Vai al contenuto

Vorrei analizzare la mia situazione con voi


Arashidora

Messaggi raccomandati

Arashidora

Salve a tutti,

Premetto che nel caso di cui sto parlando non si tratta di una one-its, ma semplicemente di una ragazza che ha attirato il mio interesse.

In questo momento mi trovo in Giappone e qualche giorno fa, ad una festa, ho incontrato una ragazza della quale mi sono interessato. Durante la serata abbiamo parlato, riso, scherzato, fatto foto insieme, scambiato i contatti facebook ecc. Insomma ci siamo divertiti. Il giorno dopo (anche se l'ho notato con 4-5 giorni di ritardo) mi ha scritto di sua iniziativa in facebook mandandomi le foto che abbiamo fatto insieme e scrivendomi di "trovarci ancora" in maniera un po' vaga. Dopo qualche scambio di messaggi e dopo aver confermato che abita in una zona non troppo lontana da dove abito io mi sono deciso di chiederle di uscire insieme, così abbiamo organizzato data, ora, luogo di ritrovo e fin qui tutto ok.

40 minuti circa prima dell'ora di ritrovo mi scrive che non può venire, qui di seguito riporto il dialogo (tradotto dal giapponese, quindi non sarà 100% preciso)

Lei: "scusa, oggi è stato organizzato all'improvviso un meeting del club al quale io non posso mancare assolutamente, va bene se facciamo un'altra volta? Scusa."

Io: "Ok, va bene, alla prossima."

Lei: "Davvero scusami tanto."

Io: "Davvero, va tutto bene."

Lei: "Alla prossima! anche la mia amica/amico/amici (in giapponese non c'è distinzione di sesso e di numero nelle parole quindi non sono sicuro) ha detto che vorrebbe incontrarti (altre parole di scuse)"

Io: "Davvero non c'è problema non preoccuparti. Capisco la tua situazione. Fammi sapere quando hai tempo."

Lei: "Scusami, anche tu fammi sapere quando sei libero." (Il che mi ha fatto pensare che magari vuole che prendo io la decisione di fissare il giorno)

Io: "Magari sono libero settimana prossima il lunedì o il mercoledì, poi sarò occupato fino a metà del mese di novembre" (In effetti sono veramente molto occupato in questi giorni)

Lei: "Capito, guardo se ho impegni. Ti va bene se viene anche questa mia amica?" (dalla sua situazione so che probabilmente è una ragazza, poi spiego il perché)

Io: "ok non c'è problema"

(In attesa del seguito)

Prima di tutto non fate caso alle migliaia di scuse che ha scritto, in Giappone è abbastanza normale scusarsi in maniera ecessiva quando capita di dover annullare un appuntamento.

Comunque a prima vista potrei dire che mi trovo davanti a un caso di flake, però non mi sento minimamente preoccupato, innanzitutto come ho già detto non ho un attaccamento eccessivo su di lei (anche se vorrei farci qualcosa insieme), secondariamente perché, essendo la prima volta che ci saremmo incontrati da soli, potrebbe non sentirsela e ha bisogno di più sicurezza, oltre che lei frequenta un'università di sole ragazze e semplicemente non ha l'abitudine di uscire da sola con ragazzi. In più vorrei aprofittare di questa situazione (al quale non sono molto abituato) per fare esperienza.

Perciò vorrei sapere da voi, vi è già capitata una situazione simile? Come vi sareste comportati al posto mio? Come gestireste questa situazione?

Di per sé non mi interessa particolarmente sapere se lei è veramente interessata a me o no, penso che lo capirò quando sarà il momento giusto, ma ogni commento intelligente e costruttivo a riguardo è sempre ben accetto

Vi ringrazio per la vostra comprensione, se avete altre domande per eventuali dettagli chiedete pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...