Vai al contenuto

Di Tinder e dell'incomprensibile psicologia femminile


F-Knight

Messaggi raccomandati

F-Knight

Cari compagni di avventura,

torno su questo forum da utente attivo per raccontare la mia esperienza con Tinder.

Come alcuni sapranno, vivo in una grande città dove l'uso di Tinder, a differenza che in numerose altre zone d'Italia, è piuttosto diffuso, grazie anche ad una nutrita presenza di stranieri/e.

Assumendo che il lettore abbia almeno una vaga idea di come funzioni l'App in oggetto, vado dritto al punto. L'ho utilizzata per circa 3 settimane, raccogliendo circa una ventina di match. Età media delle "matchanti" 32 anni. Metà circa italiane, le altre straniere. Premesso che io ho scritto ad ognuna di loro anche perché ho sempre dato like a persone che trovavo attraenti, delle 20: (i) circa una metà non mi ha mai risposto (non capisco quindi per quale ragione si sono iscritte); (ii) circa 5 mi hanno risposto solo ai primi 2/3 messaggi ma si capiva chiaramente non fossero interessate all'interazione; (iii) un paio hanno portato avanti la conversazione per un 6-8 messaggi; (iv) esattamente 3 mi hanno dato il numero di telefono.

Beh 3 su 20 in tre settimane non è moltissimo ma è meglio di zero, pensavo...

Mi soffermerò appunto su queste 3, per analizzare con voi la loro strana condotta.

La prima, 32 anni accetta "molto volentieri" la mia richiesta di scambiarci i numeri. Prima durante la fase di studio sulla chat di Tinder era responsive ma mai troppo entusiasta. In ogni caso da il numero "molto volentieri così ci conosciamo meglio". Le scrivo dopo un paio di giorni (mai lei per prima) per dirle bene ci vediamo? lei mi risponde "sentiamoci nei prossimi giorni così vediamo" ossia risposta del cazzo/evasiva (eppure qualcuno conosciuto su Tinder lo aveva già incontrato). Silenzio per un altro paio di giorni, le scrivo nuovamente io, lei risponde a stento perché "molto impegnata" (credono davvero di lavorare solo loro; quel giorno io uscii dall'ufficio alle 11 di sera, strano). Poi il silenzio; fanculo next.

La seconda, 31 anni, su Tinder mi scrive davvero volentieri, parliamo di tante cose. fa la difficile per darmi il numero perché in fondo non sa chi sono, ma alla fine cede. Anche lei non scrive mai per prima. Due giorni dopo le mando un voice message su whatsapp perché una volta aveva detto che era curiosa di sentire il mio accento. Messaggio breve con una battuta sul fatto che se non mi facevo sentire io lei taceva. Era mattina presto. La sera non mi aveva ancora risposto. Con calma le scrivo a battuta la mia voce deve averti proprio fatto cagare :-). Visualizza, ancora nulla. Boh non capisco, l avevo sentita sino a due giorni prima in modo normale ora nulla. Ultimo tentativo con un "tutto ok, strano il silenzio da parte tua" lei risponde scusandosi ma era stata un po' incasinata. Nulla più. fanculo n. 2 next.

Ma veniamo alla terza, 38 anni (io 35) psicologa con figlio sugli 8 anni, separata. Dopo i miei primi 2/3 messaggi inizia a far tutto lei, scrive quasi ogni giorno anche solo per buona giornata, e cose cosi, sempre molto carina. Mi chiede lei quando ci vediamo. Appena mi libero un po' di più la invito a pranzo, Un'oretta molto piacevole, unica mia ansia è che abbia un figlio. Un paio d'ore dopo mi ringrazia per il tempo insieme ecc. Ci sentiamo ancora per una settimana. Mi chiede quando ci rivediamo ma io sono sott'acqua col lavoro. Per un giorno non mi scrive. Aspetto un giorno e le scrivo io. Lei sempre molto carina. Decidiamo di vederci il sabato per mangiare ad un vegano che conosce lei. Giorno dopo (venerdì) non scrive di nuovo. Scrivo io per chiederle se fosse il caso di prenotare. Lei scrive solo "pranzo o cena?" Rispondo "cena" e lei sparisce. Arriva il sabato. Che ci fosse qualcosa di strano era ovvio. Aspetto dopo pranzo e le scrivo di nuovo "quindi?" lei mi pacca sono arrivati presunti amici scusami tanto. Le rispondo con grande sincerità che per me era evidente ci fosse altro sotto dato il cambio di rotta drastico e che avrei preferito annullasse subito appena saputo di tali presunti amici, senza farsi sollecitare. Lei scusami bla bla bla. MAI più sentita. Fanculo 3 NEXT.

Ora però, chiaramente, comincio davvero ad avere qualche dubbio sulla coerenza mentale delle donne. Cioè, come spiegate ciò che è successo non 1 ma ben 3 volte? Peraltro senza che io potessi sbagliare alcunché o potessi non piacere loro fisicamente visto che il "like" era stato reciproco.

Bottom line: ho cancellato Tinder, ma ora voglio capire che sta succedendo se pure quando sembrano starci come la n. 3 poi non ci stanno.

Cheers

F   

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Fa parte del gioco...

bisogna anche ammettere però che l'investimento iniziale è pari a 0.

Secondo me è un canale da usare....senza troppe pretese

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

attila75

ciao, sei stato fortunato perché sei riuscito ad uscire con una di loro.

le donne sono incoerenti per natura, sono cosi per fregarti meglio quando ci riescono.

alla psicologa piacevi e dovevi provarci subito per portare a casa il risultato.

il problema del figlio era un falso problema dato che non dovevi sposartela o altro.

continua a chattare per creare incontri ed eventualmente scrivi qui per chiedere consigli prima di uscire con una di loro.

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Concordo in pieno con quello che ti ha scritto @IO.SI.TU.NO.

Porto la mia esperienza. In Italia vivo in una piccola città di provincia dove l'uso della suddetta app non ha un adeguato bacino di utenza e le relazioni sociali si sviluppano in altra maniera (c'è sicuramente ancora un po' di titubanza e giudizio negativo rispetto a questo modo di conoscere gente). I risultati sono dunque abbastanza scadenti. Qualche mese fa però, per botta di culo immagino, ho conosciuto e cominciato una storia di qualche mese con una HB7 che si è rivelata essere una tipa super in gamba (la storia poi non è decollata per causa mia).

Ora mi trovo in Australia da un mese per lavoro in una grande città e la situazione è la seguente. A differenza tua sono stato più di manica larga all'inizio (quindi selezione sì ma non troppa), i match sono stati una settantina. Di questi però, almeno in una ventina di casi, ad una seconda passata era chiaro che per me non ci sarebbe stato un seguito e, anche se contattato su loro iniziativa (cosa che qui capita spesso mentre in Italia MAI), non ho risposto.

Dei restanti match l'interazione è cominciata e proseguita in maniera decente solo in una decina di casi i quali però non hanno portato (finora) a nulla o perché la cosa è scemata o perché (capitato più volte) una volta che le hb hanno saputo che sarei rimasto qui solo per poco tempo mi hanno confessato che non cercano ONS. Sto meditando di fingere che mi sono trasferito qui per sempre (!!!).

Direi che tutto ciò è normale. Penso comunque che alla lunga queste app (specialmente Tinder, le altre le trovo faziose) a qualche risultato lo possano portare. Ma tutto va preso con MOOOOLTA leggerezza senza farsi seghe mentali su cosa abbiano in testa le donne.

Quindi secondo me,  se ti diverti ad interagire in questa maniera (che come ti ha detto giustamente qualcuno è a costo 0) reinstalla l'app è vivila meglio possibile. Se ritieni che questo non ti porti da nessuna parte, lascia perdere.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
PaoloB
Il 20/10/2016 alle 19:13 , F-Knight ha scritto:

Beh 3 su 20 in tre settimane non è moltissimo ma è meglio di zero

Si, come percentuale è quella che ricevo anche io. Non è sempre semplice stuzzicare l'interesse.

 

Il 20/10/2016 alle 19:13 , F-Knight ha scritto:

Le scrivo dopo un paio di giorni (mai lei per prima) per dirle bene ci vediamo?

Se ai primi messaggi parti subito con chiederle un Day1 le spaventi.
Devi creare interesse, darle un motivo per conoscerti meglio. In chat parla di te, di quello che fai. Chiedile anche cosa le piace, mostrati interessato. Solo dopo proponi un incontro.

 

Il 20/10/2016 alle 19:13 , F-Knight ha scritto:

 "tutto ok, strano il silenzio da parte tua" lei risponde scusandosi ma era stata un po' incasinata.

Qui sei stato insistente. Dopo il secondo messaggio a cui non ho risposta nel giro di qualche giorno, io mi fermo. Magari riprovo un'ultima volta a distanza di una settimana, mandando una battuta, ma se non ho risposta, game chiuso. E' inutile sia insistere.

 

Il 20/10/2016 alle 19:13 , F-Knight ha scritto:

Lei scrive solo "pranzo o cena?" Rispondo "cena" e lei sparisce. Arriva il sabato. Che ci fosse qualcosa di strano era ovvio.

Le rispondo con grande sincerità che per me era evidente ci fosse altro sotto dato il cambio di rotta drastico e che avrei preferito annullasse subito appena saputo di tali presunti amici, senza farsi sollecitare.

Qui due errori.
Il primo che hai lasciato gestire l'incontro a lei. Devi prendere le redini del gioco.
Devi essere deciso e organizzare tu.

Secondo, hai manifestato il tuo fastidio alla buca che ti ha dato. Mai farlo.
Potevi fare una battuta, la settimana dopo riprendere il chat game e fare un secondo tentativo.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sad_Song

Premetto che mi fa sorridere un pochino il fatto che ci siano persone che pretendano serietà e si facciano problemi per via di queste applicazioni che a mio personalissimo modo di vedere sono un'aberrazione dell'umanità. Non sono qui a giudicarti, ma sono quelle cose che ti fanno capire che un futuro distopico alla Black Mirror (serie tv che parla di fantascienza/critica sociale che consiglio vivamente) è veramente vicinissimo e soprattutto possibile. 
Sono applicazioni che mettono le persone allo stesso livello degli oggetti da supermercato. Con il fine di scopare ovviamente, ma anche "conoscere" (si come no) altre persone. I cerchi sociali della gente sono quasi esclusivamente su smarthphone ora.
Follia.
Secondo me è una cosa tristissima e mi viene il volta stomaco al solo pensiero di usare un'applicazione del genere. 
Però tu tutto sommato sei coerente a mio modo di vedere. 
Tu sei nel giusto, tu vai al supermercato perchè vuoi la figa, vuoi scopare. Legittimo.
Secondo me loro no. Loro usano quelle app per avere il brivido di avere un pseudo flirt, vogliono sapere che qualcuno ci prova con loro, e questo probabilmente a loro basta. 
Quando capiscono che tu vuoi scopare, magari si fanno qualche remora, magari vedono la tristezza sconfinante di queste applicazioni e fanno cadere il gioco. 
Mi rendo conto che queste app all'estero funzionano molto meglio che in Italia, ma che vuoi farci, abbiamo il vaticano, di che ti stupisci, l'Italia è sempre stata bigotta. 
 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

concordo con quanto detto da sad_song ...... direi che tutte quelle con cui hai messaggiato erano intenzionate solo a sentirsi un po' desiderate ma non avevano nessuna intenzione di andare oltre.

In effetti questo è meno stupido o contradditorio di quello che si può pensare.... anzi per una volta direi che loro hanno ragione e buon senso... alla fine sembra di scegliere una su un book fotografico....e dove sta la seduzione? Come puoi sedurre e dimostrare se stesso su una chat (programmata male) di una app per smartphone? Si son messe su tinder come diversivo ai like su facebook.....

L'unica con cui potevi andare oltre era la psicologa che effettivamente aveva un interessa, ma la razionalizzazione della cena + persona ''sconosciuta'' + non voler essere troppo facile l'hanno fatta desistere.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
11 ore fa, Sad_Song ha scritto:

Premetto che mi fa sorridere un pochino il fatto che ci siano persone che pretendano serietà e si facciano problemi per via di queste applicazioni che a mio personalissimo modo di vedere sono un'aberrazione dell'umanità. Non sono qui a giudicarti, ma sono quelle cose che ti fanno capire che un futuro distopico alla Black Mirror (serie tv che parla di fantascienza/critica sociale che consiglio vivamente) è veramente vicinissimo e soprattutto possibile. 
Sono applicazioni che mettono le persone allo stesso livello degli oggetti da supermercato. Con il fine di scopare ovviamente, ma anche "conoscere" (si come no) altre persone. I cerchi sociali della gente sono quasi esclusivamente su smarthphone ora.
Follia.
Secondo me è una cosa tristissima e mi viene il volta stomaco al solo pensiero di usare un'applicazione del genere. 
Però tu tutto sommato sei coerente a mio modo di vedere. 
Tu sei nel giusto, tu vai al supermercato perchè vuoi la figa, vuoi scopare. Legittimo.
Secondo me loro no. Loro usano quelle app per avere il brivido di avere un pseudo flirt, vogliono sapere che qualcuno ci prova con loro, e questo probabilmente a loro basta. 
Quando capiscono che tu vuoi scopare, magari si fanno qualche remora, magari vedono la tristezza sconfinante di queste applicazioni e fanno cadere il gioco. 
Mi rendo conto che queste app all'estero funzionano molto meglio che in Italia, ma che vuoi farci, abbiamo il vaticano, di che ti stupisci, l'Italia è sempre stata bigotta. 
 

@Sad_Songvedo un sacco di contraddizioni in quello che dici. Non si capisce se non ti piacciono queste applicazioni perché contro la tua visione della vita  a prescindere o "visto che l'Italia è  bigotta" (ergo non sei mai riuscito a uscire con nessuna con questo metodo) allora non ha senso usarle qui. 

Nel caso fosse la prima, la distinzione tra modo di usarlo degli uomini e delle donne che fai è superflua. 

Nel caso fosse la seconda, la questione morale che hai evidenziato è priva di fondamento logico. 

Detto ciò, con queste applicazioni trovi di tutto. Belle persone, brutte persone, tipe che te la fanno annusare, altre che vogliono solo una scoperta e c'è anche chi cerca una relazione seria. Esattamente come nella vita reale. Ricordo che le stesse critiche si facevano a Facebook agli inizi e poi sappiamo come è andata...

Dunque, senza mettersi sul piedistallo da moralizzatore, credo che sia l'uso che se ne faccia a fare la differenza. Sia per gli uomini che per le donne. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sad_Song
Il 11/11/2016 alle 07:28 , Blego ha scritto:

@Sad_Songvedo un sacco di contraddizioni in quello che dici. Non si capisce se non ti piacciono queste applicazioni perché contro la tua visione della vita  a prescindere o "visto che l'Italia è  bigotta" (ergo non sei mai riuscito a uscire con nessuna con questo metodo) allora non ha senso usarle qui. 

Nel caso fosse la prima, la distinzione tra modo di usarlo degli uomini e delle donne che fai è superflua. 

Nel caso fosse la seconda, la questione morale che hai evidenziato è priva di fondamento logico. 

Detto ciò, con queste applicazioni trovi di tutto. Belle persone, brutte persone, tipe che te la fanno annusare, altre che vogliono solo una scoperta e c'è anche chi cerca una relazione seria. Esattamente come nella vita reale. Ricordo che le stesse critiche si facevano a Facebook agli inizi e poi sappiamo come è andata...

Dunque, senza mettersi sul piedistallo da moralizzatore, credo che sia l'uso che se ne faccia a fare la differenza. Sia per gli uomini che per le donne. 

Ma guarda, in realtà io non sto facendo la morale a nessuno, ognuno fa quello che si sente di fare ed è libero di farlo, lunge da me giudicare. Io non sono presente in queste applicazioni e non le ho mai usate, e spero di non doverlo fare mai...per cui difficile bollarmi addosso l'etichetta della volpe che non arriva all'uva. Fino ad ora non ho mai avuto bisogno di suddette applicazioni. Detto questo ho amici che le usano e vedo praticamente sempre le stesse scene, gli stessi pattern.
Le tipe iniziano la conversazione e poi giunte al momento di concretizzare...spariscono. 
Quando loro spingono per un incontro, spariscono nel nulla e muore il flirt. 
Magari sono tutte delle mere coincidenze.
Io non credo che sia il modo in cui uomini o donne utilizzano l'applicazione ad essere diverso, ma credo sia il pretesto ad esserlo.
Un ragazzo usa queste app per conoscere figa principalmente. 
Una ragazza secondo me usa queste app più per curiosità/boost dell'autostima/pompare l'ego. (alcune sicuramente vorranno conoscere ragazzi)

Poi che due si incontrino e casualmente guarda un po' si piacciono, io qui non metto bocca, ritengo sia possibilissimo e sicuramente accade. 
Solo che credo accada raramente. 

E non sto dicendo che se uno usa queste app sia un coglione. Ho solo detto che io non lo farei, o preferirei non farlo, e mai giudicherei male uno che le usa. è sicuramente un "modo in più" per conoscere gente, dico solo che ha di "background" un pretesto abbastanza triste (sempre secondo me). Ma ripeto, lunge da me giudicare. Lo è per me. 

 

Modificato da Sad_Song
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...