BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 9 minuti fa, Pandofistofelesimar ha scritto: Forse è così, anzi quasi sicuramente. C'è attrazione e affinità, ma non trasporto emotivo (che lei, tra l'altro, mi ha detto di non aver mai provato per nessuno). Ingenuamente ho pensato che quest'ultimo potesse sorgere come naturale conseguenza dei primi due. Grazie. L'ho letto, ma non c'ho capito molto, se non che la tipa in questione rileva problemi di comunicazione nella coppia. Me lo parafrasi? Denghiù! La tipa in questione lamenta problemi che non sa descrivere. L'unica cosa certa è che non sta per niente bene. Per logica dovrebbe quindi accettare che il suo rapporto è alla frutta. Ma non lo fa. Perché ? Perché lei vuole avere una relazione e non vuole prendersi la responsabilità di chiuderla. Cerca delle ragioni per rimanere incollata alla relazione. Alla relazione. Non a lui. Si vuole convincere di stare bene anche se non sta bene. L'unico modo per liberarla è che lui si prenda la responsabilità di lasciarla in modo che "è lui che mi ha scaricato, io lo amo alla follia". La conseguenza, appunto è che lei dica ai 4 venti che lei lo ama anche se lui non lo merita. E probabilmente lei si comporta con lui in maniera molto affettuosa. Il fatto è che lei ripete queste cose a se stessa, non a lui, nella speranza di convincersi che vada tutto bene. Aggiungo: leggere il post di una donna fermandosi quanto esplicitamente scritto non è utile ai fini didattici. Rileggi meglio.
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Inviato 22 Gennaio 2017 37 minuti fa, BrianBoru ha scritto: Cerca delle ragioni per rimanere incollata alla relazione. Alla relazione. Non a lui. Ora è più chiaro, Brian. Nel mio caso - o di riffa o di raffa - siamo arrivati a chiudere però. Nonostante questo lei mette in atto tutta una serie di comportamenti e dichiarazioni che mi portano a pensare che lei volesse chiudere sì la "Relazione", ma non la "relazione".. non so se mi spiego. Credo che lei non voglia perdere le mie attenzioni e tutto quel complesso di cose che, evidentemente, la facevano sentire capita, desiderata e coccolata. A 'sto punto meglio tagliare tutti i ponti, che dici?
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 20 minuti fa, Pandofistofelesimar ha scritto: Ora è più chiaro, Brian. Nel mio caso - o di riffa o di raffa - siamo arrivati a chiudere però. Nonostante questo lei mette in atto tutta una serie di comportamenti e dichiarazioni che mi portano a pensare che lei volesse chiudere sì la "Relazione", ma non la "relazione".. non so se mi spiego. Credo che lei non voglia perdere le mie attenzioni e tutto quel complesso di cose che, evidentemente, la facevano sentire capita, desiderata e coccolata. Certo. Vuole conservare i vantaggi della relazione. Peccato che sia un comportamento dannoso per entrambi. 20 minuti fa, Pandofistofelesimar ha scritto: A 'sto punto meglio tagliare tutti i ponti, che dici? Yesssss
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Inviato 23 Gennaio 2017 Mah, è andata come è andata. Attendiamo con trepidazione la prossima avventura. Mi chiedo tuttavia dove abbia sbagliato. Forse il primo sbaglio è stato darle retta dopo la nostra scappatella settembrina, impelagarmi nella relazione, ma vabbè.. Vorrei trarre il massimo da questa legnata, ma non so veramente da dove partire per capire come avrei potuto gestire meglio la situazione. Suggerimenti?
Messaggi raccomandati