Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kickman
Inviato

La faccio più breve possibile.

Secondo giorno in una nuova universitá, sono con due miei vecchi amici. Una ragazza si avvicina per presentarsi (non li aveva mai cagati di striscio), fa conversazione con me e i miei amici, è abbastanza coinvolgente, un po' di contatto fisico ecc ecc...

Dal giorno dopo inizia ad avvicinarsi sempre di più, si siede di fianco a noi, inizia a mangiare con noi, per lei non esiste più nessun altro.

Mi scatta il campanello "mah, non è che ci sta provando?", eppure mi sembra strano, qualcosa non mi convince.Un certo giorno mi chiede pure il numero (per aggiungermi al gruppo della classe, all'epoca non potevo sapere se era una scusa o meno).

All'inizio mi tengo un po' distaccato in classe, cioè la saluto a malapena, voglio vedere dove vuole arrivare.

Diventa insistente: crea un gruppo solo per noi 4 su whatsapp, propone lei dove andare a mangiare, di uscire, ecc... fino a che mi viene pure la nausea. Sul gruppo fa di tutto per attirare la mia attenzione (poi per caritá, magari era una mia impressione... però era quasi inequivocabile).

Morale della storia, iniziamo a sentirci su whatsapp anche in chat privata. Evito di fare troppo l'amico, mi tengo distaccato e la punzecchio in tutti i modi possibili, e sembra rispondere bene. Quando succede che esagero fa l'offesa, per poi sciogliersi quando sistemo le cose.

La cosa evolve anche dal vivo, inizia ad aumentare il contatto fisico,ci meniamo per gioco, mi fa il solletico, e tutte ste cose. C'è sempre molta tensione quando ci vediamo, per fortuna la presenza degli amici smorza un po'. Diventa molto affettuosa, e ha uno sguardo che lascia pochi dubbi.

Iniziamo anche a fare allusioni sessuali, ai nostri figli (per caritá, per gioco) e il rapporto si fa un po' più intenso, finchè un giorno non ci invita tutti a casa sua, e lì coccole sul divano, ecc ecc. Chiariamo che è quasi sempre lei che mi viene a cercare.

Finalmente cominciano a schiarirsi i dubbi e dico "mah, probabilmente le piaccio" e ormai mi ci sono affezionato da morire, finchè nel giro di poche ore vengo a sapere che ha appena iniziato ad uscire con un ragazzo.

Lì mi è crollato il mondo addosso. Un altro dei due miei amici, a cui lei piaceva, ha iniziato a dar di matto e ha sputato fuori tutto, la donzella chiede aiuto a me.

In quel momento ho il cuore a pezzi (IN QUEL MOMENTO), un po' alla volta le dico anche io la veritá: pensavo ci fosse qualcosa di più e ci son rimasto di merda. La cosa che mi ha fatto pensare è che ha detto che l'avermi chiesto il numero era DAVVERO una cosa ingenua. La domanda che mi viene ora è "perchè il resto? L'essermi attaccata al culo, gli sguardi, il cercarmi sempre ecc?". Agisco impulsivamente e le chiedo di starmi alla larga per un po' (coi dovuti modi).

Iniziano le fregnacce "mi state uccidendo", "non posso perdervi", "mi sento una merda" e balle varie. Mi sembra sincera.

Le chiedo come sarebbe andata a finire se ci avessi provato prima di quell'altro (suo amico da un anno) e mi dice che non può dirmelo perchè sarebbe inopportuno, poi con una serie di messaggi mi fa capire che ci sarebbe stata.

Nei messaggi successivi mi chiede perchè non possiamo tornare come prima, e le dico che non lo so perchè è la prima volta che vengo friendzonato.

Qui mi fa notare che sono stato io a smettere di parlarle dopo aver saputo che usciva con qualcun altro, non che ci ho provato e lei mi ha rifiutato.

Morale, passo due giorni di merda, mi sento da schifo. Ad un certo punto mi chiedo cosa farebbe un vero uomo, e la sola risposta che mi son dato è stata "non starebbe in un angolino a piangere", e decido che non avrei fatto il bimbo capriccioso.

Quindi dopo un po' le scrivo che potremmo tornare a essere amici (cosa che in quel momento sentivo vera), e che mi dovrá in cambio presentare un'amica.

Penso che sia palese che sono in una specie di friendzone in cui mi son praticamente messo da solo.

Adesso io sta qua la vedo tutti i giorni, non ho la più pallida idea di come comportarmi. Non voglio finire a fare il gattino che coccola mentre si fa sbattere da qualcun altro, e al contempo è dura rinunciare del tutto sapendo che ci ero andato così vicino.

Voi avete qualche consiglio? SE non altro, per superare questa fase di merda in cui mi sento una brodaglia e non so che cazzo fare. Ho il morale a terra e non riesco a pensare ad altro

Giraluna
Inviato (modificato)

Mi permetto di rispondere perché in questa ragazza rivedo ciò che feci a mio tempo. Tralasciando che non ne vado fiera tuttora, posso dirti che secondo la mia modestissima opinione, non conoscendo poi i dettagli, credo sia molto probabile ti abbia friendzonato già dal primo ciao. 

Le ragioni posso essere diverse; ti posso descrivere quelle che secondo me vanno per la maggiore o che almeno ho riscontrato di più nella mia esperienza: 

- si sentiva già col tipo, ma non fidandosi completamente di lui ha voluto tenersi aperta un'altra via;

- non si sentiva ancora con il tipo, ma era in un periodo particolare in cui cercava un pò di svago, non necessariamente di tipo sessuale-relazione;

Comunque sia, non era intenzionata a fare nulla di serio con te dall'inizio, da quando vi siete presentati.

Non le interessava minimamente un investimento da parte tua: ha creato il gruppo, ridevate e scherzavate, coccole ... ma non ha mai spinto davvero oltre. Non mi pare di aver letto che ti abbia invitato ad uscire voi due soli.

Infatti lei, giustamente, ti ha fatto notare che il trip della friendzone l'avevi tu e tu soltanto: si friendzona qualcuno quando si è usciti, si è capito che non c'è attrazione o quant'altro. Ciò che qui non è successo. Non siete nemmeno arrivati a parlare di un'uscita fra voi due. 

Quindi da come hai impostato la storia, le sue sembrano semplici richieste di attenzione fino a quando non riesce ad averne dal tipo con cui esce; dopodiché, se questo gliele dovesse dare, la sua presenza con te o col gruppo sembra scontato che si ridurrà oltremodo drasticamente o comunque che sarà una presenza diversa rispetto a prima. 

Una donna fa selezione ben prima che apriate bocca. I casi in cui poi questa selezione passi da friendzone a scopazone esistono, ma sono di netto inferiori.

Sono abbastanza sicura che se il tipo le da sufficienti attenzioni e la cosa progredisse, lei cambierebbe la frittata: ti cercherebbe meno e richiamerebbe meno la tua attenzione.

Quindi occhio ... perché nonostante tu ti sia costruito un film, lei non è detto che, se chiariste, non continui a fare il suo giochetto per alimentare la sua autostima.

La cosa che indubbiamente non va a tuo favore è il fatto di vederla tutti i giorni.

Ciò che posso consigliarti è di lavora su te stesso: inizia ad ignorala, raziona gli scambi, mantieniti su scambi basilari (ciao come va, buona giornata ecc.) solo se strettamente necessari (90 su 100 gli scambi nei gruppi sono tutti messaggi del cavolo che ti riempiono la memoria e basta a cui non è necessario rispondere). Prenditi il tempo che ti serve, soffri perché comunque non sei un cyborg e se ti capitano dei giorni in cui ti senti quasi soffocare da ciò, aiutati con un pensiero (a me personalmente ha aiutato e aiuterà in futuro): l'unica sofferenza insostenibile è quando sei costretto a vedere la persona che ami morire. Tutto il resto ... è noia o comunque, non c'è sofferenza che possa superare una situazione come quella, quindi ... avanti la prossima.

Sarò drastica, ma alla fine è anche realistico pensare che se non è un caso grave, ma davvero grave, gambe in spalla e via, sveglia puntata e che inizi una nuova giornata.

Se ti servono chiarimenti, chiedi pure.

Modificato da Giraluna
Gabbo
Inviato (modificato)

Secondo me invece l'interesse da parte sua c'era.

Le donne cambiano opinione 1000 volte nel giro di pochissimo tempo, le motivazioni sono le più svariate.

Concordo comunque sul fatto che la colpa è solo tua: ti sei arrabbiato per una frequentazione quando tu non hai fatto ancora nulla con lei o hai fatto poco (dipende da cosa volevi dire con l'ecc ecc).

Hai praticamente verbalizzato il tuo interesse e questo uccide l'attrazione. Se sei geloso ora che non hai un minimo di legame con questa ragazza figuriamoci dopo.

Resetta come se non fosse successo nulla, rifrequentala e fatti presentare amiche, scherza con tutte, allarga il tuo giro e non dimostrarti troppo interessato ad una in particolare.

Il fatto di essere incavolato con lei non ti porterà assolutamente da nessuna parte e ricorda, tu potrai avere sempre e solo il controllo su te stesso e mai su altri.

Modificato da Gabbo
  • Mi piace! 1
Kickman
Inviato (modificato)
4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Non le interessava minimamente un investimento da parte tua: ha creato il gruppo, ridevate e scherzavate, coccole ... ma non ha mai spinto davvero oltre. Non mi pare di aver letto che ti abbia invitato ad uscire voi due soli.

In realtà se ne è parlato ma molto sporadicamente, e per gioco. Non potevo io sapere se gioco rimaneva o era un invito implicito, purtroppo non ho ancora molta esperienza su queste cose. Una volta mi ha invitato a casa sua ma non sapevo se era tanto per dire o cosa, un'altra c'aveva un tizio sotto casa e mi ha chiesto di andare da lei, poco prima di scoprire del nuovo "ragazzo" (a sua detta non è il suo ragazzo, dice che stanno uscendo e vedendo come va).

3 ore fa, Gabbo ha scritto:

Hai praticamente verbalizzato il tuo interesse e questo uccide l'attrazione.

In pratica... è finita?

Concordo comunque sul fatto che la colpa è solo tua: ti sei arrabbiato per una frequentazione quando tu non hai fatto ancora nulla con lei o hai fatto poco (dipende da cosa volevi dire con l'ecc ecc).

A parte che non mi sono arrabbiato, ci son solo rimasto davvero di merda... comunque ho agito al momento come mi sentivo di agire, ero a pezzi. Lo so, ho sbagliato e non ho alcun diritto di essere geloso

Il fatto di essere incavolato con lei non ti porterà assolutamente da nessuna parte e ricorda, tu potrai avere sempre e solo il controllo su te stesso e mai su altri.

Onestamente io non sono arrabbiato con lei, non so quali fossero le sue intenzioni... se le piacevo, se mi ha preso in giro, se ha fatto tutto ingenuamente o se era solo un passatempo, fatto sta che a suo dire è stata molto male per ciò che è successo... dato che mi sembra sincera, non me la sento di condannarla o incazzarmi, è successo e basta. 
Però non è nemmeno facile rimanere disinvolti e fare come se nulla fosse... ok, in questi due giorni mi ha investito un treno di emozioni, ora sto un po' meglio, ma dubito fortemente che le cose possano tornare come prima. Come posso fare?

Inoltre... la situazione è irrecuperabile?
Col senno di poi... come avrei potuto fare per far sì che le cose andassero meglio? Imparare da questa esperienza è l'unica cosa che posso fare se davvero non si può più far nulla

Come dicevo adesso sto un po' meglio, ho soltanto un brutto vuoto dentro che non riesco a colmare. Consigli?

Modificato da Kickman
Gabbo
Inviato
56 minuti fa, Kickman ha scritto:

In pratica... è finita?

Il punto è che non è proprio iniziata, prova a rifrequentarla ripartendo da zero ma visto che hai verbalizzato non concentrarti solo su di lei (questo dovresti farlo a prescindere) ma scherza anche con altre e vedi come si evolve la situazione andando di kino escalation.

Jumpy
Inviato
8 ore fa, Kickman ha scritto:

Iniziamo anche a fare allusioni sessuali, ai nostri figli (per caritá, per gioco) e il rapporto si fa un po' più intenso, finchè un giorno non ci invita tutti a casa sua, e lì coccole sul divano, ecc ecc. Chiariamo che è quasi sempre lei che mi viene a cercare.

IMHO se era interessata (all'inizio forse no, i segnali erano troppo vaghi), la rottura c'è stata qui.

Dalle coccole sul divano, a qualche bacetto a stampo sulle guance per poi isolarla e slinguazzartela, probabilmente ci sarebbe voluto poco.

Ma l'iniziativa doveva partire da te.

Come mai poi non hai pensato di vederla da sola? Magari con una scusa qualsiasi?

Al limite, potrebbe aver pensato di non piacerti poi così tanto, quindi è passata oltre...

8 ore fa, Kickman ha scritto:

finchè nel giro di poche ore vengo a sapere che ha appena iniziato ad uscire con un ragazzo.

Succede... una ragazza carina, che fa capire che è in cerca, ha ragazzi intorno come moscerini.

Probabile che come ha fatto con te abbia fatto con altri.. ed uno di questi altri è stato più sveglio di te... capita.

A parte che, personalmente, ci credo poco ai tipi che apparentemente sbucano dal nulla all'improvviso: di situazioni simili di cui ho conoscenza più o meno diretta, in realtà già si sentivano/vedevano con discrezione da mesi prima di renderlo pubblico.

Quindi potrebbe essere che l'altro era nell'aria da tempo, da ben prima che ti conoscesse.

• Mi piace! 1
Actarus75
Inviato
7 ore fa, Giraluna ha scritto:

Mi permetto di rispondere perché in questa ragazza rivedo ciò che feci a mio tempo. Tralasciando che non ne vado fiera tuttora, posso dirti che secondo la mia modestissima opinione, non conoscendo poi i dettagli, credo sia molto probabile ti abbia friendzonato già dal primo ciao. 

Le ragioni posso essere diverse; ti posso descrivere quelle che secondo me vanno per la maggiore o che almeno ho riscontrato di più nella mia esperienza: 

- si sentiva già col tipo, ma non fidandosi completamente di lui ha voluto tenersi aperta un'altra via;

- non si sentiva ancora con il tipo, ma era in un periodo particolare in cui cercava un pò di svago, non necessariamente di tipo sessuale-relazione;

Comunque sia, non era intenzionata a fare nulla di serio con te dall'inizio, da quando vi siete presentati.

Infatti lei, giustamente, ti ha fatto notare che il trip della friendzone l'avevi tu e tu soltanto: si friendzona qualcuno quando si è usciti, si è capito che non c'è attrazione o quant'altro. Ciò che qui non è successo. Non siete nemmeno arrivati a parlare di un'uscita fra voi due. 

Quindi da come hai impostato la storia, le sue sembrano semplici richieste di attenzione fino a quando non riesce ad averne dal tipo con cui esce; dopodiché, se questo gliele dovesse dare, la sua presenza con te o col gruppo sembra scontato che si ridurrà oltremodo drasticamente o comunque che sarà una presenza diversa rispetto a prima. 

Una donna fa selezione ben prima che apriate bocca. I casi in cui poi questa selezione passi da friendzone a scopazone esistono, ma sono di netto inferiori.

Sono abbastanza sicura che se il tipo le da sufficienti attenzioni e la cosa progredisse, lei cambierebbe la frittata: ti cercherebbe meno e richiamerebbe meno la tua attenzione.

Quindi occhio ... perché nonostante tu ti sia costruito un film, lei non è detto che, se chiariste, non continui a fare il suo giochetto per alimentare la sua autostima.

La cosa che indubbiamente non va a tuo favore è il fatto di vederla tutti i giorni.

Ciò che posso consigliarti è di lavora su te stesso: inizia ad ignorala, raziona gli scambi, mantieniti su scambi basilari (ciao come va, buona giornata ecc.) solo se strettamente necessari (90 su 100 gli scambi nei gruppi sono tutti messaggi del cavolo che ti riempiono la memoria e basta a cui non è necessario rispondere). Prenditi il tempo che ti serve, soffri perché comunque non sei un cyborg e se ti capitano dei giorni in cui ti senti quasi soffocare da ciò, aiutati con un pensiero (a me personalmente ha aiutato e aiuterà in futuro): l'unica sofferenza insostenibile è quando sei costretto a vedere la persona che ami morire. Tutto il resto ... è noia o comunque, non c'è sofferenza che possa superare una situazione come quella, quindi ... avanti la prossima.

Sarò drastica, ma alla fine è anche realistico pensare che se non è un caso grave, ma davvero grave, gambe in spalla e via, sveglia puntata e che inizi una nuova giornata.

Se ti servono chiarimenti, chiedi pure.

Chi meglio di una donna può rivelarci le motivazioni di certi atteggiamenti? Anche se non siete tutte uguali...a me è recentemente capitata una situazione simile, all'inizio ero diffidente circa il suo interesse e pensavo solo si volesse svagare (è fidanzata) e conoscere nuove persone.

Mi diceva che con me parlava come nessun altro, che aveva dubbi sul suo ragazzo, mai però un complimento sul mio aspetto anche se forse (li faceva) indirettamente poiché immaginava che io avessi avuto tante ragazze...

Anche se molti al di fuori pensavano che lei fosse interessata a me io tenevo botta e facevo il disincantato (facevo non ero, con il senno di poi), nonostante avesse il mio numero e ci scrivessimo spesso anche di notte in orari improbabili. Voleva anche il contatto FB che non le ho mai dato però, dato che sono impegnato anche io, motivo (principale) per cui opponevo una certa resistenza.

E qui sta il problema: secondo me lei inconsciamente vedendomi freddo ha alzato l'asticella con atteggiamenti più decisi. Ma credo lo facesse per vanità...

Fin quando alla fine ho ceduto...dopo un anno ho voluto saggiare il terreno...(sapete mi scriveva che le mancavo, diceva di vederci da soli e balle varie...)

e lei candidamente mi ha dettto di aver pensato a me in altro modo (non solo come amico) perché mi trovava interessante ma non abbastanza da rovinare tutto con il suo ragazzo (afferma di non aver mai tradito)...

Aveva quindi fatto le sue valutazioni e preso una decisione senza che nemmeno lo sapessi. Intanto però io ero cascato nel "tranello".

Tuttavia continuavo a rilevare un particolare interesse nei miei confronti, stavolta con frasi affettuose:

"c'è qualcosa che mi fa essere felice quando ti vedo ma non so cosa..." (ma non doveva essere amicizia visto che avevi fatto già le tue valutazioni???) o battute sul mio essere affascinante (che poi ste cose lasciano il tempo che trovano !)

Un giorno commettendo un palese lapsus freudiano mi ha chiamato prima "amore" e poi con il nome del suo ragazzo.

Essendo una ragazza con tanti problemi e difficile da capire (tipo psycho per intenderci ma non in tutte le sue varianti) comincio allora a pensare che lei in fondo stia negando per prima a se stessa un sentimento nei miei confronti.

Riprovo allora a capire...le dico che in questo anno sentivo un attaccamento speciale verso di lei che non era amore ma qualcosa di più di un amicizia...lei mi risponde che  si è sentita istintivamente vicina a me da subito e che probabilmente in un'altra vita eravamo stati insieme (mah!)...però le cose non cambiano, mi fa capire che tiene (solo) alla mia amicizia.

Arriviamo dunque alla situazione attuale dove comunque ci vediamo per cause di forza maggiore ma i rapporti si sono raffreddati per volere mio anche se noto che lei si comporta quasi come non fosse successo nulla.

Io però non la cerco più e non le scrivo più, lo ha fatto lei ma tramite messaggi ma piuttosto banali. 

In questo momento non mi sento proprio di azzerare tutto e ritornare come prima , questa situazione è durata per ben un anno, un periodo in cui all'inizio ho cercato di trattenermi per poi cedere e ritrovarmi con un pugno di mosche in mano.

La verità è che io sono arrabbiato. Perché lei avrebbe dovuto trattenersi in alcune sue esternazioni (verbali e non) e perché penso che alla base di tutto ci sia una sua vanità da soddisfare, anche se credo che mi voglia bene e si senta comunque legata a me. Mi pare inoltre mi abbia cercato in momenti nei quali il ragazzo la trascurava (non ne ho le prove, ma ho degli indizi).

Poi perché scrivere sul social una frase sull'amore verso il suo ragazzo proprio la sera in cui le avevo detto che provavo qualcosa per lei? A chi lo stava dicendo? A se stessa, al sottoscritto? Lo manifestava per convincersi?

In questi rapporti uomo/donna credo che sia fondamentale mantenere sempre un equilibrio anche se non è facile, altrimenti il prezzo da pagare è che uno degli attori coinvolti possa fraintendere. Ed il rapporto potrebbe allora continuare nell'ambiguità fino poi a scoppiare e diventare irrecuperabile.

Ancora però non sono convinto che lei non provi nulla...ed è questo il problema...

Comunque per ritornare al problema la tua amica non si è comportata benissimo, ha palesemente flirtato (se quello che racconti è oggettivo) ed il risultato finale è che ci sei rimasto sotto. 

Non credo che lei non fosse interssata a te, pero credo sia plausibile il fatto che tu nella sua graduatoria fossi secondo al  tizio con cui ora le sta uscendo. 

gelsomino
Inviato (modificato)
6 ore fa, Jumpy ha scritto:

Ma l'iniziativa doveva partire da te.

14 ore fa, Kickman ha scritto:

Morale della storia, iniziamo a sentirci su whatsapp anche in chat privata. Evito di fare troppo l'amico, mi tengo distaccato e la punzecchio in tutti i modi possibili, e sembra rispondere bene. Quando succede che esagero fa l'offesa, per poi sciogliersi quando sistemo le cose.

Storia vecchia come il mondo...l'unico mio dubbio e sula frase dove dici che hai esagerato.....

Che vuol dire esagerare??!

Le hI DETTO CHE GLIELO BUTTERESTI AR CULO?!?

Per il resto soliti comportamenti da gattamorta approfittatrice.... le servivate ....tu... il gruppo...magari nel gruppo sei una specie di mezzo leader...gli altri ti ascoltano...

perche' sono un pochetto piu' sfigati di te... o sei quello che piiu' si avvicna al concetto di non essere un nerd...

Lei vi seduce tutti... vi promette il mondo..la luna la figa... voi ci crdete....scambiate la teoria della figa con il gioco degli scacchi...

ma una partita a scacchi si puo' lasciare in sospeso anche ventanni... la figa segue il principio dell horror vacui... ha bisogno di essere "riempita"....

Adesso devo andarci giu' in maniera un pochettino meno caritatevole...

Cose su di te....errori che hai fatto ....cazzaTE...modi di pensare del cazzo...della vita.... della morte ....della figa....

Hai vissuto questa vosta "relazione"...mi ripeto... con una stategia come se stessi giocando a ascacchi... invece di misuarle il raggio delle sue chiappe,,, la circonferenza della'aureola delel tette,,, quanto aumentasse il volume dei sue capezzoli  quando diventavano turgidi....

Tutte le tue razionalizzazioni sono patetiche.... e ami fanno sorridere,,,, perche in fondo mi sembri innamorato....ahi l'amor che cose' lamor_'??! citazione....

Pretendi di entrare nel cervello di lei... di psicoanalizzarla... ma in fondo mi sembra solo che tu stia cercando di farla passare per una stronza che vi h aspezzato il cuore....

Andiamo al'epilogo... viviamo in un mondo che sembra davvero una scacchiera ....con le sue regole..strategie tattiche....

ma e' tutta una stronzata....non ci sono regole....  ognuno fa il cazzo che vuole...

Questa ragazza mi sembra una dritta,,,  voi prlate....lei vi riparla... parole parole parole...ed intaanto il suo boyfriend le allarga la figa...

In sostanza no words...  molta amicizia... amicizia cazzo figa....  petting petting... poche chiacchiere ,,,mi stat euccidendo...mi sento una merda....non voglio perdervi....

chiacchiere... vieni qua amica mia mettiti a pecora... che sono stato un ingenuotto attendista... ma adesso un po' di vita ...dopo che ce lo hai messo al culo....

,,,l'ho capita... adesso fammi capire un po' di figa....

post sciptum citazione "

Le chiedo come sarebbe andata a finire se ci avessi provato prima di quell'altro (suo amico da un anno) e mi dice che non può dirmelo perchè sarebbe inopportuno, poi con una serie di messaggi mi fa capire che ci sarebbe stata."

basta ti repgo con questi comportamenti patetici.. ci sarebeb stata.... il tempo aggiusta tutto... mi piace la nutella ma fa ingrassare....BASTA....

passi da sfigato ....da uno a cui racconatno balle per farlo sentire meglio....  la realyta' e' che te lo sei preso nel culo e le parole servono solo come effetto placebo a calmare incazzature tue ma nella realta' niente sesso....solo parolel parole parole solo parole...parolel per te..._(semicitazione)

pps.. una ragazza che usa la parola "inopportuno" con un suo coetaneo... lo considera un cavallo ....bastone e carota....

gli attacca la carrozza e si fa portare dove vuole lei... tanto il cavallo... fa tutto quello che vuole la padrona...basta solo un po' di carota e se vuole di piu'...alllora un po' di bastone....

post post scriptum ...guardala a parti invertite... fattici una risata....siamo ancora vivi.... e' tutta una stronzata...

si vince si perde... altro giro.... altro vincitore....

Modificato da gelsomino
Resilienza....
Inviato
6 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Chi meglio di una donna può rivelarci le motivazioni di certi atteggiamenti? Anche se non siete tutte uguali...a me è recentemente capitata una situazione simile, all'inizio ero diffidente circa il suo interesse e pensavo solo si volesse svagare (è fidanzata) e conoscere nuove persone.

Mi diceva che con me parlava come nessun altro, che aveva dubbi sul suo ragazzo, mai però un complimento sul mio aspetto anche se forse (li faceva) indirettamente poiché immaginava che io avessi avuto tante ragazze...

Anche se molti al di fuori pensavano che lei fosse interessata a me io tenevo botta e facevo il disincantato (facevo non ero, con il senno di poi), nonostante avesse il mio numero e ci scrivessimo spesso anche di notte in orari improbabili. Voleva anche il contatto FB che non le ho mai dato però, dato che sono impegnato anche io, motivo (principale) per cui opponevo una certa resistenza.

E qui sta il problema: secondo me lei inconsciamente vedendomi freddo ha alzato l'asticella con atteggiamenti più decisi. Ma credo lo facesse per vanità...

Fin quando alla fine ho ceduto...dopo un anno ho voluto saggiare il terreno...(sapete mi scriveva che le mancavo, diceva di vederci da soli e balle varie...)

e lei candidamente mi ha dettto di aver pensato a me in altro modo (non solo come amico) perché mi trovava interessante ma non abbastanza da rovinare tutto con il suo ragazzo (afferma di non aver mai tradito)...

Aveva quindi fatto le sue valutazioni e preso una decisione senza che nemmeno lo sapessi. Intanto però io ero cascato nel "tranello".

Tuttavia continuavo a rilevare un particolare interesse nei miei confronti, stavolta con frasi affettuose:

"c'è qualcosa che mi fa essere felice quando ti vedo ma non so cosa..." (ma non doveva essere amicizia visto che avevi fatto già le tue valutazioni???) o battute sul mio essere affascinante (che poi ste cose lasciano il tempo che trovano !)

Un giorno commettendo un palese lapsus freudiano mi ha chiamato prima "amore" e poi con il nome del suo ragazzo.

Essendo una ragazza con tanti problemi e difficile da capire (tipo psycho per intenderci ma non in tutte le sue varianti) comincio allora a pensare che lei in fondo stia negando per prima a se stessa un sentimento nei miei confronti.

Riprovo allora a capire...le dico che in questo anno sentivo un attaccamento speciale verso di lei che non era amore ma qualcosa di più di un amicizia...lei mi risponde che  si è sentita istintivamente vicina a me da subito e che probabilmente in un'altra vita eravamo stati insieme (mah!)...però le cose non cambiano, mi fa capire che tiene (solo) alla mia amicizia.

Arriviamo dunque alla situazione attuale dove comunque ci vediamo per cause di forza maggiore ma i rapporti si sono raffreddati per volere mio anche se noto che lei si comporta quasi come non fosse successo nulla.

Io però non la cerco più e non le scrivo più, lo ha fatto lei ma tramite messaggi ma piuttosto banali. 

In questo momento non mi sento proprio di azzerare tutto e ritornare come prima , questa situazione è durata per ben un anno, un periodo in cui all'inizio ho cercato di trattenermi per poi cedere e ritrovarmi con un pugno di mosche in mano.

La verità è che io sono arrabbiato. Perché lei avrebbe dovuto trattenersi in alcune sue esternazioni (verbali e non) e perché penso che alla base di tutto ci sia una sua vanità da soddisfare, anche se credo che mi voglia bene e si senta comunque legata a me. Mi pare inoltre mi abbia cercato in momenti nei quali il ragazzo la trascurava (non ne ho le prove, ma ho degli indizi).

Poi perché scrivere sul social una frase sull'amore verso il suo ragazzo proprio la sera in cui le avevo detto che provavo qualcosa per lei? A chi lo stava dicendo? A se stessa, al sottoscritto? Lo manifestava per convincersi?

In questi rapporti uomo/donna credo che sia fondamentale mantenere sempre un equilibrio anche se non è facile, altrimenti il prezzo da pagare è che uno degli attori coinvolti possa fraintendere. Ed il rapporto potrebbe allora continuare nell'ambiguità fino poi a scoppiare e diventare irrecuperabile.

Ancora però non sono convinto che lei non provi nulla...ed è questo il problema...

Comunque per ritornare al problema la tua amica non si è comportata benissimo, ha palesemente flirtato (se quello che racconti è oggettivo) ed il risultato finale è che ci sei rimasto sotto. 

Non credo che lei non fosse interssata a te, pero credo sia plausibile il fatto che tu nella sua graduatoria fossi secondo al  tizio con cui ora le sta uscendo. 

Ma dici sul serio?

Per curiosità quanti anni hai?

Actarus75
Inviato
5 ore fa, Resilienza.... ha scritto:

Ma dici sul serio?

Per curiosità quanti anni hai?

Non sono del '75....ho 25 anni. Ho inanellato una serie di cszzate secondo te???