Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 Baldi giovani! Cercherò di essere molto sintetico. A Settembre conosco 'sta ragazza straniera, tramite internet, in vacanza nella mia città. Ci esco, ci provo, finiamo a letto insieme. Al momento della sua partenza, un paio di giorni dopo, magone da parte di entrambi. Io, seppur con un bellissimo ricordo e un bel groppo alla gola, già pensavo di archiviare la cosa come una bella esperienza: la distanza mi spaventava un po'. E' lei quella più "motivata", mi dice che possiamo provare, che non bisogna avere rimpianti, che il suo futuro nella città dove abita ora è "a scadenza" (vorrebbe lasciare la città dopo natale) ecc. Io, fra me e me: "perché no"? Così, un paio di settimane dopo, la raggiungo per un weekend da Lei. Anche lì, gran sesso, bel tempo passato insieme.. Lei programma di venire da me qui per una settimana (arriverà questo mercoledì). Nel frattempo, per ragioni legate al mio e al suo lavoro, passa quasi un mese. Un mese di conversazioni quasi quotidiane su skype, molto incentrate sull'erotismo (vabbè, vi risparmio i particolari) e poco sul dialogo profondo, devo ammettere. Un mese durante il quale 7 volte su dieci è lei a scrivermi "buongiorno" la mattina e a propormi di vederci su skype. Un mese durante il quale, a parte rare occasioni, non solo per nulla melodrammatico, ma anzi molto "easy" e scherzoso (lei "che hai fatto ieri sera?" io "sono andato dall'altra mia ragazza XD XD "). Un mese durante il quale, insomma, non mi pare di aver tradito un eccessivo attaccamento o un imprescindibile bisogno di lei. Ieri sera poi, in chat, se ne esce con discorsi del tipo "negli ultimi due giorni mi sono sentita confusa", "non so bene quello che voglio"... insomma le solite cose sentite e risentite. Ha poi aggiunto che queste sensazioni potrebbero essere legate alla distanza, al fatto che è quasi un mese che non ci vediamo ecc. Io anche in questa occasione sono stato molto easy, facendomi vedere non troppo toccato dalla cosa e dicendole chiaramente che: 1) solo il chiederci come ci sentiamo quando stiamo insieme ci può guidare nella scelta di continuare o troncare, e non le seghe mentali e i ricami fatti a freddo. 2) la reputo una bella persona (come in effetti è) e voglio che sia felice, con o senza di me. E che in qualunque modo finirà sono stato contento di averla conosciuta. Insomma, ho evitato di provare a convincerla, di indagare su possibili variabili esterne (ex che tornano alla carica ecc ecc), di farmi vedere "preoccupato". Ha quindi confermato la sua intenzione di venire qui mercoledì e passare una settimana insieme. ORA, le domande per voi: 1) Perché fa così? (Bella domanda, direte voi!). Elemento in più: Lei, per la seconda volta (la prima fu poco prima che la raggiungessi su), mi ha chiesto se da parte mia c'è solo attrazione fisica o sento qualcos'altro, tant'è che mi è venuto il dubbio che lei possa chiedersi se io la consideri solamente una fuckbuddy d'oltremanica. Ho forse sbagliato, mi sono schiesto, ad impostare le nostre conversazioni skype prevalentemente sull'elemento sessuale e sull'attrazione fisica? 2) Come comportarsi nei suoi confronti quando arriverà e in generale?
Merovingio [Lurker] 17 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 Si sta stancando e nel frattempo ha conosciuto un altro. Non credere mai quando le ragazze ti dicono che vogliono storie a distanza. Hai portato a casa il punto: stop. Il resto è solo confusione per cercare di giustificare il fatto che lei non sia una troia: prendi le cose come vengono e non ci fare troppi pensieri sopra. Se non esistesse whatsapp e mandare messaggi costasse un euro alla volta: scommetto che avreste già smesso da un bel pò. Non parliamo poi se non esistessero i cellulari. Avresti già archiviato tutto.
BlackGoku85 [Partecipante] 62 Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 1 ora fa, Pandofistofelesimar ha scritto: Io anche in questa occasione sono stato molto easy, facendomi vedere non troppo toccato dalla cosa e dicendole chiaramente che: 1) solo il chiederci come ci sentiamo quando stiamo insieme ci può guidare nella scelta di continuare o troncare, e non le seghe mentali e i ricami fatti a freddo. 2) la reputo una bella persona (come in effetti è) e voglio che sia felice, con o senza di me. E che in qualunque modo finirà sono stato contento di averla conosciuta. Hai fatto bene a mettere questi puntini sulle "i". E la sensazione che hai dentro, che in qualunque modo finirà sei contento di averla conosciuta, è l'emozione che ti deve guidare quando la rivedrai a breve. Stando però attento a non attaccarti a tutto ciò, altrimenti le belle sensazioni si trasformeranno in one-itis. 1 ora fa, Pandofistofelesimar ha scritto: ORA, le domande per voi: 1) Perché fa così? (Bella domanda, direte voi!). E' un mese o non ricordo quanto che non vi vedete. Sì ok, vi parlate su Skype...ma con le conversazioni che avete avuto, basate principalmente sul sesso, non credo che abbiate stabilito un legame forte, profondo. Anzi, sicuramente non c'è. Da qui i dubbi di lei, che pensa di essere solo usata quando in realtà in lei ci sono già sensazioni forti. Sfruttate il tempo che passerete insieme per vedere se questo legame nasce, se non c'è, o se già c'è, ma è nascosto molto bene. 1 ora fa, Pandofistofelesimar ha scritto: 2) Come comportarsi nei suoi confronti quando arriverà e in generale? Semplicemente, tieni bene a mente quello che vuoi dalla vostra relazione. Se vuoi solo una trombamica, qui sul forum (ma credo che già ne conoscerai) ci sono tantissimi post che possono risponderti. Se vuoi una cosa seria, una relazione, una connessione profonda con lei, ti consiglio questo: trova un attimo della giornata in cui sai che non verrai disturbato, spegni il cellulare e mettiti seduto su un cuscino a gambe incrociate, con luce soffusa. Chiudi gli occhi e ascolta la sensazione del tuo respiro che entra ed esce attraverso le narici. Non fare altro, non pensare ad altro. Ti assicuro che la risposta che cerchi ti verrà naturale da dentro di te.
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Inviato 24 Ottobre 2016 Ciao ragazzi, grazie delle risposte. Il 23/10/2016 alle 14:48 , Merovingio ha scritto: Non credere mai quando le ragazze ti dicono che vogliono storie a distanza. E cosa le spinge a proporle, allora, stando alla tua esperienza? Il 23/10/2016 alle 15:43 , .screen ha scritto: Può essere che ti chieda se vuoi una relazione seria con lei quando arriva, quindi preparati una risposta adeguata. E può anche essere che ti dica che ce n'è un altro o che vuole frequentarsi con altri e quindi vorrà vedere la tua reazione. Come mi dovrei porre, secondo te, in caso mi faccia questo tipo di domande e/o rivelazioni, partendo dal presupposto che lei mi interessa e vorrei vedere come proseguono le cose fra di noi per valutare una relazione? Il 23/10/2016 alle 15:49 , BlackGoku85 ha scritto: E' un mese o non ricordo quanto che non vi vedete. Sì ok, vi parlate su Skype...ma con le conversazioni che avete avuto, basate principalmente sul sesso, non credo che abbiate stabilito un legame forte, profondo. Anzi, sicuramente non c'è. Da qui i dubbi di lei, che pensa di essere solo usata quando in realtà in lei ci sono già sensazioni forti. Ma se in lei ci fossero 'ste sensazioni forti e nel frattempo avesse un dubbio circa un mio coinvolgimento oltre il piano fisico, tutto ciò non dovrebbe - secondo i principi di psicologia femminile spesso ribaditi in questo sito - avvicinarla ancora di più invece che farle venire le "paturnie"? Qui e nei manuali spesso si legge che la donna "si stufa" quando sente di avere l'uomo totalmente in pugno. Sono confuso. _______________________________________________________________________________________________________ Ad ogni modo, ieri notte siamo stati su skype a conversare per 4 ore, che sono volate. Lei sembra essere tornata ben disposta nei miei confronti e dice di non vedere l'ora di venire. Durante il suo soggiorno qui, immagino, mi consiglierete di non risollevare la questione a meno che non lo faccia lei. Dico bene? Grazie
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 Ciao a tutti, Alla fine la nostra settimana insieme si è conclusa. E' stato un bel momento per tutti e due. "Esami" veri e propri non ce ne sono stati. Abbiamo avuto però occasione di parlare delle sue incertezze (sua mia iniziativa, tra l'altro). Lei mi ha detto che è indecisa su tutto per quanto riguarda la sua vita e si è messa anche a piangere, dicendo che non ha mai provato sentimenti per nessuno (con un melodrammatico "cosa c'è che non va in me?"). Io l'ho tranquillizzata e sono rimasto tranquillo, anche perché personalmente ci sto andando coi piedi di piombo fin dall'inizio. Il giorno dopo la sua partenza, su skype, mi ha invitato ad andare da lei e così sarà fra poco più di due settimane. Voglio vivere la cosa alla giornata, senza riporre troppe aspettative, godendomi i bei momenti insieme. E poi quel che sarà sarà. Per me questo è anche un banco di prova, se vogliamo. In questi giorni ho spulciato un po' di thread sulle LTR e in particolare su quelle a distanza: il mantra sembra essere "mai farsi dare per scontati", che poi si traduce in una serie di cose da fare o da non fare. Boh, ragazzi mi prende un po' di tristezza: qui pare che è tutto una tattica, una finzione, o comunque una forzatura della spontaneità. Aspetto i commenti di voi guru, magari saprete farmi cambiare aspettativa. Un saluto a tutti e grazie, come sempre, per l'ascolto.
DarkDrizzt [Partecipante] 226 Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 La distanza è complicata, ma può anche essere un vantaggio. Non essere geloso, coinvolgila delle cose che fai qui, falla sentire partecipe, allo stesso tempo chiedile come è andata la sua giornata, come si sente, ecc. Devi cercare di non scomparire dalla sua vita, senno questa si crea delle routine senza di te, e allora poi sono dolori (quest'ultimo consiglio però è rivolto magari a chi sta in una relazione da più tempo). Niente forzature, perderla la perderai (99%), almeno goditela senza rimpianti!
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 3 ore fa, DarkDrizzt ha scritto: Niente forzature, perderla la perderai (99%), almeno goditela senza rimpianti! Al 99% la perderò? Cioè? Intendi che, in generale, il 99% delle relazioni finiscono o ti riferisci a questo caso particolare?
DarkDrizzt [Partecipante] 226 Inviato 9 Novembre 2016 Inviato 9 Novembre 2016 Il 07/11/2016 alle 18:20 , Pandofistofelesimar ha scritto: Al 99% la perderò? Cioè? Intendi che, in generale, il 99% delle relazioni finiscono o ti riferisci a questo caso particolare? Entrambi, ma soprattutto in generale (sto utilizzando pura logica statistica: o ci stai insieme fino a 90 anni o vi mollate prima XD), quindi easy, goditela!
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 9 Gennaio 2017 Autore Inviato 9 Gennaio 2017 Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo a dover riaprire questo fottutissimo thread. Le indecisioni sono ritornate, anzi non se ne sono mai andate, come scoprirete.. Come detto, sono andato a trovarla a fine Novembre. Siamo stati 5 giorni alla grande, come sempre. Non abbiamo fatto grandi programmi, ha solo accennato il fatto che - contrariamente alle indicazioni che ci eravamo dati inizialmente (cioè che sarebbe stata in UK fino a fine Gennaio) - aveva pensato di prolungare il soggiorno fino a Maggio (periodo della chiusura definitiva del posto dove lavora). Al mio ritorno in Italia, tutto procede come al solito. Verso l'inizio di Dicembre, però, io comincio a sentire il peso della distanza e (soprattutto) della mancanza di linee guida definite sul nostro futuro. In quei giorni inizio a nutrire un po' di dubbi e mi iniziano anche a girare un po' i coglioni. Non sto a farvela lunga, diciamo che sbando per un attimino e poco prima di natale conosco una tipa e ci esco, con l'intento di sfogare gli istinti. Non so perché, forse la tipa o forse altro, non ci combino nulla (manco un bacio, s'intende) e - anzi - faccio naufragare a posta il secondo appuntamento. Fattostà che questo avvenimento mi fa come riavere: non voglio tradire la mia lei, è bene anzi chiarire le rispettive intenzioni e - semmai - mollarsi. E arriviamo a ieri, su skype: le chiedo conto di alcune cose, insomma arriviamo al nocciolo della faccenda.. lei mi dice, quasi in lacrime, che: 1) le sue sensazioni di indecisione non sono mutate 2) non sa cosa fare 3) sente qualcosa di forte per me (più di ciò che ha sentito per i suoi ex) ma non sa cosa è 4) non essendo mai stata innamorata (come mi aveva già detto) non sa se lo è oppure no 5) il pensiero di rompere con me la fa stare male, ma non trova giusto tenermi "appeso" (libera traduzione dall'inglese😂) Non so cosa pensare. A me sembra tutto un delirio. Qualcuno mi da un neurolettico? Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere cosa alberga nella testa di questa ragazza. Perché in questi due mesi (dalla prima manifestazione delle sue indecisioni) non mi ha manifestato la volontà di rompere? Qual'è esattamente il mio ruolo nella sua economia emotiva?
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 9 Gennaio 2017 Inviato 9 Gennaio 2017 L'anticamera della pausa di riflessione, a sua volta l'anticamera della rottura da parte sua, a sua volta l'anticamera della tua one-itis che al mercato mio padre comprò. Che fai, lasci decidere lei o ti salvi prima di diventare un ameba come lo sono stato io?
Messaggi raccomandati