Vai al contenuto

Il coraggio di fare il passo


Compatto

Messaggi raccomandati

Compatto

Credo di aver raggiunto un nuovo livello nel mio Inner game, semplicemente guardando le altre persone. Riesco a sentirmi davvero migliorato in quanto persona: meno soggetta ai problemi di ogni giorno, che non si pone problemi ancora prima di aver affrontato la situazione, che non si da’colpe che non sono sue, che non si affligge inutilmente con stronzate di poco conto, che è diversa dalla frustrata normalità.

Ho semplicemente guardato le altre persone…parlato con le altre persone…analizzato le altre persone.

Ho osservato come tutti hanno problemi, come la maggior parte della gente viene sommersa da essi come da una valanga, distrutta e annientata da cose che…insomma…non sono certamente vitali, sono semplicemente cose a cui attribuiscono del valore per chissà quale motivo.

Conosco davvero tantissime persone frustrate, pensateci, voi quanti amici e amiche avete che soffrono, e che gli basterebbe decidere di non farlo più per smettere?

Che quasi gli sembra naturale incasinarsi l’esistenza ed impazzire dei problemi?

Che accettano una vita che non gli piace con rassegnazione, convinti di non poterci fare niente?

Beh io con il mio Inner game sono arrivato a capire che è possibile trovare una soluzione a tutto. Che è possibile migliorare la vita se voglio, sono io a gestire la MIA vita, quindi sono in grado di renderla come desidero.

Prima di conoscere questo forum, mi ricordo, mi rimproveravo sempre per la mancanza di una ragazza…mi dicevo “dovrei darmi una mossa” “sono sfortunato””devo conoscere ragazze” ecc

Continuavo a martoriarmi con queste ca**ate senza pensare che la soluzione era a un passo…bastava FARLO! Invece continuavo semplicemente ad autoflagellarmi.

Beh adesso alla luce di quello che so, di quello che sono, capisco quanto ero sciocco… ma ehi! Guarda un po’! Un sacco di persone che ho attorno continuano a pensarla come me prima di fare quel passo, non hanno il coraggio di farlo, alcune, anche con tanto aiuto, non ci riuscirebbero mai.

(Non parlo solamente di conoscere ragazze, ma di tutto in generale)

Questo mi da davvero tanta fiducia in me stesso, mi fa sentire diverso dal solito, un po’ al di sopra del solito.

Sicuramente migliore rispetto a prima, con maggiori opportunità!

Uscire dalle limitazioni che ha la maggior parte della gente è il passo fondamentale per vivere meglio, per riuscire a distinguere ciò che è davvero importante da quello che non lo è.

Perciò, mi rivolgo ai nuovi arrivati, compite quel passo, muovetevi, fate quello che dite di voler fare! Basta seghe mentali, bisogna agire!

(perdonate il post lunghetto  :D)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pigy

Che tu sia migliorato è vero.. ;)

Io ti vedo già da un bel pò " un passo avanti" :p

E' da ormai 3 mesi circa che chiedo consigli e accertamenti su cose già dette, e tu ne sei sempre stato all'altezza.

Good Broth

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic

Ciao Compatto ;) (ci si rivede eh!)

Sai che stavo pensando alle stesse cose anch'io, oggi pomeriggio? Ne ho anche parlato al mio wing fidato :)

La differenza tra noi e il resto delle persone frustrate sta proprio nel "Problem Solving"... proprio come ci poniamo di fronte a un problema, come reagiamo, cosa pensiamo... io di solito accetto il problema per com'è, senza stare lì a pensare "ma perché???" e come seconda cosa faccio immediatamente una ricontestualizzazione per trovare lati positivi alla situazione e nel frattempo mi affretto a trovare una soluzione. Il tutto non mi fa perdere il sorriso e la mia positività ed è certamente meglio che bloccarsi sul problema e farsi sommergere come fosse una valanga ;)

Tutto questo è Inner Game, fratello.

Un abbraccio,

Misanthropic

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Bravo Compatto  :clap:, la tua evoluzione mentale mi auguro sia definitiva e non momentanea come una giornata nella quale ti senti appagato al 100% e sopra le righe come se stessi volando e guardassi tutti quanti dall'alto con completa serenità ed appagamento.. :)

Non sto sognando ad occhi aperti, ti sto solo raccontando come mi sento a volte IO e come vorrei essere tutti i giorni, solo e pura utopia? Mi auguro di no, resta uno dei miei sogni nel cassetto  :-P

La serenità e la crescita interiore non si ottengono solo chiudendo HB, a volte anche un sorriso o una pacca sulla spalla da una cara persona, una gratificazione al lavoro o qualcuno che ti dice "sei speciale" aiutano a maturare, a crescere ad assoporare LA VITA.

Questo è il mio augurio per tutti voi e principalmente a te, considerando anche che la discussione l'hai aperta tu  :*close:

Si vive una sola volta e visto che capita di soffrire per chi non ci merita non ne vale davvero la pena  :)

L'impegno non dovrebbe mancare mai per migliorarsi come uomini, ma accettare i propri limiti e riconoscerli è una scelta saggia ed ammirevole ihmo :cool2:

Bye  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto
Bravo Compatto  :clap:, la tua evoluzione mentale mi auguro sia definitiva e non momentanea come una giornata nella quale ti senti appagato al 100% e sopra le righe come se stessi volando e guardassi tutti quanti dall'alto con completa serenità ed appagamento.. :)

Non sto sognando ad occhi aperti, ti sto solo raccontando come mi sento a volte IO e come vorrei essere tutti i giorni, solo e pura utopia? Mi auguro di no, resta uno dei miei sogni nel cassetto  :-P

cavoli me lo auguro anche io...però forse ce l'ho fatta. Sembra quasi che questo post mi abbia portato sfortuna in un certo senso...perchè poco dopo averlo scritto ho avuto un'accesa lite familiare  :rolleyez:

Vabbè in ogni caso, dopo le escandescenze momentanee...ho analizzato bene tutti i problemi (cosa che riguardo a questa situazione familiare MIA personale e che non sto a illustrare...non avevo mai fatto prima d'ora)...e beh, credo di aver raggiunto una soluzione...per lo meno qualcosa che ci si avvicina  :)

Forse è stato proprio lo scrivere questo post, fare il punto sul nuovo me stesso digitando su di una tastiera mi ha aiutato a non dimenticarmi come sono e posso essere se voglio, e che devo tenere sempre duro.

La serenità e la crescita interiore non si ottengono solo chiudendo HB, a volte anche un sorriso o una pacca sulla spalla da una cara persona, una gratificazione al lavoro o qualcuno che ti dice "sei speciale" aiutano a maturare, a crescere ad assoporare LA VITA.

esatto! La vita non è solo HB (però...non si disdegnano mica  :-P )

Questo è il mio augurio per tutti voi e principalmente a te, considerando anche che la discussione l'hai aperta tu  :*close:

  :*close:

Si vive una sola volta e visto che capita di soffrire per chi non ci merita non ne vale davvero la pena  :)

L'impegno non dovrebbe mancare mai per migliorarsi come uomini, ma accettare i propri limiti e riconoscerli è una scelta saggia ed ammirevole ihmo :cool2:

Bye  ;)

SARGE ON!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Ottimo Compatto, gran bel post.

E' un po' che anche a me sembri molto cresciuto, sempre energico ma con maggior giudizio, e questo ti permette di risparmiare energie ed essere più efficace quando davvero conta: questo vuol dire crescere e non c'è nulla da fare, per arrivarci bisogna fare esperienza!

Un solo appunto mi permetto di farti, so che sei giovane e quindi sei in gran parte giustificato. Mi fa molto piacere che ti senta alla grande e che hai la sensazione di essere superiore a gran parte delle persone, è giusto che sia così. Ma il sentirsi così grandi ed avere la sensazione che il mondo è ai tuoi piedi va espresso con molta modestia. Se vuoi chiamami scaramantico, ma ho imparato a non farlo molto apertamente.

In realtà, secondo me, non cambiamo mai realmente quello che siamo nel profondo. Quello che possiamo modificare sono la nostra consapevolezza ed alcune modalità di interazione. Forse qualcos'altro ma non molto più a fondo, IMO.

Questo non è affatto poco, ma preferisco mandarmi un avvertimento: non è il caso di trascurare del tutto l'eventualità di una regressione: ci sono molti motivi per cui questo può avvenire, addirittura presentandosi come progeresso. Allora uso avvertimenti del tipo "attento, guarda che tu sei ancora come sei, forse l'unica cosa che al momento ti salva è che sai di esserlo..."

Ultimamente sto passando un buon periodo abbastanza stabile, e quello che dico è che "prima ero un coglione, ora so di esserlo..."

Con questo, caro Compatto, desisrero solo metterti in guardia: è giusto sentirsi come ti senti, ma continua a lavorare su di te per non smettere di alimentare questo tuo stato superiore che si alimenta di esperienza, riflessione, confronto e consapevolezza.

Benvenuto in vetta, ora FLY HIGH! :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...