Peace [Partecipante] 183 Inviato 22 Ottobre 2016 Inviato 22 Ottobre 2016 (modificato) Ciao ragazzi. L'innamoramento va a braccetto con l'idealizzazione di una persona. Esattamente cosa vi ha fatto idealizzare quella persona della quale non vi siete più dimenticati (o con cui state ancora insieme), segnandovi, cosa vi ha fatto credere che non avreste mai più trovato nessun'altra donna al mondo come lei? Intendo sia tratti comportamentali/caratteriali, che momenti e situazioni in cui avete realizzato di sentirvi innamorati persi.... Insomma raccontatemi i vostri processi di idealizzazione Modificato 22 Ottobre 2016 da Peace
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 22 Ottobre 2016 Inviato 22 Ottobre 2016 2 minuti fa, Peace ha scritto: L'innamoramento va a braccetto con l'idealizzazione di una persona No... L'idealizzazione di una persona va a braccetto con il tuo bisogno di un qualcosa... E questo bisogno fa sì che tu finisca per idealizzare certe caratteristiche in chi magari nemmeno le ha. Più è forte questo bisogno, più sarà ampio il numero di persone che idealizzerai. Ma non è innamoramento o amore. E' solo one-itis con un pizzico di disperazione in mezzo, o comunque la brutta copia di un sentimento. L'innamoramento vero è altro. sprint, KovaCs, bruschetta e 6 altri ha reagito a questo 9
Peace [Partecipante] 183 Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Inviato 22 Ottobre 2016 2 minuti fa, .screen ha scritto: Innamoramento o pura scopata? ;)
Peace [Partecipante] 183 Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Inviato 22 Ottobre 2016 4 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto: No... L'idealizzazione di una persona va a braccetto con il tuo bisogno di un qualcosa... E questo bisogno fa sì che tu finisca per idealizzare certe caratteristiche in chi magari nemmeno le ha. Più è forte questo bisogno, più sarà ampio il numero di persone che idealizzerai. Ma non è innamoramento o amore. E' solo one-itis con un pizzico di disperazione in mezzo, o comunque la brutta copia di un sentimento. L'innamoramento vero è altro. ok e cosa ti fa innamorare di una persona?
Big Brother [Partecipante] 1832 Inviato 22 Ottobre 2016 Inviato 22 Ottobre 2016 (modificato) Personalmente : Atteggiamento submissive , bellezza, livello di troiaggine a letto , apertura mentale/curiosità Modificato 22 Ottobre 2016 da Big Brother vol-à-voile e Peace ha reagito a questo 2
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 22 Ottobre 2016 Inviato 22 Ottobre 2016 (modificato) 8 minuti fa, Peace ha scritto: ok e cosa ti fa innamorare di una persona? In ordine sparso: - bravura a letto - il non cercare di cambiarmi - il considerare i miei difetti come parte integrante del mio carattere, ma non solo, apprezzarli perché strettamente collegati ai miei pregi...(per cui ritorno al punto sopra, il non cercare di cambiarmi) - il cercare di capire il mio carattere mettendocisi con umiltà e curiosità...senza dare per scontato che sia semplice perché uomo, suddito della figa e tutti quei discorsi da ritardata - condivisione di emozioni, esperienze insieme (complicità in generale) - una serie di altre cose impossibili (per me) da identificare e spiegare razionalmente....che fanno sì che ci sia quella componente random e sensazione di pancia da subito che non ti sai spiegare Modificato 22 Ottobre 2016 da IO.SI.TU.NO Dream_, Nic, Peace e 1 altro ha reagito a questo 4
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 22 Ottobre 2016 Inviato 22 Ottobre 2016 A me semplicemente il livello di complicità e intesa che c'era fra noi....per me é una componente fondamentale che non ho ancora trovato in nessun altra Peace ha reagito a questo 1
Matteoporcu93 [Partecipante] 5 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 Concordo sul fatto che idealizzazione e innamoramento son cose diverse. Comunque ciò che mi fa idealizzare una donna è il carattere forte, l'indipendenza, l'esperienza al letto e, ahimè, quanto se la tira..
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 Questa è veramente una bella domanda, anche perché se ricercassi la risposta dentro di me troverei veramente delle motivazioni banalissime. Due volte sono stato in one-itis e per due volte devo ammettere che l'affinità sessuale ha avuto un ruolo chiave in tutto questo, passando poi alla complicità fatta di caratteri simili ed interessi comuni.
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 Il 22/10/2016 alle 13:37 , Peace ha scritto: Ciao ragazzi. L'innamoramento va a braccetto con l'idealizzazione di una persona. Esattamente cosa vi ha fatto idealizzare quella persona della quale non vi siete più dimenticati (o con cui state ancora insieme), segnandovi, cosa vi ha fatto credere che non avreste mai più trovato nessun'altra donna al mondo come lei? Intendo sia tratti comportamentali/caratteriali, che momenti e situazioni in cui avete realizzato di sentirvi innamorati persi.... Insomma raccontatemi i vostri processi di idealizzazione Mi succedeva dai 14 ai 18-20 anni... Quindi suppongo sia il bisogno e l'inesperienza da parte mia unito da segnali di disponibilità suoi più la bellezza fisica. Io per idealizzare intendo pensare sempre a lei, essere bisognosi nei suoi confronti, stare attento a tutto quello che fa e non fa, tenere il suo profilo fb sotto costante controllo ecc Sono anni che non mi succede di idealizzare. Il 22/10/2016 alle 13:54 , IO.SI.TU.NO ha scritto: In ordine sparso: - bravura a letto - il non cercare di cambiarmi - il considerare i miei difetti come parte integrante del mio carattere, ma non solo, apprezzarli perché strettamente collegati ai miei pregi...(per cui ritorno al punto sopra, il non cercare di cambiarmi) - il cercare di capire il mio carattere mettendocisi con umiltà e curiosità...senza dare per scontato che sia semplice perché uomo, suddito della figa e tutti quei discorsi da ritardata - condivisione di emozioni, esperienze insieme (complicità in generale) - una serie di altre cose impossibili (per me) da identificare e spiegare razionalmente....che fanno sì che ci sia quella componente random e sensazione di pancia da subito che non ti sai spiegare Questo non ti fa "idealizzare" una donna, questo te la fa apprezzare in modo maturo.
Messaggi raccomandati