Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rock2013
Inviato (modificato)

Salve ragazzi, ho conosciuto da un po' di mesi una ragazza un po' più grande di me, ha 31 anni. Premetto che non ho mai avuto a che fare con ragazze più grandi di me.

La conosco insieme a sua cugina questa estate. Con la cugina nasce subito un bel rapporto di amicizia ed è lei a darle il mio numero, in teoria perchè interessata ad alcune mie attività (collaboro con delle cooperative che si occupano di assistere disabili, fare feste per gli stessi ecc).
Ci scambiamo solo qualche battuta su wp, mi dice che è interessata, se posso farle sapere se organizziamo qualcosa ecc. Nel giro di 20 giorni quando mi ero ormai dimenticato di lei si fa viva per sapere se andavo ad una festa dove partecipavano altri ragazzi che erano con noi questa estate ma io non posso andarci.

Organizziamo un evento con questa cooperativa, le dico se viene e qui sembrava molto presa. E' una serata molto bella ma deve però andar via e finisce lì.

Ora qui dati alcuni segnali magari timidi inizio a farmi sotto. Frequenta un locale dove fanno musica dal vivo vicino Modena e le chiedo una sera se è lì che la raggiungo anche se poi non ci vado perchè preso da un'altra hb. Poi le chiedo di uscire e mi dice le spiace ma che non poteva.

Organizziamo un aperitivo di ritrovo tra chi c'era questa estate. E' sua cugina ad organizzarlo, io non le scrivo se viene o altro. Si crea un bel gruppo, ci si promette di rivederci. Lei a malapena mi saluta però poi iniziamo a parlare tutto il tempo finchè va via con la cugina. Sembra anche gelosa della stessa, quando parlo con lei più volte si inserisce nel discorso ecc. E' lei il più delle volte ad isolarmi nel corso della serata.

Io non le ho più scritto, lei nemmeno. Ci siamo incrociati una volta, io ero con un mio amico, lei con sua cugina. A malapena mi ha salutato, un po' come l'altra volta. Mi da l'aria come se sia in imbarazzo nei miei confronti, oppure forse è solo un po' bloccata sulle prime. Quando le parli poi diventa un fiume in piena però agli inizi si dimostra sempre così. Un po' anche io mi comporto così alle volte quindi penso possa essere anche il carattere.

Sinceramente non capisco se voleva solo inserirsi nel "giro" di questa cooperativa (e poi quando ha capito che ero interessato a lei si è tirata indietro, infatti anche all'aperitivo non ne abbiamo mai parlato!) o se era interessata a me. Da una parte temo inoltre senta la pressione di questo gruppo che si è formato e nel quale si stanno creando amicizie molto solide.

Mi piacerebbe fare un ultimo tentativo per capirci meglio, avere magari un rifiuto netto piuttosto che una scusa, solo che non so come muovermi. Se organizzare qualcosa di gruppo ed invitarla o chiederle di uscire di nuovo e rischiare il tutto per tutto oppure se contattarla via chat per ravvivare un po' il rapporto senza parlare di eventuali uscite.

Considerando anche questo gruppetto che si è creato  e che penso ci porterà a rivederci in futuro mi chiedevo se invece conveniva "ritirarsi" e lasciare tutto al flusso naturale delle cose e poi giocarsela anche a distanza di mesi ad un aperitivo/cena di gruppo. Insomma non capisco se conviene insistere o meno. Da una parte non vorrei sembrare appiccicoso, dall'altra nemmeno cagasotto.

Modificato da Rock2013
attila75
Inviato

ciao, secondo me questa ragazza non  sa bene quello che vuole. da come tu descrivi il suo comportamento sembra una poco sicura di sé.

insisti, invitandola fuori di persona così, dal suo atteggiamento dopo la richiesta capisci che cosa le passa per la testa. se ti dice no, accettalo poi riprovaci in futuro se il no detto non ti sembra tanto convinto.

• Mi piace! 1
Rock2013
Inviato (modificato)

Ciao grazie per la risposta. Non ti saprei dire se è poco sicura di sè, forse teme il giudizio degli altri del gruppo o è una questione di carattere. Anche io alle volte sono così. Ti dirò di più la serata dell'evento della mia cooperativa fu lei a venirmi a parlare/cercare. Io ero preso dai miei amici e colleghi e l'avevo un po' evitata.

Spero di incontrarla a breve e riuscire a parlarle. Anche perché essendo sfuggente devo cercare di isolarla con magari la cugina vicino ecc. Non è semplice.

Per ora eviterei di chiederle un altro appuntamento via chat. Mi sembra un po' immaturo che dite? Inoltre come dici non posso notare la sua reazione.

Al limite rimando il tutto alla prossima uscita di gruppo e intanto vado avanti per la mia strada.

Modificato da Rock2013
Shape
Inviato
22 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Ciao grazie per la risposta. Non ti saprei dire se è poco sicura di sè, forse teme il giudizio degli altri del gruppo o è una questione di carattere. Anche io alle volte sono così. Ti dirò di più la serata dell'evento della mia cooperativa fu lei a venirmi a parlare/cercare. Io ero preso dai miei amici e colleghi e l'avevo un po' evitata.

Spero di incontrarla a breve e riuscire a parlarle. Anche perché essendo sfuggente devo cercare di isolarla con magari la cugina vicino ecc. Non è semplice.

Per ora eviterei di chiederle un altro appuntamento via chat. Mi sembra un po' immaturo che dite? Inoltre come dici non posso notare la sua reazione.

Al limite rimando il tutto alla prossima uscita di gruppo e intanto vado avanti per la mia strada.

e è interessata, a meno che davvero non abbia gravi problemi di insicurezza, accetta l'aperitivo con te.
Quindi perchè non riproporle un uscita, magari te e lei soli?
Meno pippe ti fai con le donne e per le donne, più il gioco ti va alla grande.

Rock2013
Inviato (modificato)
12 ore fa, Shape ha scritto:

e è interessata, a meno che davvero non abbia gravi problemi di insicurezza, accetta l'aperitivo con te.
Quindi perchè non riproporle un uscita, magari te e lei soli?
Meno pippe ti fai con le donne e per le donne, più il gioco ti va alla grande.

Anche via chat dici? Se riesco ad incontrarla (con la cugina frequentano gli stessi posti) provo a isolarla e chiederglielo. Comunque sì se le propongo l'uscita sarà da soli.

Modificato da Rock2013
Shape
Inviato
14 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Anche via chat dici? Se riesco ad incontrarla (con la cugina frequentano gli stessi posti) provo a isolarla e chiederglielo. Comunque sì se le propongo l'uscita sarà da soli.

Se una tipa è attratta ti dice si a prescindere, molte volte. Quindi io andrei un pò più diretto, se non sbaglio devi fare un pò di esperienza, quindi buttati ;)

Rock2013
Inviato

È che vorrei evitare la chat. La prima volta che le ho chiesto di uscire e mi ha detto che le dispiaceva e non poteva è stato via chat. Ho avuto come la sensazione di fallire in partenza. Dal vivo potrei capire come dice attila molte cose dalla sua reazione. Capire se è un ni o un no secco e passare.

Merovingio
Inviato

Il motivo per cui si faceva distaccato potrebbe essere dovuto al fatto che sente la pressione sociale dei tuoi e suoi amici addosso.

Non credo che il suo comportamento sia tanto diverso dalla media delle donne che ci sono in giro.

Forse non sei tanto bravo a gestire gruppi di persone e a far sentire meno pressante l'imbarazzo generale dovuto ai silenzi.

Come uomo hai il dovere di alleggerire la tensione sessuale ogni volta che vi incrociate e il modo migliore per farlo è trattarla come se foste amici di vecchia data.

Questo almeno nella prima fase di attrazione poi incentivare il confronto con argomenti in comune.

C'è una bellissima scena nel film "Alta fedeltà" quando lui rimorchia la chitarrista al bar davanti ai suoi amici: forse ti può aiutare (buona visione).

• Mi piace! 1
Rock2013
Inviato (modificato)

Ciao ti ringrazio per il commento e per il video. Effettivamente anche io ho pensato fosse per la pressione sociale essendosi formato un gruppo dove le voci girano. Conta che la sera dell'evento i miei amici ci son venuti due volte dietro mentre parlavamo da soli al che è stata lei a dire di andare a bere qualcosa presentandomi però ai suoi di amici...

Silenzi invero non ne ricordo molti se non appunto quando ci salutiamo. Lei sembra molto in imbarazzo e sfuggente, rigida, nemmeno accenna ad un bacio sulla guancia. La cugina es mi salta addosso. In questi frangenti effettivamente non ho fatto nulla per alleggerire la tensione. Poi se le attacchi bottone improvvisamente prende vita. es all'aperitivo organizzato da sua cugina io sono arrivato a tavola in ritardo, ho preso e mi son messo vicino a lei. C'erano due posti liberi e io ho scelto quello. Ho scherzato subito. Come mi son seduto lì si percepiva l'imbarazzo.  Poi come le ho chiesto qualcosa abbiamo iniziato a parlare normalmente, scherzando ecc. Trattandola effettivamente da amica lì mentre eravamo attaccati agli altri.

Modificato da Rock2013
Rock2013
Inviato

Stamattina ero a fare colazione con un paio di amici ed una amica, sempre ruotanti attorno a questa comitiva che si è creata. Ad un certo punto dall'altra sala chi sbuca fuori? La cugina. Sbaciucchia tutti, ciao ciao, che bello vedervi, carezza sulla guancia. Tutto molto amichevole intendiamoci e si avvia verso l'uscita. Poi dopo un po' passa lei. Sguardo basso ciao a tutti e scappa via fuori. Ecco sinceramente lì per lì alzarmi e salutarla praticamente richiamandola indietro mi è sembrato potesse crearle molto imbarazzo. Allo stesso tempo mi son sentito un po' inetto. Avrei voluto agire diversamente ma non so come.