Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Profondo_blu
Inviato

Ciao a tutti, domanda da un milione di dollari (scherzo chiaramente xD) :

Come si fa a crearsi una riprova sociale dal nulla?

Come crearne una solida che non cada come un castello di carte?

Come avete fatto o state facendo voi per migliorare questo aspetto?

Chiaramente ci vorrà tempo e costanza (motivetto ricorrente), ma ci sono anche dei modi di fare che rendono la cosa più semplice/costruttiva/solida/divertente?

Se ne avete voglia raccontate anche qualche vostra esperienza!

• 2 settimane dopo...
Vitez
Inviato

Mai avuto un gran social proof.
Io son dovuto ripartire da zero socialmente 3 anni fa, e mi aveva fatto bene cambiare completamente compagnia, era un covo di AFC.
Cmq sono sempre stato uno con poche amicizie. In parte colpa mia, in parte no(i genitori e il paesino dove vivi non te li scegli).
Io ho scoperto IS l'anno scorso ma mi son rimesso in discussione solo ora. Prima rifuggivo dai miei problemi, leggevo manuali e ogni tanto ci provavo con le ragazze ma solo ora ho capito che devo essere davvero più comunicativo. E senza fare niente di particolare, semplicemente cambiando frame, la gente mi considera leggermente meglio. Ragazze che si siedono con me a mensa, uscite, mi concentro di più sullo studio, visualizzo gli obiettivi e sono più sereno quando parlo con gli altri. Ho ancora tanta strada da fare.
Come crearla solida? Non vantarti di cose che non hai fatto e resta umile. Basa la tua autostima solo su cose positive. Parla chiaro ed in modo assertivo, cioè resta educato e calmo.  Non cercare di diventare quello che non sarai mai. Resta realistico.
Per esempio io non sarò mai come alcuni utenti perché alcune cose le sviluppi fin da piccolo secondo me, dopo diventa tardi.
Ma si può migliorare. Secondo il mio modestissimo parere non devi avere paura di essere invasivo e parlare con tutti. Esci dalla comfort zone. Se qualcuno non ti apprezza, vedi che ti evita e non ti saluta, fregatene, evitalo ancora di più. 

• Mi piace! 2
Peace off sheet
Inviato

Adovo questo argomento!!

Allora: circoli sociali ampi, conosci un sacco di gente , più circoli sociali, quando innesti gruppi diversi tra loro tu sei il punto di riferimento , solo per questo ti vedranno come un leader, prenditi cura di tutti, sennò sembrerai solo un coglione , tu sei amico di tutti. tu sei il punto di riferimento per gli eventi mondani della tua città, li conosci tutti, sei iscritto a tutte le pagine, chiederanno sempre a te se c'è qualcosa da fare, dopo un pò sarai tu a decidere dove andrà il gruppo. se esci con i wing man va tutto bene, ma se esci col gruppo di amiconi tranqui nob sparire a sargiare e mai più tornare , perdi 100 punti ogni ora che non stai con loro. torna alla base spesso, inserisci gente nuova, presenta ragazze al gruppo, intrattieni il gruppo, fai vedere che  sei presente.

Nei locali apri tutti i set, e con tutti intendo tutti. stop.   quando li hai aperti tutti apri quelli che stanno entrando, dopo di che ritorna dai vecchi set e scegli il target , ormai sei uno di loro, permettiti anche di mescolare o set, questo ti dà 1000 punti, sei una macchina sociale, amico di tutti, conosci tutti. usa routine ludiche che comprendano sfide, giochi, accessori, qualsiasi cosa per riallacciarti ai set già aperti, fai scherzi e giochi, magie, trollaggi, usa qualsiasi mezzo a tua disposizione, vanno bene anche i palloncini, anellini, origami, quel cazzo che ti pare.

Cura bl, paraverbale, abbi energia alta, tu dai energia e non la rubi, sei al centro dell'attenzione e non come un giullare, ma come ipnotizzatore, parla a voce alta, tutti devono sentirti, non essere sguaiato, semplicemente confidente, tu hai fiducia di te stesso e della tua figaggine, gli altri se ne convinceranno di conseguenza. non cercare energia dagli altri, scegliti le compagnie giuste , triste da dire, ma se esci con soggetti scadenti la tua immagine ci perde. prendi i tuoi spazi, apertura del tuo corpo, no atteggiamenti di chiusura, voce sicura, testa alta.

Donne. must have delle tue cerchie, amiche, amiche, amiche. tante amiche, trombamiche, fai quello che ti pare, ma devono avere fiducia di te, non essere il solito marpione, abbi cura delle amiche, come se tu fossi l'amico gay per intenderci , entrare in un locale a braccetto di una donna ti dà subito altri 1000 punti, va bene anche la sorella, tanto nessuno lo sa che è tua sorella, se vi mettete d'accordo potete fare i numeri. basta che balliate  5 minuti e a quel punto apri i set vicini già con del valore aggiunto. provaci con più donne senza ritegno, sono punti in più, fai vedere che sei a tuo agio ad approcciare.

Peacocking: brividabadibidi a parlare di questo, osserva la gente intorno a te e noterai che tutti tendono a vestirsi di scuro in maniera anonima per non dare nell'occhio, bene. tu DEVI dare nell'occhio, abbi cattivo gusto nel vestire, cappello di paglia, giacca a quadri, papillon a righe, camicia tigrata, pantaloni gessati, stivali in pelle nera sopra i pantaloni alti fino al ginocchio, occhiali colorati, va tutto bene. anche un pigiamone full body da unicorno va bene, va bene tutto, orologio inplastica enorme finto, cintura d'oro, bello, bellissimo. la gente deve vederti, non può fare a meno di notarti, il tuo atteggiamento è fluido e naturale, loro faranno uguale, se vedono che anche tu sei titubante e insicuro verrai solo deriso. brutto. no problem verrai shit testato di brutto per questo, deriso lo stesso, tu sarai incurante, anzi, sentiti lusingato per i troppi complimenti, bei sorrisi, mai fare l'offeso, non cascarci mai. verrai aperto dai set stessi, verrai molestato di brutto. ti faranno amoging estremo, dacci dentro e amoggali tu, soffiagli le fihe a sti betha schifosi.

Tutto quello che fai, fallo con coscienza pura, non nascondere nulla, non  fare il finto carino quando telegrafi che vuoi solo trombare, piuttosto fai diretamente capire che vuoi trombare. non aver paura di mostrare il tuo sentimento "abbietto", sincero, fai le cose perché le vuoi davvero fare, si noterà se menti, inventa le cazzate sempre, ma col sorrisetto per far capire che stai trollando, deve essere un misunderstanding voluto. piuttosto se ti senti inadatto lascia il locale, inutile stare a perdere tempo, cambia aria. non avere i cosiddetti "doppi fini", si nota ed è squallido, fai capire che sei lì per quello, godi delle interazioni sociali perché lo vuoi fare e non perchè te lo impone il programma per aumentare il social proof, si nota se fai le cose controvoglia, fallo con piacere, stai pure un'ora a parlare con un tizio appena conosciuto in  un set  se ti va, non aver paura di perdere tempo, se  è quello chw vuoi fare, meglio che dirgli due cazzate giusto per attirare l'attenzione del set e poi buttarti sui target, i maschi o le amiche diventeranno il tuo cock block se non hai una buona spalla, conquistati i maschi, le femmine verranno da sole, nel peggiore dei casi ti sei fatto nuovi amici, altri 1000 punti. trasmetti sicurezza e serenità, non essere scattoso, eccessivo e ansioso, metti a disagio la gente. non essere altezzoso o che te la tiri, starai sulle palle a tutti. non concederti però troppo facilmente, sia alle donne che all'attenzione di tutti in generale , devono conquistarsi la tua attenzione.

Sii confidente

Sii sicuro 

Sii divertente

Sii figo

Sii disinibito

Sii a tuo agio

Sii sobrio (niente droghe)

Sii pacchiano 

• Mi piace! 3
Profondo_blu
Inviato

Accidenti! Grazie per i consigli!

5 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Peacocking: brividabadibidi

Qui ho avuto un piccolo svenimento xD

Che dire...è come scalare l'Everest, dovrò allenarmi una vita, ma ce la posso fare! (pacca sulla spalla virtuale ahah)

Peace off sheet
Inviato
38 minuti fa, Profondo_blu ha scritto:

Accidenti! Grazie per i consigli!

Qui ho avuto un piccolo svenimento xD

Che dire...è come scalare l'Everest, dovrò allenarmi una vita, ma ce la posso fare! (pacca sulla spalla virtuale ahah)

Stai scherzando? ci ho messo 8 mesi!

Vai vai ci vuole poco!!! c'è da dire che io sono sempre stato un tipo socievole, ma con un mentore, qualche libro e mentalità giusta ho bruciato un pò di tappe

Nakama
Inviato
7 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Stai scherzando? ci ho messo 8 mesi!

Vai vai ci vuole poco!!! c'è da dire che io sono sempre stato un tipo socievole, ma con un mentore, qualche libro e mentalità giusta ho bruciato un pò di tappe

Hai scelto un avatar azzeccatissimo, sei divertente e chiacchierone proprio come deadpool :D

Anch'io come tanti mi ritrovo a dover ricostruire la mia vita sociale da zero.

Mi saresti di grande aiuto con la tua esperienza, quali libri e mindset ti hanno fatto fare il salto di qualità?

Se tu potessi fare un post a riguardo te ne saremmo grati :)

michelep95
Inviato
13 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Peacocking: brividabadibidi a parlare di questo, osserva la gente intorno a te e noterai che tutti tendono a vestirsi di scuro in maniera anonima per non dare nell'occhio, bene. tu DEVI dare nell'occhio, abbi cattivo gusto nel vestire, cappello di paglia, giacca a quadri, papillon a righe, camicia tigrata, pantaloni gessati, stivali in pelle nera sopra i pantaloni alti fino al ginocchio, occhiali colorati, va tutto bene. anche un pigiamone full body da unicorno va bene, va bene tutto, orologio inplastica enorme finto, cintura d'oro, bello, bellissimo. la gente deve vederti, non può fare a meno di notarti, il tuo atteggiamento è fluido e naturale, loro faranno uguale, se vedono che anche tu sei titubante e insicuro verrai solo deriso. brutto. no problem verrai shit testato di brutto per questo, deriso lo stesso, tu sarai incurante, anzi, sentiti lusingato per i troppi complimenti, bei sorrisi, mai fare l'offeso, non cascarci mai. verrai aperto dai set stessi, verrai molestato di brutto. ti faranno amoging estremo, dacci dentro e amoggali tu, soffiagli le fihe a sti betha schifosi.

mah, non è necessario vestirsi da disagiato

• Mi piace! 1
senza nome
Inviato (modificato)

Dipende dalle tue capacità sociali,dal tuo modo di essere e dal tuo scopo.

A mio avviso il modo più efficente e rapido è avere un comporatamento strategico basato sull'utilizzo di due leve:(alcune)persone e determinati eventi.

Partendo dalle persone,ogni gruppo o ambiente sociale ha determinate "autorità"(non sempre il leader)e riuscire a farti vedere in loro compagnia o farti apprezzare da loro in pubblico ti può essere moto utile al fine di migliorare la tua reputazione. In pratica sfrutti la loro riprova sociale come catalizzatore della tua reputazione. Esempio sciocco:stai in palestra,ti alleni con il più grosso,il quale dice che hai un bel fisico oppure che fai carichi importanti.

Sempre su questa linea è molto utile individuare le persone più pettegole e chiacchierone e far venire a loro conoscenza delle informazioni che migliorano il tuo social proof. In pratica saranno loro ad aumentartelo per te,ma in maniera completamente incoscia e senza sbattimenti.

Per gli eventi:se sei particolarmente polarizzato in una determinata situazione,la tua fama si moltiplicherà a vista d'occhio,perchè diventerai un "personaggio" denotato per le caratteristiche che hai messo in mostra in quel evento. Esempio:festa della tua università(piccola)arrivi accompaganto da due strafighe(magari anche tue amiche)e dopo mezzora ci balli insieme sopra al cubo. Il giorno dopo tutti sapranno quanto sei "figo".

Per quanto riguarda il peacocking esso può servire,ma è una sorta di frame,nel senso reale del termine,quindì se i tuoi modi di fare ed essere,che rappresentano il quadro,entrano in contrasto con la cornice(vestiario)l'unico effetto che avrai sarà quello di perdere punti,perchè incongruente.

Il passaparola è una forza difficilmente controllabile,quindì attenzione a quello che fai perchè le persone potrebbe creare un'immagine di te diversa da quella che desideri o auspichi.

Se sei un pò stravagante accentua questa caratteristica,perchè è un'arma molto duttile e ti permette di giocarti svariati jolly,che diversamente non avresti.

Aggiungo il link di una vecchia discussione(che poteva essere scritta meglio,ma i concetti si capiscono) inerente la creazione del social circle(potrebbe essere utile):

https://www.italianseduction.club/forum/t-58148-situazione-generale/?do=findComment&comment=1668937

Modificato da senza nome
Peace off sheet
Inviato
12 ore fa, michelep95 ha scritto:

mah, non è necessario vestirsi da disagiato

Non è proprio da disagiato, è particolare, i pezzi accostati hanno un senso, ma lo stile è del tutto particolare. e poi lui chiedeva di aumentare il social proof, non c'è nulla di meglio che dare nell'occhio.

Peace off sheet
Inviato

Stasera torno da un club game in cui ho fatto due n-close. il locale aveva musica dal vivo popolare, molto bella e ballabile.

Vestiario: per molti sarebbe da disagiato, stivali neri di pelle a collo alto, pantaloni bianchi dentro gli stivali , camicia blu elettrico con abbottonatura diagonale.

Challenge della serata: io e due miei compagni abbiamo aperto tutti i set che potevamo con il sistema delle dediche amorose da farci attaccare sulla schiena da far poi valutare ai nostri amici, facevamo una gara tra di noi su chi aveva le dediche più belle, in più a ogni persona che aprivamo attaccavamo un'etichetta con le nostre iniziali addosso, per far significare che quelli erano nostri set, non si potevano rubare set, dopo la mezzanotte potevi provare a convincere i set di altri a passare al tuo set, meraviglioso, divertentissimo ragazzi, era tutto un gioco e il locale era mezzo vuoto , pensate quando sarà pieno.

Dhv: ho ballucchiato con una del nostro gruppo solo per farmi vedere, poi lasciata lei, che nel frattempo mi riempiva di ioi, ho aperto un target singolo e l'ho invitata a ballare, mezzo minuto, giusto per far vedere a un altro mio set che ci sapevo fare con le donne, infatti saranno i due n-close della serata. ho lasciato scappare una milf aperta nel locale di fronte, ma perché me n'ero scordato, vabbé pace, per essere un giovedì mi ritengo soddisfatto.

Era un gioco: indirettissimo, ma sottindendeva sempre un interesse velato, essendo dediche romantiche, finito il giro di aperture sono tornato indietro a raccattare i numeri dei target che mi interessavano, mettendomi prima d'accordo col mio compagno su come spartircele, avevamo un target comune, ma avendola aperta prima io, lui ha optato per cedermela, ho avuto un pò di dispiacere in questo, ma alla fine ho accettato di buon grado ringraziando. comunque gli ioi di lei erano abbastanza palesi, quindi gli ho assicurato al compagno che non satebbe stato un buco nell'acqua, quanto meno non  era sprecata. mettersi d'accordo con i compagni di gioco è un buonissimo social proof, se i set notano che ci si pesta i piedi facciamo la figura dei beta cafoni e incapaci, invece con organizzazione fila tutto liscio.

Atteggiamento: disinibito, tranquillo, sicuro, gli shit test sono stati molti, alcuni passati alcuni falliti, tuttavia il frame è rimasto invariato senza farmi scoraggiare. energia alta, brillante, simpatico, eccentrico. sapere di essere al centro dell'attenzione non curandosene, ma anzi apprezzandolo.

Gruppo: non l'ho abbandonato, gravitavo, ma tornavo sempre a intrattenere, c'era un target nel gruppo con cui ho fatto molte molte dhv con le aperture della serata, ma ho deciso di lasciare campo aperto a un compagno, totalmente afc e estraneo al gioco, ma stiamo cercando di sbloccarlo e questo ha fatto più bene a lui di quanto ne avrebbe fatto a noi altri, la nostra influenza gli sta giovando molto e questo mi dà molta soddisfazione, ha fatto il suo n-close!! totalmente a digiuno da pratica e teoria, well done

IMG-20161104-WA0001.jpeg