Vai al contenuto

Lui da buca


Leyla

Messaggi raccomandati

Leyla

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi in questa situazione.

Ho conosciuto un uomo della mia età, visto 3 volte. Non è successo nulla ma a me lui piace molto fisicamente.

Un paio di sere fa doveva venire a vedere un film a casa mia. La proposta era partita da lui una settimana prima, e io l’ho accolta positivamente. Nei giorni prima mi manda qualche messaggio scherzoso allusivo. La sera stessa, verso l’ora di cena, mi dice che non si sente bene e quindi niente, che gli dispiace tanto e si scusa.

Io sono abbastanza sicura che sia una cavolata e che abbia avuto altro da fare, o non aveva voglia di vedermi. Sarà che in questo periodo sono molto insicura, sarà che lui  è il classico tipo a cui le donne sicuramente non mancano. Ma al di là di quello, che sia stato vero o meno, l’ho presa come una grossa mancanza di rispetto avvisarmi così all’ultimo momento.

Premesso che è un tipo molto sfuggente, fa 3 lavori (questo lo so per certo) e già un paio di volte era successo che eravamo rimasti per sentirci (senza fissare nulla di preciso) e lui poi mi ha detto che non riusciva o era stanco. In quei casi non me la sono presa. Ma stavolta era una cosa detta (proposta da lui) da una settimana.

Io lì per lì gli ho semplicemente detto, sarà per un’altra volta però potevi avvisarmi prima. Insomma non ho fatto l’incazzata (anche se mi è dispiaciuto) ma gli ho fatto notare che avvisare all’ultimo non era stato un gran che. Non ho fatto cenno al fatto che penso mi abbia detto una cavolata perché aveva altro da fare o non aveva voglia di vedermi.

Lui si è scusato ancora e mi ha proposto di vedersi nel fine settimana per farsi perdonare. Io ho detto che caso mai ci risentivamo perché non sapevo se c’ero.

 

A questo punto a me sinceramente verrebbe da aspettare che si rifaccia vivo lui, visto che è stato lui a darmi buca in modo abbastanza irrispettoso. E se non si fa vivo tanti saluti, ho la conferma che non aveva voglia di vedermi e non mi va di corrergli dietro o stare a elemosinare la sua presenza.

Però allo stesso tempo non mi va di passare per quella che fa l’offesa e rosica... anche se di fatto un po’rosico perché lui mi piace. E c’è da dire anche che lui ha proposto un’alternativa, anche se secondo me lo ha fatto tanto per fare, e passare a me la “responsabilità” di chiudere la comunicazione. Anche perché ha iniziato a dire (a scherzo) frasi tipo, “ecco adesso non ti farai sentire mai più”… Quindi forse potrei mandargli un messaggio abbastanza “neutro”.. dicendo semplicemente che questo fine settimana non posso (cosa che in parte è vera) e che caso mai ci sentiamo settimana nuova.. così se vuole si fa vivo lui, sennò amen.

Come ho detto, sono abbastanza insicura in questo periodo che è per me molto particolare.. sto ricominciando dopo anni ad avere a che fare con queste situazioni e non mi risulta facile. Per cui se avete qualche consiglio su come comportarmi o se vi sembra stia sbagliando la lettura della cosa ne farò tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

curious

La verità è che non gli piaci abbastanza..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10
1 ora fa, curious ha scritto:

La verità è che non gli piaci abbastanza..

O questa, o ha problemi al birillo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
Il 27/10/2016 alle 16:51 , Leyla ha scritto:

l’ho presa come una grossa mancanza di rispetto avvisarmi così all’ultimo momento.

 

Il 27/10/2016 alle 16:51 , Leyla ha scritto:

Io lì per lì gli ho semplicemente detto, sarà per un’altra volta però potevi avvisarmi prima. Insomma non ho fatto l’incazzata (anche se mi è dispiaciuto) ma gli ho fatto notare che avvisare all’ultimo non era stato un gran che

Se per te è una grossa mancanza di rispetto taglia e basta, senza impartire lezioncine di buona educazione che

- non imparerà

- faranno passare te da rompicazzi

Ma dire semplicemente come stanno le cose, evitandosi seghe mentali inutili del genere "sarà per la prossima volta" e adesso devi farti vivo tu altrimenti amen (anche perchè diciamocelo: al momento non hai grandi pesi per far spostare l ago della bilancia dalla tua parte) e far sì che sia la sincerità (e come viene accolta) il discrimine per nextare o meno?

Ometto: non posso venire sono stanco

Leyla: Mi dispiace perche avevo voglia di vederti (quì i maschietti ti diranno che è piu funzionale sostituire "vederti" con "succhiarti il cazzo" o variabili sul tema)

A questo punto se lui fa il coglione lo nexti.

 

Consiglio per te: se ti senti insicura lavora su te stessa ed evita di "chiedere" conferme all esterno.

 

Ps: ma che film gli hai proposto? perche magari tiriamo fuori super teorie e poi scopriamo che volevi fargli vedere la corazzata potemkin

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Secondo me è sposato/fidanzato/impegnato....

O comunque tra quelle con cui si vede non sei in cima alle priorità.

 

Farà anche tre lavori ma di tempo da perdere ne ha lo stesso tanto, se in tre appuntamenti non è successo una sega.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10
22 minuti fa, Zupper ha scritto:

 

Ps: ma che film gli hai proposto? perche magari tiriamo fuori super teorie e poi scopriamo che volevi fargli vedere la corazzata potemkin

 

In tal caso era uno shit-test.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
19 ore fa, curious ha scritto:

La verità è che non gli piaci abbastanza..

In poche parole la verità.....

Io lo nexterei...perfino Zupper è d'accordo.....e lei non ha il next facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla
Il 1/11/2016 alle 00:10 , Zupper ha scritto:

 

Se per te è una grossa mancanza di rispetto taglia e basta, senza impartire lezioncine di buona educazione che

- non imparerà

- faranno passare te da rompicazzi

Ma dire semplicemente come stanno le cose, evitandosi seghe mentali inutili del genere "sarà per la prossima volta" e adesso devi farti vivo tu altrimenti amen (anche perchè diciamocelo: al momento non hai grandi pesi per far spostare l ago della bilancia dalla tua parte) e far sì che sia la sincerità (e come viene accolta) il discrimine per nextare o meno?

Ometto: non posso venire sono stanco

Leyla: Mi dispiace perche avevo voglia di vederti (quì i maschietti ti diranno che è piu funzionale sostituire "vederti" con "succhiarti il cazzo" o variabili sul tema)

A questo punto se lui fa il coglione lo nexti.

 

Consiglio per te: se ti senti insicura lavora su te stessa ed evita di "chiedere" conferme all esterno.

 

Ps: ma che film gli hai proposto? perche magari tiriamo fuori super teorie e poi scopriamo che volevi fargli vedere la corazzata potemkin

 

 

Hai ragione Zupper devo lavorare su me stessa.. e in realtà lo sto facendo. Però ho voglia di ricominciare a frequentare persone, di movimento, penso che anche questo faccia parte del mio percorso adesso. E a volte mi sembra di trovarmi in un campo minato in cui non so più muovermi.. è una sensazione che penso e spero passerà anche facendo nuove esperienze. Per questo un punto di vista esterno mi fa piacere, anche se ovviamente non deve essere sostitutivo delle sensazioni che provo io.  In questo caso ad esempio, temevo che fosse la mia insicurezza ad avermi fatto leggere l'episodio in maniera esagerata, ma a vedere i vostri commenti probabilmente non è così.

Anche io sono per la sincerità, per quanto mi renda sempre più conto che spesso non paga.. e sarei stata sincera se avessi avuto davanti una persona sincera. Ma siccome quel messaggio sapeva tanto di balla mi è venuto da mettermi sullo stesso piano. Non ho voluto impartirgli lezioni, ma più che altro dirgli "questa cosa a me da fastidio".. "non sono una da avvisare all'ultimo, per cui regolati come meglio credi"..

Comunque alla fine gli ho mandato un messaggio piuttosto freddino dicendo che non ci sarei stata il week end e che caso mai ci risentivamo. 
Lui mi ha proposto un'altra serata per domani, e io ho accettato visto che cmq si è scusato mille volte e ha proposto un'alternativa. Vediamo..

ps. il film era da scegliere insieme, ma speravo fosse la scusa per vedersi, non che fosse così determinante :D



 

Modificato da Leyla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...