Anciaki [Élite] 224 Inviato 24 Ottobre 2016 Inviato 24 Ottobre 2016 Che è anche il nome di un film. Il discorso che voglio fare è proprio sul sistemare alcune faccendine un pochino spigolose con le proprie mani. Ora, io sono una ragazzo di 20 anni e quando andavo alle medie sono stato anche vittima di bullismo... sapete cosa mi è stato insegnato dai miei? "L'istituzione ti proteggerà, ci penserà lei a punire/sistemare questa faccenda". Beh... è stato un buon allenamento per capire come funziona la società oggi. Alla società non gli frega un cazzo di te. E se pensi il contrario, allora sono guai... perchè finirai per rilassarti al punto giusto da fartelo buttare la culo nel momento sbagliato. E' una fottuta giungla. Semplice. Il tuo dovere, nei tuoi confronti è quello di rispettarti nella tua integrità, concedendoti tutto quello che pensi di meritarti. Poi, su cosa pensi di meritarti, ci si può fare tutto un altro discorso, ma partiamo da qui, partiamo da cosa pensi di meritarti ora. Coerenza con se stessi no? Calati dentro la società la vendetta è uno strumento fondamentale, e va imparato ad essere usato con cognizione ed efficacia, senza risentirne in alcun modo, misurandone ragionevolmente l'impatto. Quello che vi chiedo è: cosa ne pensate voi della giustizia privata? Funziona? E' difficile? E' pericolosa? Perchè alle volte (o anche più spesso) è l'unico modo di avere giustizia. P.s. questo post non vuole esse assolutamente un modo di istigare alla violenza o all'illegalità. Qui si vuole discutere liberamente ed a livello ipotetico di ogni possibilità, per ragionare insieme. Un brainstorming.
Messaggi raccomandati