Vai al contenuto

Riflessioni sull'aspetto fisico (SVEGLIATEVI!!)


pegasus333

Messaggi raccomandati

GiacBar

perchè il vincente saresti tu? ti ricordo un 3D di 50 pagine che ha del grottesco :)

Il mio thread parla di GiacBar, non ha la funzione di demonizzare gli obiettivi degli altri.

Tu non vuoi essere il solo a perdere, è questo il tuo male: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

- di 180 cm = è finita, e non lo dico io bensì le donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Il mio thread parla di GiacBar, non ha la funzione di demonizzare gli obiettivi degli altri.

Tu non vuoi essere il solo a perdere, è questo il tuo male: )

c'era una pubblicità simpaticissima che diceva così: "devi farne di strada bimbo per capire come è fatto il mondo...". quindi tra un formaggino e l'altro, cerca di rispettare chi è più grande di te invece di fare il maestrino brufoloso da tastiera. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

gingi93

- di 180 cm = è finita, e non lo dico io bensì le donne

ma se una donna ti dice che la luna è fatta di formaggio ci credi? (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

- di 180 cm = è finita, e non lo dico io bensì le donne

Esagerato, è vero che la bassa statura per gli uomini è uno svantaggio, diversamente certi articoli non verrebbero nemmeno scritti: ti è mai capitato di leggere un articolo dal titolo "come attrarre le donne anche se sei alto più di 1,80??"

Ricordati però che il detto dice altezza MEZZA bellezza, l'altra MEZZA è data da altre qualità, fisiche, caratteriali e sociali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Emmett come al solito esagera, ma lo fa apposta. Il nocciolo della questione è un altro: chi non è dotato di altezza e/o di prestanza fisica può trascinare in età adulta tutte le insicurezze e le paure che alimentavano i suoi incubi giovanili. Parlo degli sfottò dei compagni, della paura di prendere botte da quelli più forti, dell'incapacità di cimentarsi in attività dove la forza era determinante. Questo non vale per tutti ovviamente, ma molti di quegli uomini dal carattere sensibile e timoroso sono stati ragazzi fisicamente deboli e cagionevoli. Ad esempio io ricordo a distanza di oltre 20 anni come il mio primo giorno alle scuole medie fu battezzato da un commento spietato relativo alla mia bassezza da parte di una ripetente verso le sue compagne. Non dico che fu un choc, perchè temevo questa eventualità, ma mi sorprese come fu proprio una ragazza, peraltro tra le più carine della scuola, a canzonarmi per prima. E anche quando con la maturità si comprende come certe paure siano del tutto infondate, rimane quel fondo di insicurezza inconscia che ti causa un fastidioso disagio quando sei di fronte a una donna alta e carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

Emmett come al solito esagera, ma lo fa apposta. Il nocciolo della questione è un altro: chi non è dotato di altezza e/o di prestanza fisica può trascinare in età adulta tutte le insicurezze e le paure che alimentavano i suoi incubi giovanili. Parlo degli sfottò dei compagni, della paura di prendere botte da quelli più forti, dell'incapacità di cimentarsi in attività dove la forza era determinante. Questo non vale per tutti ovviamente, ma molti di quegli uomini dal carattere sensibile e timoroso sono stati ragazzi fisicamente deboli e cagionevoli. Ad esempio io ricordo a distanza di oltre 20 anni come il mio primo giorno alle scuole medie fu battezzato da un commento spietato relativo alla mia bassezza da parte di una ripetente verso le sue compagne. Non dico che fu un choc, perchè temevo questa eventualità, ma mi sorprese come fu proprio una ragazza, peraltro tra le più carine della scuola, a canzonarmi per prima. E anche quando con la maturità si comprende come certe paure siano del tutto infondate, rimane quel fondo di insicurezza inconscia che ti causa un fastidioso disagio quando sei di fronte a una donna alta e carina.

E' vero Hank, però da qui a dire che se sei più basso di 1,80 non hai possibilità ce ne passa: se è un iperbole per evidenziare l'oggettivo svantaggio della bassa statura, va bene, ma a me è sembrato che Emmet lo pensi veramente e questa, portata così agli estremi, è una credenza sbagliata e veramente AUTOlimitante.

Svantaggio si, handicap assoluto solo perchè sei più basso di 1,80 direi proprio di no...

Modificato da Lightman
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

c'era una pubblicità simpaticissima che diceva così: "devi farne di strada bimbo per capire come è fatto il mondo...". quindi tra un formaggino e l'altro, cerca di rispettare chi è più grande di te invece di fare il maestrino brufoloso da tastiera. saluti.

Sei un grande, mi hai quasi impressionato; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Sei un grande, mi hai quasi impressionato; )

va a caghè :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Libertines

Io credo che questi argomenti siano come il gatto che si morde la coda: non se ne verrà mai a capo.

Mi sento spesso dire che i grandi seduttori non sono mai stati degli adoni (D'Annunzio, Casanova, Napoleone, Agnelli ecc.) , solo che si ignora il loro SP, che parla da solo.

Io - e tanti come me - sono un impiegatuccio da 1000 euro al mese, non un poeta, un avventuriero o un condottiero.

Io ho pure fatto politica per cercare di darmi quel "carisma" che potesse, oltre a darmi una missione, una caratteristica umana che alimentasse il mio SP (ho detto giusto?).

Fallito totalmente.

E non sono affatto uno stupido o una persona poco simpatica, l'unico problema è il fisico.

Non nego che ci siano persone per nulla avvenenti che hanno successo con l'altro sesso, ma secondo me rimaniamo sempre nel campo dell'eccezione e non della regola.

Senza un buon aspetto fisico e dei canoni estetici particolari, lo svantaggio può essere determinante. Oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...