Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pandofistofelesimar
Inviato

Ciao e  grazie del tuo contributo.

Figurati, non sarebbe la prima batosta che prendo, non mi ucciderà. Non si tratta di diventare amebe o meno, si tratta di capire (se possibile, ovviamente): Un po' perché a lei ci tengo, un po' per incrementare il mio bagaglio personale.

Tu dici "l'anticamera della pausa di riflessione": ma com'è che questa anticamera dura da tutto questo tempo? A me sembra strano; solitamente se una donna ha dubbi ci mette poco a trovare un altro che glieli diradi e a troncare, a maggior ragione per relazioni ancora acerbe (capirei tutto questo aspettare se fossimo insieme da anni..)

Ho cercato sul forum e su internet situazioni simili, ma ho trovato solo casi in cui il "sono confusa, non so se mi piaci o meno" viene detto prima di concretizzare la relazione (sesso e annessi&connessi) o salta fuori a relazione in corso ma determina da subito una "pausa di riflessione" (con vari esiti). 

Apollodoro
Inviato
16 ore fa, Pandofistofelesimar ha scritto:

1) le sue sensazioni di indecisione non sono mutate

2) non sa cosa fare

3) sente qualcosa di forte per me (più di ciò che ha sentito per i suoi ex) ma non sa cosa è

4) non essendo mai stata innamorata (come mi aveva già detto) non sa se lo è oppure no

5) il pensiero di rompere con me la fa stare male, ma non trova giusto tenermi "appeso" (libera traduzione dall'inglese1f602.png)

Non so cosa pensare. A me sembra tutto un delirio.

Dopo tutto questo direi che la puoi tranquillamente lasciare... andare. 

1) Pensa alle tue di decisioni

2) Devi sapere tu cosa fare

3) Lei sente qualcosa ma non sa cos'è... (probabilmente è per il sesso)

4) Non sa, non dice. Non è innamorata (eh vabbé, è passato di moda)

5) Ha i sensi di colpa perché VUOLE ROMPERE e quindi ti tiene appeso... aspettando che... TU SIA A ROMPERE.

Mi sento crudele, ma credo che tu faccia decisamente meglio a prendere una strada diversa dalla sua. 

• Mi piace! 1
auar
Inviato

le relazioni a disanza arrivano sempre nel punto in cui siete: o si cade di qui o si cade di là..........devi scegliere da quale parte cadere........

P.S. non andare in fissa per una che sta a 1000 KM!

vol-à-voile
Inviato

I pattern femminili sono TUTTI IDENTICI fra loro.
Magari una è bruna, l'altra è bionda, una alta, l'altra magra ma ciò che fanno è SEMPRE UGUALE.

Vuoi una risposta alle tua domande? Buona lettura: 

Pandofistofelesimar
Inviato
9 ore fa, Apollodoro ha scritto:

3) Lei sente qualcosa ma non sa cos'è... (probabilmente è per il sesso)

Cioè?

9 ore fa, Apollodoro ha scritto:

5) Ha i sensi di colpa perché VUOLE ROMPERE e quindi ti tiene appeso... aspettando che... TU SIA A ROMPERE.

A questo ci avevo pensato, in effetti. 

Io non capisco perchè in tutto questo continua a contattarmi in chat mandandomi bacetti e cuoricini. 

vol-à-voile
Inviato
23 ore fa, Pandofistofelesimar ha scritto:

Io non capisco perchè in tutto questo continua a contattarmi in chat mandandomi bacetti e cuoricini. 

Perché si sta shit-testando da sola.
E' capitato anche a me guarda, nel giro di 3 giorni.
Lascia - torna - lascia.
Mi ha letteralmente devastato il cervello e tutt'oggi, a distanza di 4 mesi, ne soffro.

Salvati amico, lo dico per il tuo bene.
Leggiti la discussione che ti ho linkato prima, è la risposta che cerchi ai tuoi dubbi.

Aleks89
Inviato

Se ho ben capito la situazione, in parte sono d'accordo con gli altri, in parte no.

I suoi dubbi non sono solo sulla relazione con te, ma su tutta la sua vita. Già il fatto di rimandare il trasferimento era intuibile sin da subito; il motivo è perché dovrebbe cambiare la propria vita completamente per una relazione amorosa che si basa principalmente sul sesso. Nella sua testa la domanda principale sia "metti che poi non ci troviamo? che faccio lì?"

Detto questo capirai da solo che la cosa è destinata a finire, a meno che lei non sia così pazza da fare un salto nel vuoto...

Poi giusto per chiudere il quadro:

le relazioni che nascono già a distanza sono le peggiori; esse si basano solo su brevi momenti in cui non verranno evidenziati i classici problemi della routine di coppia, quindi non ci sarà mai la certezza di rapporto duraturo (ecco perché in questo caso è sempre consigliato troncare...).

• Mi piace! 1
Pandofistofelesimar
Inviato
Il 12/1/2017 alle 15:27 , Aleks89 ha scritto:

I suoi dubbi non sono solo sulla relazione con te, ma su tutta la sua vita. Già il fatto di rimandare il trasferimento era intuibile sin da subito; il motivo è perché dovrebbe cambiare la propria vita completamente per una relazione amorosa che si basa principalmente sul sesso. Nella sua testa la domanda principale sia "metti che poi non ci troviamo? che faccio lì?"

Detto questo capirai da solo che la cosa è destinata a finire, a meno che lei non sia così pazza da fare un salto nel vuoto...

Certamente, avevo colto il segnale, assieme a tanti altri.

Lei da lì se ne andrebbe comunque (proprio due giorni fa mi diceva che stava iniziando a decidere cosa buttare) e la mia città è uno dei posti dove vorrebbe abitare.

Ieri, su suggerimento di un`amico, le ho proposto chiaro e tondo di venire qui ~ dicendole che le sue paure su come ci potremmo trovare assieme sono legittime, ma che non siamo sposati e non abbiamo nulla da perdere, se ci pensiamo.

Lei tra l`altro qui non avrebbe solo me come punto di riferimento (c`é un vecchio amico della madre).

Ci siamo detti queste cose su Skype, potete immaginare le emozioni di entrambi.

Sì, lo so, sono pazzo. Ma alla fine perché non provarci? 

Certo, se la sua risposta sarà no dovrò troncare..

kingiova
Inviato
Il 7/11/2016 alle 14:40 , Pandofistofelesimar ha scritto:

Boh, ragazzi mi prende un po' di tristezza: qui pare che è tutto una tattica, una finzione, o comunque una forzatura della spontaneità.

Riprendo questo tuo messaggio di NOVEMBRE per farti capire una cosa. Sono quasi 3 mesi che hai questa idea di finzione e quindi ti chiedo: a te piace?! Una relazione (distanza o non distanza) dovrebbe essere fonte di gioia e di serenità, non dovrebbe (ok questo è utopico ma almeno ci si spera) creare più problemi di quanti tutti noi già abbiamo. Da come hai detto ora lei tornerà per passare del tempo con te, magari ti piacerà da morire o magari inizierai a sentire anche tu i primi scricchiolii del rapporto; Sinceramente,nei tuoi panni (oltre a non riuscire a mantenere una relazione a distanza) mi sarei stancato da un pezzo di una ragazza perennemente indecisa e confusa.

Pandofistofelesimar
Inviato (modificato)

Ciao King,

Le parole che hai citato erano riferite ad alcune tattiche, per mantenere vivo un rapporto, che avevo letto su internet. Non erano quindi riferite alla relazione che ho con questa ragazza.

No, lei non verrà ora. Abbiamo parlato brevemente di poterci incontrare qualche giorno in territorio neutro, per fare un viaggetto insieme. L'interesse precipuo della conversazione, ad ogni modo, era quello di capire di che natura fossero i dubbi che la attanagliano e di dirle chiaramente che tutti i timori su un'eventuale riunione sono sì fondati ma non determinano una situazione in cui si può perdere effettivamente qualcosa (poiché lei lascerebbe l'UK a prescindere).

Quanto al resto ti do ragione: i tentennamenti non piacciono nemmeno a me e mi ero ingenuamente convinto che si fossero per lo meno attenuati con il prosieguo della frequentazione. Da un lato è chiaro che la situazione non mi piace, dall'altra il legame che sento verso di lei - ovviamente - mi fa pesare il pensiero di un'eventuale separazione.

Modificato da Pandofistofelesimar
  • Mi piace! 1