Vai al contenuto

Vendere, vendere, vendere


Kagan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.

Allora, in breve: al solito sto lavorando e nei miei momenti liberi ( pranzo e/o colazione ) bestemmio ;). Mi sono buttato nella vendita, per lavorare subito e guadagnare qualcosa ( si spera ), vendendo vini.

I pro erano che mi son dovuto trasferire ma ho casa gratis, un computer, internet, qualcuno che mi segue che già vende da 25 anni ed insomma mi sembrava di cogliere un'opportunità. In più ho vari progetti online, vi dico solo che ci son giorni che devo svegliarmi alle 4 del mattino e dormire alle 22 della sera per incastrare tutto, ma va bene.

Ora però, mi andrebbe tutto bene, però vivo in un buco isolato dal mondo, ai confini della Francia. E non voglio assolutamente passare anni qui, già uno mi va bene, ma poi qui si fa tutto alla vecchia, porta a porta, niente marketing, ma quello che mi pesa di più e non godermi mai un po' la mia giovinezza, che da un po' di tempo a questa parte ho totalmente annullato, da più di un anno a questa parte non c'è un solo giorno in cui non abbia lavorato, inclusi i festivi. Niente vacanze, mangio una volta al giorno per risparmiare, e bòn, questo.

La domanda è: c'è qualcuno che fa il venditore in qualche città più grande, che possa mostrarmi una prospettiva diversa? Qualche mandante più seria, qualunque cosa. Non so se è chiaro il senso del discorso...

 

Nota bene: se c'è qualche domanda tipo " perché non hai continuato gli studi ", posso dire che studio per conto mio quello che mi interessa, devo troppo ai miei genitori per fargli spendere un botto di soldi e di tempo solo per mantenermi là dentro.

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Aspetta tu vuoi vendere un tuo prodotto?

Se si prova a mettere in considerazione l'idea di dare uno sguardo a amazon FBA cioè la vendita di prodotti tramite amazon. 

Spedisci i tuoi prodotti in sede, e loro si occupano di tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hustler

Beh evidentemente non è la tua strada, se ti senti di essere inappropriato o che stai sprecando il tuo tempo, non ci metti tutto te stesso. La cosa  che devi fare è metterti in testa un obbiettivo da perseguire ed arrivare ad una tua meta attraverso forte impegno, fottesega gli altri, quello che si aspettano da te, tu DEVI fare capo ad alcune tue necessità impellenti, soldi, indipendenza economica, figa e so on. Se ti senti di continuare, studia, leggi libri su tecniche di commercio e vendita porta a porta. Se vuoi intraprendere un'altra strada, trova il tuo percorso e seguilo. Di certo un paese piccolo non giova a chi ha mire di un certo calibro però

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

La sensazione di "aver sprecato la giovinezza" l'ho avuta anch'io.

Ma poi la cosa importante e' come ci arrivi ai 40 anni. Se non bevi, non fumi e fai sport regolarmente, arrivi ai 40 che sei fisicamente un 20enne, e se economicamente hai investito bene o fatto strada, negli anni ti ritrovi un gruzzolo che ti permette di ritirarti. E di 18enni ne scopi di piu' a 40 anni che a 18.

Quindi, dipende dagli obiettivi e da come vuoi spendere la tua vita.

La maggior parte dei miei coetanei che hanno fatto la bella vita a 20 anni (droga, party e rock&roll), ora si ritrovano broke e col fiatone sulle scale...

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

kagan è meglio che chiede sul gruppo fb di venditore vincente.

li sapranno darti una valutazione più precisa e accurata della tua situazione.

da quello vedo lavori per un'azienda senza brand e sei "carne da cannone",l'azienda non sa procurarsi i lead e pretende che tu faccia tutto il lavoro.

valuta molto attentamente se è il caso di mollarla....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, robinbreak ha scritto:

La sensazione di "aver sprecato la giovinezza" l'ho avuta anch'io.

Ma poi la cosa importante e' come ci arrivi ai 40 anni. Se non bevi, non fumi e fai sport regolarmente, arrivi ai 40 che sei fisicamente un 20enne, e se economicamente hai investito bene o fatto strada, negli anni ti ritrovi un gruzzolo che ti permette di ritirarti. E di 18enni ne scopi di piu' a 40 anni che a 18.

Quindi, dipende dagli obiettivi e da come vuoi spendere la tua vita.

La maggior parte dei miei coetanei che hanno fatto la bella vita a 20 anni (droga, party e rock&roll), ora si ritrovano broke e col fiatone sulle scale...

Ciao Robin, certo che sì, ma la sensazione che mi fa più strano è che stia perdendo tempo: cioè fare il porta a porta lo faccio senza nessun problema, ma cosa dovrebbe darmi al lungo termine? Il tizio con cui lavoro non lavora proprio più praticamente, ha talmente tanti clienti che lo chiamano che incassa solo, ma non vorrei mettermi in un settore o in un Paese ( l'Italia ) in cui i giochi sono già fatti. Ammetto che non riesco ancora a capire la logica imprenditoriale a pieno, e mi sembra di star facendo un investimento di tempo, soldi, ed energie inutile. Andrebbe bene anche far sacrifici, anzi che ben venga, ma non vorrei trovarmi tra 2 anni punto e a capo. Infatti dopo un anno spero di aver acquisito quell'abilità di approcciare il cliente e quell'inglese fluente da potermi spostare fuori. Se penso a imprenditori seri penso a te e qualcun altro che conosco di italiani, e lì che sarebbe una scelta davvero giusta andarci a lavorare nelle condizioni in cui sto io, che sacrifichi tutto ma impari sul serio qualcosa. Grazie per il tuo intervento comunque, sempre gradito.

 

11 ore fa, yurion ha scritto:

kagan è meglio che chiede sul gruppo fb di venditore vincente.

li sapranno darti una valutazione più precisa e accurata della tua situazione.

da quello vedo lavori per un'azienda senza brand e sei "carne da cannone",l'azienda non sa procurarsi i lead e pretende che tu faccia tutto il lavoro.

valuta molto attentamente se è il caso di mollarla....

 

Yurion, io il corso venditore vincente l'ho fatto, conosco tutti i membri ( quasi dai ) e ti dico con abbastanza sicurezza che il 90% di chi esce dai corsi di Frank... continua a fare il porta a porta e a lavorare alla vecchia:) Il tizio con cui lavoro ha speso decine di migliaia di euro con Frank, e non ci ha guadagnato un cent. Colpa di Frank? Colpa sua? Questo non te lo so dire, ti riporto la realtà che conosco io:)

E giustamente quel 10% che lavora bene e investe anche cifre importanti lavora con i venditori Top, non di certo con chi è alle prime armi. Giustamente. Di qui la mia scelta. Ma comunque un giorno mi aprirò qualcosa per conto mio, di oculato imprenditorialmente, che l'imprenditore all'italiana la maggior parte delle volte è un povero coglio**.

 

Sul fatto che non sia la mia strada, non è quello in realtà, il lavoro è lavoro e secondo me non deve piacere, deve essere fatto e basta. Diciamo che non mi dispiace, ma la missione di vita di certo non lo è, quella mi piacerebbe trovarla un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
2 ore fa, Kagan ha scritto:

Cioè fare il porta a porta lo faccio senza nessun problema, ma cosa dovrebbe darmi al lungo termine?

Esperienza sul campo! Fiuto, sapere rapportarsi con il cliente e con le sue esigenze. Insomma tutte quelle cose che il 30enne uscito da un master in Bocconi non ha e non riuscirà a costruirsi se non dopo altri anni di duro lavoro.

Certo, lui dal punto di vista teorico e macroeconomico ti surclassa e potenzialmente ha in mano un bazooka e tu una piccola pistola, ma non ha alcun contatto con la realtà dunque tu col pistolino spari mentre lui col bazooka sta ancora cercando di capire come farlo.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, su quello magari posso mettermi non dico in pari ma quasi, non ho alcun problema a studiare da solo anche cose universitarie. Tanto come diceva Robin, spesso non servono tutte le materie d'esame, ma una manciata. Sparate anche libri e consigli che li accetto volentieri:)

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yurion, gli ologrammi si usano durante la trattativa. Però non sconfiniamo in altri discussioni di sorta, che non vorrei correre in misunderstanding. E ti do un consiglio, poi fai te: non parlare per sentito dire o ciò che leggi nei gruppi, se hai fatto esperienza diretta è un conto, se scrivi perché lo hai letto è un altro. Non tanto per me che non mi cambia nulla, ma occhio. 

Modificato da Kagan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...