Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Inviato 19 Gennaio 2017 Ciao a tutti. Alla fine c'è stato l'esito più scontato: ci siamo lasciati. Qualche giorno fa, via skype. Era nell'aria da un po', quindi me l'aspettavo e lì per lì non ho accusato più di tanto il colpo. I due giorni successivi sono stati veramente duri, invece. Sapevo di tenerci, non immaginavo fino a questo punto, sinceramente. La separazione non è stata facile nemmeno per lei: ha pianto quasi più di me, mi ha detto che sicuramente fra di noi c'è più della semplice amicizia, che ha sentito una connessione profonda con me ma che abbiamo delle diversità che - nel lungo termine - avrebbero portato problemi. Mi ha detto poi il pensiero di non rivedermi più la fa stare male, che vorrebbe rivedermi, indipendentemente dal tipo di rapporto che c'è fra noi. Quando le ho detto che sarebbe difficile, per me - adesso - vedersi al di fuori di una cornice ben precisa (cioè una relazione), lei ha pianto. Come immaginerete ho mille domande in testa, fra cui la più banale: come può una persona che lascia, sentire una "connessione" e voler rivedere l'altra persona, addirittura piangere al pensiero che questo non accada? Insomma, non c'era amicizia pregressa fra noi.. nulla da salvare. Sono strano io?
Pierlu88 [Partecipante] 78 Inviato 19 Gennaio 2017 Inviato 19 Gennaio 2017 Sono strane loro. vol-à-voile e robertludlum ha reagito a questo 2
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Inviato 22 Gennaio 2017 (modificato) Il peggio è passato. Quelli che mi rimanevano in testa, ovviamente, erano i perché e i percome, cui ovviamente ho chiesto conto ricevendo le classiche non-risposte: "siamo diversi, in futuro tutto ciò avrebbe portato problemi, devo decidere cosa fare nella mia vita, non sono coinvolta come te" etc etc etc (che io interpreto sempre come razionalizzazioni di un calo di attrazione e quindi di interesse). In tutto questo continuiamo a sentirci ogni giorno come prima, su iniziativa di entrambi. Lei, come ho già detto, fin da subito mi ha chiesto di rimanere amici, che non sopporta l'idea di non vederci più, che sono una persona speciale. Io ieri le ho detto chiaramente che - se ci vedessimo - la bacerei e ci finirei a letto: lei mi ha risposto che non ci sarebbe nulla di male se entrambi lo vogliamo. Ora, al di là di tutto, vi pongo questa domanda: se una donna prova affetto, simpatia, stima e attrazione fisica, cosa le impedisce - veramente - di vivere una relazione? Dove sta l'inghippo in tutto ciò? Aiutatemi a capire, perché vorrei che questa quasi-one itis sia per me l'occasione di capire più a fondo il mondo femminile. Grazie. Modificato 22 Gennaio 2017 da Pandofistofelesimar
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 Per la mia personalissima esperienza, la donna necessita delle cosiddette farfalle nello stomaco. Mentre noi maschi solitamente o le sentiamo subito o alla donna doniamo solo una fugace frequentazione, la donna invece si butta in una relazione cercando di capire giorno per giorno che tipo di accrescimento di sentimento sta portando avanti. Ci può essere attrazione fisica e mentale, interessi comuni..ma senza quel sentimento che ti scioglie dentro, una donna è costretta a vivere nella confusione, la stessa che si è generata in lei.
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 7 ore fa, Pandofistofelesimar ha scritto: Il peggio è passato. Quelli che mi rimanevano in testa, ovviamente, erano i perché e i percome, cui ovviamente ho chiesto conto ricevendo le classiche non-risposte: "siamo diversi, in futuro tutto ciò avrebbe portato problemi, devo decidere cosa fare nella mia vita, non sono coinvolta come te" etc etc etc (che io interpreto sempre come razionalizzazioni di un calo di attrazione e quindi di interesse). In tutto questo continuiamo a sentirci ogni giorno come prima, su iniziativa di entrambi. Lei, come ho già detto, fin da subito mi ha chiesto di rimanere amici, che non sopporta l'idea di non vederci più, che sono una persona speciale. Io ieri le ho detto chiaramente che - se ci vedessimo - la bacerei e ci finirei a letto: lei mi ha risposto che non ci sarebbe nulla di male se entrambi lo vogliamo. Ora, al di là di tutto, vi pongo questa domanda: se una donna prova affetto, simpatia, stima e attrazione fisica, cosa le impedisce - veramente - di vivere una relazione? Dove sta l'inghippo in tutto ciò? Aiutatemi a capire, perché vorrei che questa quasi-one itis sia per me l'occasione di capire più a fondo il mondo femminile. Grazie. Come ti è stato detto all'inizio del thread la tua ex ha conosciuto un tipo quando ha cominciato ha dirti che aveva dubbi. In questi ultimi 3 mesi ha tenuto in piedi le due storie contemporaneamente senza capire dove ciò l'avrebbe portata. A questo punto, come ti aveva suggerito il buon .screen, facendo lo gnorri, avresti dovuto farle capire che non ti avrebbe dato fastidio che lei potesse frequentare anche altri, ovviamente sempre se ciò fosse stato vero. Oppure quando l'hai avuta da te, nel bel mezzo di una scopata, avresti potuto tentare di dirle che la volevi sempre, sempre che questo fosse stato il tuo desiderio. Invece la mia impressione è che volevi la botte piena e la moglie ubriaca. Cioè sempre in caldo a distanza per te e solo per te. Per carità va bene. Fino a quando funziona. Poi le cose si sono evolute e ha fatto una scelta (lui). I cuoricini, le chat... Non significano nulla. Si sentiva in colpa nella situazione in cui stava ma non aveva il coraggio di prendere una decisione e ha sperato che la prendessi tu. Poi la storia ha avuto l'epilogo più probabile.
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Inviato 22 Gennaio 2017 Ok, ma perché continuare a contattarmi e proporre di vederci, addirittura ventilando la possibilità di rapporti? La mia impressione è che lei voglia praticamente conservare la situazione come prima senza peró avere un legame esplicito. Non so, saró strano io o saranno diversitá culturali, ma nella mia esperienza quando una donna ti scarica, ti scarica (soprattutto dopo poco).
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 1 ora fa, Pandofistofelesimar ha scritto: Ok, ma perché continuare a contattarmi e proporre di vederci, addirittura ventilando la possibilità di rapporti? https://it.wikipedia.org/wiki/Donna Agro ha reagito a questo 1
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 2 ore fa, Pandofistofelesimar ha scritto: Ok, ma perché continuare a contattarmi e proporre di vederci, addirittura ventilando la possibilità di rapporti? La mia impressione è che lei voglia praticamente conservare la situazione come prima senza peró avere un legame esplicito. Non so, saró strano io o saranno diversitá culturali, ma nella mia esperienza quando una donna ti scarica, ti scarica (soprattutto dopo poco). Leggiti questo thread. È estremamente istruttivo. vol-à-voile ha reagito a questo 1
Apollodoro [Lurker] 906 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 50 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: https://it.wikipedia.org/wiki/Donna "La parola donna deriva per assimilazione consonantica dal latino dŏmna, forma sincopata del latino classico domĭna ". Agisce sempre con un profilo basso e non hai speranza se non sei un vero Predator o Alpha. Ma secondo me neanche se sei uno di questi due ultimi. Oddio, sto tornando cinico. vol-à-voile ha reagito a questo 1
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Inviato 22 Gennaio 2017 9 ore fa, vol-à-voile ha scritto: Ci può essere attrazione fisica e mentale, interessi comuni..ma senza quel sentimento che ti scioglie dentro, una donna è costretta a vivere nella confusione, la stessa che si è generata in lei. Forse è così, anzi quasi sicuramente. C'è attrazione e affinità, ma non trasporto emotivo (che lei, tra l'altro, mi ha detto di non aver mai provato per nessuno). Ingenuamente ho pensato che quest'ultimo potesse sorgere come naturale conseguenza dei primi due. 1 ora fa, BrianBoru ha scritto: Leggiti questo thread. È estremamente istruttivo. Grazie. L'ho letto, ma non c'ho capito molto, se non che la tipa in questione rileva problemi di comunicazione nella coppia. Me lo parafrasi? Denghiù!
Messaggi raccomandati