Vai al contenuto

Vendere, vendere, vendere


Kagan

Messaggi raccomandati

robinbreak
13 ore fa, Kagan ha scritto:

Ciao Robin, certo che sì, ma la sensazione che mi fa più strano è che stia perdendo tempo: cioè fare il porta a porta lo faccio senza nessun problema, ma cosa dovrebbe darmi al lungo termine? Il tizio con cui lavoro non lavora proprio più praticamente, ha talmente tanti clienti che lo chiamano che incassa solo, ma non vorrei mettermi in un settore o in un Paese ( l'Italia ) in cui i giochi sono già fatti. Ammetto che non riesco ancora a capire la logica imprenditoriale a pieno, e mi sembra di star facendo un investimento di tempo, soldi, ed energie inutile. Andrebbe bene anche far sacrifici, anzi che ben venga, ma non vorrei trovarmi tra 2 anni punto e a capo. Infatti dopo un anno spero di aver acquisito quell'abilità di approcciare il cliente e quell'inglese fluente da potermi spostare fuori. Se penso a imprenditori seri penso a te e qualcun altro che conosco di italiani, e lì che sarebbe una scelta davvero giusta andarci a lavorare nelle condizioni in cui sto io, che sacrifichi tutto ma impari sul serio qualcosa. Grazie per il tuo intervento comunque, sempre gradito.

Nel settore delle vendite, a differenza dei settori tecnici, le conoscenze contano quasi il 100%.

Quindi, anche porta a porta, al telefono, per posta cartacea, tutto fa brodo. Purtroppo questa e' la gavetta. L'obiettivo semmai sarebbe quello, in quelle due/tre occasioni all'anno, di avere l'opportunita' di sedersi ai tavoli pesanti, con la possibilita' di conoscere persone importanti e quindi fare il salto.

Se il settore delle vendite ti piace, allora fatti la gavetta e cerca di spingere con l'azienda quando ci sono eventi (mondani o corporate) che ti permettano di agganciare i pesci grossi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997
Il 07/11/2016 alle 21:44 , Kagan ha scritto:

Yurion, gli ologrammi si usano durante la trattativa. Però non sconfiniamo in altri discussioni di sorta, che non vorrei correre in misunderstanding. E ti do un consiglio, poi fai te: non parlare per sentito dire o ciò che leggi nei gruppi, se hai fatto esperienza diretta è un conto, se scrivi perché lo hai letto è un altro. Non tanto per me che non mi cambia nulla, ma occhio. 

Dopo in pm ti passo un canale, per i lbri ne ho alcuni ma non credo di poter dare un parere dato che non so nulla in materia vendite. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Io sono al di qua della palizzata (corso di studi economici classico),quindi non so bene cosa sai fare (perché non ho esperienze e competenze per giudicarlo) né cosa ti possa servire nello specifico, tuttavia alcune materie universitarie credo (poi non lo so giudica te)che ti potrebbero essere utili:microeconomia,soprattutto la parte inerente alle decisioni del consumatore, un libro base di marketing ed uno riguardante la psicologia del consumatore. Non metto titoli,ma quelli seri in materia sono abbastanza noti.

Inoltre libri di pnl ed alla persuasione potrebbe esseri utili(ma credo che hai già queste skill).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Il 7/11/2016 alle 08:39 , Kagan ha scritto:

Yurion, io il corso venditore vincente l'ho fatto, conosco tutti i membri ( quasi dai ) e ti dico con abbastanza sicurezza che il 90% di chi esce dai corsi di Frank... continua a fare il porta a porta e a lavorare alla vecchia:) Il tizio con cui lavoro ha speso decine di migliaia di euro con Frank, e non ci ha guadagnato un cent. Colpa di Frank? Colpa sua? Questo non te lo so dire, ti riporto la realtà che conosco io:)

Conoscevo una ragazza, che faceva la segretaria di un venditore che aveva fatto un corso da Merenda, e lei diceva che le vendite erano migliorate in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, lo sapevo che non dovevo citare 'sta cosa. Il corso è il TOP per i venditori, e nessuno lo mette in dubbio. Non ho certo smentito la qualità dei contenuti. Punto.

Detto questo, se ci sono messaggi inerenti al post mi fa piacere, altrimenti consultatevi in privato tra di voi per robe off topic, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Il 19/11/2016 alle 16:31 , Kagan ha scritto:

Ragazzi, lo sapevo che non dovevo citare 'sta cosa. Il corso è il TOP per i venditori, e nessuno lo mette in dubbio. Non ho certo smentito la qualità dei contenuti. Punto.

Detto questo, se ci sono messaggi inerenti al post mi fa piacere, altrimenti consultatevi in privato tra di voi per robe off topic, grazie.

Non volevo consultarmi con nessuno, ho letto dei commenti su un tizio che vende corsi e ho riportato l'unica testimonianza che conosco...

Per farmi perdonare ti segnalo un best seller recente: https://www.amazon.it/Contagioso-Perché-prodotto-successo-diffondono/dp/8820059193 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo post potrebbe chiamarsi: " Come prendere bastonate dal giorno alla notte e finire con l'uccidere l'intera umanità ".

In Inglese si usa il termine " Broke ". Ma in Italiano non suona così bene. I'm Broke.

Se qualcuno ha visto l'inizio dei miei post in ambito Business da quando avevo 17 anni ad oggi, sa bene tutto quello che ho fatto.

Ho fatto talmente tante robe, visitato un sacco di posti, vista un sacco di gente, con lo stress che ormai mi ci sono abituato. Ho lavorato d'estate, d'inverno, durante i festivi, a capodanno, praticamente ho annullato la mia vita sociale, mi vergogno anche a dirlo ma spesso ho dovuto stare con 4 wurstel da 49 centesimi al giorno e dormire in stazione la notte per risparmiare. Ho vissuto da solo a 800km da casa svegliandomi certi giorni alle 4 di notte e staccando da lavoro alle 22 di sera per riuscire a guadagnare qualcosa.

E ora, a fine Dicembre, quel coglione dove stavo ha deciso bene di mandarmi a casa perché ormai rinunciava al progetto ( perché la nuova compagna gli aveva detto infattibile ). Lo fiutavo nell'aria oramai. Proprio quando avevo cominciato a vendere qualcosa. Tra umiliazioni, soldi buttati, e sacrifici di ogni genere.

Questo mese grazie ad alcune skill sviluppate da solo nel tempo sono riuscito a fare 300 euro al mese con praticamente 20 minuti di lavoro al giorno, ma ammetto che ci ho sofferto parecchio. Ho preso una botta talmente grossa che tornato a casa ho fatto la vita dell'eremita nella mia stanza fissando il vuoto tutto il giorno. MI hanno prosciugato la voglia che avevo. E tutt'ora sembro uno zombie.

Il sunto è che ormai posso dirvi che sono 2 anni e mezzo che sono a contatto con imprenditori italiani in svariati settori diversi, che fatturano anche milioni, ma il 90% sono dei coglioni pezzi di merda, senza nessun briciolo di capacità sopra la media, che hanno fatto fortuna sfruttando un sistema colluso dopato negli anni pre 2000, e ora ci marciano sopra sfruttando un minimo di skill che si sono sviluppati perché il mercato glielo permetteva ed ora riescono a difendere i loro soldi solo grazie alla rete di contatti che si sono fatti in precedenza tra loro.

Ai giovani come me, andiamocene da questo Paese che rappresenta la Cloàca assoluta.

Ovviamente passerà anche questa, ma giuro che se tra 5 anni per qualsiasi motivo non riuscirò a combinare nulla, progetto un virus letale e stermino tutta questa razza tra atroci sofferenze. 

Quindi se sentirete di morti in futuro, sapete chi è l'assassino;)

 

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
8 minuti fa, Kagan ha scritto:

Il sunto è che ormai posso dirvi che sono 2 anni e mezzo che sono a contatto con imprenditori italiani in svariati settori diversi, che fatturano anche milioni, ma il 90% sono dei coglioni pezzi di merda, senza nessun briciolo di capacità sopra la media, che hanno fatto fortuna sfruttando un sistema colluso dopato negli anni pre 2000, e ora ci marciano sopra sfruttando un minimo di skill che si sono sviluppati perché il mercato glielo permetteva ed ora riescono a difendere i loro soldi solo grazie alla rete di contatti che si sono fatti in precedenza tra loro.

Intendi dire che chi ha già una ditta/attività medio grande o robe varie da molti anni, ora riesce a mantenerla facilmente in ita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Intendi dire che chi ha già una ditta/attività medio grande o robe varie da molti anni, ora riesce a mantenerla facilmente in ita? 

Le opzioni sono due: o il mercato li ha spazzati via lasciandoli in mezzo a una strada e facendoli impiccare sotto una trave, oppure riescono a mantenere il loro status quo grazie alla rete di contatti e sfruttando le nuove leve. Non capendo un cazzo di niente, per la maggiore. Poi ovviamente gli onesti ci sono, ma saranno il 2-3%. 

Facilmente no, nulla è facile soprattutto qui in Italia. E di norma un Imprenditore dovrebbe essere sopra la media in diversi termini per avere una azienda. In italia un'azienda o una partita iva ce l'hanno anche i porci. Come mai? 

Modificato da Kagan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...