Vai al contenuto

Di Tinder e dell'incomprensibile psicologia femminile


F-Knight

Messaggi raccomandati

EarlGrey

Ho usato per un po' di tempo due di queste app (Tinder e Happn) con scarsissimi risultati. Dopo circa 2 mesi di utilizzo (di entrambe!) ho collezionato solo 3 match, di cui due non hanno mai risposto ai miei messaggi e con la terza ho chattato un po' e mi ha anche dato il numero, ma al momento di fissare un'uscita ha iniziato a dare risposte evasive e inconcludenti e alla fine mi sono stufato e non le ho più scritto.

Non è che mi aspettassi granché da queste app, soprattutto dopo aver letto molti commenti negativi su altri siti. Comunque secondo me sono principalmente due i motivi per cui succede questo:

- molte cercano solo conferme o pompaggio dell'autostima, perciò sono soddisfatte quando ricevono un match e non sono interessate a niente di più;

- a livello di comunicazione una chat vale pochissimo e, se uno non è proprio molto bravo con il chat game, qualunque buona impressione che faccia svanisce molto presto (in un'altra discussione si diceva che solo il 7% della comunicazione è verbale). Faccio un esempio: mercoledì una ragazza conosce un ragazzo attraverso l'app e ci chatta; giovedì ne conosce un altro, questa volta di persona, e parla con lui; venerdì non si ricorda neanche più di quello dell'app ed è presa dal tipo con cui ha conversato e che ha conosciuto di persona, che le ha lasciato un ricordo più solido.

Per questo motivo ho smesso per il momento con le app e mi sto concentrando sullo street game. In futuro, comunque, non escludo di potenziare il mio chat game (magari con l'ebook di Zema) e di riprovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
1 ora fa, EarlGrey ha scritto:

Ho usato per un po' di tempo due di queste app (Tinder e Happn) con scarsissimi risultati. Dopo circa 2 mesi di utilizzo (di entrambe!) ho collezionato solo 3 match, di cui due non hanno mai risposto ai miei messaggi e con la terza ho chattato un po' e mi ha anche dato il numero, ma al momento di fissare un'uscita ha iniziato a dare risposte evasive e inconcludenti e alla fine mi sono stufato e non le ho più scritto.

Non è che mi aspettassi granché da queste app, soprattutto dopo aver letto molti commenti negativi su altri siti. Comunque secondo me sono principalmente due i motivi per cui succede questo:

- molte cercano solo conferme o pompaggio dell'autostima, perciò sono soddisfatte quando ricevono un match e non sono interessate a niente di più;

- a livello di comunicazione una chat vale pochissimo e, se uno non è proprio molto bravo con il chat game, qualunque buona impressione che faccia svanisce molto presto (in un'altra discussione si diceva che solo il 7% della comunicazione è verbale). Faccio un esempio: mercoledì una ragazza conosce un ragazzo attraverso l'app e ci chatta; giovedì ne conosce un altro, questa volta di persona, e parla con lui; venerdì non si ricorda neanche più di quello dell'app ed è presa dal tipo con cui ha conversato e che ha conosciuto di persona, che le ha lasciato un ricordo più solido.

Per questo motivo ho smesso per il momento con le app e mi sto concentrando sullo street game. In futuro, comunque, non escludo di potenziare il mio chat game (magari con l'ebook di Zema) e di riprovarci.

Tutto vero....ma tentar non nuoce...Negli ultimi due mesi io qualcosa ho ottenuto(2 f-close e 1 petting)....però io gioco su 3 app tinder, badoo e lovoo....gli dedico dai 5 minuti alla mezz'ora  (quando rispondono) tutti i giorni. ....

è una strada in più. ....pochi risultati ma costo zero ☺

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Surfista

Oddio se posso dire la mia investimento propio 0 non è.. perchè tu ci perdi tempo.. magari ci speri anche insomma ti illudi.. anche io nell'app dating non sono mai stato fortunato MAI... ho perso molto tempo con 3/4 ragazze che non sono mai riuscito ad incontrare e sinceramente ad oggi mi scoccia anche un po' aver rivelato alcune mie cose a perfette sconosciute.. insomma che dire.. io non butterei tante energie su queste app ma mi sforzerei un po' di piu' con gli approcci a freddo.. li' non si perde molto tempo o è bianco o nero dall'inizio.. e guarda caso tutte le mie ex le ho conosciute face to face mai nessuna in chat...  ad oggi è diventata dura l'apporccio a freddo causa diffidenza nel prossimo e paura nelle ragazze per tante cose che si sentono in giro ma per il mio punto di vista è l'unico che puo' portare frutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

marcots

Lascia perdere... ste cose online funzionano poco secondo me.. al massimo prova con Facebook, con il resto si fa poco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Ognuno porta la sua esperienza....

la mia attuale LTR "viene da Lovoo".....se, lavori, vivi da solo (e quindi hai poco tempo), non esci tutte le sere....quindi una mezz'oretta di chat è molto utile....

IMHO non bisogna demonizzare, ne tralasciare completamente alcun "canale" di approccio.....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Sto provando anche io Loovo più come esperimento sociale che altro...Avrò mandato una decina di messaggi ma proprio nessuna risposta...ho ottenuto dei match ma credo siano tutti fake e anche quelli a cui ho scritto sospetto che la metà sia fake....

Sicuramente quelle carine riceveranno mille like e quindi di "te" che gli scrivi se ne fanno poco. Il problema è che proprio non si inizia neanche la conversazione quindi viene molto difficile. E' anche vero che ci perdo 10 min al giorno quindi provare non costa nulla

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Ragazzi io sono d'accordo con @OldPlayer , se lavori e hai un sacco di impegni non hai tempo di andare a sargiare ogni sera come ai tempi dell'università. Passare un po' di tempo in chat non credo costi granchè. Ci sono un sacco di HB con le intenzioni più disparate: dalla ONS alla LTR.

I risultati, almeno per me, ci sono. Anzi alle volte mi contattano le HB per prime. Credo dipenda anche da che foto metti o dalla descrizione. Io lo vedo solo come un mezzo per il primo contatto che poi però si deve trasformare relativamente a breve in un incontro dal vivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider

Dipende uno quanto investimento ci fa su, se toglie tempo ed energie ad altre cose, ma sopratutto se ti demolisce o no l' autostima.

Io ho iniziato da settembre, all' inizio ero molto preso, lo ammetto, poi sono diventato più metodico, fino a scomparire del tutto durante i finesettimana ad esempio.

Non esco la sera durante la settimana, la zona offre poco/niente in inverno, non ho facebook, quindi nelle serate invernali o guardavo la tv e mi addormentavo sul divano o giocavo a poker online o suonavo la chitarra.

Ora continuo a guardare la tv e suono la chitarra, ma tiro avanti anche le chat; non dico dedico mezz' ora o 4 ore, dedico il tempo naturale che l' interazione/i in quel momento richiede/richiedono.

Ieri ad esempio credo di essermi addormentato alle 22.30.

Altre sere all' 1.00 sono ancora sveglio.

Bisogna sempre avere 0 illusioni, da settembre ad oggi sono uscito con 7/8  ragazze, fchiuse una sola, con le altre non ho trovato quello stimolo per spingere e nemmeno le ho più contattate, quindi per causa mia.

Ieri ho preso un altro numero, stasera mi vedo con una nuova , domani con la tipa che ho già chiuso e se riesco venerdì vorrei vedermi con una che ho ripreso a sentire da poco causa terremoto (è nelle zone terremotate), non mi sembrava il caso vista la situazione spingere per un incontro in quel periodo.
Avrei avuto queste opportunità continuando a guardare la tv e giocando a poker?
Il problema delle chat nelle zone a poca densità di popolazione è che i target appetibili scarseggiano e comunque ne rappresentano una minima parte, quindi next step procedere dal vivo.
E comunque se non avessi iniziato con le chat, non avrei conosciuto nemmeno IS...Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.TEORIA DEL CAOS

 

EDIT

Ovviamente ne ho bruciate una marea dopo aver ottenuto il numero, causa inesperienza.

Modificato da Ghost Rider
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla

Ciao, posso dire la mia senza pretendere di rappresentare l’intera psicologia femminile ;-P

Premetto che ho utilizzato Tinder per circa tre mesi, dalla fine dell’estate fino a pochi giorni fa, e che è stata la prima volta che mi sono affacciata al mondo dell’ “approccio virtuale”. Vuoi per una sorta di pregiudizio su questi strumenti, vuoi perché non ne avvertivo l’utilità o necessità, non ne avevo mai fatto uso.

Adesso sono tornata single dopo diversi anni, e mi rendo conto che fare conoscenze nella vita reale per me diventa sempre più difficile, per tutta una serie di motivi, non ultimo la mancanza di occasioni. Una mia amica la usava e mi ha raccontato di aver conosciuto qualche ragazzo carino, per cui mi sono detta “perché non provare”? Ma senza nessuna aspettativa particolare. Cioè, Tinder (o le altre applicazioni simili) è un gioco e come tale va presa. E questo dovrebbe portare automaticamente anche a mettersi nello stato d’animo giusto per interagire con chi c’è dall’altra parte. Ovvero con leggerezza estrema, e poi si vedrà, se l’interazione si fa interessante e scaturisce la curiosità di conoscersi, incontrarsi di persona.

Personalmente non mi piace soprattutto chi parte subito con domande tipo “perché sei qui?”, oppure chi dopo uno scambio di due battute chiede subito il contatto facebook o whatsapp. Nel primo caso perché fa subito percepire una certa pesantezza.. nel secondo perché sembra che la persona fosse lì a non aspettare altro che essere considerato da qualcuno per chiedere il contatto telefonico, o quello che è (oltre a risultare molto invadente).

Poi secondo me fanno molto le foto che uno mette. Al di là della bellezza oggettiva che senza dubbio conta, molto meglio foto in cui si è impegnati a fare qualcosa (magari uno sport o altra attività, che fanno percepire di essere persone appassionate) che selfie che, secondo me, fanno apparire sfigati anche i belloni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Scusate mi spiegate un attimo l'essere femminile che ti contatta in chat, al che tu ti dici "vabè si vede che mi ha visto e quindi è interessata", cominci allora a farle domande e ti risponde con monosillabi tipo "si, no, ok, certo"?
Cioè ma che stracazzo avete in quel cervello porca miseria? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...