Vai al contenuto

Di Tinder e dell'incomprensibile psicologia femminile


F-Knight

Messaggi raccomandati

Anonimo.92
16 minuti fa, Leyla ha scritto:

Ciao, posso dire la mia senza pretendere di rappresentare l’intera psicologia femminile ;-P

Premetto che ho utilizzato Tinder per circa tre mesi, dalla fine dell’estate fino a pochi giorni fa, e che è stata la prima volta che mi sono affacciata al mondo dell’ “approccio virtuale”. Vuoi per una sorta di pregiudizio su questi strumenti, vuoi perché non ne avvertivo l’utilità o necessità, non ne avevo mai fatto uso.

Adesso sono tornata single dopo diversi anni, e mi rendo conto che fare conoscenze nella vita reale per me diventa sempre più difficile, per tutta una serie di motivi, non ultimo la mancanza di occasioni. Una mia amica la usava e mi ha raccontato di aver conosciuto qualche ragazzo carino, per cui mi sono detta “perché non provare”? Ma senza nessuna aspettativa particolare. Cioè, Tinder (o le altre applicazioni simili) è un gioco e come tale va presa. E questo dovrebbe portare automaticamente anche a mettersi nello stato d’animo giusto per interagire con chi c’è dall’altra parte. Ovvero con leggerezza estrema, e poi si vedrà, se l’interazione si fa interessante e scaturisce la curiosità di conoscersi, incontrarsi di persona.

Personalmente non mi piace soprattutto chi parte subito con domande tipo “perché sei qui?”, oppure chi dopo uno scambio di due battute chiede subito il contatto facebook o whatsapp. Nel primo caso perché fa subito percepire una certa pesantezza.. nel secondo perché sembra che la persona fosse lì a non aspettare altro che essere considerato da qualcuno per chiedere il contatto telefonico, o quello che è (oltre a risultare molto invadente).

Poi secondo me fanno molto le foto che uno mette. Al di là della bellezza oggettiva che senza dubbio conta, molto meglio foto in cui si è impegnati a fare qualcosa (magari uno sport o altra attività, che fanno percepire di essere persone appassionate) che selfie che, secondo me, fanno apparire sfigati anche i belloni.

 

Se metto una foto da sbronzo guadagno punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla
3 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

 

Se metto una foto da sbronzo guadagno punti?

Potrebbe essere.. dipende dal contesto e da come sei quando sei sbronzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
1 minuto fa, Leyla ha scritto:

Potrebbe essere.. dipende dal contesto e da come sei quando sei sbronzo

Grazie mille dei preziosi consigli ^___^

P.S. Eviterò la foto da sbronzo nella merda ahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 10/11/2016 alle 19:53 , Sad_Song ha scritto:


Sono applicazioni che mettono le persone allo stesso livello degli oggetti da supermercato. Con il fine di scopare ovviamente, ma anche "conoscere" (si come no) altre persone. I cerchi sociali della gente sono quasi esclusivamente su smarthphone ora.
Follia.
Secondo me è una cosa tristissima e mi viene il volta stomaco al solo pensiero di usare un'applicazione del genere. 
Però tu tutto sommato sei coerente a mio modo di vedere. 
Tu sei nel giusto, tu vai al supermercato perchè vuoi la figa, vuoi scopare. Legittimo.
Secondo me loro no. Loro usano quelle app per avere il brivido di avere un pseudo flirt, vogliono sapere che qualcuno ci prova con loro, e questo probabilmente a loro basta. 
Quando capiscono che tu vuoi scopare, magari si fanno qualche remora, magari vedono la tristezza sconfinante di queste applicazioni e fanno cadere il gioco. 
Mi rendo conto che queste app all'estero funzionano molto meglio che in Italia, ma che vuoi farci, abbiamo il vaticano, di che ti stupisci, l'Italia è sempre stata bigotta. 
 

la tecnologia ti dà un plus. puoi sfruttarla come no. preferiresti combattere con arco e frecce o con un cazzo di m16?

preferisci incontrare la donna della tua vita, per sbaglio in una discoteca? o tra le cerchia della tua comitiva?

oppure preferisci avere la possibilità di connetterti con centinaia di persone, con cui hai intereagito tramite tinder o altre chat, e di cui conosci il pensiero e il modo di comportarsi?

ad ognuno il suo modo di approcciare la gente.

personalmente ho messo nella bio che sono interessato a divertirmi, ma se qualcuna vuole chattare va bene uguale.

sono molto choosy, ho iniziato sabato e ho ottentuo 2 match e mi stavo deprimendo, poi ho letto questo 3d.

purtroppo è vero che in italia le tizie non sanno usare, e sono perlopiu' analfabete funzionali (per dirla in maniera elegante).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla
Il 7/12/2016 alle 19:32 , Anonimo.92 ha scritto:

Grazie mille dei preziosi consigli ^___^

P.S. Eviterò la foto da sbronzo nella merda ahahha

Sì, può essere una buona idea

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 20/10/2016 alle 19:13 , F-Knight ha scritto:

unica mia ansia è che abbia un figlio. 

letto solo la terza... ti ha sgamato che avevi "paranoie" sul di lei figlio... pasicologa ....ti ha sgamato....

....ma far subodorare ad una donna che hai paranoie su figli e gatti.... mai....

 

ps.. specialmente  sui gatti ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...