Vai al contenuto

Tornare all'università... solo per rimorchiare!!


OdisseoIV

Messaggi raccomandati

OdisseoIV

Ciao a tutti

A dispetto del titolo un po provocatorio mi trovo in una situazione molto particolare che vi voglio descrivere, anche solo per parlarne con qualcuno.

Premesse:
- ho 37 anni ma ne dimostro 28. Davvero... lo ho anche usato come Opener ("secondo te quanti anni dimostro?") e mi dicono in genere 27-30
- non ho bei lineamenti ma fisicamente sono messo bene (alto, bel fisico, ecc.., qualche sguardo lo ricevo ogni tanto)
- ho un lavoro che mi consente di lavorare da dove voglio e quando voglio, senza problemi di soldi (a questo proposito ho bisogno di aiuto e presto metterò un post in sezione Business)
- sono già laureato (ingegneria)
- vengo da 6 anni di lavoro durissimo durante i quali ho fatto vita sociale ZERO

Situazione:
Da poco si è chiusa una parte importante della mia vita (quella del super lavoro) e finalmente ho molto tempo libero.
Tuttavia le mie skill sociali negli ultimi anni sono peggiorate enormemente. Sono diventato "quasi sociopatico" 😂😂
Perciò ho deciso che nella prossima fase della mia vita voglio migliorare tantissimo in questo aspetto.

Obiettivo:
Voglio diventare bravo a conoscere gente nuova e fare amicizia.
Se poi nel frattempo ci scappa qualche scopata non mi fa schifo :-D

Problema  ->   Ho una situazione familiare che non mi permette di poter fare gioco notturno. Quindi niente locali, corsi di ballo e discoteche se non molto molto sporadicamente
Soluzione ->   Ho pensato all'unico posto dove posso trovare molte ragazze tutte insieme nella mia città: l'Università

Location:
La location che reputo interessante è il Polo umanistico della mia città. Si tratta fondamentalmente di una strada dove ci sono 4 o 5 università,
biblioteche, locali di ritovo ecc...

Sinceramente un patataio pazzesco. Davvero... Non esiste locale o discoteche con così alta concentrazione di HB.
A seconda dell'orario pare di essere ad una sfilata di moda...

IDEA:

Ecco quindi l'idea che mi sono inventato: tornare all'università 😂

MA ATTENZIONE: non ho voglia/tempo di seguire un corso... ho già dato ai miei tempi...

Perciò l'idea è di frequentare le biblioteche e le aule studio come se fossi uno studente ma di fatto lavorando ai miei progetti.

Secondo me ho due possibilità:
1) Fare lo studente fuori corso che si deve ancora laureare
2) Fare quello che vuole prendere la seconda laurea

Secondo voi quale è meglio?

Più in generale, cosa vi muovereste?

La cosa positiva è che non perdo niente perché comunque lavorerei, solo che invece di farlo in un posto brutto e grigio come un ufficio lo farei in mezzo alle HB.
La cosa negativa è che non seguendo nessun corso non ho "la scusa" per entrare nei gruppi tipici che si formano all'interno dei corsi.
D'altra parte però così ho a disposizione un numero enorme di possibilità (5 facoltà diverse, corsi di tutti gli anni, possibilità di campus game e street game ecc..).

Voi come vi muovereste in una situazione del genere?

Ho anche altre domande ma vediamo prima se la discussione prende il via.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackGoku85

Io direi che, se proprio devi, dovresti farti passare per uno che vuole la seconda laurea. Insomma, le HB sono giovani per la maggior parte, o almeno quelle che ti vuoi scopare te, e passare dallo studente 37 enne fuori corso (anche se ne dimostri 28 non cambia nulla) secondo me ti fa perdere un valore sociale in maniera vertiginosa. La mente delle donne lavora velocemente: studente di 37 anni fuori corso - lavoro occasionale/precario - vive ancora con mamma e papà - sfigato. E tutto questo senza che tu abbia bisogno di aprire bocca.
Dici che sei già laureato e con un buon lavoro avviato, ma che la tua passione per tale materia era tale da dover prendere una seconda laurea. 

Black.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

studente part time perchè lavori, puoi seguire anche i corsi secondo me

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ElfenLied

Si, d'accordissimo con emtrambi, ma comunque aspettatela qualche domanda.

perchè le HB universitarie non sono del tutto cerebrolese 

e domande del tipo che corso frequenti, hai per caso gli appunti di ***, sono le prime che si fanno giusto per rompere il ghiaccio, e se racconti balle si capisce in un secondo, per cui anche secondo me frequentare qualche corso non sarebbe male, così unisci l'utile al dilettevole ;)

e poi mi dicono (non chiedere le fonti) che alcuni corsi lì sono molto "ben frequentati", tipo storia del cinema...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Ora ho capito come mai nella biblioteca dove studio compaiano ogni tanto ambigui over 50

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Si può fare. Discostati dalla verità il meno possibile. Trovati una storia che regga (per me potresti anche dire la verità, magari glissando sull'età reale) e trovati qualche corso da frequentare come uditore. I limiti che vedo sono legati al giro di conoscenze. Non frequentando assiduamente è più lungo entrare in confidenza, soprattutto per te che sei rimasto "fermo". Cerca di non focalizzarti solo sulle ragazze, però. Potrebbe essere più rapido conoscere ragazzi da principio...

mi piace, sta storia. E dire che dal titolo del post mi sembrava una stronzata 😉

in bocca al lupo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ElfenLied

Kura prof...😂

devono crescere, so ggiovani...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Kurayami 2 ha scritto:

Pochi.

La maggior parte dei topic che ricordo sono tipo "Ho 26 anni e lei solo 22. Troppa differenza d'età. Meglio lasciare stare. Gesù piange."

Se fossi il docente ne segherei il 90%.

Non giudicare dall'età! 

 

 

 

Stavo pensando di cambiare corso universitario per motivi simili ;)

Però sono asociale ed ho deciso di continuare online

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Questa storia/post e' molto promettente ....

 

Due cose , la prima c'e' un film di luca e paolo dove mi sembra luca vince una fortuna e va all'universita' e scopa una gran figa  e si diverte .....

 

La seconda... Odisseo mi sembri un gran dritto pero' come ha detto gia' qualcuno, non sottovalutare la vagino munita che frequenta gli androni delle facolta' universitaria...

 

e se devi sparare la cazzata ,sparala belal grossa... ecco qualcosa del tipo che sei stato in un convento ...che studiavi da prete....che hai avuto uan crisi di vocazione...

 

 

cose di questo tipo...

 

 

Ecco se riesci a tenere botta alle doamnde che invitabilmente ti verrano poste.... ecco sarebbe stupendo...una storia da film...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...