Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pietro Bernaschini
Inviato (modificato)

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo illustrarvi la mia storia con la speranza di ricevere qualche consiglio in merito.

Io (22 anni) e la mia ex ragazza (21 anni) siamo stati insieme 7 mesi. All’inizio lei era profondamente attratta da me; di fatto mi scriveva sempre e mi cercava sempre. Con il passare del tempo, essendo sempre più preso dalla relazione, ho commesso degli errori trascurando il maschio alfa che c’è in me e rispondendo in modo positivo ai suoi shit-test. Mi sono mostrato a lei bisognoso, così dopo una vacanza di una decina di giorni con dei suoi amici, al ritorno decide di lasciarmi dicendomi che mi vede solo come un amico. Inizialmente ci sono rimasto molto male e le ho supplicato un’altra possibilità (sì, ci ero proprio rimasto sotto). Ma dopo decido di staccarmi, mi prendo una settimana e infine le scrivo per paura di perderla che non provavo nessun rancore nei suoi confronti e che potevamo rimanere amici. Premetto che frequentiamo lo stesso circolo sportivo di tennis e ci vediamo quasi tutti i giorni. Dopo una ventina di giorni mi vede parlare con un’altra ragazza e la sera stessa mi scrive un sms…parliamo un po’ ma poi chiude la conversazione. Un altro giorno mi sente parlare di una particolare situazione al lavoro e la sera mi scrive incuriosita per saperne di più. Durante la vacanza con lei c’era un altro ragazzo che gioca a tennis con noi. La vedo molto attaccata a lui, come se volesse farmi credere ci fosse stato qualcosa fra di loro. Ma in seguito scopro che il ragazzo è fidanzato e non interessato a lei. Una sera che stavamo parlando tutti e tre io non mostro particolare attenzione ai suoi atteggiamenti nei confronti di costui e chiudo la conversazione andandomene. La stessa sera mi scrive  e inizia a darmi dei nomignoli…come se stesse di nuovo flirtando con me. In seguito un giorno manco ad allenamento e mi scrive per sapere il motivo della mia assenza. Dopo questo periodo siamo costretti a partire per il mare per un torneo di tennis. Io assumo un atteggiamento disinteressato nei suoi confronti ma comunque gentile. All’improvviso cercando mie attenzioni mi regala una crema solare (sa che ho la pelle delicata e mi scotto facilmente) e durante il pranzo pendeva dalle mie labbra. Non appena aprivo bocca mi ascoltava e mi seguiva ovunque andassi. C’è stato di nuovo del contatto fisico casuale fra noi…ci siamo sfiorati la mano. Durante il soggiorno c’era anche il terzo ragazzo di cui parlavo prima…ad un certo punto lei mi chiese dov’era finito lui come se volesse farmi ingelosire ma io con disinvoltura le disse che non sapevo e me ne andai a parlare con un’altra ragazza. La sera stessa al ritorno mi scrisse di nuovo…questa volta fui io a lasciar cadere la conversazione. Durante un allenamento in settimana parliamo e lei mi segue e ride ad ogni mia battuta e dopo mi abbraccia per gioco. Dopo una settimana ad allenamento mi vede parlare con un’altra ragazza e mi cerca di nuovo via sms…a questo punto decido di scriverle la famosa lettera di John Alexander…dicendole in particolare che avevo accettato a pieno la sua decisione e che alla fine era stata la cosa migliore per entrambi. Ma anche che al momento non riesco a vederla come amica e che mi sarei fatto vivo io per un futuro rapporto di amicizia.

Ora io tengo molto a questa ragazza e ho lavorato molto su me stesso. Ho capito gli errori che ho commesso e non sono più dipendente da lei emotivamente. Nel frattempo ho frequentato altre ragazze con le quali ho avuto ottimi rapporti ma mi sono accorto che di carattere a me piace lei e non voglio perderla.

La mia domanda è come posso muovermi per riconquistarla?

Ho notato questi segni di interesse da parte sua ma non vorrei che fossero solamente legati al mio disinteresse nei suoi confronti e che appena le mostri una briciola di interesse si  allontani da me perché pensa di avermi ancora in pugno. Ora in sua presenza quando la vedo mi limito a salutarla ed essere gentile con lei ma allo stesso tempo sfuggente.

Grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno e risponderanno.

Modificato da Pietro Bernaschini
vol-à-voile
Inviato

Girarsi i pollici, miglior soluzione

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
Pietro Bernaschini
Inviato (modificato)
Il 30/10/2016 alle 14:07 , vol-à-voile ha scritto:

Girarsi i pollici, miglior soluzione

Girarsi i pollici nel senso di aspettare e vedere cosa fa?

Purtroppo vedendola quasi tutti i giorni noto che quando sono distaccato da lei mi cerca in tutti i modi ed è interessata...mentre quando parliamo un po' insieme dopo si mostra totalmente disinteressata. Non vorrei che il suo interesse sia solo legato al mio disinteresse, perché appena mostro un minimo di interessamento nei suoi confronti si distacca.

Insomma è una sorta di tira e molla.

Consigli su come muoversi in questa situazione? Se mostro un briciolo di interesse lei se ne va...

Citazione
ginobet
Inviato

Caro Pietro, la tua storia non è affatto diversa da quelle già presenti su questo forum e segue più o meno gli stessi pattern. In pratica diciamo che stavi "andando bene" (lo metto tra virgolette perché non lo intendo come un "la stavi riconquistando", no affatto!) in quanto eri riuscito a rimanerci amico e quindi non provavi rancore per lei. Penso che questa cosa sia quello che tu volevi raccontarci, ma non è la verità purtroppo.. Mi spiego meglio. Tu da come lo racconti sembra che sia passato tutto e sia tutto a posto, ma se fosse così non avresti mai e dico MAI scritto la lettera di John. Tu hai scritto quella lettera solo perché soffrivi come un cane e volevi provare a distaccarti per vedere se faceva qualcosa lei. In pratica prima hai provato a fare l'amichetto, poi hai provato il distacco, in poche parole sei passato di "tecnica" in "tecnica" pur di provare a riprenderla. NO, non funziona così la faccenda caro Pietro. Prima di tutto quando dico che bisogna rimanere in buoni rapporti non dico che tu lo debba fare come tecnica, ma lo devi fare perché le vuoi bene e solo con l'amicizia puoi ancora darle il tuo amore.

Passando alla tua situazione ora ti dico solo che non devi fare nulla per riprenderla. Accetta la sua scelta, mandami a quel paese perché non vuoi che sia finita così, ma fidati di me se tu accetti sin da subito la sua scelta hai molte più possibilità di continuare a vivere piuttosto che continuare a fare seghe mentali e perdere tempo.
Ora trattala come amica, quando la vedi sii naturale e non pensare a tecnicucce e soprattutto dalle tutto l'amore che hai. Nel frattempo muovi gli occhi e vedrai che intorno a te ce ne sono molte. Questa non è una frase fatta, ma è la verità e appena guarderai veramente intorno a te capirai quello che ti dicevo oggi.

• Mi piace! 5
Inviato

La sua scelta di lasciarti vale, purtroppo, anche per te. E' anche la tua scelta. Se lei ti vuole tornerà. Tu sei stato mollato e in certe situazioni non si deve fare nulla. 

Pietro Bernaschini
Inviato

@ginobet @alexg80 Va bene grazie ragazzi. Avete ragione entrambi...non posso fare altro che aspettare e magari se in futuro ci sarà occasione, con la volontà da parte di entrambi, riprovare. Non posso certo obbligarla a stare con me...sulla sua persona non ho potere, ma ho potere sulla mia e lo utilizzerò per migliorare me stesso in primis accettando la sua scelta e standole accanto come un vero amico dimostrandole che a lei ci tengo davvero senza usare tecniche o trucchetti... Un altro passo importante da fare è togliersi il paraocchi che mi fa vedere una lei idealizzata e unica e guardarsi in torno.

Un caro saluto

• Mi piace! 1
Neoxxx
Inviato
Il 14/11/2016 alle 20:42 , Pietro Bernaschini ha scritto:

..non posso fare altro che aspettare

non devi aspettare....

Il 14/11/2016 alle 20:42 , Pietro Bernaschini ha scritto:

standole accanto come un vero amico dimostrandole che a lei ci tengo davvero senza usare tecniche o trucchetti..

se riesci puoi benissimo farlo ma se passi ad essere amico uscire dalla friendzone è impossibile

Pietro Bernaschini
Inviato (modificato)

@Neoxxx Si mi sono espresso male, intendevo starle accanto come un vero amico nel senso senza provare rancore nei suoi confronti e senza provare a riconquistarla attraverso tecniche o altri strumenti...ma semplicemente essendo me stesso e cercando di migliorarmi sempre di più. 

Di certo non starò a cercare di trovare una soluzione a tutti i suoi problemi o ascoltare le sue manfrine (inteso come lamentele) o ancora peggio quali ragazzi le piacciono al momento...questo atteggiamento nei miei confronti non c'é mai stato e non le permetterò mai di instaurarlo.

Pierlu88
Inviato
Il 11/11/2016 alle 20:44 , Pietro Bernaschini ha scritto:

Purtroppo vedendola quasi tutti i giorni noto che quando sono distaccato da lei mi cerca in tutti i modi ed è interessata...mentre quando parliamo un po' insieme dopo si mostra totalmente disinteressata. Non vorrei che il suo interesse sia solo legato al mio disinteresse, perché appena mostro un minimo di interessamento nei suoi confronti si distacca.

Seghe mentali seghe mentali seghe mentali

Te lo dico con tutta la sincerità e la solidarietà di un uomo ormai disilluso. 

Quando partono le seghe mentali, vuol dire che lei non ci sta. Più seghe mentali ti fai, meno lei ci sta. 

Non ti fare del male, non vivere nella speranza e in funzione che lei possa tornare. 

Perchè? Perchè ogni mattina ti svegli e decidi di farti questo?

So che nella tua situazione attuale non è possibile...ma guardati da fuori.... Da quanto le stai dietro dopo che ti ha lasciato? Ogni singolo giorno in cui ti pensi costantemente a lei è un insulto a te stesso.

Lei non ti vuole più. Magari un giorno ti rivorrà, ma può succedere tra mesi, anni, mai più.

Da quando è tornata hai continuato a frequentarla e farti seghe mentali sui segnali di interesse disinteresse...Il problema è che questi segnali quando siamo in ONE-ITIS li vediamo ovunque, e alimentano la ONE-ITIS stessa.

"Oddio mi ha sfiorato la mano, le cose stanno migliorando, forse tra un altro mese in cui lei mi prende per il culo e scopa in giro per qualche miracolo divino tornerà ad essere attratta da me".

NO.NO.NO. 

Apri gli occhi. E' tutto nella tua testa. Lei sta semplicemente vivendo la sua vita. Una vita dove adesso scopa altri, e tu sei solo uno dei suoi tanti ex.

Tutto quello che avete vissuto insieme è sparito, per lei non ha più alcun significato, nessuna presenza.
Mentre il suo pensiero è l'unica presenza che hai nella vita.

Ti sembra una situazione bilanciata? Ti sembra giusto trattarti così?

Pensa per un attimo di dedicare tutte queste energie ad una donna che DAVVERO ricambia. Ma come puoi trovarne una, se la tua testa è solo per lei? 

Per favore.
porta a termine questa agonia. Ricomincia a vivere. Fallo per te. 

Perdona i miei toni molto duri. Ma la realtà fa male, l'ho scoperto a mie spese.
Ogni volta che leggo i 1000000 pensieri di un uomo in one-itis mi viene da piangere, perchè so che è un tipo di trappola da cui non si esce.
Ovviamente nel tuo caso chiudere tutto è impossibile...
Semplicemente solo cordialità quando vi vedete, chiudi ogni contatto telematico, bloccala da tutti i social. Falla sparire dalla tua fottuta vita.
Lei non ti vuole più, tu perchè dovresti volere lei?

• Mi piace! 5
Neoxxx
Inviato

Mi dispiace ma quoto @Pierlu88 nelle condizioni in cui sei ti faresti un male assurdo a starle vicino...te lo dico perchè ci sono passato e ne sono uscito molto male. Infatti con la mia ultima one ho deciso di troncare tutto. Sia per me che per lei, mi hai lasciato quindi addio....troppo facile avere comunque la mia presenza (e amicizia?? ) e scopare con un altro...NO GRAZIE

• Mi piace! 3