Vai al contenuto

Cambio di percorso


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Sto pensando ultimamente che il game indiretto è sì un modo per divertirsi (sopratutto!!!), per prendere confidenza con le sconosciute e per aumentare le proprie skills però mannaggiaipescetti non porta proprio a nulla! :(

Ok, partiamo dal presupposto che il sottoscritto vorrebbe essere diretto perchè le sue intenzioni non sono quelle di pickuppare quintali di HB ma anche fosse solo una ma di riuscirci a farlo. ;)

Con l'opener indiretto apro pure la velina di striscia....dov'è il problema? inventi un opinion, un survey, un info, quello checazzarola ti pare e ci inizi a chattare. Fin qui ci sono arrivato, è stata dura ma ci sono arrivato finalmente. E niente non è.

Adesso che posso aprire senza pensare alla paura il mio problema è quello di aver capito che il game indiretto non porta da nessuna parte a meno di non essere un jazz qualsiasi e di vomitare routine, storie e quant'altro ma col rischio di sembrare poco vero, anzi dannatamente falso anche se di primo acchito attraente. E poi sento che non è il mio stile a dirla tutta, poichè più passa il tempo e più sento di allontanarmi dalle linee guida della SS.... io voglio essere vero, solare, lineare, voglio essere un uomo che mostra interesse ad una ragazza senza timori ne paure ne schermature di sorta. Le tecniche servono e siamo d'accordo ma non devono invadere secondo me interamente l'interazione, piuttosto devono dar colore all'interazione stessa che però deve rimanere candida.

Però prima di uscire a testare C&B a ripetizione ad es. con lo Shark Method del tipo "ti ho notato e vorrei conoscerti" vorrei, per completezza sapere se esiste un modo per passare dal disinteresse di un opener indiretto al marcato interesse che un game diretto può trasmettere.

Se sì, chi lo usa? come lo usa? quali sono le linee guida? Non siate vaghi!

Qualcuno si sente vicino a questa mia visione del game?

Mi piacerebbe incontrare veramente per un sarge istruttivo un esponente del direct game qui del forum. Io sono delle Marche, va bene tutto il centro Italia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
Adesso che posso aprire senza pensare alla paura il mio problema è quello di aver capito che il game indiretto non porta da nessuna parte a meno di non essere un jazz qualsiasi e di vomitare routine, storie e quant'altro ma col rischio di sembrare poco vero, anzi dannatamente falso anche se di primo acchito attraente. E poi sento che non è il mio stile a dirla tutta, poichè più passa il tempo e più sento di allontanarmi dalle linee guida della SS.... io voglio essere vero, solare, lineare, voglio essere un uomo che mostra interesse ad una ragazza senza timori ne paure ne schermature di sorta. Le tecniche servono e siamo d'accordo ma non devono invadere secondo me interamente l'interazione, piuttosto devono dar colore all'interazione stessa che però deve rimanere candida.

Paisa', noto con piacere che piano piano ci stai arrivando anche tu... :)

Vuoi sapere che sto provando a fare io? resto me stesso in tutto, meno che nel BL, nel tono di voce e nel modo di costruire le frasi quando parlo. Niente routine, niente canned, niente giochetti. Risultato? gia' questo sta facendo una differenza come dal giorno alla notte... tanto per dirne una, a lezione di ballo non solo non mi capita piu' di restare senza una dama, ma addirittura cominciano a venirmi a cercare. Il massimo una sera: ballo con una mai vista prima, che per qualche strano caso trovo interessante (diciamo che mi ha colpito la sua espressione - dunque BL). Lei ha difficolta' con certe figure, ed io per tutta la lezione mi dimostro paziente nel farla provare, le spiego gli errori, ecc. il tutto sempre con un tono di voce caldo, uno sguardo profondo ma non penetrante od indagatore, un kino leggero che la mette a suo agio, le comunica dolcezza e le mostra interesse senza metterla in imbarazzo. E, si badi bene, senza dire assolutamente mai niente di interessante ne' chiedere niente di lei: solo il minimo indispensabile a capirsi nel ballo, finita li'. Eppure e' bastato: alla fine siamo rimasti mezzi abbracciati a guardarci l'un l'altro, le ho detto che la sera dopo sarei andato a ballare in un certo locale e che se veniva avremmo provato ancora quei passi... il tutto con un tono da parte di entrambi che mancava solo che ci baciassimo li' davanti a tutti. Nessun #-close, si e no ci siamo detti i nomi. Eppure la sera dopo lei e' venuta li', e gli sguardi delle sue amiche dicevano tutti che ce le aveva trascinate perche' era venuta per me.

Non dico com'e' finita perche' tanto non e' successo niente, per vari motivi non me la sono sentita di andare fino in fondo e purtroppo lei c'e' rimasta male (e mi dispiace sinceramente di questo, ma penso alla fin fine di aver fatto la scelta giusta).

Tutto questo racconto per dire che, secondo me, se il metodo tipico della speed seduction non te lo senti congeniale, basta solo che ti guardi un po' dentro e cerchi quali sono i lati positivi della tua personalita' che possono attirare una donna (non tutte ovviamente, ma solo quelle che piacciono a te), e poi ti limiti semplicemente a mostrarli nel modo giusto... in pratica si tratta solo di imparare ad esprimere se' stessi usando un linguaggio piu' efficace, piu' o meno come nell'ambiente tecnico-scientifico internazionale si tende ad usare l'inglese: le idee ed i concetti restano gli stessi, ma vengono espressi in maniera piu' efficace e comprensibile da chi deve recepirli.

E penso sia molto importante che tutto quello che fai avvenga naturalmente, senza forzare nulla... dare sempre l'impressione che sei uscito per divertirti e non per rimorchiare, e che l'HB con cui stai parlando l'hai conosciuta per caso e non sei partito sparato deliberatamente per aprirla. Anzi, meglio non rincorrere l'impressione: ESCI VERAMENTE SOLO PER DIVERTIRTI. Se vai a ballare, vacci per divertirti ballando, e approccia le donne solo in funzione di ballare. Vedrai che se lo fai nel modo giusto non avrai bisogno di rincorrerle: piano piano ti cercheranno loro (PRIZABILITY! PRIZABILITY! :cool: :cool: :cool: )

Just my 0.02 cents, oltretutto in dollari che valgono pure di meno :D

--

B r'T / che sta solo all'inizio di questo cammino, ma gia' intravede un luminoso futuro :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Ho capito.

Stasera ho avuto una illuminazione, ho capito quale può essere il mio stile per partire indiretto ma essere diretto al tempo stesso. E questo sarà il mio bridge per forgiarmi verso il game diretto a tutti gli effetti.

Domani o se non posso nel week-end lo field-testo subitissimo.

Il tempo di raccapezzarci qualcosa e buttarmi giù un piano d'azione.

Biodente, grazie della risposta in primis, poi quello che tu dici lo sto iniziando a condividere proprio in questi giorni che per me sono stati a dir poco tormentati

Sto realizzando che essere se stessi ripaga sempre e seguire quel che per te funziona meglio è l'ideale e se questo non ricalca la SS ...pazienza!

Quello che faccio spesso è immedesimarmi nella ragazza di turno e pensare a me mentre la approccio. Bene stasera ho pensato per es. che se mi approcciasse una ragazza in maniera indiretta non sarebbe per niente affatto uguale ad un'altra che invece direttamente mi mostra un interesse genuino. Vuoi mettere????? Ecco, io da oggi in poi inizierò a sargiare con questa mentalità!!!!

Un ultima considerazione serale (magari qui può metterci "il becco" il grande JDF):

un uomo è tale proprio quando dimostra di avere le palle e di non cercare accettazione per vie indirette, si prende la responsabilità e va a prendersi quel che vuole. E' fin troppo facile nascondersi dietro una qualche trovata seppur divertente e poi in caso ejectare. Questo va bene solo per divertirsi ma non si dimostra di essere un uomo!

Dimostrare interesse direttamente e non aver paura di farlo è una chiara dimostrazione all'ennesima potenza di quello che tutti chiamano "essere alpha". Questa mia evoluzione e presa di coscienza mi porterà ad esserlo, ne sono certo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...