succedono sempre quando non si è tranquilli per altre ragioni, sembra che scelgano il momento peggiore per farlo. Oppure mi sa che quando ci vedono più deboli, ci danno la mazzata finale. Ma vabbè un motivo in più per dimenticarla prima