fedeborg [Partecipante] 6 Inviato 26 Ottobre 2016 Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) Salve a tutti, Ho bisogno del vostro aiuto e cercherò di spiegare la situazione nel più breve possibile. Io in Erasmus con una fidanzata in Italia. Lei fauna locale conosciuta su tinder. Ci siamo visti 5/6 volte e alla prima sera k-close e alla seconda sera in macchina k-close più spinto con mani ovunque. Ogni volta che ci vediamo si parte col saluto da amici e si parla di tutto, ma si finisce sempre con dei k sempre più spinti. Per via di impegni e viaggetti di ognuno dei due non siamo arrivati al f-close. Va tutto bene, tanto che un pomeriggio ci vediamo per un caffè prima che lei torni a casa per il weekend. Solita storia degli amici al primo saluto e poi alla fine si passa ai baci appassionati sugli armadietti della biblioteca. La sera mi chiede il contatto Facebook tramite whatsapp. Io rifiuto (per ovvi motivi) dicendo che lo tengo per gli amici più cari e lei mi risponde dicendo che ci evidentemente alcune cose non devono essere conosciute da tutti. Non le rispondo e la ricontatto con una scusa banale dopo due giorni. Di qui inizia il calvario. Chattiamo su whatsapp per un po' e le chiedo una cena privata. Lei rifiuta dicendo che ha deciso di prendere le distanze da me, che la sua casa è molto più privata di qualunque altro social, che non mi conosce ecc. Io le dico che la capisco e che vorrei vederla per parlarne di persona. Lei accetta dicendomi che vuole la mia onestà visto che crede di aver capito un bel po' di cose su di me e domani sera ci dobbiamo vedere in centro. Come riprendere il tutto? Da premettere che lei è bellissima, più della mia ragazza, è intelligente, è psicologa (per studi e professione), è sicuramente incazzata nera con me. Io voglio un f-close e magari che diventi la fuckbuddy ma la vedo impossibile. Altrimenti posso accontentarmi di una buona amica. Riconosco il mio errore di non averla chiusa entro la 3 sera ma le cose purtroppo sono andate così e per favore, niente prediche ma solo soluzioni. Modificato 26 Ottobre 2016 da fedeborg
Paperina [Partecipante] 448 Inviato 26 Ottobre 2016 Inviato 26 Ottobre 2016 (modificato) Dille la verità. Tanto l'ha già capita... Potrebbe apprezzare la tua onestà e magari scegliere di avere una relazione con te su basi realistiche senza farsi false aspettative... Oppure decidere che non se la sente di avere una relazione con un ragazzo fidanzato ma diventare comunque la buona amica che vorresti come opzione B. Insomma secondo me hai solo da guadagnare dicendole onestamente come stanno le cose. Modificato 26 Ottobre 2016 da Paperina
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 26 Ottobre 2016 Inviato 26 Ottobre 2016 3 ore fa, fedeborg ha scritto: Riconosco il mio errore di non averla chiusa entro la 3 sera ma le cose purtroppo sono andate così e per favore, niente prediche ma solo soluzioni. il faceboook ti rovina perche' non puoi fare il finto tonto.... ovvero se le dai il facebook ....saltera' fuori che hai una ragazza.... saran cazzi amari ...magari becchi una lòitigata con lei con l'altra con loro due assieme e non scopi laltra...nessuna delel due....perche' la tua donna fara' lo sciopero delal figa.... strategia classica da maranza italiano..... la ricontatti.... prima di tutto fai tutto un diswcorso sul fatto che ..... la prima cosa da dire.................... E' CHE DA LEI TI SENTI CAPITO.....che con la tua attuale ragazza si sta esaurendo tutto............. che non ti capisce.... che e' una poverina e ancora non l'hai lasciata perche non vuoi vedrrla soffrire.... ma che adesso sei stanco.... la fai scioglier eun po' ... te la scopi e poi si vede---- Ambasciatore ha reagito a questo 1
fedeborg [Partecipante] 6 Inviato 28 Ottobre 2016 Autore Inviato 28 Ottobre 2016 Aggiornamento. La serata è iniziata bene con un bar dove abbiamo mangiato e bevuto qualcosina. Parlato del più e del meno come al solito per un'oretta. Si arriva al motivo dell'appuntamento. Lei mi chiede cosa ne penso e cosa dovrei dirle in merito a ciò. Io le dico la verità, che ho una ragazza, che le cose non vanno per niente bene e che provo solo attrazione fisica per lei visto che la conosco da poco, che non voglio che sia l'ultima volta che la vedo perché mi interessa, ECC. Lei dice di apprezzare moltissimo la verità, l'onestà e il fatto che non abbia raccontato cazzate altrimenti se ne sarebbe andata istantaneamente. Ma dice anche di sentirsi violata nei suoi valori, di non voler fare la terza incomoda, che anche se non me l'ha mai chiesto dovevo essere io a dirglielo dal primo momento (credo che così facendo non ci saremmo più rivisti..), che è stanca della gente che la prende in giro. Però mi ha anche detto che inizialmente ha pensato davvero di chiudere completamente il rapporto, ma a mente fredda ci ha ragionato e ha deciso di incontrarmi ieri e di continuare a sentirci e vederci, non più spesso, ma senza roba fisica. Io ho accettato dicendole che rispetto le sue scelte e che non vorrei perderla come amica. Ci siamo salutati abbracciandoci due volte. A questo punto direi che un'amica in più è meglio di niente, che la situazione è chiusa e che non si sa mai nel futuro cosa possa accadere con lei. O mi sbaglio?
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 29 Ottobre 2016 Inviato 29 Ottobre 2016 ....allora... sei caduto nel trappolone....furba la tua nuova "amica"... Voleva diventare la tua ragazza,aveva dei dubbi sulal tua situazione "sentimentale", tiu glieli hai fugati senza crearle imbarazzi anzi facendola passare da gran SIGNORA.. Non vuole fare la parte della trombamica e blablabla... e scommetteri sul fatto che il vostro rapporto si andra' pian piano affieevolendo.... perche' questa cerca cazzo monogamo e di te non sa che farsene.... ahhhhhhhh si ...forse solo una spolverata al suo ego....per come ti ha teso la trappola e tu ci sia cascato...
fedeborg [Partecipante] 6 Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 Il 10/29/2016 alle 03:15 , gelsomino ha scritto: ....allora... sei caduto nel trappolone....furba la tua nuova "amica"... Voleva diventare la tua ragazza,aveva dei dubbi sulal tua situazione "sentimentale", tiu glieli hai fugati senza crearle imbarazzi anzi facendola passare da gran SIGNORA.. Non vuole fare la parte della trombamica e blablabla... e scommetteri sul fatto che il vostro rapporto si andra' pian piano affieevolendo.... perche' questa cerca cazzo monogamo e di te non sa che farsene.... ahhhhhhhh si ...forse solo una spolverata al suo ego....per come ti ha teso la trappola e tu ci sia cascato... Peccato che le ho detto esattamente ciò che hai consigliato tu. Anzi lei ancora di più ha preso posizione dopo ciò. Gran bel consiglio visto che ho rischiato che se ne andasse seduta stante.
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 (modificato) 2 ore fa, fedeborg ha scritto: Peccato che le ho detto esattamente ciò che hai consigliato tu. Anzi lei ancora di più ha preso posizione dopo ciò. Gran bel consiglio visto che ho rischiato che se ne andasse seduta stante. avevi alternativa?!? .... e poi un'altra cosa... SEI STATO TU A METTERLA ESCLUSIVAMENTE SUL PIANO CHE TI ATTIZZAVA SOLO FISICMENTE.... io avevo detto di metterla sul piano emotivo/sentimentale.... che da lei ti sentivi capito..... .....quindi.... dire che hai fatto esattamente come ho detto io... un paio di palle... anzi ha fatto bene ha mettertelo nel culo ... solidale con lei, saluti Modificato 1 Novembre 2016 da gelsomino
VanZ [Lurker] 1 Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 Sui metodi di PU non capisco praticamente nulla, ma ho recuperato una situazione del genere proprio come ha detto Gelsomino: puntando sull'aspetto emotivo di essere capito e di capire, sull'empatia nel senso più ampio del termine. Il vero problema, visto il punto da cui dovresti (ri)partire, è che il confine con la friendzone/lusinga eterna dell'ego di lei è a un passo da tutto questo. Se pensi che averla come amica sia meglio di niente, puoi anche rischiare senza farti troppo male, altrimenti ti consiglio di passare oltre. gelsomino ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 1 minuto fa, VanZ ha scritto: Sui metodi di PU non capisco praticamente nulla, ma ho recuperato una situazione del genere proprio come ha detto Gelsomino: puntando sull'aspetto emotivo di essere capito e di capire, sull'empatia nel senso più ampio del termine. Il vero problema, visto il punto da cui dovresti (ri)partire, è che il confine con la friendzone/lusinga eterna dell'ego di lei è a un passo da tutto questo. Se pensi che averla come amica sia meglio di niente, puoi anche rischiare senza farti troppo male, altrimenti ti consiglio di passare oltre. Grazie per aver commentato... VanZ ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati