Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cavaliere Senza Testa 2
Inviato (modificato)
2 ore fa, Everything ha scritto:

Incredibile osservare ancora come certe dinamiche siano quasi perfettamente uguali.

Non riesco a credere che siano tutte così "scontate", scopro continuamente pattern del tutto simili una all'altra. Fa quasi impressione.

La mia fu uguale, sta con uno che lei definì: " Ma ti pare quello, manco morta. " Viva la coerenza.

Anche lui è uno dei tipi che puoi categorizzare con " basta che respirano e va bene ".

Che dirti, personalmente a me bastava un po' più di chiarezza tutto lì, non trovo giustificazioni da dargli. E penso che tu concordi visto che dopo tre giorni stava con un altro...

La fiducia si recupera, capisci che devi vivere alla giornata, che le cose finiscono è che devi sempre mantenere un filo di attenzione senza mai dare nulla per scontato.

Chiarezza e nessun tipo di giustificazione.Proprio così. 

Vorrei raggiungere quell'odio benefico,  non quello accanito ma quella sensazione di quando una persona ti scade e ti rendi conto di averci solo guadagnato perdendo una lei cosi' infima. 

Invece, paradossalmente ci sto ancora sotto emotivamente nonostante siano passati quasi 5 mesi. Quando lei senza scrupoli e senza pensieri vive la sua storia. 

Mi ha fatto conoscere tutta la sua famiglia,  come lei ha conosciuto la mia.3 giorni dopo avermi lasciato sta con un altro e dopo un  mese e mezzo lei già presenta il suo nuovo lui in casa e viceversa. 

Logica vuole che secondo queste dinamiche e questa "fretta" lui sia un coglioclone, ma data la sua instabilità mentale non mi meraviglierei se stessero insieme per qualche anno. Ma ciò non mi riguarda,  problemi suoi. 

Tutta questa storia,  può essere riassunta in 2 parole riportate in questo forum : frontal crash

Un'illusione

Vorrei alleggerire la mia mente,  non sai quanto. 

Modificato da Cavaliere Senza Testa 2
Everything
Inviato
1 minuto fa, Cavaliere Senza Testa 2 ha scritto:

Chiarezza e nessun tipo di giustificazione.Proprio così. 

Vorrei raggiungere quell'odio benefico,  non quello accanito ma quella sensazione di quando una persona ti scade e ti rendi conto di averci solo guadagnato perdendo una lei cosi' infima. 

Invece, paradossalmente ci sto ancora sotto emotivamente nonostante siano passati quasi 5 mesi. Quando lei senza scrupoli e senza pensieri vive la sua storia. 

Mi ha fatto conoscere tutta la sua famiglia,  come lei ha conosciuto la mia.3 giorni dopo avermi lasciato sta con un altro e dopo un  mese e mezzo lei già presenta il suo nuovo lui in casa e viceversa. 

Logica vuole che secondo queste dinamiche e questa "fretta" lui sia un coglioclone, ma data la sua instabilità mentale non mi meraviglierei se stessero insieme per qualche anno. Ma ciò non mi riguarda,  problemi suoi. 

Tutta questa storia,  può essere riassunta in 2 parole riportate in questo forum : frontal crash

Un'illusione

Vorrei alleggerire la mia mente non sai quanto. 

È normale che la odi e provi un " sano " senso di rabbia. Forse sarebbe anormale il contrario. 

Anche per me è tutt'ora cosi, momenti di neutralità, momenti che vorrei urlargli in faccia, momenti di nostalgia se sono preso dai ricordi, momenti in cui sono pieno zeppo di pensieri, altri che vedo le cose con molta chiarezza.

È  tutto negli standard, fa parte del percorso.

Ma bisogna lasciar andare tutto e tornare ad uno stato di consapevole rilassatezza. Ci vuole tempo e pazienza, tutto qui. Vedrai che ne uscirai meglio tu se prendi quest'esperienza con la mentalità giusta. Sarai migliore come persona.

• Mi piace! 2
Neoxxx
Inviato
1 ora fa, Cavaliere Senza Testa 2 ha scritto:

La.mia già una settimana dopo stava con quello che frequenta attualmente...perché su frequentano da 5 mesi...e penso anche io che staranno insieme per anni

Giovane94
Inviato

Sono le classiche persone che per stare bene hanno bisogno di in altra persona , come se dovessero subito dimostrarsi che non erano loro sbagliate ma la persona con cui stavano prima ..i loro problemi non li risolveranno mai ..non ho esperienza ma i nodi di solito vengono al pettine prima o poi 

• Mi piace! 3
Everything
Inviato
48 minuti fa, Giovane94 ha scritto:

Sono le classiche persone che per stare bene hanno bisogno di in altra persona , come se dovessero subito dimostrarsi che non erano loro sbagliate ma la persona con cui stavano prima ..i loro problemi non li risolveranno mai ..non ho esperienza ma i nodi di solito vengono al pettine prima o poi 

I loro problemi non li risolveranno mai e forse staranno anche bene così alla fine paradossalmente, ma non sapranno mai veramente chi sono...

Io preferisco conoscere me stesso e soffrire piuttosto che evitare.

• Mi piace! 2
Cavaliere Senza Testa 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, Giovane94 ha scritto:

36 minuti fa, Everything ha scritto:

I loro problemi non li risolveranno mai e forse staranno anche bene così alla fine paradossalmente, ma non sapranno mai veramente chi sono...

Io preferisco conoscere me stesso e soffrire piuttosto che evitare.

È proprio questo il punto.Quando stava con me mi diceva sempre in modo compiaciuto quando qualcuno la aveva approcciata/ provato con lei. È come se nonostante lei stia con qualcuno, abbia sempre bisogno del pubblico,  di una conferma che lei piace,  un po' come le bambine. 

Appena finì la nostra storia ( so che è sbagliato)  controllai il suo profilo fb tramite un mio amico.Nonostante lei stesse con lui, pubblicava sempre post con una certa vena di vittimismo magari per convincersi lei stessa di aver fatto la scelta giusta. Sinceramente per la freddezza mostrata fossi stato in lei me ne sarei fregato e avrei pensato alla nuova fiamma piuttosto che alla vecchia.Alternava post di vittimismo a dediche che gli faceva lui con citazioni riciclate da internet.

Dimenticavo...avevo lui tra gli amici di fb da secoli, mi sono trovato cancellato da lui e bloccato da lei prima che lei disattivasse il proprio account. Pubblicò una foto insieme a lui per poi cancellarla e disattivare il suo account qualche giorno dopo

Direi che dietro a tutto ciò c'è solo del gran disagio. 

• Mi piace! 2
Inviato
Il 15/3/2017 alle 19:15 , Saruman ha scritto:

Ma non saremo mica stati con la stessa persona... ahahahhaha 

Attenti... che potreste davvero aver avuto la stessa persona. Si dice tanto degli uomini che mentono, tradiscono ecc. Ok ci sta. Ma là fuori ci sono anche tonnellate di ragazze  che manipolano a loro piacimento, facendo credere a più persone contemporaneamente di essere  solo LORO e basta. E molte di loro mentono spudoratamente anche a se stesse.  

L'orrore di BANE è una costante ormai.

Saruman
Inviato
3 ore fa, alexg80 ha scritto:

Attenti... che potreste davvero aver avuto la stessa persona

Nella vita tutto può essere.... In tal caso, me ce farei na bella risata sopra ma soprattutto avrei la prova provata che non mi sono perso nulla.... 

Per il resto, non posso che darti ragione, ma comunque alla fine della fiera la coscienza è la loro noi (almeno per quanto mi riguarda) camminiamo a testa alta, senza dover chiedere scusa a nessuno e senza doverci vergognare di nulla! Tanto alla fine la vita è una ruota che gira, prima o poi arriverà la resa dei conti ed il momento della nostra rivincita a me è capitato in passato e mi auguro che succeda anche in questa occasione per tanti motivi che ora non sto qua a dire perché la questione è lunga. 

• Mi piace! 2
Cavaliere Senza Testa 2
Inviato (modificato)
2 ore fa, Saruman ha scritto:

Per il resto, non posso che darti ragione, ma comunque alla fine della fiera la coscienza è la loro noi (almeno per quanto mi riguarda) camminiamo a testa alta, senza dover chiedere scusa a nessuno e senza doverci vergognare di nulla! Tanto alla fine la vita è una ruota che gira, prima o poi arriverà la resa dei conti ed il momento della nostra rivincita a me è capitato in passato e mi auguro che succeda anche in questa occasione per tanti motivi che ora non sto qua a dire perché la questione è lunga. 

Spero proprio che la ruota giri,  ovviamente senza metterci troppo il pensiero è vivendomi la giornata. Idem, quando uno è consapevole di aver fatto tutto e soprattutto in buona fede può decisamente camminare a testa alta. 

Piccolo aggiornamento irrilevante:

Questo pomeriggio, ironia della sorte,  ho incontrato una sua amica con cui avevo un buon rapporto,  mi ha chiamato lei per strada, abbiamo incominciato a scambiare una chiacchiera, io mi sono dimostrato tranquillo e rilassato e non ho minimamente fatto riferimenti/ domande sulla mia ex. Vedevo che aveva voglia di parlare e così l'ho invitata a prendere un caffè (è un mio modo di fare con le persone che conosco e lei lo sa).Lei accetta e avanti ad un caffè dopo le solite parole che si dicono 2 persone che non si vedono da un po',  lei mette in mezzo il discorso ex. Premetto che lei è la classica ragazza un po' ingenuotta e per niente maligna. Mi dice che le dispiace che le cose tra me e la mia ex siano finite male e io le rispondo con aria molto rilassata che sono cose che succedono. Lei arriva all','argomento Facebook chiedendomi se sapessi che la mia ex  si è disattivata ( io ovviamente faccio finta di cadere dalle nuvole dicendo di non sapere nulla  e mostrandomi abbastanza disinteressato).Lei continua dicendomi che ogni tanto la mia ex la sera tardi riattiva l'account per poi disattivarlo( il lupo perde il pelo ma non il vizio)  e in più mi dice che (per l'ennesima volta e cosa che mi hanno riferito già in passato)  ultimamente,una sera la sua amica l' ha scoperta che cercava il mio nome su Instagram. 

Ora,  premettendo che questa è una mia opinione e anche in base alla mia esperienza posso dire che quando uno lascia e fa un salto di qualità trovando una persona esteticamente nettamente migliore alla ex ma anche caratterialmente se ne sbatterebbe dopo tutto questo tempo di guardare ancora il passato. 

Stranamente l'aver incontrato la sua amica e avendo parlato comunque della ex non mi ha scosso più di tanto,  pensavo di rimanerci ancora sotto e invece no, mi sento neutrale e ne sono entusiasta. 

P. S. C'è sempre del disagio 😂

Saruman
Inviato
26 minuti fa, Cavaliere Senza Testa 2 ha scritto:

Spero proprio che la ruota giri,  ovviamente senza metterci troppo il pensiero è vivendomi la giornata. Idem, quando uno è consapevole di aver fatto tutto e soprattutto in buona fede può decisamente camminare a testa alta. 

Piccolo aggiornamento irrilevante:

Questo pomeriggio, ironia della sorte,  ho incontrato una sua amica con cui avevo un buon rapporto,  mi ha chiamato lei per strada, abbiamo incominciato a scambiare una chiacchiera, io mi sono dimostrato tranquillo e rilassato e non ho minimamente fatto riferimenti/ domande sulla mia ex. Vedevo che aveva voglia di parlare e così l'ho invitata a prendere un caffè (è un mio modo di fare con le persone che conosco e lei lo sa).Lei accetta e avanti ad un caffè dopo le solite parole che si dicono 2 persone che non si vedono da un po',  lei mette in mezzo il discorso ex. Premetto che lei è la classica ragazza un po' ingenuotta e per niente maligna. Mi dice che le dispiace che le cose tra me e la mia ex siano finite male e io le rispondo con aria molto rilassata che sono cose che succedono. Lei arriva all','argomento Facebook chiedendomi se sapessi che la mia ex  si è disattivata ( io ovviamente faccio finta di cadere dalle nuvole dicendo di non sapere nulla  e mostrandomi abbastanza disinteressato).Lei continua dicendomi che ogni tanto la mia ex la sera tardi riattiva l'account per poi disattivarlo( il lupo perde il pelo ma non il vizio)  e in più mi dice che (per l'ennesima volta e cosa che mi hanno riferito già in passato)  ultimamente,una sera la sua amica l' ha scoperta che cercava il mio nome su Instagram. 

Ora,  premettendo che questa è una mia opinione e anche in base alla mia esperienza posso dire che quando uno lascia e fa un salto di qualità trovando una persona esteticamente nettamente migliore alla ex ma anche caratterialmente se ne sbatterebbe dopo tutto questo tempo di guardare ancora il passato. 

Stranamente l'aver incontrato la sua amica e avendo parlato comunque della ex non mi ha scosso più di tanto,  pensavo di rimanerci ancora sotto e invece no, mi sento neutrale e ne sono entusiasta. 

P. S. C'è sempre del disagio 1f602.png

Hai fatto benissimo a comportarti come hai fatto ossia mostrarti sereno e far vedere che l'argomento ex non ti scompone. Tanto ce metto le palle sulla graticola che l'amica riferirà alla tua ex di averti incontrato e che non ti tocca più di tanto la questione (io non credo all'ingenuità delle persone soprattutto se donne: sono troppo subdole..). 

Poi se ti cerca su Instagram, Facebook ecc.... sono problemi suoi! Te pensa a rinascere e vedo che ci stai riuscendo, sono occasioni come queste che ti fanno capire che stai uscendo dal tunnel! Ora il prossimo passo è schiattarti qualche nuova girl dopodiché sarai guarito 😄😄

• Mi piace! 2