Vai al contenuto

Vendere, vendere, vendere


Kagan

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Pazzesco. Un mio " amico " ha mandato un mio commento al Direttore Marketing in cui dicevo " questi son truffatori " isolando dal contesto, e mi hanno cacciato.

Sono distrutto, non credo possa essere possibile.

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Che gente del cazzo, non hai modo di chiarire? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
51 minuti fa, Kagan ha scritto:

Pazzesco. Un mio " amico " ha mandato un mio commento al Direttore Marketing in cui dicevo " questi son truffatori " isolando dal contesto, e mi hanno cacciato.

Sono distrutto, non credo possa essere possibile.

Bro ho letto la tua storia e devo complimentarmi per le palle che hai a 20 anni.

Questo consiglio/parere che ti do vale più per il futuro che per adesso(ormai la frittata è fatta)mai parlare di cose tue strette personalissime con gli amici,mai!

Devi cominciare a pesare attentamente e con dovizia chi hai difronte,specialmente nel tuo settore che con uno spillo ci montano un caso per scavalcarti.

Per il resto non mollare che sei più uomo te a 20 anni che io a 27...

Su rialziati e spacca tutto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri interventi, ma purtroppo no, penso di non aver modo di chiarire. Mi arrendo, questo settore mi ha prosciugato. Mi tocca ricominciare da zero. Peccato, ero veramente appassionato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Mi dispiace molto.

Hai scritto un bel commento in un post di Vv,ed hai palle da vendere!!

che vipera di amico hai trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

"Consentitemi di essere esplicito sin dall'inizio. Non vi piacerò. I signori proveranno invidia e le signore disgusto. Non vi piacerò affatto! Non vi piacerò ora e vi piacerò ancor meno in seguito. Signore, un avvertimento: io sono pronto a tutto! In ogni momento! Che sia merito o demerito, questo ora è difficile da dire. Tuttavia, è certo che sono un libertino! Continuerò a spassarmela, a provare ardenti passioni. Non doletevene, vi arrecherebbe afflizione! Traete le conclusioni stando alla distanza a cui vi terreste se stessi per mettere la lingua sotto le vostre sottane.

John Wilmot (Johnny Depp)

dal film "The Libertine" di Laurence Dunmore

 

Facciamo tutti degli errori, e tutti scivoliamo a volte in quella debolezza che ci piace venga vista come gentilezza. 

Per poi lamentarci che la gente se sei gentile ti incula. 

E sappiamo benissimo che non è vero. 

La gente se sei gentile e hai un fucile saluta togliendosi il cappello. 

E gli piace che li si ritenga educati, e non puniti, per il gesto di levarsi il cappello. 

Se la gente ti incula non è perché sei gentile, ma perché non hai un fucile. 

Non volevo darti una pizza in faccia, allora per farmi perdonare ti consiglio un bel film, se non lo hai già visto. 

Si chiama Joy. 

Potrai immedesimarti nella protagonista, donna, che entra nel mondo del business e ben presto si rende conto che la gentilezza funziona se hai soldi per pagare e le armi per farti pagare. 

E' una metafora interessante, perché quello che prova lei, una donna che si mette in affari quindi in un mondo che le è completamente alieno per portare avanti una sua invenzione - infatti lei è un'inventrice, non un'imprenditrice - è simile a quello che proviamo noi quando ci mettiamo a relazionarci per portare avanti il nostro bisogno di piantare il cazzo negli esseri umani.

Infatti siamo questo, non babbi di minchia da relazione

E lei è un'inventrice, non un'imprenditrice. 

Come impara presto lei... non basta un'idea per stare in giostra nel business, serve più cattiveria di quella che avrebbe pensato, anche contro i suoi cari, che coi soldi di mezzo smettono di essere cari. 

Lo impariamo presto anche noi. Con le donne. 

L'errore a questo punto è quello di supercompensare, esagerare dalla parte opposta. Essere cattivi per scelta preventiva. 

Lei riesce per tutto il film a mantenere la gentilezza col suo ex marito, pessimo marito e amico fantastico fino alla fine e anche con un suo partner che poi le diventa rivale in affari. 

Rivale, ma c'è correttezza e amicizia fra loro. 

Dovremmo sempre avere un luogo di gentilezza a cui attingere per il rivale o la rivale che gioca corretto. 

Lei non scatta a vuoto, ma impara colpo dopo colpo a non essere accondiscendente con nessuno quando ci sono di mezzo il denaro o gli affari. 

Non essere accondiscende non significa che desideri sparare alle persone o che parti per fregarle. 

Tu vuoi solo piantarlo nella gente e stare bene come lei vuole solo vendere il suo prodotto, andare in positivo con le spese e stare bene. 

Solo... la via per piantarlo e per realizzare giusti profitti, non è la via dell'approvazione esterna, della validazione, della condiscendenza. 

 

Questo è un consiglio che mi diede @^'V'^ (ti cito per darti il merito), penso che possa riferirsi anche alla tua situazione.

Se guardi il film Joy in questa ottica capisci alcune cose. Rilassati una sera, guardalo e poi pensa al da farsi. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

psiche
20 ore fa, Kagan ha scritto:

Pazzesco. Un mio " amico " ha mandato un mio commento al Direttore Marketing in cui dicevo " questi son truffatori " isolando dal contesto, e mi hanno cacciato.

Sono distrutto, non credo possa essere possibile.

Kagan, ho lavorato in mezzo a persone che per portarsi a casa poco piu di 50 euro lavoravano anche piu di 12 ore (ogni giorno), erano stressati e la vita non gli andava per niente a gonfie vele (oltre ad esser stressati avevano anche un passato difficile), ecco loro erano cani che si facevano la guerra in silenzio, c era chi riferiva al capo (totalmente incapace che se avesse dato a me la gestione avrei fatto di meglio io in circa 1 mese di "scuola") i passi di ognuno di noi, c era chi cercava di leccare il culo e invece di fare squadra si distruggevano tra loro.

Uno di loro ha visto che il "capo" mi pagava 10 euro in piu a giornata dei nuovi arrivati che stavano li da mesi. 2 giorni dopo son venuto a sapere che lo sapevano tutti.

Da quel giorno ho imparato la lezione. Mai fidarsi degli sconosciuti neanche se ci lavori da mesi, ora quando lavoro (ora ne ho un altro) sto attentissimo a non lamentarmi con i colleghi e faccio i fatti piuttosto. 

Come si dice dalle mie parti buon viso a cattivo gioco.

Stay hungry.

Lorenzo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock
Il 2/3/2017 alle 02:01 , Kagan ha scritto:

Pazzesco. Un mio " amico " ha mandato un mio commento al Direttore Marketing in cui dicevo " questi son truffatori " isolando dal contesto, e mi hanno cacciato.

Sono distrutto, non credo possa essere possibile.

Amico non lo chiamerei... chi simula l'amicizia e colpisce alle spalle è un vigliacco.

E' un brutto colpo ma qui hai dimostrato di essere in gamba, non mollare rialzati !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zefiro

Mi dispiace per la tua esperienza, ma credimi che sono le mazzate di questo tipo a far crescere maggiormente. 

Mi è accaduta una cosa simile diversi anni fa, è stata un'esperienza tanto sgradevole quanto formativa, magari un giorno ne parlerò più approfonditamente in un post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...