Vai al contenuto

Vendere, vendere, vendere


Kagan

Messaggi raccomandati

DreamSpirit

Io, fossi al tuo posto, punterei sul marketing 

Comunque mi ispiri tantissimo, ti ammiro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

Io, fossi al tuo posto, punterei sul marketing 

Comunque mi ispiri tantissimo, ti ammiro 

Per il marketing, ho rifiutato quei due lavori non senza dispiacere. Quei mesi pensavo di fare chimica ( a cui sono entrato tra l'altro ), ma ho capito che mi annoiava troppo. 

Per il resto, non sei il primo che mi dice qualcosa del genere anche fuori, e mi fa molto piacere e ti ringrazio.

Ma ti assicuro che cado tante volte, come tutti, e provo solo ad essere un buon esempio per mio fratello. Ma per ora, e questo mi strazia l'anima, ci riesco poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
10 ore fa, Kagan ha scritto:

in Italia secondo me si è presa una piega all'info business sbagliata.

I tizi truffatori per i quali lavoravo vengono ora anche invitati all'università a tenere conferenze come esperti di Marketing. Pazzesco. Roba che potrei portarli in tribunale perché so che truffano ed ho le prove. Va be'.

O scegliere l'altra mia inclinazione che è quella del giornalista, cosa che sto già mettendo in moto, adoperandomi per comprare un minimo di attrezzatura facendo video su facebook sponsorizzandomi con le ads. Ma vedrò.

Mi interesserebbe capire meglio cosa intendi nella prima parte, se ti è possibile approfondire le dinamiche :) anche in mp

Comunque le due cose sono collegate, stavo seguendo questa scia anch'io 

Ci sono due strade all'incirca, secondo le mie ricerche:

1. Andare a lavorare per una startup valida o un'azienda grossa, specializzandosi, ma anche imparando delle dinamiche generali molto più in fretta che altrove 

2. Fare il freelancer, dove devi sviluppare una moltitudine di skill, dallo scrivere, al video editing, etc 

Dipende un po' dalle basi da cui si parte 

In bocca al lupo! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/17/francesco-facchinetti-e-il-nuovo-consulente-per-il-web-di-silvio-berlusconi-il-dj-diventa-guru-social-dellex-premier/3985565/

L'azienda menzionata nell'articolo, quella che ora fa il Marketing a Berlusconi, era l'azienda per cui lavoravo.

Giusto per dire che i truffatori si accoppiano:)

Ho sputato sangue, ma meglio con la coscienza pulita, che con la paura di guardami in faccia la mattina.

 

"L'unico consiglio che mi sento di dare, e che regolarmente do, ai giovani è questo: 
combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.

E lo specchio non vi giudica dai successi che avrete ottenuto nella corsa al denaro, al potere, agli onori; ma soltanto dalla Causa che avrete servito. Tenendo bene a mente il motto degli hidalgos spagnoli: «La sconfitta è il blasone delle anime nobili»
Se vi ci potete specchiare senza arrossire, contentatevi.
" - Indro Montanelli

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
2 ore fa, Kagan ha scritto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/17/francesco-facchinetti-e-il-nuovo-consulente-per-il-web-di-silvio-berlusconi-il-dj-diventa-guru-social-dellex-premier/3985565/

L'azienda menzionata nell'articolo, quella che ora fa il Marketing a Berlusconi, era l'azienda per cui lavoravo.

Giusto per dire che i truffatori si accoppiano:)

Ho sputato sangue, ma meglio con la coscienza pulita, che con la paura di guardami in faccia la mattina.

 

"L'unico consiglio che mi sento di dare, e che regolarmente do, ai giovani è questo: 
combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.

E lo specchio non vi giudica dai successi che avrete ottenuto nella corsa al denaro, al potere, agli onori; ma soltanto dalla Causa che avrete servito. Tenendo bene a mente il motto degli hidalgos spagnoli: «La sconfitta è il blasone delle anime nobili»
Se vi ci potete specchiare senza arrossire, contentatevi.
" - Indro Montanelli

"L'egoismo è l'essenza di un'anima nobile." - F. Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Come procede: 

--> Sto continuando a studiare, ho allentato un po' la morsa nell'ultimo mese, passando da orari tipo 8-10 ore sfondato sui libri, a 6, che mi spezzetto durante la giornata. 

Il problema fondamentale non è tanto lo studio, ma il tempo a decifrare i libri, alcuni fatti malissimo. Se non ci fosse internet, ci metterei giorni solo per decifrare qualche paragrafo.

A proposito, cito il grande Marcello Dario Cerroni che da 5 anni a questa parte sta postando su youtube un corso di matematica dalla A alla Z che copre tutto il liceo fino alle classi di ingegneria avanzata. Manca ancora un po', dedicherà una mezz'oretta al giorno, però è un idolo, posta sempre. Meritebbe di più ( gli ho fatto anche qualche donazione simbolica, ha una spiegazione cristallina e il fatto di poter rivedere in qualunque momento voglia l'ersercizio è utilissimo. Assolutamente la miglior risorsa dove imparare la matematica, forse anche meglio che a scuola/università .Sarebbe una idea di business interessante https://www.youtube.com/user/MarcelloDarioCerroni )

--> Sto parallelamente studiando approfonditamente ancor di più il copywriting, ora ho un malloppone di 1k pagine di Clayton Makepeace + altro materiale bonus;
 

--> Una azienda della madonna da 180 milioni annui nel settore automotive ha creato un annuncio di lavoro un mese fa in cui stava ricercando la tipologia di lavoro in cui avevo esperienza, ho passato il primo step delle selezioni per ora, ho mandato anche un "regalo" in questo arco di tempo di festività in modo tale da distinguermi e per documentarmi ancora di più sul settore, sottoforma di pdf in una miniguida sul settore automotive e dove sta virando in futuro. Cazzo, ci spero veramente ma veramente tanto. Sarebbe una bella possibilità. Vorrei non crearmi false aspettative, ci spero poco, però ogni giorno controllo l'annuncio per controllare la risposta. Dio santo

 

--> Ho più o meno ( finalmente ) capito cosa mi piace fare davvero, che è questa cosa di marketing qui, in tutte le sue fasi, che vanno dalla strategia all'ottimizzazione. Economia all'università mi aiuta a capire come scomporre i vari pezzi che compongono una azienda in modo tale da capire come ottimizzare poi. Si vedrà.

 

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Passata la seconda fase delle selezioni;)

MAGGIA PIGLIA' TUTT CHELL CHE E' U MIJ!

P.s: se non va, faccio implodere il mio sistema interno a furia di droghe buttate giù dalla gola.

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 5/1/2018 alle 18:28 , Kagan ha scritto:

Come procede: 

--> Sto continuando a studiare, ho allentato un po' la morsa nell'ultimo mese, passando da orari tipo 8-10 ore sfondato sui libri, a 6, che mi spezzetto durante la giornata. 

Il problema fondamentale non è tanto lo studio, ma il tempo a decifrare i libri, alcuni fatti malissimo. Se non ci fosse internet, ci metterei giorni solo per decifrare qualche paragrafo.

A proposito, cito il grande Marcello Dario Cerroni che da 5 anni a questa parte sta postando su youtube un corso di matematica dalla A alla Z che copre tutto il liceo fino alle classi di ingegneria avanzata. Manca ancora un po', dedicherà una mezz'oretta al giorno, però è un idolo, posta sempre. Meritebbe di più ( gli ho fatto anche qualche donazione simbolica, ha una spiegazione cristallina e il fatto di poter rivedere in qualunque momento voglia l'ersercizio è utilissimo. Assolutamente la miglior risorsa dove imparare la matematica, forse anche meglio che a scuola/università .Sarebbe una idea di business interessante https://www.youtube.com/user/MarcelloDarioCerroni )

--> Sto parallelamente studiando approfonditamente ancor di più il copywriting, ora ho un malloppone di 1k pagine di Clayton Makepeace + altro materiale bonus;
 

--> Una azienda della madonna da 180 milioni annui nel settore automotive ha creato un annuncio di lavoro un mese fa in cui stava ricercando la tipologia di lavoro in cui avevo esperienza, ho passato il primo step delle selezioni per ora, ho mandato anche un "regalo" in questo arco di tempo di festività in modo tale da distinguermi e per documentarmi ancora di più sul settore, sottoforma di pdf in una miniguida sul settore automotive e dove sta virando in futuro. Cazzo, ci spero veramente ma veramente tanto. Sarebbe una bella possibilità. Vorrei non crearmi false aspettative, ci spero poco, però ogni giorno controllo l'annuncio per controllare la risposta. Dio santo

 

--> Ho più o meno ( finalmente ) capito cosa mi piace fare davvero, che è questa cosa di marketing qui, in tutte le sue fasi, che vanno dalla strategia all'ottimizzazione. Economia all'università mi aiuta a capire come scomporre i vari pezzi che compongono una azienda in modo tale da capire come ottimizzare poi. Si vedrà.

 

 

In molti campi è così: libri didattici scritti da schifo. Gli accademici senza cervello che li scrivono solitamente di come ottimizzare l'apprendimento non ci capiscono un cazzo finendo per disincentivare l'interesse per la materia. 

Modificato da leavingmyheart
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...