Giacomosav [Lurker] 0 Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 Ciao a tutti mi sono iscritto da poco al forum perché lo trovo molto interessante e in questo momento sono una situazione in cui ho bisogno di chiarimenti quindi grazie per l'eventuale risposta. Qualche settimana fa ho conosciuto una ragazza amica di una mia amica con la quale ho passato una bella serata, il giorno dopo l'ho aggiunta su Facebook ed è stata lei a scrivermi e ci siamo scritti qualche messaggio. Dopo non esserci sentiti per qualche giorno una sera l'ho incrociata e lei subito dopo mi ha riscritto e ci siamo sentiti ancora per un po'. Visto che era sempre lei a scrivermi ho pensato a un suo interesse nei miei confronti quindi le ho proposto di andare a bere una birra insieme il fine settimana. Lei ha accettato subito e alla fine ci siamo trovati il sabato però tardi perché doveva lavorare la sera, inoltre era con la nostra amica comune. Ho notato anche che dopo averle proposto di uscire si era anche aperta un po' di più nei messaggi. Durante l'uscita abbiamo parlato del più e del meno anche perché era con l'amica ed era stanca per il lavoro. Non so se ho sbagliato a uscire comunque anche se era tardi o avrei dovuto proporre un altro giorno dove era meno impegnata. Il giorno dopo l'ho ringraziata per esserci trovati anche se era tardi e ci siamo scritti solo qualche messaggio senza che la disturbassi troppo. Lei mi ha risposto che aveva fatto piacere anche a lei. Forse martedì ho fatto l'errore di proporle di andare a bere un caffè per conoscerci soltanto io e lei e lei ha rifiutato per gli impegni.Il mio dubbio è che forse le ho proposto una seconda uscita troppo velocemente. Ho notato anche che si era raffreddato un po' nei messaggi anche se comunque rispondeva magari in ritardo però rispondeva sempre e anzi a volte anche se le scrivevo solo "ok" per vedere se effettivamente mi rispondeva o no, lei mi rispondeva con un altro messaggio e quindi non mi dava l'impressione di disturbarla. Dopo averle scritto ancora senza essere troppo opprimente le ho proposto per questo fine settimana di andare a bere qualcosa però lei mi ha detto che doveva lavorare(come anche il sabato che ci siamo trovati e comunque mi sembra strano che non abbia neanche mezz'ora durante il pomeriggio visto che lavora la sera). A questo punto lè ho chiesto espressamente se era interessata ad uscire con me e lei mi ha risposto che le avrebbe fatto piacere però per i troppi impegni purtroppo non aveva tempo. Ora vi chiedo secondo voi con questa ragazza ho ancora delle possibilità? E soprattutto come dovrei comportarmi? Freeze per un paio di settimane o lasciare completamente perdere? Io ho 21 anni lei 18. Grazie per le risposte
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 22 Ottobre 2016 Inviato 22 Ottobre 2016 Secondo me hai sbagliato a chiederle espressamente se era interessata ad uscire con te. Gli impegni, come ti ha già dimostrato, non sono un problema insormontabile se ti vuole vedere. La situazione non é irrecuperabile in sé, ma se ti fai tutte queste domande ci sei giá sotto ancora prima di aver fatto un'uscita a due. E questo tuo esserci sotto la rende irrecuperabile. A questo punto se é interessata ti scrive lei... Tu dedicati ad altre nel frattempo, ma non stare ad aspettare che ti scriva, non sei un cane
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 22 Ottobre 2016 Inviato 22 Ottobre 2016 Il 21/10/2016 alle 13:01 , Giacomosav ha scritto: Forse martedì ho fatto l'errore di proporle di andare a bere un caffè per conoscerci soltanto io e lei e lei ha rifiutato per gli impegni.Il mio dubbio è che forse le ho proposto una seconda uscita troppo velocemente. Si, anche... avresti dovuto far passare qualche giorno senza sentirla proprio.... probabile che si farebbe fatta sotto lei. L'unico vero "errore" secondo me è stato proprio il proporle un altro incontro subito. Il 21/10/2016 alle 13:01 , Giacomosav ha scritto: .A questo punto lè ho chiesto espressamente se era interessata ad uscire con me e lei mi ha risposto che le avrebbe fatto piacere però per i troppi impegni purtroppo non aveva tempo. Sparisci per un po', l'ideale sarebbe se la incroci in giro da qualche parte... ma non perderci il sonno perchè la sua risposta non è tanto buona. Se davvero l'ostacolo fossero i troppi impegni, avrebbe rilanciato lei, dicendoti qualcosa, tipo "sabato non posso ma possiam vederci domenica bla bla bla ..."
Giacomosav [Lurker] 0 Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Inviato 23 Ottobre 2016 12 ore fa, Jumpy ha scritto: Si, anche... avresti dovuto far passare qualche giorno senza sentirla proprio.... probabile che si farebbe fatta sotto lei. L'unico vero "errore" secondo me è stato proprio il proporle un altro incontro subito. Sparisci per un po', l'ideale sarebbe se la incroci in giro da qualche parte... ma non perderci il sonno perchè la sua risposta non è tanto buona. Se davvero l'ostacolo fossero i troppi impegni, avrebbe rilanciato lei, dicendoti qualcosa, tipo "sabato non posso ma possiam vederci domenica bla bla bla ..." Quindi dovrei provare a scriverle nei prossimi giorni o lasciar stare? Il mio dubbio è proprio quello cioe che non mi ha proposto un giorno alternativo anzi mi da l'impressione che non le interessi l'uscita 😣
Giacomosav [Lurker] 0 Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Inviato 23 Ottobre 2016 23 ore fa, gold86 ha scritto: 23 ore fa, gold86 ha scritto: Secondo me hai sbagliato a chiederle espressamente se era interessata ad uscire con te. Gli impegni, come ti ha già dimostrato, non sono un problema insormontabile se ti vuole vedere. La situazione non é irrecuperabile in sé, ma se ti fai tutte queste domande ci sei giá sotto ancora prima di aver fatto un'uscita a due. E questo tuo esserci sotto la rende irrecuperabile. A questo punto se é interessata ti scrive lei... Tu dedicati ad altre nel frattempo, ma non stare ad aspettare che ti scriva, non sei un cane Si capisco cosa vuoi dire.. ma nel caso non mi ricontattasse dovrei fare un ultimo tentativo io?
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 Ora ci sei sotto. Stai contando i giorni in attesa di un suo messaggio e questo non va bene perché, se continui così, fai solo peggio.
Giacomosav [Lurker] 0 Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Inviato 23 Ottobre 2016 8 minuti fa, gold86 ha scritto: Ora ci sei sotto. Stai contando i giorni in attesa di un suo messaggio e questo non va bene perché, se continui così, fai solo peggio. Grazie per la risposta. si probabilmente un po lo sono ed è proprio per questo che non so come comportarmi
BlackGoku85 [Partecipante] 62 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 Il 22/10/2016 alle 11:33 , gold86 ha scritto: Secondo me hai sbagliato a chiederle espressamente se era interessata ad uscire con te. Eh sì, questo è proprio un bell'errore perché in tal modo le hai dato lo scettro in mano, hai spostato su di lei tutto il valore che TU dovevi mantenere per attrarla. Ora freeza, fai come ti hanno detto, dedicati ad altre che nel mondo siamo 7 miliardi e nessuna è speciale. Se tornerà bene, sennò chissene?
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 @Giacomosav il punto fondamentale in ogni cosa, anche nelle relazioni, é l'equilibrio. Non tanto il gioco di potere, ma questo é ció che penso io, ed altri utenti potrebbero dirti il contrario. Equilibrio che, in tutte le tue relazioni, non solo nel caso specifico, devi sforzarti di mantenere. Una ragazza normale non vuole un tipo bisognoso di lei, ma pure i tuoi amici si allontanerebbero se tu ti dimostrassi bisognoso nei loro confronti. Questo perché entrambi ti percepirebbero come una palla al piede, un peso... A cui magari possono voler bene ma NON su un piano di parità... Ti vorrebbero bene ma come se ne vuole a un bambino e, in buona sostanza, non ti rispetterebbero. Te la faccio cosí lunga per cercare di dirti qual'é la conseguenza di una mancanza di equilibrio. Mancanza che io, come tantissimi qui, hanno sperimentato. Tu, se la vuoi, o se ne vuoi altre, devi recuperare questo equilibrio.
Giacomosav [Lurker] 0 Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Inviato 23 Ottobre 2016 18 minuti fa, BlackGoku85 ha scritto: Eh sì, questo è proprio un bell'errore perché in tal modo le hai dato lo scettro in mano, hai spostato su di lei tutto il valore che TU dovevi mantenere per attrarla. Ora freeza, fai come ti hanno detto, dedicati ad altre che nel mondo siamo 7 miliardi e nessuna è speciale. Se tornerà bene, sennò chissene? Mi sembra di capire dalla tua risposta e dalle altre risposte che comunque adesso il fatto di scriverle complicherebbe la situazione quindi dovrei aspettare che sia lei a scrivermi
Messaggi raccomandati